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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Comprare una 848 adesso. [conviene?]
6400232
6400232 Inviato: 26 Nov 2008 12:43
 

Duke77 ha scritto:

verissimo, solo dopo tanta esperienza e gran scuola riesci a "capire" un 1098 e guidarlo per la sua reale potenza.
non dimenticatevi basta valenmtino rossi con un 125 per dar fumo ai milloni vari.... mi par pure scontato.
e poi su strada il discorso e ancora più all'estremo... con 50 cv fai tutto quello che vuoi, me l'hanno ormai dimostrato in molti


50 No, già 80/90 nel misto stretto abbastanza icon_wink.gif

Con il crollo di prezzi che c'e' stato col 1098, penso sia piu' conveniente dell'848, ma, se non si è coscienti di che mezzo si sta per prendere sotto le gambe, è meglio optare per un 848, che è comunque molto prestazionale.
 
6405047
6405047 Inviato: 26 Nov 2008 20:28
 

Virgo ha scritto:
Duke77 ha scritto:

verissimo, solo dopo tanta esperienza e gran scuola riesci a "capire" un 1098 e guidarlo per la sua reale potenza.
non dimenticatevi basta valenmtino rossi con un 125 per dar fumo ai milloni vari.... mi par pure scontato.
e poi su strada il discorso e ancora più all'estremo... con 50 cv fai tutto quello che vuoi, me l'hanno ormai dimostrato in molti


50 No, già 80/90 nel misto stretto abbastanza icon_wink.gif

Con il crollo di prezzi che c'e' stato col 1098, penso sia piu' conveniente dell'848, ma, se non si è coscienti di che mezzo si sta per prendere sotto le gambe, è meglio optare per un 848, che è comunque molto prestazionale.

848 portato ad altio regimi, credimi, sa già nmetterti in difficoltà.
e poi nn voglio ripetermi, tanti cavalli sono solo uno sreco in mano ai piloti della domenica, anzi una gabbia
 
6408760
6408760 Inviato: 27 Nov 2008 10:39
 

icon_biggrin.gif
Ciao,scrivo per la prima volta perchè anch'io ho acquistato una 848 nuova dopo ben 7 giapponesi,RGV gamma250,Yamaha YZF750R,CBR900RR,Suzuki 750,Suzuki 1000,CBR600RR,Suzuki GSX600R,questo elenco solo per dire che di esperienza in fatto di cilindrate ne ho abbastanza.A 40 anni sono passato a questa 848 e credetemi all'inizio sembra tutto difficile,la moto vibra,sembra lenta,non ha tutti i bassi che uno si aspetterebbe da un bicilindrico,tutto vero!!Dobbiamo però ricordarci che usare una moto di questo tipo non vuol dire andare a spasso per la città tra le macchine o fare la sparata in autostrada cercando di eguagliare un dragster,guidare questa moto vuol dire fare dei percorsi che sono idonei allo stile ed al motore di un bicilindrico,tutto è un compromesso e l'importante è capire qual'è il gusto della guida ed il ritmo che riusciamo a darci tra una curva e l'altra o tra un cordolo e l'altro.La 848 è un amoto che in pista o sulle strade di montagna ti dà il meglio di se,ti emoziona e credetemi se riuscite a spremere questo "piccolo motore"poco superiore ad un 600 vi accorgerete di camminare forte anche se vi sembra di non farlo.Per capire fino in fondo una supersportiva non basta il giretto dal concessionario ci vuole molto di più.Io sto usando la moto anche in pista ed a parte il primo approcio a Misano sto migliorando volta per volta rispetto al mio ultimo GSXR600,la soddisfazione di guidarla ogni volta meglio mi entusiasma.Ciao a tutti Ducatisti e Giapp.
 
6411328
6411328 Inviato: 27 Nov 2008 15:58
 

Ogni moto è fantastica.
Hanno tutte caratteristiche diverse.
Stà a noi trovarne l'essenza.
Si può andare forte con ogni moto.
Poi se supersportiva,non ci sono problemi!
 
6413373
6413373 Inviato: 27 Nov 2008 19:15
 

Duke77 ha scritto:
Virgo ha scritto:
Duke77 ha scritto:

verissimo, solo dopo tanta esperienza e gran scuola riesci a "capire" un 1098 e guidarlo per la sua reale potenza.
non dimenticatevi basta valenmtino rossi con un 125 per dar fumo ai milloni vari.... mi par pure scontato.
e poi su strada il discorso e ancora più all'estremo... con 50 cv fai tutto quello che vuoi, me l'hanno ormai dimostrato in molti


50 No, già 80/90 nel misto stretto abbastanza icon_wink.gif

Con il crollo di prezzi che c'e' stato col 1098, penso sia piu' conveniente dell'848, ma, se non si è coscienti di che mezzo si sta per prendere sotto le gambe, è meglio optare per un 848, che è comunque molto prestazionale.

