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Come fare a rendere lo scarico yoshimura gp evo più libero
6276137
6276137 Inviato: 12 Nov 2008 12:14
Oggetto: Come fare a rendere lo scarico yoshimura gp evo più libero
 

ciao a tt volevo kiedervi un cosiglio o comunque una strada guida xun serivizietto ke vorrei fare alla mia gsxr750!ho montato la yoshi gp evo con il suo catalizzatore ma vorrrei disfarmene di qst otturatore decatalizzando o proprio montando al suo posto un raccordo più libero...ke cosa mi cosigliate??ci sarebbe in vendita qualcosa ke farebbe al caso mio mantenento il terminale yoshi?grz a tt icon_wink.gif
 
6278873
6278873 Inviato: 12 Nov 2008 16:52
 

Puoi montare ad esempio un Tubo di raccordo Racing senza presilenziatore nè catalizzatore che vai a montare sui tuoi collettori originali e ci pianti dentro lo Yoshi...
Una cosa così l'ho fatta montare ad un mio cliente e la differenza si sente..
Catalogo Remus 2008 e costa 122 euro
Fatto così :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6287712
6287712 Inviato: 13 Nov 2008 15:08
 

grazie mille era proprio qll ke cercavo...ma il suo cliente poi ha fatto anke la mappatura della centralina e i risultati sono stati immagino ottimi??
comunque anke da lei mi potrei rivolgere nel caso sarei interessato al raccordo??oltre al costo del tubo c sarebbero altre spese??la ringrazio ancora icon_biggrin.gif
 
6289731
6289731 Inviato: 13 Nov 2008 18:20
 

Intanto dammi del tu che altrimenti mi sento mio padre...
Il mio cliente già montava una Power Commander quindi le regolazioni sono state più semplici.. La moto è completamente diversa anche solo togliendo il cat e facendo dare una carburazione corretta alla moto..
Se sei interessato al raccordo non c'è problema contattami pure perchè li tratto direttamente.
Oltre al tubo (e alla carburazione che ti fa il tuo meccanico quando lo monta) non ci sono altre spese a meno che non vuoi mettere la centralina e il filtro aria.
Conta che il cat limita parecchio la moto, io se fossi in te prima di montare centraline varie proverei solo togliendolo e facendo fare la carburazione... Poi se vedi che vuoi ancora di + allora pensa alla centralina.
Se fai le cose per gradi è meglio così vedi la differenza e puoi decidere se ti basta così o se vuoi ancora aggiungere...
Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere..
 
6290293
6290293 Inviato: 13 Nov 2008 19:06
 

road77 ha scritto:
Intanto dammi del tu che altrimenti mi sento mio padre...
Il mio cliente già montava una Power Commander quindi le regolazioni sono state più semplici.. La moto è completamente diversa anche solo togliendo il cat e facendo dare una carburazione corretta alla moto..
Se sei interessato al raccordo non c'è problema contattami pure perchè li tratto direttamente.
Oltre al tubo (e alla carburazione che ti fa il tuo meccanico quando lo monta) non ci sono altre spese a meno che non vuoi mettere la centralina e il filtro aria.
Conta che il cat limita parecchio la moto, io se fossi in te prima di montare centraline varie proverei solo togliendolo e facendo fare la carburazione... Poi se vedi che vuoi ancora di + allora pensa alla centralina.
Se fai le cose per gradi è meglio così vedi la differenza e puoi decidere se ti basta così o se vuoi ancora aggiungere...
Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere..


ciao sarei interessato ank'io a questa modifica xò ho un 750 k8 con yoshi r-55 sai darmi qualke dritta? grazie
 
6295227
6295227 Inviato: 14 Nov 2008 10:54
 

fafu ha scritto:
oltre al costo del tubo c sarebbero altre spese??la ringrazio ancora icon_biggrin.gif


Mi sono ricordato un particolare che avevamo fatto montare sul K6 e che non ti ho messo "in conto"..
Per il montaggio corretto e la correzione del CO occorre montare anche un eliminatore del connettore della sonda lambda che fa in modo che la centralina originale non riconosca "l'errore" quando andiamo a togliere il cat.. Se non viene montato rimarrà sempre accesa la spia cruscotto di errore e la carburazione si smagrisce un sacco..
Non è una follia perchè per il K6 costa 20 euro + iva (24)
Questo giochino he quando lo abbiamo montato sulla moto del ns cliente escudeva semplicemente ora sistema anche la carburazione facendo in modo che non smagrisca e quindi si può anche evitare di far vedere la carburazione della moto.

