Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Sondaggio Bimota db7 Aprilia rsv4
6283234
6283234 Inviato: 12 Nov 2008 23:22
Oggetto: Sondaggio Bimota db7 Aprilia rsv4
 

ragazzi questa è la moto che preferisco alla nuova aprilia....davvero...prezzo 27000 euro e secondo me ne vale tutti..fantastica e non parlo da ducatista perchè ha motore ducati icon_biggrin.gif mi piace davverooooooooooooooooo



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Cicciopower il 13 Nov 2008 19:15, modificato 3 volte in totale
 
6283305
6283305 Inviato: 12 Nov 2008 23:32
 

aggiungo:

SCHEDA TECNICA Bimota DB7
Motore: Ducati bicilindrico a L
Cilindrata: 1.099 cc
Raffreddamento: a liquido
Alesaggio x corsa: 104 x 64,7 mm
Potenza max: 160 CV a 9.750 giri/min
Coppia max: 123 Nm a 8.000 giri/min
Alimentazione: iniezione elettronica, c.f. ellittici
Frizione: multidisco a secco, comando idraulico
Telaio: a traliccio di tubi ovali in acciaio con piastre in alluminio, motore elemento stressato
Forcellone: a traliccio di tubi ovali in acciaio con piastre in alluminio, infulcrato sul carter motore
Sospensione ant.: forcella Marzocchi rovesciata con steli da 43 mm, riporto DLC, pluriregolabile
Sospensione post.: monoammortizzatore Extreme Tech, regolabile in compressione ed estensione alte/basse velocità, precarico molla, altezza retrotreno con eccentrico
Interasse: 1.430 mm
Avancorsa: 100 mm
Altezza sella: 800 mm
Peso a secco: 172 kg
Impianto frenante ant.: dischi da 320 mm, pinze monoblocco a 4 pistoncini, pompa radiale
Impianto frenante post.: disco da 220 mm, pinza a 2 pistoncini
Ruote: in alluminio forgiato, ant. 3,50”x17”, post. 6,00”x17”
Pneumatici: ant. 120/70-17, post. 190/55-17
Prezzo: 26.650,00 euro


Scheda Tecnica aprilia rsv4
Motore 4 cilindri a V longitud di 65°
Cilindrata 998.9cc
Rapp. di compressione 12.8:1
Potenza all'albero 180cv a 12.500 rpm
Coppia all'albero 115 Nm a 10.000 rpm
Cambio estraibile a 6 rapporti
Frizione antisaltellamento multidisco in bagno d'olio
Telaio regolabile in alluminio a doppia trave
Sosp. anteriore Ohlins 43mm regolabile
Sosp. posteriore forcellone alluminio regolabil
Dimensioni (LxLxH) 2050x715x1165

prezzo circa 20000 euro
 
6283347
6283347 Inviato: 12 Nov 2008 23:38
 

Tra le due, Bimota icon_wink.gif
 
6283389
6283389 Inviato: 12 Nov 2008 23:46
 

il motore della bimota è fantastico,è uguale alla mia 1098s icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non ho mai guidato una v4 e... non saprei proprio decidere.


in regalo prenderei la bimota,alla fine anche comprandola,almeno avrei un prodotto d'elite. icon_wink.gif
 
6283441
6283441 Inviato: 12 Nov 2008 23:58
 

io ho sempre detto che le bimota erano solo delle brutte copie delle altre moto e che fossero dei prototipi assurdi....ma vista dal vivo quella db7 mi ha stupido davvero..è fantastica ed ancora più snella della mia 848... la rsv4 a parer mio è solo un boom novità...tra 1 annetto vedremo come sarà messa sul mercato ammesso che a 20000 euro prima serie trovi subito qualcuno che sela compri
 
6284070
6284070 Inviato: 13 Nov 2008 7:59
 

che marmitte terrificantemente orrende...
 
6284591
6284591 Inviato: 13 Nov 2008 9:40
 

Io ho molta fiducia nelle capacità della casa di Noale e credo perciò che l'rsv4 sia nel complesso migliore della bimota. L'rsv bicilindrica è stata per anni una delle migliori supersportive in giro, se non forse la migliore, e l'attuale 4 cilindri sarà sicuramente al meglio dell'esperienza aprilia il che vuol dire tout court al meglio della produzione motociclistica mondiale.
Ho votato però la db7 perché è molto più esclusiva e di nicchia e con raffinatezze al limite del superfluo che la rendono un gioiello senza tempo, e comunque con prestazioni di gran lunga appaganti per qualsivoglia smanettone.
 
