Consiglio passaggio da monster 620 a Husqvarna SM 610
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Inviato: 13 Nov 2008 0:56 Oggetto: Consiglio passaggio da monster 620 a Husqvarna SM 610
ciao, avrei intenzione di passare dal mio monster 620ie al motard Husqvarna SM 610 , perchè il monster non mi divertiva tanto, ero indeciso anche nell'equivalente Husqvarna 610 TE da enduro, dato che mi piacerebbe usarlo anche in un fuoristrada blando tipo saltini in pistine improvvisate nei campetti in giro, per questo sarei più indirizzato al motard Husqvarna SM 610 perchè più versatile dell'enduro e se voglio far piccoli salti e un po' di sterrato va bene lo stesso mi par di aver capito. Che dite, la motard la si può usare bene anche in fuoristrada blando? io ho 33 anni e peso 63kg pochi muscoli non è che è troppo potente la SM 610 ? il ducati comunque lo sentivo poco emozionante volevo qualcosa di più potente...ma non vorrei che il SM 610 lo sia troppo visto mio peso e muscoli per penerla in partenza con gas....che mi consigliate? grazie...dimenticavo avrei visto questo annuncio SM 610 : Link a pagina di Moto.it che ha 9000km e 2 proprietari e la moto è del 2005, concessinario da garanzia 1 anno e fa tagliando prima di consegnarla...è un rischio con quei chilometri?prezzo secondo voi è corretto?grazie per le risposte.
fainafaina
Senza Benza
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Inviato: 13 Nov 2008 12:44
se cambi moto per la pura potenza fai il passo del gambero, la tua 620 ha 62cv contro la cinquantina ottimistica del 610.
è vero che l'erogazione del monocilindrico te li fa sentire tutti subito, e i 50 kg in meno fanno il resto, ma non pensare che sia una moto ingestibile.
il 610 pesa meno di 140 kg a secco. se hai paura che sia troppo pesante, ti restano solo le racing, ma non mi sembra il caso. anche con un motore appena discreto come il mio, una moto di 130-140 kg si guida come una bmx.
una cosa che ti sconsiglio è di scegliere la moto in base a come si comporta sui salti, a meno che tu non faccia del supercross. il 610 (anche il motard) va benissimo per sterrati leggeri e mulattiere, ma se vuoi andare per campi da cross compra un'altra moto. non un 610 da enduro, un'altra moto proprio.
per gli eventuali problemi a "domarla", pedrosa è 50 kg e strapazza ogni giorno oltre 200cv, vai tranquillo.
V
nerowolfe79
Ospite
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Inviato: 13 Nov 2008 16:29
quindi il SM 610 per usarlo anche in un fuoristrada blando tipo saltini (alti 1mt) in pistine improvvisate nei campetti in giro va bene? e a rigurado dell'annuncio dell'usato che ho visto su internet che ne pensi? cosa devo controllare principalmente per non prendermi una fregatura?
fainafaina
Senza Benza
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Inviato: 13 Nov 2008 18:56
Vuoi un consiglio:
Aprilia Dorsoduro (8500 euro)
è un 750cc ed ha 92 cv!!!!!!
se no c'è anche ducati hypermotard ma il prezzo è un po' salato.(12000)
chevalle
Ospite
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Inviato: 13 Nov 2008 19:08
Non sono motard
DekraN
Senza Freni
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Inviato: 13 Nov 2008 19:27
si nemmeno io le considero motard ma tornando ai miei dubbi? : quindi il SM 610 per usarlo anche in un fuoristrada blando tipo saltini (alti 1mt) in pistine improvvisate nei campetti in giro va bene? e a rigurado dell'annuncio dell'usato che ho visto su internet che ne pensi? cosa devo controllare principalmente per non prendermi una fregatura? grazie
fainafaina
Senza Benza
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Inviato: 13 Nov 2008 19:34
chevalle ha scritto:
Vuoi un consiglio:
Aprilia Dorsoduro (8500 euro)
è un 750cc ed ha 92 cv!!!!!!
se no c'è anche ducati hypermotard ma il prezzo è un po' salato.(12000)
poi vedi che salti coi cerchi in lega...
farai un sacco di "salti" dal gommista...
