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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Comprare una 848 adesso. [conviene?]
6274253
6274253 Inviato: 12 Nov 2008 2:04
Oggetto: Comprare una 848 adesso. [conviene?]
 

Ciao a tutti.
Dop diverse 4 cilindri avevo voglia di cambiare genere ed ero intenzionato a comprare una 848.
Però ho un piccolo dubbio: la moto la comprerei usata, e quì a bologna ho trovato già diverse persone che la vendono a circa 10500 euro (soprattutto dipendenti ducati, ma anche privati, tutte con pochissimi chilometri e 1° tagliando eseguito in fabbrica o da meccanico ufficiale). Mi chiedevo però se non mi convenisse aspettare il nuovo anno per l'acquisto, poichè vedo che le moto (visto il periodo) non vengono vendute facilmente e tra un pò siamo nel 2009, quindi potrei spuntare un prezzo ancora migliore.
Cosa ne pensate? Già adesso, parlando con i venditori e tirando fuori questa storia del nuovo anno, vedo che sono abbastanza disposti ad accollarsi le spese di passaggio...
 
6277204
6277204 Inviato: 12 Nov 2008 14:20
 

aspetta se nn la devi usare in questo periodo,con l inverno alle porte che serve prenderla .. aspetti anno nuovo e trovi un prezzo migliore .. sempre se nn trovi un occasione da nn poter dir di no.. queste sono cose che devi valutare te .. penso nn ci sia una vera risposta alla tua domanda .. e solo una tua scelta..
 
6277560
6277560 Inviato: 12 Nov 2008 14:58
 

beh penso che con il nuovo anno i prezzi caleranno ancora un pochino!

però come detto da lurello954 se trovi un occasione,non dire di no!
 
6283612
6283612 Inviato: 13 Nov 2008 0:34
Oggetto: Re: Comprare una 848 adesso...
 

Biowolf ha scritto:
Ciao a tutti.
Dop diverse 4 cilindri avevo voglia di cambiare genere ed ero intenzionato a comprare una 848.
Però ho un piccolo dubbio: la moto la comprerei usata, e quì a bologna ho trovato già diverse persone che la vendono a circa 10500 euro (soprattutto dipendenti ducati, ma anche privati, tutte con pochissimi chilometri e 1° tagliando eseguito in fabbrica o da meccanico ufficiale). Mi chiedevo però se non mi convenisse aspettare il nuovo anno per l'acquisto, poichè vedo che le moto (visto il periodo) non vengono vendute facilmente e tra un pò siamo nel 2009, quindi potrei spuntare un prezzo ancora migliore.
Cosa ne pensate? Già adesso, parlando con i venditori e tirando fuori questa storia del nuovo anno, vedo che sono abbastanza disposti ad accollarsi le spese di passaggio...

nooo un traditore!!!!! abbandoni le giapp! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_evil.gif
 
6285686
6285686 Inviato: 13 Nov 2008 11:56
 

beh se vuoi prendere un 848 usato, in giro ce ne sono e potresti tranquillamente aspettare l'anno nuovo (sperando non venga venduta prima), attento xò a cosa acquisti (es le moto in prova dei vari conce te le SCONSIGLIO calorosamente, in quanto vengono tirate dai clienti ke le provano in barba al rodaggio). attento a quelli ke le vendono con scarico completo, centralina, pedane e carene in vetroresina xkè quasi sempre le hanno portate in pista. Cerca magari quelli ke le vendono e ke hanno cambiato tipo il portatarga o le frecce o gli specchietti in quanto sono cose ke in pista non servono a nulla xtanto più difficilmente ci sono andati! se la vuoi nuova a sto punto aspetta l'anno nuovo (cosi x un'eventuale rivendita avrebbe 1 anno in meno). Tieni presente ke non avendolo "rinnovato" come modello, l'848 dubito faranno grossi sconti. Cosa diversa magari x le 1098 ke avendo già presentato le nuove 1198 magari verso gennaio/febbraio le troverai a qualcosa meno....
 