6284697
6284697 Inviato: 13 Nov 2008 9:56
 

Quella che hai postato tu Ciccio è la versione Oro Nero.... telaio e forcellone in carbonio e prezzo di 38000€ icon_asd.gif
Ecco... quella sì, la preferisco all'RSV4... ma tra le versioni normali preferisco l'Aprilia icon_wink.gif
 
6284721
6284721 Inviato: 13 Nov 2008 9:59
 

Miscia ha scritto:
Quella che hai postato tu Ciccio è la versione Oro Nero.... telaio e forcellone in carbonio e prezzo di 38000€ icon_asd.gif
Ecco... quella sì, la preferisco all'RSV4... ma tra le versioni normali preferisco l'Aprilia icon_wink.gif


Straquotone icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Anche se della Oro Nero l'unica cosa che non mi piace sono gli scarichi icon_wink.gif
 
6284981
6284981 Inviato: 13 Nov 2008 10:37
 

bimota icon_eek.gif ..ma l'avete vista icon_eek.gif ..è splendida icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6285056
6285056 Inviato: 13 Nov 2008 10:47
 

bah-...
sinceramente tra le due preferirei credo l'aprilia...

la bimota la vorrei solo per il valore economico...e soprattutto per tenerla in salotto....

e poi tutto quel carbonio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

potevano fare anche le i cerchi già che c'erano.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6285126
6285126 Inviato: 13 Nov 2008 10:54
 

Con uno scaricozzo aftermarket più corto secondo me l'aprilia è davvero bella....

Solo che 20mila€? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6285448
6285448 Inviato: 13 Nov 2008 11:32
 

La bimota resterà nella storia, l'aprilia molto meno, troppo commerciale...
 
6285544
6285544 Inviato: 13 Nov 2008 11:41
 

Senza dubbio Aprilia!
 
6285617
6285617 Inviato: 13 Nov 2008 11:48
 

VerdeCorsa ha scritto:
La bimota resterà nella storia, l'aprilia molto meno, troppo commerciale...


Vorrei ricordare che l'Apriliona è legata al ritorno in SuperBike e che quindi rimmarrà un pò di più nei ricordi degli appassionati icon_wink.gif
 
6285717
6285717 Inviato: 13 Nov 2008 11:59
 

quella che hai messo in foto è la ORONERO e costa 39000 euro!

la versione base non ha tutto quel carbonio nonostante sia comunque una moto con una cura maniacale

io direi comunque la RSV4 che deve essere un vero proiettile in pista!!!!
 
6285728
6285728 Inviato: 13 Nov 2008 11:59
 

VerdeCorsa ha scritto:
La bimota resterà nella storia, l'aprilia molto meno, troppo commerciale...



le "vecchie" bimota rimangono nella storia le nuove molto molto meno

basta guardare la DB5 che costava un botto e non si è cagato nessuno

rimarranno nella storia molto di più le RSV, le F4, le 996 il monster, ecc...piuttosto che la DB5
 
6286356
6286356 Inviato: 13 Nov 2008 13:15
 

TheFlash ha scritto:
Con uno scaricozzo aftermarket più corto secondo me l'aprilia è davvero bella....

Solo che 20mila€? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


vi lamentate tutti del prezzo, ma questa è la factory, è ovvio che costi così tanto. E' già prenotabile sul sito aprilia per 150 fortunati, che riceveranno dei pass vip per la superbike in italia ed un corso di guida in pista. In autunno uscirà la versione base che costerà tra i 15000 e di 16000 euro, quindi quanto l'r1, quindi direi che i prezzi vanno bene.
 
6287549
6287549 Inviato: 13 Nov 2008 14:57
 

Miscia ha scritto:
Quella che hai postato tu Ciccio è la versione Oro Nero.... telaio e forcellone in carbonio e prezzo di 38000€ icon_asd.gif
Ecco... quella sì, la preferisco all'RSV4... ma tra le versioni normali preferisco l'Aprilia icon_wink.gif

quoto icon_wink.gif
 
6288250
6288250 Inviato: 13 Nov 2008 15:51
 

vai193 ha scritto:


vi lamentate tutti del prezzo, ma questa è la factory, è ovvio che costi così tanto. E' già prenotabile sul sito aprilia per 150 fortunati, che riceveranno dei pass vip per la superbike in italia ed un corso di guida in pista. In autunno uscirà la versione base che costerà tra i 15000 e di 16000 euro, quindi quanto l'r1, quindi direi che i prezzi vanno bene.


si infatti quella da 20.000 è la factory con ohlins, brembo, oz ecc insomma...componenti della madonna


questa è la versione non plus ultra...la versione normale costa attorno ai 15.000
 
