6270262
Inviato: 11 Nov 2008 18:33 Oggetto: aria o liquido ovetto?
allora volevo rendere più potente il mio ovetto e ero indeciso se mettere un 70 raffreddato ad aria o comprare il kit di trasformazione della top...cosa mi consigliate???? grazie a tutti
lippo21
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Nov 2008 18:33
Liquido!
GiuseppeAerox
Senza Freni
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Inviato: 11 Nov 2008 18:37
liquido 100%
TARDE93
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Inviato: 11 Nov 2008 18:38
liquido101%!!!
Putttss93
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6270311
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Inviato: 11 Nov 2008 18:39
poi mi viene a costare troppo....che problemi mi potrebbe dare la sciarlo ad aria?
lippo21
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Inviato: 11 Nov 2008 18:41
lippo21 ha scritto:
poi mi viene a costare troppo....che problemi mi potrebbe dare la sciarlo ad aria?
mah problemi seri nnt...magari devi mettergli delle cosettine e applicare modifichette per raffreddare di + il cilindro....e ovviamente oltre a questo l aria nn tirera mai come il liquido...
TARDE93
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6270336
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Inviato: 11 Nov 2008 18:41
Con 180 ti fai la conversione a liquido con il trophy direttamente... u.u
GiuseppeAerox
Senza Freni
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6270370
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Inviato: 11 Nov 2008 18:44
TARDE93 ha scritto:
mah problemi seri nnt...magari devi mettergli delle cosettine e applicare modifichette per raffreddare di + il cilindro....e ovviamente oltre a questo l aria nn tirera mai come il liquido...
e quali saperebbero queste piccole modifiche?
lippo21
Foglio Rosa
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6270379
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Inviato: 11 Nov 2008 18:44
lippo21 ha scritto:
e quali saperebbero queste piccole modifiche?
Piccole??
Molteeee!
GiuseppeAerox
Senza Freni
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6270382
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Inviato: 11 Nov 2008 18:45
lippo21 ha scritto:
e quali saperebbero queste piccole modifiche?
nono so...ventola maggiorata...dissipatore di calore...ecc ecc...insomma...tutto il possibile per raffreddarlo il + possibile e scs il gioco di parole....
TARDE93
Impennata
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6270398
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Inviato: 11 Nov 2008 18:46
liquido perchè va di piu però richiede più cura
ciao
chevalle
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6270405
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Inviato: 11 Nov 2008 18:46
quoto con giuseppe aerox! spendi 160 (non 180) e fattelo a liquido!... comunque la differenza fondamentale sta nel fatto che che il blocco a liquido va il triplo di quello ad aira; inoltre quello ad aria se tirato troppo si surriscalda prima di quello a liquido!
Putttss93
Impennata
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6270422
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Inviato: 11 Nov 2008 18:47
TARDE93 ha scritto:
nono so...ventola maggiorata...dissipatore di calore...ecc ecc...insomma...tutto il possibile per raffreddarlo il + possibile e scs il gioco di parole....
grazie mille e tutte queste piccole modifiche insieme al dr evolution 70 a una marmitta adatta al variatore ad un carburatore del 19 ed ad un albero adatto quanto mi dovrebbero costare comprandoli tutti in internet??
lippo21
Foglio Rosa
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6270471
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Inviato: 11 Nov 2008 18:50
non è assolutamente vero che il blocco a liquido richiede più manutenzione!!!
Putttss93
Impennata
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6270535
6270535
Inviato: 11 Nov 2008 18:55
ora che stai a montare il raffreddamento a liquido sullo scooter ad aria perdi solo tempo e spendi soldi...
fatti pure una preparazione intermedia ad aria. spendi anche meno.
Valerio91
Very Important Tinga
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6270548
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Inviato: 11 Nov 2008 18:56
VALERIO_f12 ha scritto:
ora che stai a montare il raffreddamento a liquido sullo scooter ad aria perdi solo tempo e spendi soldi...
fatti pure una preparazione intermedia ad aria. spendi anche meno.
all'incirca? io ho un budget di 250 €
lippo21
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Nov 2008 18:57
Putttss93 ha scritto:
non è assolutamente vero che il blocco a liquido richiede più manutenzione!!!
certo che richiede + manutenzione in quante devi cambiare il liquido refrigerante fare lo spurgo e controllare il radiatore, la pompa un pò tutto l'impianto
un mezzo preparato è meglio che sia a liquido ma dovendo fare 1 ela base io ti consiglio di lasciarlo ad aria perchè c'è una spesa notevole per trasformarlo e dopo elaborarlo......
