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da tpr v-force al nuovo conti crx!!!
6280472
6280472 Inviato: 12 Nov 2008 19:06
Oggetto: da tpr v-force al nuovo conti crx!!!
 

ciao a tutti, ho una stradale con hebo manston revolution, yasuni r3 carrera e 28 vhst e monto un tpr v-force come pacco abbinato al collettore mhr dritto che non ho fatto un bel lavoro di raccordatura icon_redface.gif , e quindi si forma uno scalino, dato che il collettore ora è piu grosso dell ingresso del pacco, vorrei sostituirlo con il nuovo conti crx con lamelle laterali!?!?me lo consigliate???le lamelle andrebbero bene quele di serie???
grazie a tutti, ciao icon_cool.gif
 
6280551
6280551 Inviato: 12 Nov 2008 19:14
 

Il crx è molto valido però non sò se è compatibile che moto hai
 
6280590
6280590 Inviato: 12 Nov 2008 19:17
 

rieju rs2 matrix, classico motore am6, quindi è meglio del tpr v-force o cambierebbe poco!?!?vorrei sapere se ne vale veramente la pena spenderci 100 euro e sopratutto se le lamelle originali van bene come spessore!?!
 
6280864
6280864 Inviato: 12 Nov 2008 19:40
 

Le lamelle in base a che prestazioni cerchi le devi mettere. Se vuoi qualcosa di più agli alti mettile rigide!! Comunque il migliore è il Conti!!! Anche lavorato rende di più icon_asd.gif
 
6280934
6280934 Inviato: 12 Nov 2008 19:47
 

i migliori potrebbero essere considerati i boyesen icon_wink.gif


comuqnue si, il conti è ottimo, ma lascialo così com'è icon_wink.gif lavorato diventerebbe ancora meglio, ma se sbagli butti via 90 euro di pacco
 
6281956
6281956 Inviato: 12 Nov 2008 21:15
 

Quoto, poi esce già con delle lamelle cha vanno bene per elaborazione come la tua, e poi vedrei piuttosto difficile anche migliorarlo, dovresti fare una cosa piuttosto precisa e non cambierebbe di molto. Non conosco il contri però uscirà con le lamelle da 0.35 mezzo decimo in più o in meno.
Quindi cambiarle per 1\2 decimo di mm nn mi sembra nemmeno troppo redditizio.
 
6283332
6283332 Inviato: 12 Nov 2008 23:35
 

Cos'è il pacco Boyesen?
 
6283404
6283404 Inviato: 12 Nov 2008 23:49
 

mi dovrò informare sullo spessore delle lamelle originali, perchè il mio gt tira molto in alto, non vorrei avere lamelle trp fini, invece per quanto riguarda il boysen sapete dirmi il prezzo e dove si acquista!?!?
 
6286707
6286707 Inviato: 13 Nov 2008 13:57
 

coski ha scritto:
Cos'è il pacco Boyesen?
non li conosci? icon_eek.gif
 
6286745
6286745 Inviato: 13 Nov 2008 14:00
 

No! Cioè magari li conosco però non so che si chiamano cosi. E' un tipo ti pacco lamellare? significa che il pacco ha le lamelle laterali?
 
6286764
6286764 Inviato: 13 Nov 2008 14:02
 

Io ti sconsiglio ti cambiarlo.. il miglioramento ci sarebbe, ma sarebbe davvero minimo. Ora da quanto sono le lamelle che monti?
 
6286819
6286819 Inviato: 13 Nov 2008 14:06
 

coski ha scritto:
No! Cioè magari li conosco però non so che si chiamano cosi. E' un tipo ti pacco lamellare? significa che il pacco ha le lamelle laterali?
è il nome...sono usati principalmente nei cross e sono ottimi. ma poco conosciuti, costosi e difficili da reperire icon_wink.gif
 
6286880
6286880 Inviato: 13 Nov 2008 14:11
 

il v-force monta 8 lamelle da 0.30
la cosa che mi blocca sono le lamelle originali del conti, come laterali monta le 0.30 e centrali 0.28, mi sembrano troppo fini, non vorrei che peggiori agli alti rispetto al v-force e vorrei evitare di spendere altri soldi per farmi le lamelle, dite che van bene le lamelle originali del conti con la mia preparazione!?!?e poi vorrei sapere quanto costa e dove si acquista il boysen!? grazie, ciaooo
 