848 portato ad altio regimi, credimi, sa già nmetterti in difficoltà.
e poi nn voglio ripetermi, tanti cavalli sono solo uno sreco in mano ai piloti della domenica, anzi una gabbia


Non stavo affatto sminuendo la 848, (che ricordo è un 800 con 130 e passa cv..) ma solamente che, vista la differenza lieve di prezzo, a me, farebbe prendere la 1098...

Non per menarmela, perchè io non vado forte e chi esce con me lo sa, ma per star dietro a moto con un 130 cv, o poco piu', che NON spingono forte, quello sulla moto da 50 cv, non deve chiudere MAI icon_wink.gif
 
6413864
6413864 Inviato: 27 Nov 2008 19:55
 

Virgo ha scritto:


Non stavo affatto sminuendo la 848, (che ricordo è un 800 con 130 e passa cv..) ma solamente che, vista la differenza lieve di prezzo, a me, farebbe prendere la 1098...

Non per menarmela, perchè io non vado forte e chi esce con me lo sa, ma per star dietro a moto con un 130 cv, o poco piu', che NON spingono forte, quello sulla moto da 50 cv, non deve chiudere MAI icon_wink.gif


Tan icon_cool.gif to minima la differenza di prezzo non e'....son pur sempre 4000euri!!!
 
6413890
6413890 Inviato: 27 Nov 2008 19:59
 

andycooper ha scritto:
Virgo ha scritto:


Non stavo affatto sminuendo la 848, (che ricordo è un 800 con 130 e passa cv..) ma solamente che, vista la differenza lieve di prezzo, a me, farebbe prendere la 1098...

Non per menarmela, perchè io non vado forte e chi esce con me lo sa, ma per star dietro a moto con un 130 cv, o poco piu', che NON spingono forte, quello sulla moto da 50 cv, non deve chiudere MAI icon_wink.gif


Tan icon_cool.gif to minima la differenza di prezzo non e'....son pur sempre 4000euri!!!


L'inizio del topic, parla di acquistare la moto usata, mi son basato solamente su quello...

E' un mio parere, poi son ben felice che vendano tantissime 848 e 1098...io ho detto come farei io...
 
6414239
6414239 Inviato: 27 Nov 2008 20:28
 

Tu parlavi di pensare ad un 1098 usato piu' che un 848 nuova??
 
6414274
6414274 Inviato: 27 Nov 2008 20:31
 

andycooper ha scritto:
Tu parlavi di pensare ad un 1098 usato piu' che un 848 nuova??

lui pensa va che ducati è la sua vita in tutte le cilindrate!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif 0510_inchino.gif
 
6414646
6414646 Inviato: 27 Nov 2008 21:02
 

andycooper ha scritto:
Tu parlavi di pensare ad un 1098 usato piu' che un 848 nuova??


Ho semplicemente detto, visto che nel topic chiedeva se conveniva comprare ora una 848 usata, che, visto con 1/2000 euro in piu', ti puoi portare a casa una 1098, farei direttamente il salto.

Link a pagina di Moto.it

Ho inoltre scritto, che se non sai a cosa vai incontro (160 cv di bici so' tanti) puoi optare per l'848 che è piu' tranquilla e gestibile!

Tutto qui...
 
6414695
6414695 Inviato: 27 Nov 2008 21:07
 

Virgo ha scritto:


Ho semplicemente detto, visto che nel topic chiedeva se conveniva comprare ora una 848 usata, che, visto con 1/2000 euro in piu', ti puoi portare a casa una 1098, farei direttamente il salto.

Link a pagina di Moto.it

Ho inoltre scritto, che se non sai a cosa vai incontro (160 cv di bici so' tanti) puoi optare per l'848 che è piu' tranquilla e gestibile!

Tutto qui...


0509_doppio_ok.gif quoto
 
6414718
6414718 Inviato: 27 Nov 2008 21:10
 

Virgo ha scritto:
andycooper ha scritto:
Tu parlavi di pensare ad un 1098 usato piu' che un 848 nuova??


Ho semplicemente detto, visto che nel topic chiedeva se conveniva comprare ora una 848 usata, che, visto con 1/2000 euro in piu', ti puoi portare a casa una 1098, farei direttamente il salto.