V
nerowolfe79
Ospite
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Inviato: 13 Nov 2008 19:37
nerowolf mi sembri uno che ne sa sulle risposte che mi dici a riguardo di: quindi il SM 610 per usarlo anche in un fuoristrada blando tipo saltini (alti 1mt) in pistine improvvisate nei campetti in giro va bene? e a rigurado dell'annuncio dell'usato che ho visto su internet che ne pensi? cosa devo controllare principalmente per non prendermi una fregatura? grazie
fainafaina
Senza Benza
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Inviato: 13 Nov 2008 22:01
se rifai un altro copia-incolla del tuo post vengo a casa tua e ti disabilito per sempre il "ctrl" e il tasto destro del mouse .
venendo al tuo quesito, per eventuali punti deboli da tenere d'occhio ti rimando a qualche fortunato possessore di quel modello.
posso solo consigliarti di fare tutte le verifiche del caso sullo scarico aftermarket montato sulla moto (è omologato? ha il dbk? è riportato a libretto?) ed eventualmente di richiedere l'originale compreso nel prezzo.
lo stesso dicasi per eventuali depotenziamenti, verifica bene che la moto corrisponda a quanto dice il libretto.
V
nerowolfe79
Ospite
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Inviato: 13 Nov 2008 22:26
grazie allora mi fermo con il copia/incolla aspettiamo allora qualche esperto che ha l'SM610 così mi da delle dritte su cosa controllare sulla moro comprandola come usata e se il prezzo è buono
fainafaina
Senza Benza
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Inviato: 16 Nov 2008 20:09
la moto che vuoi prendere è la sorella gemella della mia
Lo scarico è una bomba, fatastico, inoltre è omologato (fatti dare il foglio di omologazione e il db killer)
Già il fatto che hai parato sul carburatore è una buona base
I km non sono tanti, io sono adesso a 9mila e la moto va benone
Chiedi se ha fatto i tagliandi, guarda in che condizioni è la trasmissione (se sono da cambiare puoi abbassare il prezzo ), controlla che non ci siano perdite (serbatoio, rubunetto benzina, motore sporco), guarda che le pedane non siano graffiate (quindi che la moto non sia caduta) e soprattutto provala
Il prezzo è ottimo, in più hai pure lo scarico!
A questo chilometraggio se la moto aveva dei problemi di gioventù saranno sicuramente già stati sistemati dal proprietario quindi vai tranquillo
Per la potenza non preoccuparti, io sono alta 1.68 e peso 52 kg
Anche lo sterro leggero si fa tranquillamente, qui puoi vedre i risutati e non mi sono nemmeno impegnata molto
immagini visibili ai soli utenti registrati
Se vuoi alte info chiedi pure!
gio88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Nov 2008 9:42
grazie dell'ottima analisi e bella la foto, quindi di sicuro hai esperienza in off-road , io la vorrei usare metà in strada e metà a far saltini nei campietti improvvisati nei campi...quindi va bene? o scivoli troppo?
per moto mi sarei alla fine però più indirizzato qu queste 2 offerte dato che sono del 2008 a 1000 ero in più di quella che dicevo, ma poi nel rivenderle li recupero circa...che ne pensi delle offerte sotto?
Husqvarna SM 610 IE
Offerta1: Moto in vendita di un privato
Anno: 05/2008
Prezzo: Euro 5.500 (ancora da trattare a voce)
Km: 2.900
Proprietari: uniproprietario
In garanzia della casa fino al 05/2010
Condizioni gomme: Ant. 100% Post. 100%
Tagliando dei 1000 fatto
Offerta2: Moto in vendita di un concessionario
Anno: 06/2008
Prezzo: Euro 5.300 (già trattare a voce sembra che meno di quello non mi fa, il prezzo di partenza che aveva messo su internet era 5.500)
Km: 5.400
Proprietari: uniproprietario
In garanzia della casa fino al 06/2010
Condizioni gomme: Ant. 100% Post. 100%
Tagliando dei 1000 fatto e anche quello dei 5000 fatto
fainafaina
Senza Benza
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6317834
Inviato: 17 Nov 2008 11:00
sono entrambe buone offerte, praticamente si equivalgono...