6291454
6291454 Inviato: 13 Nov 2008 20:47
 

[quote="elpezo"#6285686
attento a quelli ke le vendono con scarico completo, centralina, pedane e carene in vetroresina xkè quasi sempre le hanno portate in pista.

non e propio cosi io la mia ex moto lo rimessa originale dopo 4000 km di pista e poi venduta
l'unica cosa stai attento perche la fregatura e sempre dietro l'angolo
di 848 in giro ce ne sono parecchi la maggior parte e gente modaiola che lo compra e poi capisce che non e la moto per loro
 
6292126
6292126 Inviato: 13 Nov 2008 21:41
 

Ti do' un consiglio caloroso io ho un GSX R 1000 DEL 2008 e volevo passare anche io al bicilindrico perche' ho avuto sempre moto jap.
il consiglio e' provalo l'848 perche' io l'ho fatto e te la sconsiglio l'ho ritenuta una moto ferma ,vuota hai bassi proprio non mi e' piaciuta per niente .(logicamente opinione personale ) che nessuno si offendi ,vibrava da tutte le parti e non camminava un'esperienza veramente brutta.
le cose positive che ho notato sono una leggerezza spettacolare e una frenata poderosa spero di esserti stato utile ciao icon_wink.gif
 
6293168
6293168 Inviato: 13 Nov 2008 23:10
 

penso che chi vada a comprare un 848 .. sa quel che vuole .. poi logicamente chi a un 1000 e scrive una cosa del genere . e come se direbbe .. io ho un mercedes slr ho provato l alfa brera e nn mi è piaciuta ... sono due cose diverse ....
 
6293489
6293489 Inviato: 13 Nov 2008 23:50
 

lurello954 ha scritto:
penso che chi vada a comprare un 848 .. sa quel che vuole .. poi logicamente chi a un 1000 e scrive una cosa del genere . e come se direbbe .. io ho un mercedes slr ho provato l alfa brera e nn mi è piaciuta ... sono due cose diverse ....

Sicuramente e' come dici tu mi sono abituato troppo con la mia e sono sceso e montato sull'848 e non mi ci sono proprio trovato come potenza era proprio poca sicuramente se sarei venuto da una 600 l'avrei apprezzata di piu' . icon_wink.gif
 
6293530
6293530 Inviato: 13 Nov 2008 23:53
 

io sinceramente nn la comprerei un 848 .. le sensazioni di un 1000 o di una 1098 sono ben diverse .. mmmm .. puo essere paragonato a una 600.. cosi ci sta la sfida icon_smile.gif
 
6294457
6294457 Inviato: 14 Nov 2008 8:59
 

beh allora andiamo con ordine:
-sicuramente l'848 rispetto a una 4 cilindri vibra di più, è la caratteristica del bicilindrico. ke rispetto a un 1000 sia più vuota ai bassi è vero, io ero passato dal kawa zx 10 r 2007 a una suzuki gsx r 750 k7 e mi sembrava ferma, ciò non vuol dire ke la suzuki non vada, le moto vanno paragonate x parità di cilindrata.-sicuramente rispetto a una japp è meno amichevole, molto caricata in avanti, rigida di telaio e sospensioni, insomma è una Ducati !!!! io la prima volta ke l'ho provata sono sceso e ci ho messo 1 mese a capire ,pensando e ripensando, ke era la moto x me xkè rispetto a una jap c'è molta differenza come filosofia costruttiva.
In un altro post infatti consigliavo caldamente di provarla (e in generale vale x tutte le moto) prima di acquistarla xkè quello ke piace a una persona potrebbe non piacere ad un'altra......
 