Link a pagina di Moto.it

Ho inoltre scritto, che se non sai a cosa vai incontro (160 cv di bici so' tanti) puoi optare per l'848 che è piu' tranquilla e gestibile!

Tutto qui...

si è condivisibile, solo prima bisognerebbe provare la differenza....
 
6414737
6414737 Inviato: 27 Nov 2008 21:12
 

Virgo ha scritto:


Non stavo affatto sminuendo la 848, (che ricordo è un 800 con 130 e passa cv..) ma solamente che, vista la differenza lieve di prezzo, a me, farebbe prendere la 1098...

Non per menarmela, perchè io non vado forte e chi esce con me lo sa, ma per star dietro a moto con un 130 cv, o poco piu', che NON spingono forte, quello sulla moto da 50 cv, non deve chiudere MAI icon_wink.gif


non è proprio così...
Duke ha scritto bene quando ha paragonato le moto con tanti cavalli a una gabbia.

Ti posso assicurare che un motard con una 50ina di cavalli, nei giri in montagna, a parità di pilota, tiene dietro qualsiasi supersportiva al mondo, 600 oo 1000 che sia (lo dico perchè l'ho avuto per un paio d'anni, l'ho cambiato perchè alla fine ho capito che non era il mio genere).

Questo perchè hai una moto leggera e agile (oltre al peso pari a circa la metà rispetto a una supersportiva, ha anche gomme più strette e una posizione di guida che privilegia l'agilità), con tanta coppia fin dai bassissimi regimi.

Alla fine per i passi di montagna, non te ne fai nulla di una moto con 160 cv a 12000 giri, quando fai fatica ad arrivare agli 8000, avere una gomma 190/55 al posteriore che, anche se il /55 privilegia un pò di più l'ingresso in curva rispetto al "vecchio" /50, è comunque una gomma sempre più votata alla stabilità e alla percorrenza, se paragonata a un 150/60 o un 160/60 (e in montagna della percorrenza te ne fai poco, considerando che l'80% è misto stretto). Poi ci sono tante altre piccole cose che rendono una ss meno adatta all'uso in montagna rispetto ad altre moto
 
6415055
6415055 Inviato: 27 Nov 2008 21:35
 

Biowolf ha scritto:


non è proprio così...
Duke ha scritto bene quando ha paragonato le moto con tanti cavalli a una gabbia.

Ti posso assicurare che un motard con una 50ina di cavalli, nei giri in montagna, a parità di pilota, tiene dietro qualsiasi supersportiva al mondo, 600 oo 1000 che sia (lo dico perchè l'ho avuto per un paio d'anni, l'ho cambiato perchè alla fine ho capito che non era il mio genere).

Questo perchè hai una moto leggera e agile (oltre al peso pari a circa la metà rispetto a una supersportiva, ha anche gomme più strette e una posizione di guida che privilegia l'agilità), con tanta coppia fin dai bassissimi regimi.

Alla fine per i passi di montagna, non te ne fai nulla di una moto con 160 cv a 12000 giri, quando fai fatica ad arrivare agli 8000, avere una gomma 190/55 al posteriore che, anche se il /55 privilegia un pò di più l'ingresso in curva rispetto al "vecchio" /50, è comunque una gomma sempre più votata alla stabilità e alla percorrenza, se paragonata a un 150/60 o un 160/60 (e in montagna della percorrenza te ne fai poco, considerando che l'80% è misto stretto). Poi ci sono tante altre piccole cose che rendono una ss meno adatta all'uso in montagna rispetto ad altre moto


Va benissimo, vieni nelle strade di misto veloce, al tomarlo, o sulle statali o tangenziali, vediamo quanto ci fai "tutto" icon_lol.gif icon_lol.gif
(e non andiamo a prendere solo il misto stretto dei tornanti dello stelvio) icon_lol.gif

Se avremo piacere di fare un giro insieme, ti presenterò una tuono factory che bastona i motard icon_lol.gif
 
6416275
6416275 Inviato: 27 Nov 2008 22:59
 

Virgo ha scritto:


Va benissimo, vieni nelle strade di misto veloce, al tomarlo, o sulle statali o tangenziali, vediamo quanto ci fai "tutto" icon_lol.gif icon_lol.gif
(e non andiamo a prendere solo il misto stretto dei tornanti dello stelvio) icon_lol.gif


Vabbè, non paragono una moto per quanto va bene nelle statali o tangenziali perchè A, "in teoria" si dovrebbero fare i 90-130, e qualsiasi moto ci arriva, B non compro una moto per come va bene sul dritto, altrimenti avrei già una hayabusa...

