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MV Agusta 125 Pullman [cerco info e varie]
14332380
14332380 Inviato: 5 Mag 2013 18:05
Oggetto: guarnizione rubinetto miscela pullman125
 

non riesco a trovare le guarnizioni dei rubinetti miscela della mia mv125 pullman 2a serie 1954.ho qualche speranza di trovarli? icon_confused.gif
 
14333107
14333107 Inviato: 5 Mag 2013 21:28
Oggetto: Re: guarnizione rubinetto miscela pullman125
 

Scusa ma non trovi le guarnizioni che vanno tra i rubinetti e il serbatoio o le guarnizioni che si trovano all interno dei rubinetti?
 
14333588
14333588 Inviato: 6 Mag 2013 7:31
 

devi smontarli e farle con del materiale antibenzina... con un po di pazienza si fanno...
 
14345651
14345651 Inviato: 9 Mag 2013 20:27
 

oggi ho comprato le fustelle per forare i gommini.farò alcuni tentativi sperando di azzeccare il giusto spessore della guarnizione.grazie per l'interessamento icon_smile.gif
 
14345683
14345683 Inviato: 9 Mag 2013 20:38
Oggetto: Re: guarnizione rubinetto miscela pullman125
 

non trovo le guarnizioni che vanno all'interno del rubinetto.sto cercando di farle ma non so lo spessore. icon_confused.gif
 
14365110
14365110 Inviato: 16 Mag 2013 21:18
 

enricopiozzo ha scritto:
devi smontarli e farle con del materiale antibenzina... con un po di pazienza si fanno...
ho provato ed ho visto che si possono fare ma dovrei trovare dei fogli di gomma anti benzina dello spessore di 3mm che dovrebbe essere lo spessore della guarnizione.spero di trovarla per evitare di carteggiare e di conseguenza rendere più porosa la gomma 0510_saluto.gif
 
14366642
14366642 Inviato: 17 Mag 2013 13:19
 

io la gomma antibenzina che tiene sul serio non l'ho ancora trovata, viene molle e i rubinetti te la tritano... mi sono trovato bene con l'ertalon, ma occorre farli precisissimi, in pratica ne ho fatti una decina per azzeccarne uno.. l'ultimo che ho fatto è quello del mio aquilotto, ma sinceramente non ricordo cosa ci ho messo dentro...
 
14819118
14819118 Inviato: 22 Gen 2014 22:35
Oggetto: Smontaggio steli forcella Mv Pullman
 

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Buonasera a tutti, mi sto cimentando al reastauro di una Mv Pullman del 55, sono in difficoltà nello smontare gli steli della forcella ant. tirando lo stelo lato ruota sento un romore metallico a centro forcella. Grazie a tutti Marino
 
15199805
15199805 Inviato: 2 Dic 2014 11:28
 

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Sono possessore da una settimana esatta di una pullman 1^ serie del 1953 (con libretto originale). La moto è in ottimo stato e perfettamente funzionante ed ho iniziato lo smontaggio per la pulizia generale. Spero di poter contare su di voi per qualche dubbio in quanto sono neofita.

Per prima cosa vorrei sapere se le pedane della prima serie avevano i tappetini con la scritta EMMEVI in quanto la moto aveva due tappetini con quandratini che ho dovuto rimuovere in quanto completamente marci.

Grazie ed a risentirci.
[img]20141125_182619_resized.jpg[/img]
[img]20141125_182752_resized.jpg[/img][img]20141125_182252_resized.jpg[/img]
 
15199884
15199884 Inviato: 2 Dic 2014 13:09
 

le foto non si vedono, comunque ti confermo i tappetini con scritta "emmevi"
 
15199928
15199928 Inviato: 2 Dic 2014 14:08
 

Innanzi tutto grazie per la celerità della risposta.

Probabilmente vi romperò ancora le scatole per qualche altro problema ma sono sicuro di essere veramente in buone mani!!! icon_biggrin.gif

Provo a reinserire le foto.