6294698
6294698 Inviato: 14 Nov 2008 9:39
 

elpezo ha scritto:
beh allora andiamo con ordine:
-sicuramente l'848 rispetto a una 4 cilindri vibra di più, è la caratteristica del bicilindrico. ke rispetto a un 1000 sia più vuota ai bassi è vero, io ero passato dal kawa zx 10 r 2007 a una suzuki gsx r 750 k7 e mi sembrava ferma, ciò non vuol dire ke la suzuki non vada, le moto vanno paragonate x parità di cilindrata.-sicuramente rispetto a una japp è meno amichevole, molto caricata in avanti, rigida di telaio e sospensioni, insomma è una Ducati !!!! io la prima volta ke l'ho provata sono sceso e ci ho messo 1 mese a capire ,pensando e ripensando, ke era la moto x me xkè rispetto a una jap c'è molta differenza come filosofia costruttiva.
In un altro post infatti consigliavo caldamente di provarla (e in generale vale x tutte le moto) prima di acquistarla xkè quello ke piace a una persona potrebbe non piacere ad un'altra......


doscorso da quotare pienamente...ma io vorrei solo aggiungere che l'848 un po' per via della nuova lavorazione del monoblocco, un po' forse anche per via della frizione a secco, vibra molto meno di quanto sembri, sicuramente più di un 4 cilindri, ma il mito delle vibrazioni fastidiose ormai è sfatato
 
6294804
6294804 Inviato: 14 Nov 2008 9:55
 

Cicciopower ha scritto:


doscorso da quotare pienamente...ma io vorrei solo aggiungere che l'848 un po' per via della nuova lavorazione del monoblocco, un po' forse anche per via della frizione a secco, vibra molto meno di quanto sembri, sicuramente più di un 4 cilindri, ma il mito delle vibrazioni fastidiose ormai è sfatato

Certo che non mi interessano piu' di tanto le vibrazioni anche se non essendo abituato ad averle mi hanno infastidito parecchio . La cosa che piu' mi ha sorpreso e' la totale mancanza di potenza nei bassi sembrava morta pensavo che un bicilindrico andasse bene sono in quello specialmente . BO!!!! non so' che dirti solo che non mi e' piaciuta . icon_eek.gif
 
6294906
6294906 Inviato: 14 Nov 2008 10:12
 

Cicciopower ha scritto:


doscorso da quotare pienamente...ma io vorrei solo aggiungere che l'848 un po' per via della nuova lavorazione del monoblocco, un po' forse anche per via della frizione a secco, vibra molto meno di quanto sembri, sicuramente più di un 4 cilindri, ma il mito delle vibrazioni fastidiose ormai è sfatato


Io quando son salito sull'848 e ho fatto un giro...non vibrava per nulla... icon_eek.gif
Forse sono abituato alla mia...però confermo, ai bassi non spingeva chissà quanto, però poi recuperava mi pare dai 5000 in su..li andava abbastanza icon_asd.gif
 
6301289
6301289 Inviato: 14 Nov 2008 20:57
 

la moto l'ho provata e mi è piaciuta.
Per il discorso vuota ai bassi ho una r6 del 2006, il miglioramento c'è eccome (ho una moto che definirla vuota ai bassi è una gentilezza...).
La cambiavo soprattutto per la posizione di guida, più adatta a me, poichè sono molto alto e ho qualche acciacco alle ginocchia, e, pur essendo in generale più scomoda, mi permette di caricare meglio il peso sulle pedane, di stare più steso e di avere una posizione in curva in generale migliore (l'r6 aveva i semimanubri troppo vicini e le pedane troppo avanzate). L'unica cosa che mi preoccupa è l'altezza della sella minore di 2 cm, ho paura che diminuisca anche la distanza sella-pedane, e questo per me non è un bene. Purtroppo ho potuto provare la moto solo x poco, quindi non ho sentito gli indolenzimenti che invece spesso sento dopo un giro di un'ora o più
 
6304454
6304454 Inviato: 15 Nov 2008 12:26
 

Io l'ho presa adesso, perchè penso che se devi prenderla usata adesso puoi tirare un pò il prezzo visto il mercato, altrimenti se vuoi il nuovo aspetta anno nuovo.ciao