In generale le strade di montagna sono considerate misto stretto. Poi ci sono delle eccezioni (io sono di bologna e, nonostante ci siano i colli, la futa, il muraglione,... conosco solo una strada dove ci sia del misto NON stretto, e sarà di 5 km)

Virgo ha scritto:



Se avremo piacere di fare un giro insieme, ti presenterò una tuono factory che bastona i motard icon_lol.gif


io parlavo a parità di pilota...
 
6416850
6416850 Inviato: 27 Nov 2008 23:49
 

Biowolf ha scritto:
Virgo ha scritto:


Non stavo affatto sminuendo la 848, (che ricordo è un 800 con 130 e passa cv..) ma solamente che, vista la differenza lieve di prezzo, a me, farebbe prendere la 1098...

Non per menarmela, perchè io non vado forte e chi esce con me lo sa, ma per star dietro a moto con un 130 cv, o poco piu', che NON spingono forte, quello sulla moto da 50 cv, non deve chiudere MAI icon_wink.gif


non è proprio così...
Duke ha scritto bene quando ha paragonato le moto con tanti cavalli a una gabbia.

Ti posso assicurare che un motard con una 50ina di cavalli, nei giri in montagna, a parità di pilota, tiene dietro qualsiasi supersportiva al mondo, 600 oo 1000 che sia (lo dico perchè l'ho avuto per un paio d'anni, l'ho cambiato perchè alla fine ho capito che non era il mio genere).

Questo perchè hai una moto leggera e agile (oltre al peso pari a circa la metà rispetto a una supersportiva, ha anche gomme più strette e una posizione di guida che privilegia l'agilità), con tanta coppia fin dai bassissimi regimi.

Alla fine per i passi di montagna, non te ne fai nulla di una moto con 160 cv a 12000 giri, quando fai fatica ad arrivare agli 8000, avere una gomma 190/55 al posteriore che, anche se il /55 privilegia un pò di più l'ingresso in curva rispetto al "vecchio" /50, è comunque una gomma sempre più votata alla stabilità e alla percorrenza, se paragonata a un 150/60 o un 160/60 (e in montagna della percorrenza te ne fai poco, considerando che l'80% è misto stretto). Poi ci sono tante altre piccole cose che rendono una ss meno adatta all'uso in montagna rispetto ad altre moto


Guarda, penso che Duke si riferisse in generale, nel dire i CV non son tutto bastano 50 cv per bastonare chiunque...

Io ho solamente detto che per me 50 cv son pochi, con un 100inaio puoi farti rispettare ovunque...

Ti ripeto, non esistono solo strade strette di montagna...
 
6416872
6416872 Inviato: 27 Nov 2008 23:51
 

Duke77 ha scritto:

848 portato ad altio regimi, credimi, sa già nmetterti in difficoltà.
e poi nn voglio ripetermi, tanti cavalli sono solo uno sreco in mano ai piloti della domenica, anzi una gabbia


Non è che son sprecati...è che se la prendo usata la pago come la tua (sempre usata) e ne ho 30 in omaggio...fai te...

E poi che ci possiamo fare se riusciamo a girare solamente la domenica? icon_cool.gif icon_lol.gif

(te lo dice uno che ha una moto scarenata col manubrio e con 140 e passa cv all'albero)
 
6417164
6417164 Inviato: 28 Nov 2008 0:20
 

Io so solo che con 15500 euro ti porti a casa un 1098 e con 18000 un 1098S parlo del nuovo. Se dovessi scegliere...avete già capito... icon_wink.gif
 
6417800
6417800 Inviato: 28 Nov 2008 2:22
 

Giux ha scritto:
Io so solo che con 15500 euro ti porti a casa un 1098 e con 18000 un 1098S parlo del nuovo. Se dovessi scegliere...avete già capito... icon_wink.gif


bè a quel punto icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
6419709
6419709 Inviato: 28 Nov 2008 13:06
 

Io ho trovato dei 1098 a 13700 nuovi da immatricolare...
Penso che un 848 nuovo,ne puoi risparmiare al massimo ancora 1000,
poichè ancora in produzione,sconti minori,
allora,che fareste?
Io il 1098 tutta la vita!
E se ho paura tengo un pò più chiuso,ma se non mi bastano con l'altra,
dove li prendo i cavalli??
 
6419741
6419741 Inviato: 28 Nov 2008 13:10
 

corra81 ha scritto:
Io ho trovato dei 1098 a 13700 nuovi da immatricolare...
Penso che un 848 nuovo,ne puoi risparmiare al massimo ancora 1000,
poichè ancora in produzione,sconti minori,
allora,che fareste?
Io il 1098 tutta la vita!
E se ho paura tengo un pò più chiuso,ma se non mi bastano con l'altra,
dove li prendo i cavalli??