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15199945
15199945 Inviato: 2 Dic 2014 14:23
 

altre foto

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15199950
15199950 Inviato: 2 Dic 2014 14:29
 

Per oggi vorrei chiedervi ancora un'altra cosa:

sul libretto della moto sono riportati il secondo sellino e la sbarra / pedana per passeggero.

In base alla vostra esperienza, per fare l'iscrizione FMI devo togliere tutto e basarmi sulle foto del modello (come appare sul sito agusta e sulle locandine dell'epoca) o devo mettere tutti gli accessori presenti a libretto?

Ho provato a chiederlo a loro via mail ma non hanno risposto nulla....

Grazie in anticipo icon_neutral.gif per qualunque anima pia che vorrà rispondere

altra foto

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15199992
15199992 Inviato: 2 Dic 2014 14:58
 

lascia perdere cosa ti dicono i professoroni di turno, è un bellissimo conservato, non togliere nulla e tienila così com'è ... tanto più che non ho mai visto un libretto con l'annotazione degli accessori! una chicca! 0509_up.gif
 
15200155
15200155 Inviato: 2 Dic 2014 18:25
 

Ragazzi non saprei cosa consigliare. E' passato troppo tempo da quando ho restaurato la pulman 125 del mio papà. Ho provato molta soddisfazione (ogni tanto la metto in moto e faccio pochi chilometri fuori strada, provando ebrezze inspiegabili, ma soprattutto rivivo i ricordi del bambino che era davanti al suo papà sul serbatoio, altro che casco. Per me è il massimo. Ho 60 anni, fate voi i calcoli e immaginate. Oggi sarebbe da galera) ma non ho proseguito con atri restauri. Nel cuore ho il rombo della 500 gilera e della 500 motoguzzi sempre dell'epoca 1953-1954. So che per gli specialisti è poco...ma sono in grado di aggiungere altro. L'epoca mi basta. Cari saluti a tutti e buon restauro!

PS: se mi date informazioni sulle due 500 che mi appassionano ve ne sono grato
 
15288630
15288630 Inviato: 19 Mar 2015 19:26
Oggetto: la vendo o la tengo?
 

....cavolo...leggere quanto costano anche dolo i copertoni... Pensare che ero sul punto di vendere una 125 da restaurare ma completa per 250€...
 
15288693
15288693 Inviato: 19 Mar 2015 20:16
Oggetto: Non so cosa consigliarti
 

Sono d'accordo con la risposta di enricopiozzo.

Non so darti consigli pratici credo che la sfera burocratica del settore è infinita e nessuno può dare certezze. Anche la burocrazia varia da luogo a luogo. Credo che il tutto è volto a come poter spillare più denaro possibile agli appassionati restauratori del settore. Tienila conservata così è bellissima. Ciao
 
15796732
15796732 Inviato: 16 Apr 2017 18:54
Oggetto: MV Pullman 125. Problemi
 

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Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto riguardo alla MV Pullman che apparteneva a mio nonno.

Ho completato il restauro della moto e la utilizzo con frequenza, ho però ultimamente un problema. Dopo avere acceso la moto e fatto un 100/200 metri la moto mi si spegne. In particolare quando cambio marcia ( seconda - terza) sento la moto mancare di potenza e subito dopo si spegne; sembra che non arrivi abbastanza benzina . Dopodichè la riaccendo (a fatica) e si ripresenta il problema.

Secondo voi cosa può essere? Rubinetti ( e guarnizioni) ? Bobina? Carburatore?Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille

Elia

p.s: quando la guido ( ho 24 anni) è sempre un'emozione unica; rivivo le stesse emozioni di mio nonno che nel 53 la acquistò.
 
15796747
15796747 Inviato: 16 Apr 2017 20:13
 

Ciao il serbatoio è stato trattato con tankerite o prodotti similari?