Se sono anche entrambe originali ti direi di guardare la prima dato che praticamente allo stesso prezzo (hai detto che devi ancora trattarlo) hai una moto con 2mila a passa km in meno
In più ha ancora la garanzia quindi se dovesse succedere qualcosa sei coperto
Con le gomme originali si scivola (soprattutto nel fango infatti un volo l ho già fatto ), però se metti le Mutant va già meglio ovvio se vai nel pantano i tagli si riempiono di molta e quindi non cambia niente, ma per l off leggero vanno benissimo
Io la monto già dietro e a breve la metto anche davanti
Moto comprata! alla fine ho strappato la moto con 3000km a 5000 euro....ora riporto le risposte ai miei dubbi così sono utili per le altre persone che si pongono gli stessi quesiti.
Mie vecchie Domande con le resposte dopo la prova sulla moto appena presa:
1) avrei intenzione di passare dal mio monster 620ie al motard Husqvarna SM 610 , perchè il monster non mi divertiva tanto!?
Allora la SM 610 và forte in ripresa ma non è una bomba, ma pensavo lo fosse molto di più, una forza bruta, invece è molto gestibile ed il gas non mi basta...mi sa che la prox che prenderò avrò bisogno di più potenza, in più nella SM 610 IE che ho preso entra il limitatore ad ogni marcia quando spalanco tutto il gas e la senzazione è come se lasciassi la manopola del gas fino a che non si ingrana la marcia successiva e poi ecco di nuovo il limitatore entrare...bruttino quindi non riesci a tirarla a "manetta"
2) Che dite, la motard la si può usare bene anche in fuoristrada blando?
con le gomme di serie che si trovano sulla moto assolutamente no, freni e ti slitta l'anteriore ed idem con il posteriore, per non parlare se è bagnato in off diventa impossibile, se non andando come una tartaruga sul sapone.
3) ho 33 anni e peso 63kg pochi muscoli non è che è troppo potente la SM 610 ? assolutamente nessun problema anzi solo un po' di affaticamento ai muscoli ma dopo 1 ora a palla con gas aperto.....insomma dovrebbe avere più potenza per dare problemi.
Spero sia utile...ciao.
fainafaina
Senza Benza
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Inviato: 3 Dic 2008 20:41
se avessi scelto quella a carburatore con già lo scarico (la prima che avevi postato) saresti rimasto molto (e sottolineo molto) più soddisfatto delle prestazioni
Comunque anche la tua cambiando lo scarico ed eliminando la lambda migliora molto, in più accorcia i rapporti e ti sembrerà di guidare un altra moto
Io sullo sterro dove si può i miei 60/70 km/h li tengo tranquillamente (se conosco il terreno a memoria ovviamente ) devi solo farci l abitudine
gio88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Dic 2008 21:20
eh mi sa che appena avrò preso un po' mano faro le modifiche che mi suggerisci, ma visto che sei esperta di sterrato hai già valutato delle gomme per la motina che vadano stra bene in off-road?
fainafaina
Senza Benza
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Inviato: 3 Dic 2008 21:32 Oggetto: ...
Per risolvere il problema del limitatore si può solo cambiare la centralina...
Che non ha un costo basso... ma nemmeno proibitivo...
Un mio amico aveva chiesto al mio concessionario e la cifra sarebbe stata di 500€...
Centralina nuova... programmazione, test sul banco ecc.
Però dopo non avresti più il problema del limitatore
Yuppidhu
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Inviato: 3 Dic 2008 22:03
grazie dell'info...visto il prezzo mi sa che mi accontenterò di avere limitatore, mal che vada quando si attacca metto fuori i piedi e spingo ma poi anche loro a mettere un limitatore su una moto così....bha
fainafaina
Senza Benza
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Inviato: 4 Dic 2008 8:33
per le gomme mi tengo le mie mutant e sono a posto
L ideale sarebbe montare una gomma tassellata posteriore sul cerchio anteriore, ma poi se ti fermano sono dolori perchè ovvimente non è omologata
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gio88
Ginocchio a Terra
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