Se devi tener chiuso con la sorellona meglio la piu' piccola....e i cv ci sono fidati....quasi 140cv x 170kg non sono pochi e se usata solamente su strada a parer personale molto piu' adatta l'848
 
6419886
6419886 Inviato: 28 Nov 2008 13:26
 

Io prenderei il 1098.
Poi ognuno i soldi li spende come meglio crede.
Ma visti i rimasugli dei 1098 nei concessionari,
pagandole quasi uguale,
io non rinuncerei ai 12,5 kg/m di coppia!!!
 
6420079
6420079 Inviato: 28 Nov 2008 13:52
 

corra81 ha scritto:
Io prenderei il 1098.
Poi ognuno i soldi li spende come meglio crede.
Ma visti i rimasugli dei 1098 nei concessionari,
pagandole quasi uguale,
io non rinuncerei ai 12,5 kg/m di coppia!!!


Io non rinuncerei a piu' coppia, piu' cv, frizione a secco....per lo stesso prezzo...

Cioè se mi mettono davanti un porsche carrera 4s e un porsche turbo...praticamente allo stesso prezzo...io vado di turbo icon_mrgreen.gif

Tanto onestamente, ti esalta lo stesso, la sfrutterai magari di meno, ma se ti vuoi far male gia' l'848 basta e avanza icon_lol.gif
 
6420084
6420084 Inviato: 28 Nov 2008 13:53
 

D'accordo con te....ognuno i soldi li spende come vuole.....ma sulle nostre strada e' propio quella coppia da rimorchiatore che puo' indurre a chiudere un po' il gas icon_asd.gif Diciamo che alla mia sto' cercando di arrivare a 11kg....
 
6420570
6420570 Inviato: 28 Nov 2008 14:53
 

andycooper ha scritto:
D'accordo con te....ognuno i soldi li spende come vuole.....ma sulle nostre strada e' propio quella coppia da rimorchiatore che puo' indurre a chiudere un po' il gas icon_asd.gif Diciamo che alla mia sto' cercando di arrivare a 11kg....


Io mi sa che ci son già icon_asd.gif
 
6420760
6420760 Inviato: 28 Nov 2008 15:08
 

Con la mia vecchia s4r c'ero anche io....ma questa e' molto differente come erogazione....e mi incuriosisce avere quella coppia su questa. Ci lavoriamo.....
 
6423915
6423915 Inviato: 28 Nov 2008 19:43
 

andycooper ha scritto:
Con la mia vecchia s4r c'ero anche io....ma questa e' molto differente come erogazione....e mi incuriosisce avere quella coppia su questa. Ci lavoriamo.....


Avevi il testastretta?

Comunque si, l'erogazione dell'848 è piu' "elettrica" o almeno cosi' ho sentito io...piu' "lineare"
 
6426170
6426170 Inviato: 28 Nov 2008 23:08
 

Virgo ha scritto:
andycooper ha scritto:
Con la mia vecchia s4r c'ero anche io....ma questa e' molto differente come erogazione....e mi incuriosisce avere quella coppia su questa. Ci lavoriamo.....


Avevi il testastretta?

Comunque si, l'erogazione dell'848 è piu' "elettrica" o almeno cosi' ho sentito io...piu' "lineare"

non elettrica ma ha una curva di erogozione abbastanza piatta con colpetto ai 4000 giri...
 
6426328
6426328 Inviato: 28 Nov 2008 23:20
 

Virgo ha scritto:
corra81 ha scritto:
Io prenderei il 1098.
Poi ognuno i soldi li spende come meglio crede.
Ma visti i rimasugli dei 1098 nei concessionari,
pagandole quasi uguale,
io non rinuncerei ai 12,5 kg/m di coppia!!!


Io non rinuncerei a piu' coppia, piu' cv, frizione a secco....per lo stesso prezzo...

Cioè se mi mettono davanti un porsche carrera 4s e un porsche turbo...praticamente allo stesso prezzo...io vado di turbo icon_mrgreen.gif

Tanto onestamente, ti esalta lo stesso, la sfrutterai magari di meno, ma se ti vuoi far male gia' l'848 basta e avanza icon_lol.gif

porche 4s tutta la vita sposta l'asfalto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
6426524
6426524 Inviato: 28 Nov 2008 23:41
 

Duke77 ha scritto:

porche 4s tutta la vita sposta l'asfalto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


L's4rs ha piu' cv dell'848??? naaaa...... icon_rolleyes.gif
 
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