Se non è stato trattato, sono classici sintomi di sporcizia che se ne va ad intasare il carburatore, e non permette lo riempimento costante della vaschetta.

Un problema invece alla bobina AT interna,

non mi sembra,
dato che in 100-200 metri non ha tempo il motore di scaldarsai abbasanza per evidenziare eventuali problemi dell'avvolgimento secondario a causa del calore.

A meno che il secondario sia di partenza giè con l'isolamento dei fili gravenebte compromesso.
 
15796756
15796756 Inviato: 16 Apr 2017 20:41
 

Ciao, grazie della risposta!

Il serbatoio è stato trattato quattro anni fa. Pochi mesi fa ho smontato il serbatoio completamente ed ho sistemato un problema con i rubinetti e sembrava ok.
Provo inizialmente a smontare i tubi della benzina e verifico che non siano "tappati" ( e non arrivi abbastanza benzina quando accelero) e poi smonto il carburatore.

Grazie mille
Buona Pasqua
Elia
 
15998054
15998054 Inviato: 8 Ago 2018 18:32
Oggetto: mv pullman 1953 1 serie marmitte
 

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ciao a tutti sono felice possessore di un pullman del 53 prima serie e ho le marmitte con fondello dritto ,ma ho visto alcuni restauri che i fondelli sono ricurvi mi sapete dire come vanno poichè devo restaurarla ?ho sentito parlare di prototipi e che la versione definitiva li aveva dritti , ce chi sostiene invece che fossero tutti ricurvi a voi lardua sentenza . grazie mille a tutti per le risposte
 
15998176
15998176 Inviato: 9 Ago 2018 6:53
 
 
15998271
15998271 Inviato: 9 Ago 2018 11:57
 

e perche ricurvo?
 
15998376
15998376 Inviato: 9 Ago 2018 15:57
 

dai cataloghi i fondelli hanno tutti il tubo ricurvo verso l'esterno, quelle con il tubo dritto mafari sono marmitte aftermarket... le tue sono marchiate emmevi ? prova a mettere delle foto..
il perchè facessero il tubo storto non te lo so dire, forse per estetica forse per espellere all'esterno fumo e olio... il pullman "spruzza" abbastanza
 
16028926
16028926 Inviato: 23 Nov 2018 14:26
 

Buongiorno volevo avere un consiglio da persone esperte.ma il 125 pullman è un modello ricercato e quindi facilmente vendibile? Guardando in giro se ne vedono poco...
 
16028942
16028942 Inviato: 23 Nov 2018 15:44
 

in questo periodo vendere qualcosa non è facile!
un amico ne ha appena comprato uno (rottame) per 400€
il problema è che un restaurato viene a costare tantino e oggi è difficile recuperare i soldi spesi
 
16059184
16059184 Inviato: 27 Mar 2019 12:56
 

ciao a tutti riapro questo post perche ho quasi finito di restaurare il mio pullman prima serie in origine era perfettamente conservato ma di colore errato quindi obbligo restaurarlo,
***canc da gippiguzzi***

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usa il Mercatino, grazie
Vendo / Cerco Moto d'Epoca
 
16059230
16059230 Inviato: 27 Mar 2019 15:16
 

molto bello, complimenti
 
16062277
16062277 Inviato: 7 Apr 2019 7:12
 

ciao a tutti finalmente ho finito il mio pullman del 53 spero vi piaccia, la moto è tutta originale fino all'ultimo bullone con targa e libretto originali non radiata completa di tutti gli accessori come pompetta copertoni dell'epoca pirelli col rigatto anteriore rarissimo e introvabile e kit chiavi . 0509_doppio_ok.gif a breve appena ho tempo inizio a preparare portagambe e pedane posteriori, la sella passeggero è pronta

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Ultima modifica di tuonoblu74 il 7 Apr 2019 8:08, modificato 7 volte in totale
 
16062279
16062279 Inviato: 7 Apr 2019 7:16
 

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