Ultima modifica di avvoca84 il 15 Nov 2008 21:57, modificato 1 volta in totale
 
6311395
6311395 Inviato: 16 Nov 2008 13:37
 

Prendo un 848 perchè per l'utilizzo che ne faccio un 1000 è completamente sprecato. Vado in pista 2 o 3 volte l'anno e per il resto la uso per giri in montagna o in città. Per questi utilizzi la moto la si usa al massimo per il 50% della potenza, dove la differenza di cavalli non è ancora così marcata. Oltretutto, con un 1000 o più, si deve anche fare molta più attenzione a quanto far ruotare il polso destro, cosa che mi fa perdere molto piacere di guida su un tratto di misto stretto, dove già una ss soffre. Poi, per montagna e città, preferisco una moto che abbia 1 kg in meno che 10 cv in più.
Quando avevo un motard, ero molto più agile e veloce di qualsiasi moto supersportiva sul mercato, nonostante avesse appena 60 cv. L'ho venduto perchè preferisco comunque le moto carenate
 
6316698
6316698 Inviato: 17 Nov 2008 1:11
 

avvoca84 ha scritto:
Io l'ho presa adesso, perchè penso che se devi prenderla usata adesso puoi tirare un pò il prezzo visto il mercato, altrimenti se vuoi il nuovo aspetta anno nuovo.ciao


Posso chiederti quanto l'hai pagata?
 
6317249
6317249 Inviato: 17 Nov 2008 9:26
 

La moto veniva 10.500 da un privato è ha 2.000km, ma avendo un monster 695 come permuta dell 2007, ho dovuto fargli la differenza di 5.800. La moto è completamente nuova, tenuta maniacalmente e in aggiunta mi ha dato cavalletto post, cupolino doppia bombatura, carene vtr, e un altro codone originale ducati performance. In poche parole ho risparmiato più di 4.000 euro quasi 5, considerando anche il tagliando dei mille.
Sono stato fortunato che mi si è ripreso la mia indietro, certo a 4.700 un pò di meno dellla quotazione ma sono contento così.
 
6317871
6317871 Inviato: 17 Nov 2008 11:04
 

avvoca84 ha scritto:
La moto veniva 10.500 da un privato è ha 2.000km, ma avendo un monster 695 come permuta dell 2007, ho dovuto fargli la differenza di 5.800. La moto è completamente nuova, tenuta maniacalmente e in aggiunta mi ha dato cavalletto post, cupolino doppia bombatura, carene vtr, e un altro codone originale ducati performance. In poche parole ho risparmiato più di 4.000 euro quasi 5, considerando anche il tagliando dei mille.
Sono stato fortunato che mi si è ripreso la mia indietro, certo a 4.700 un pò di meno dellla quotazione ma sono contento così.


Porca miseria, bell'affare!! icon_wink.gif
 
6322579
6322579 Inviato: 17 Nov 2008 18:57
 

Forse tra poco sarò dei vostri icon_biggrin.gif
Mi hanno fatto un'offerta che non si può rifiutare!

Domani vado a vederla, poi, se le condizioni sono come dice il venditore... 0509_banana.gif
 
6323112
6323112 Inviato: 17 Nov 2008 19:42
 

certo che dire che l'848 è ferma, almeno per me è una vera esagerazione, forse non da la sensazione di tirare, ti sembra sempre di andar piano, quando in rtealtà di strada ne fa tantissima..... se non tirasse nel misto non sbacchetterebbe all'anteriore... la ruota davanti si alza sempre seppur di pòco... ed e difficile tenerla giù.....
poi vi ripeto. lasciatelo dire ai veri piloti cosa tira e cosa non tira. nn prendiamocitroppo sul serio, PILOTI della domenica.
 
6323541
6323541 Inviato: 17 Nov 2008 20:17
 

Biowolf ha scritto:
Forse tra poco sarò dei vostri icon_biggrin.gif
Mi hanno fatto un'offerta che non si può rifiutare!