che dire di problemi non cene saranno se tari e carburi bene è molto difficile che tu lo grippi , in quanto hai la stessa affidabilità del gt originale
drevolution
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6270579
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Inviato: 11 Nov 2008 18:59
lippo21 ha scritto:
all'incirca? io ho un budget di 250 €
con 250€ fai 1a ela base completa
dr evolution 55€
multivar 2000 50€
carb 19mm 50€
stage 6 pro replica 120€(mi sembra)
i pezzi comprali tutti su internet che risparmi un bel pò , ti consiglio biollamotors
drevolution
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6270598
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Inviato: 11 Nov 2008 19:00
lippo21 ha scritto:
all'incirca? io ho un budget di 250 €
dipende come la fai, puoi fare una base completa ma forse non ci stai neanche dentro se prendi la marmitta nuova e pure la frizione (che puoi tenere anche l'originale se non è distrutta risparmi 50 euro)...
oppure prendi un gt intermedio, un carburatore e una marmitta usata e in seguito cambi il variatore..
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Nov 2008 19:00
drevolution ha scritto:
con 250€ fai 1a ela base completa
dr evolution 55€
multivar 2000 50€
carb 19mm 50€
stage 6 pro replica 120€(mi sembra)
i pezzi comprali tutti su internet che risparmi un bel pò , ti consiglio biollamotors
il dr su biolla e fuori a 70 ma poi nn devo anche cambiare l'albero?
lippo21
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Nov 2008 19:05
lippo21 ha scritto:
il dr su biolla e fuori a 70 ma poi nn devo anche cambiare l'albero?
si scusa hai ragione
no l'albero con elaborazione base è inutile cambiarlo regge benissimo fino all'intermedia
ma già sull'intermedia nell'indecisione meglio non rischiare
drevolution
Sbk
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Inviato: 11 Nov 2008 19:11
drevolution ha scritto:
si scusa hai ragione
no l'albero con elaborazione base è inutile cambiarlo regge benissimo fino all'intermedia
ma già sull'intermedia nell'indecisione meglio non rischiare
ok quin di devo ordinare dr stage 6 multivar e carburatore 19?
lippo21
Foglio Rosa
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6270786
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Inviato: 11 Nov 2008 19:15
lippo21 ha scritto:
ok quin di devo ordinare dr stage 6 multivar e carburatore 19?
bravissimo se hai altri soldi ci starebbe anche 1 bel pacco lamellare malossi monopetalo in carbonio
drevolution
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Inviato: 11 Nov 2008 19:18
drevolution ha scritto:
bravissimo se hai altri soldi ci starebbe anche 1 bel pacco lamellare malossi monopetalo in carbonio
fa molta differenza? poi quanto costa?
lippo21
Foglio Rosa
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6270821
6270821
Inviato: 11 Nov 2008 19:19
lippo21 ha scritto:
fa molta differenza? poi quanto costa?
costa intorno alle 50€ non è essenziale puoi montarlo anche dopo quando avrai i soldi.....
drevolution
Sbk
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6270842
6270842
Inviato: 11 Nov 2008 19:20
drevolution ha scritto:
costa intorno alle 50€ non è essenziale puoi montarlo anche dopo quando avrai i soldi.....
ho fatto un calcolo e vien fuori 270 € circa più qualcosina di spedizione....il dr è semplice da montare? possiamo farlo io e i miei amici che se intendono o è meglio portarlo in officina?
lippo21
Foglio Rosa
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6270937
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Inviato: 11 Nov 2008 19:29
lo trasformi a liquido con il kit della top con il top 2 plus
è una bomba
f1250cc
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6270963
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Inviato: 11 Nov 2008 19:31
lippo21 ha scritto:
ho fatto un calcolo e vien fuori 270 € circa più qualcosina di spedizione....il dr è semplice da montare? possiamo farlo io e i miei amici che se intendono o è meglio portarlo in officina?
è abbastanza facile e qui sul tinga ci sono anche delle guide vedi neglio importanti
drevolution
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Inviato: 11 Nov 2008 19:32
f1250cc ha scritto:
lo trasformi a liquido con il kit della top con il top 2 plus
è una bomba
si e glieli dai tu i soldi per la conversione e per la relativa elaborazione??
drevolution
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Inviato: 11 Nov 2008 19:34
drevolution ha scritto:
è abbastanza facile e qui sul tinga ci sono anche delle guide vedi neglio importanti
l'ultima domanda..... velocità dopo questa elaborazione?
lippo21
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