6288280
6288280 Inviato: 13 Nov 2008 15:53
 

Ragazzi Aprilia Aprilia.... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Colpo di fulmine....
Da quando l'ho vista mi sono innamorato... icon_asd.gif
 
6289057
6289057 Inviato: 13 Nov 2008 17:09
 

due bellissime moto ma tengono poco il mercato comunque se dovessi scegliere prenderei Aprilia anche se è troppo piena di elettronica,vorrei vedere se si ferma e dovete portarla dal meccanico chi ci sà mettere le mani icon_asd.gif
 
6290033
6290033 Inviato: 13 Nov 2008 18:44
 

Esteticamente la Bimota e' inguardabile , ( poi non mi piacciono le case che utilizzano motori di altri ....... icon_asd.gif )

L'Aprilia non e' che sia un mostro di bellezza ( cupolino piccolo con 35 fari , scarico osceno ) , anche se la coda non e' male

Alla fine voto Aprilia
 
6290070
6290070 Inviato: 13 Nov 2008 18:47
 

tms78 ha scritto:
Esteticamente la Bimota e' inguardabile , ( poi non mi piacciono le case che utilizzano motori di altri ....... icon_asd.gif )

L'Aprilia non e' che sia un mostro di bellezza ( cupolino piccolo con 35 fari , scarico osceno ) , anche se la coda non e' male

Alla fine voto Aprilia


certo, i gusti sono gusti.

ma se la db7 è inguardabile, allora che cosa era la 999... eusa_whistle.gif

gusti
 
6290104
6290104 Inviato: 13 Nov 2008 18:50
 

vai193 ha scritto:


vi lamentate tutti del prezzo, ma questa è la factory, è ovvio che costi così tanto. E' già prenotabile sul sito aprilia per 150 fortunati, che riceveranno dei pass vip per la superbike in italia ed un corso di guida in pista. In autunno uscirà la versione base che costerà tra i 15000 e di 16000 euro, quindi quanto l'r1, quindi direi che i prezzi vanno bene.


mi spiace contraddirti ma al momento sarà in produzione solo la factory....una versione base non si sa ne quando ne come sarà

scusate avete ragione forse ho sbagliato foto, la versione base era tutta bianca comunque...ora cerco una foto e la sostituisco...scusate
 
6290130
6290130 Inviato: 13 Nov 2008 18:52
 

ninji ha scritto:

certo, i gusti sono gusti.

ma se la db7 è inguardabile, allora che cosa era la 999... eusa_whistle.gif

gusti


I gusti sono gusti ........ io ho detto la mia

Mi dici cosa c'entra la 999 ?

Sei ot ..... e francamente non mi importa se non ti piace la 999 ....... 0509_dito.gif
 
6290159
6290159 Inviato: 13 Nov 2008 18:55
 

io dovendo scegliere tra queste prenderei l'rsv, ci sbavo sopra da quando l'ho vista, poi non ho mai provato un v4 e quindi mi incuriosisce icon_mrgreen.gif
 
6290212
6290212 Inviato: 13 Nov 2008 18:59
 

ho modificato la foto chiedo ancora scusa per il mio errore, la scheda tecnica è comunque esatta
 
6290857
6290857 Inviato: 13 Nov 2008 19:54
 

Cicciopower ha scritto:


mi spiace contraddirti ma al momento sarà in produzione solo la factory....una versione base non si sa ne quando ne come sarà

scusate avete ragione forse ho sbagliato foto, la versione base era tutta bianca comunque...ora cerco una foto e la sostituisco...scusate


si ma infatti per avere la "base" dovrai aspettare

purtroppo è cosi Aprilia...fa delle moto da paura...ma quando tocca farle uscire fa un casino assurdo

al momento ci sarà solo la factory ma per settembre dovrebbe uscire quella normale

si si.....settembre 0510_confused.gif
 
6290911
6290911 Inviato: 13 Nov 2008 20:00
 

Io voglio che la moto sia moto, non un treciclo fatto per le stature dei giapponesi...voglio un codino che sia tale non un'unghietta striminzita!! Aprilia dopo l'eccitazione iniziale delle prime immagini, mi ha deluso vista all'Eicma: troppo piccola!!! Ma cavolo una che supera il metro e 80 cosa ci fa lì sopra?? Gli scarichi sono bruttini in entrambe ma quello della Bimota almeno segue l'andamento e la grandezza del resto della moto.
Voto Bimota... anche se non mi piaciono quei fari scopiazzati dalla 999.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©