Palmir ha scritto:
Ragazzi, vorrei un parere da voi...
ieri ho portatola mia monsterina a fare il tagliando dal meccanico multimarche...
parlando un pò gli diciamo che prima della bafana dato che la batteria era un pochino a terra, l'abbiamo lasciata sul cavalletto pensando di far caricare la batteria una mezzoretta...
ci siamo accorti che è arrivata a 140 gradi...
appena il meccanico ha sentito 140 gradi ha spalancato gli occhi e ha detto ma voi siete matti!!!
avete compromesso il motore,
la ducati non và mai portata a quelle temperature!!! voi siete pazzi...le guarnizioni della testa andate ,
e bla bla.. continuando così per un po... facendoci sentire due cacche giganti!
ora la mia piccola è la dal meccanico, ha detto che gli avrebbe dato una guardata, ma il problema delle alte temperature è che la malleabilità dei materiali è maggiore quindi qualcosa si più essere stortato! perdite di olio guarnizioni andate...
ero distrutta, oltre che dagli insulti da quanto ci siamo sentiti così stupidi ad aver lasciato una moto raffreddata ad aria li ferma...
ora leggendo i vostri commenti, pare che sia normale, o quantomeno non sia così grave come sembra...
voi cosa ne pensate... mi devo preoccupare?
Palmir, il meccanico ha esagerato un pò. In estate 130/140° di temperatura segnalata sono quasi normali. Si tratta di olio, non di acqua.
Comunque lasciare la moto a scaldare sul cavalletto non è il massimo, meglio fare un giretto, anche solo dell'isolato. O se si vuole caricare la batteria, esistono dei caricabatteria a prezzo contenuto che funzionano benissimo.