6286962
6286962 Inviato: 13 Nov 2008 14:17
 

simostunt ha scritto:
il v-force monta 8 lamelle da 0.30
la cosa che mi blocca sono le lamelle originali del conti, come laterali monta le 0.30 e centrali 0.28, mi sembrano troppo fini, non vorrei che peggiori agli alti rispetto al v-force e vorrei evitare di spendere altri soldi per farmi le lamelle, dite che van bene le lamelle originali del conti con la mia preparazione!?!?e poi vorrei sapere quanto costa e dove si acquista il boysen!? grazie, ciaooo
il v force e le sue repliche non sono certo pacchi da "alti".... mentre il conti decisamente di più. non conta solo lo spessore, ma anche il peso complessivo...i v force hanno lamelle piccoline.

il conti va gia bene così, poi è inutile lavorare le cose...

qui tutti parlano di lavorare a destra lavorare a sinistra, taglia qui metti la lamella da 0,30 ecc ecc...ma li avete mai avuti in mano questi pacchi? li avete mai provati? non ci credo...si parla tanto e solo per sentito dire...mi sa che ben in pochi sappiano veramente come si lavori sui ste cose, e trovo sia stupidissimo parlare per sentito dire...
iniziate a montarli e a proarli così, poi se non vi soddisfano e siete così esperti ve li lavorate...almeno vedrete i veri e reali cambiamenti invece di parlare senza aver provato le cose. è inutile lavorare un gt o un pacco lamellare prima di provarlo, non saprai mai come andava prima icon_wink.gif

il boyesen è inutile dannarsi a cercarlo, va bene il conti.
comuqnue presso un concessionario ktm che segue i cross dovresti trovarlo e poi adattarlo, ma è uno scazzo inutile...
sembrate tutti partecipanti al mondiale che dovete trovare lo 0,00004 cv in più icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6287009
6287009 Inviato: 13 Nov 2008 14:21
 

io non cerco lo 0,0000 bla bla bla in piu, io sto solo cercando di fare andare un elaborazione da 1500 euro come dovrebbe andare, dato che la moto agli alti mi borbotta molto e non va su, escludendo la carburazione che è perfetta non mi rimane che pensare al pacco che va in risonanza o alla corrente, quindi inizio a cambiare pacco, dato che la moto cosi non va per niente bene, quindi detto questo mi consigli il nuovo conti crx lasciandolo cosi com' è!?!?grazie , ciaooo
 
6287026
6287026 Inviato: 13 Nov 2008 14:23
 

simostunt ha scritto:
io non cerco lo 0,0000 bla bla bla in piu, io sto solo cercando di fare andare un elaborazione da 1500 euro come dovrebbe andare, dato che la moto agli alti mi borbotta molto e non va su, escludendo la carburazione che è perfetta non mi rimane che pensare al pacco che va in risonanza o alla corrente, quindi inizio a cambiare pacco, dato che la moto cosi non va per niente bene, quindi detto questo mi consigli il nuovo conti crx lasciandolo cosi com' è!?!?grazie , ciaooo
si, ma tu hai l'accensione originale della rieju? icon_eek.gif icon_eek.gif che è la classica ducati energia a sei poli con centralina leonelli...

cambiala e vedi come cambia il tutto icon_wink.gif
 
6287053
6287053 Inviato: 13 Nov 2008 14:25
 

si è originale però ho la top rossa ad anticipo variabile, che non dovrebbe darmi problemi di corrente, comunque la mia non è neanche leonelli, la leonelli è sull hm ed è gia migliore come statore e tutto, quindi mi consiglieresti che cosa!?
 
6287082
6287082 Inviato: 13 Nov 2008 14:26
 

simostunt ha scritto:
si è originale però ho la top rossa ad anticipo variabile, che non dovrebbe darmi problemi di corrente, comunque la mia non è neanche leonelli, la leonelli è sull hm ed è gia migliore come statore e tutto, quindi mi consiglieresti che cosa!?
metti un'accensione completa ad anticipo fisso...la italkit, o la polini.

la rieju di nico aveva la centralina della leonelli icon_wink.gif
 
6287105
6287105 Inviato: 13 Nov 2008 14:28
 

e cristo che sfiga, sono quasi sicuro che con quella non mi darebbe questo problema, vabbe, mi sa che piu avanti prenderò la polini che tiene le luci ed è ad anticipo variabile, però credo che la moto perdi davvero molto in allungo, mi sbaglio!?
 