Domani vado a vederla, poi, se le condizioni sono come dice il venditore... 0509_banana.gif


vai di 848 e non ti preoccupare vedrai che sarai contentissimo e non te ne pentirai e una moto fantastica con una ciclistica buona che altre si sognano
 
6330194
6330194 Inviato: 18 Nov 2008 15:33
 

ok oggi ho firmato. Sono dei vostri icon_cool.gif
 
6331412
6331412 Inviato: 18 Nov 2008 17:34
 

benvenuto...non te ne pentirai...quoto in pieno il fatto che dato che la posizione di guida è molto caricata in avanti, la moto sembra cammini meno di quanto in realtà faccia!
Anche a me da l'impressione, a volte, di camminare poco...poi guardo il contakm e sono sopra i 200 in un baleno
 
6332660
6332660 Inviato: 18 Nov 2008 19:50
 

Cicciopower ha scritto:
elpezo ha scritto:
beh allora andiamo con ordine:
-sicuramente l'848 rispetto a una 4 cilindri vibra di più, è la caratteristica del bicilindrico. ke rispetto a un 1000 sia più vuota ai bassi è vero, io ero passato dal kawa zx 10 r 2007 a una suzuki gsx r 750 k7 e mi sembrava ferma, ciò non vuol dire ke la suzuki non vada, le moto vanno paragonate x parità di cilindrata.-sicuramente rispetto a una japp è meno amichevole, molto caricata in avanti, rigida di telaio e sospensioni, insomma è una Ducati !!!! io la prima volta ke l'ho provata sono sceso e ci ho messo 1 mese a capire ,pensando e ripensando, ke era la moto x me xkè rispetto a una jap c'è molta differenza come filosofia costruttiva.
In un altro post infatti consigliavo caldamente di provarla (e in generale vale x tutte le moto) prima di acquistarla xkè quello ke piace a una persona potrebbe non piacere ad un'altra......


doscorso da quotare pienamente...ma io vorrei solo aggiungere che l'848 un po' per via della nuova lavorazione del monoblocco, un po' forse anche per via della frizione a secco, vibra molto meno di quanto sembri, sicuramente più di un 4 cilindri, ma il mito delle vibrazioni fastidiose ormai è sfatato

ciccio, non mi cadere sulle frizioni, da quando 848 ha la frizione a secco?
nn ti nascondo che mi piacerebbe per sentire quel tintinnio tipico ducati.....
848 vibra, perchè deve vibrare, è un bicilindrico compresso. facciamocene una ragione, in fondo fa parte del suo fascino! icon_wink.gif
 
6394421
6394421 Inviato: 25 Nov 2008 18:15
 

Ma per comprare un 848 nuovo,
che lo sconto è ridotto,
io punterei ad un 1098!
Con l'uscita del 1198,ne devono avere da smaltire...
Ne ho trovati in rete sui 13 nuovi da immatricolare...
 
6394464
6394464 Inviato: 25 Nov 2008 18:19
 

corra81 ha scritto:
Ma per comprare un 848 nuovo,
che lo sconto è ridotto,
io punterei ad un 1098!
Con l'uscita del 1198,ne devono avere da smaltire...
Ne ho trovati in rete sui 13 nuovi da immatricolare...


se sei uno con un po' di esperienza ed in grado dis fruttare un 1098 sono daccordo...ma se come me non sapresti cosa fartene di quei cava..i a..ora basta un 848
 
6395069
6395069 Inviato: 25 Nov 2008 19:09
 

Cicciopower ha scritto:
corra81 ha scritto:
Certo ciccio...
Ma quanti che hanno il 1098 lo sanno sfuttare?


penso davvero poki vista .a gente che incontro per strada ed in pista icon_smile.gif

tanta gente girerebbe piu ve.oce con un 600-850 che con un 1000-1200

verissimo, solo dopo tanta esperienza e gran scuola riesci a "capire" un 1098 e guidarlo per la sua reale potenza.
non dimenticatevi basta valenmtino rossi con un 125 per dar fumo ai milloni vari.... mi par pure scontato.
e poi su strada il discorso e ancora più all'estremo... con 50 cv fai tutto quello che vuoi, me l'hanno ormai dimostrato in molti
 
6396005
6396005 Inviato: 25 Nov 2008 20:29
 

I cavalli sono troppo anche in pista...
Non in tutte le piste sfrutti il potenziale di questi motori,
magari l'848 ti dà un pò più confidenza a tenere aperto!
Ma quando uno acquista,se ci ballano più o meno gli stessi soldi a comprarle,magari si ci lascia tentare! eusa_hand.gif
 
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