Per il K8 invece lo stanno producendo.. ci vorrà un po' ma si riuscirà comunque..
 
6296424
6296424 Inviato: 14 Nov 2008 13:26
 

granzie ancora xqst dritte!!!ma il rumore cm è diventato???cambia molto rispetto a con il catalizzatore?oppure cambia ma è fattibile anke alle orekkie vigili dei poliziotti??giusto per nn rendere la cosa troppo evidente!!xkè lo farei subito ma giusto qst aspetto mi frena un pokino!
 
6296461
6296461 Inviato: 14 Nov 2008 13:31
 

ah un altra cosa io ho già montato un filtro TN nel momento in cui ho cambiato lo scarico!
 
6298170
6298170 Inviato: 14 Nov 2008 16:07
 

fafu ha scritto:
granzie ancora xqst dritte!!!ma il rumore cm è diventato???cambia molto rispetto a con il catalizzatore?oppure cambia ma è fattibile anke alle orekkie vigili dei poliziotti??giusto per nn rendere la cosa troppo evidente!!xkè lo farei subito ma giusto qst aspetto mi frena un pokino!


Il rumore non viene definito dal no-kat ma dal terminale. Se aumenta lo fa al massimo di 2db non ti preoccupare. il no-kat risulta non omologato per le quesitoni di emissioni e non di rumore..
 
6298194
6298194 Inviato: 14 Nov 2008 16:09
 

fafu ha scritto:
ah un altra cosa io ho già montato un filtro TN nel momento in cui ho cambiato lo scarico!


Il filtro immagino sia K&N.. comunque hai fatto bene...
L'informazione del filtro serve ad esempio se poi vorrai mettere anche la centralina..
 
6298429
6298429 Inviato: 14 Nov 2008 16:33
 

si scusami ho sbagliato a pigiare i tasti!!!! icon_smile.gif bene anke qst altro dubbio è andato!!!allora potrei iniziarci a fare un pensierino più concreto! icon_biggrin.gif ricapitolando tra tubo ed eliminatore della sonda viene 146euro giusto??
 
6299376
6299376 Inviato: 14 Nov 2008 18:10
 

road77 ha scritto:


Il filtro immagino sia K&N.. comunque hai fatto bene...
L'informazione del filtro serve ad esempio se poi vorrai mettere anche la centralina..


Carina la home del tuo sito!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6299490
6299490 Inviato: 14 Nov 2008 18:20
 

motonin8 ha scritto:


Carina la home del tuo sito!! icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6302454
6302454 Inviato: 14 Nov 2008 22:57
 

road77 ha scritto:


Il rumore non viene definito dal no-kat ma dal terminale. Se aumenta lo fa al massimo di 2db non ti preoccupare. il no-kat risulta non omologato per le quesitoni di emissioni e non di rumore..


io non ne sarei cosi convinto...io ho eliminato il cat e il mio scarico è troppo superiore come suono a uno lo stesso pero con il kat...sentito con le mie orecchie icon_wink.gif
 
6302613
6302613 Inviato: 14 Nov 2008 23:15
 

questa sarebbe la mia unica perplessità....nn diventerebbe proprio uno scarico da pista nel senso di rumore?
 
6303784
6303784 Inviato: 15 Nov 2008 10:29
 

Il numero di db non cambia.. il rumore è più pieno e diverso da prima
 
6304944
6304944 Inviato: 15 Nov 2008 13:47
 

per road77:piu o meno ke tempi ci sono x lo stesso lavoretto sui k8?
 
6305887
6305887 Inviato: 15 Nov 2008 15:54
 

roby87gixxer ha scritto:
per road77:piu o meno ke tempi ci sono x lo stesso lavoretto sui k8?


L'esclusore della sonda lambda con sistemazione automatica della carburazione è già pronto e costa 48 euro... devono solo finire i test sul tubo no-kat..
Indicativamente credo che stiamo sul mesetto..
Comunque tengo aggiornato il post appena ho notizie interessanti..
 
6319116
6319116 Inviato: 17 Nov 2008 13:34
 

ok grazie road77 magari puoi inviarmi via mp un messaggio cosi potrei servirmi direttamente da te.....
 
6327578
6327578 Inviato: 18 Nov 2008 10:38
 

roby87gixxer ha scritto:
ok grazie road77 magari puoi inviarmi via mp un messaggio cosi potrei servirmi direttamente da te.....


Ok, appena ho notizie ti avviso..
 
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