6287146
6287146 Inviato: 13 Nov 2008 14:31
 

simostunt ha scritto:
e cristo che sfiga, sono quasi sicuro che con quella non mi darebbe questo problema, vabbe, mi sa che piu avanti prenderò la polini che tiene le luci ed è ad anticipo variabile, però credo che la moto perdi davvero molto in allungo, mi sbaglio!?
la polini a me risulta sia ad anticipo fisso.

comuqnue perdi un pelino in via teorica, ma il fatto stesso che l'accensione di serie dopo un certo numero di giri da male corrente fa da limite in allungo...quindi con il rotore hai si meno massa volanica però dai meglio la corrente quindi si bilancia, anzi....
 
6287190
6287190 Inviato: 13 Nov 2008 14:33
 

ho appena controllato su biolla, la selettra della polini ha la centralina ad anticipo variabile e costa 225 euro, piu avanti credo proprio che l acquisterò, dato che cosi è sprecata la moto, ma credi che sia solo quello che potrebbe darmi quel muro di giri agli alti se la carburazione è buona!?!? perchè sale molto bene, ma dopo si blocca, me lo fa in tutte le marcie, anche in sesta!!!
 
6287272
6287272 Inviato: 13 Nov 2008 14:39
 

simostunt ha scritto:
ho appena controllato su biolla, la selettra della polini ha la centralina ad anticipo variabile e costa 225 euro, piu avanti credo proprio che l acquisterò, dato che cosi è sprecata la moto, ma credi che sia solo quello che potrebbe darmi quel muro di giri agli alti se la carburazione è buona!?!? perchè sale molto bene, ma dopo si blocca, me lo fa in tutte le marcie, anche in sesta!!!
si è quello, comunque ero convinto fosse ad anticipo fisso, mi sbagliavo icon_wink.gif
ma anche li fa vedere solo la italkit ad anticipo variabile ma la fanno anche ad anticipo fisso.

guarda che sono ottime anche le mvt con luci, sempre su biolla
 
6287298
6287298 Inviato: 13 Nov 2008 14:41
 

e ma sono ad anticipo fisso e costano anche qual cosina in piu le mvt, che poi una cost 250 e una costa 230, quest utlima è catalizzata e costa 20 euro in meno, che significa!?e quale mi consigli alla fine!?
 
6287392
6287392 Inviato: 13 Nov 2008 14:47
 

Ma se prendi la Selettra poi come fa ad usare l' impianto elettrico?
 
6287443
6287443 Inviato: 13 Nov 2008 14:50
 

alcune selettre come appunto la polini e la mvt non escludono l impianto elettrico!!!
 
6287689
6287689 Inviato: 13 Nov 2008 15:06
 

simostunt ha scritto:
alcune selettre come appunto la polini e la mvt non escludono l impianto elettrico!!!
quanta confusione...

la selettra è il nome dell'accensione a rotore interno della malossi...

anche le altre sono a rotore interno ma non si chiamano selettra.



cambia si il pacco e l'accensione, ti consiglio la mvt quella da 250 che è ad anticipo fisso e se un domani metti un gt corsa lunga va bene.

comuqnue hai lavorato carter e gt o no? potrebbe essere che non avendo lavorato i carter il 28 sia eccessivo...è pur sempre un 69cc
 
6287960
6287960 Inviato: 13 Nov 2008 15:27
 

i carter sono stati lavorati e sabbiati, però da me, e purtroppo non ho foto, però dopo una bella tirata, la candela è color nocciola, quindi non credo sia la carburazione, ma magari potrebbe essere il carburatore troppo grosso anche se la carburazione è buona!?!?perchè il 28 lo consigliano!!!
 
6292901
6292901 Inviato: 13 Nov 2008 22:43
 

ciao a tutti, stasera nel dubbio che il carburatore sia troppo grosso(28 vhst), ho pensato di fare una tirata e al momento in cui la moto iniziava a borbottarmi agli alti, ho chiuso molto lentamente e gradualmente il gas, e la moto mi ha preso ancora 1000 giri, quindi forse qui non si parla di problemi di corrente ma di carburatore troppo grosso, però la mia domanda è questa, è possibile che un carburatore sia troppo grosso murando agli alti ma la carburazione sia perfetta(candela ottima)!?!?
grazie a tutti,ciao
 
6292979
6292979 Inviato: 13 Nov 2008 22:51
 

no al massimo un carburatore piccolo ti mura agli alti icon_wink.gif
 
6293004
6293004 Inviato: 13 Nov 2008 22:53
 

e come si spiega il fatto che chiudendo leggermente il gas la moto ha preso altri 1000 giri!?!?
alla fine non ho fatto nient altro che diminuire la sezione del venturi, se no da cosa potrebbe essere provocato???
 
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