Leggi il Topic


aria o liquido ovetto?
6270262
6270262 Inviato: 11 Nov 2008 18:33
Oggetto: aria o liquido ovetto?
 

allora volevo rendere più potente il mio ovetto e ero indeciso se mettere un 70 raffreddato ad aria o comprare il kit di trasformazione della top...cosa mi consigliate???? grazie a tutti
 
6270265
6270265 Inviato: 11 Nov 2008 18:33
 

Liquido!
 
6270299
6270299 Inviato: 11 Nov 2008 18:37
 

liquido 100%
 
6270305
6270305 Inviato: 11 Nov 2008 18:38
 

liquido101%!!!
 
6270311
6270311 Inviato: 11 Nov 2008 18:39
 

poi mi viene a costare troppo....che problemi mi potrebbe dare la sciarlo ad aria?
 
6270335
6270335 Inviato: 11 Nov 2008 18:41
 

lippo21 ha scritto:
poi mi viene a costare troppo....che problemi mi potrebbe dare la sciarlo ad aria?


mah problemi seri nnt...magari devi mettergli delle cosettine e applicare modifichette per raffreddare di + il cilindro....e ovviamente oltre a questo l aria nn tirera mai come il liquido...
 
6270336
6270336 Inviato: 11 Nov 2008 18:41
 

Con 180 ti fai la conversione a liquido con il trophy direttamente... u.u
 
6270370
6270370 Inviato: 11 Nov 2008 18:44
 

TARDE93 ha scritto:


mah problemi seri nnt...magari devi mettergli delle cosettine e applicare modifichette per raffreddare di + il cilindro....e ovviamente oltre a questo l aria nn tirera mai come il liquido...

e quali saperebbero queste piccole modifiche?
 
6270379
6270379 Inviato: 11 Nov 2008 18:44
 

lippo21 ha scritto:

e quali saperebbero queste piccole modifiche?


Piccole??


Molteeee!
 
6270382
6270382 Inviato: 11 Nov 2008 18:45
 

lippo21 ha scritto:

e quali saperebbero queste piccole modifiche?


nono so...ventola maggiorata...dissipatore di calore...ecc ecc...insomma...tutto il possibile per raffreddarlo il + possibile e scs il gioco di parole....
 
6270398
6270398 Inviato: 11 Nov 2008 18:46
 

liquido perchè va di piu però richiede più cura
ciao icon_biggrin.gif
 
6270405
6270405 Inviato: 11 Nov 2008 18:46
 

quoto con giuseppe aerox! spendi 160 (non 180) e fattelo a liquido!... comunque la differenza fondamentale sta nel fatto che che il blocco a liquido va il triplo di quello ad aira; inoltre quello ad aria se tirato troppo si surriscalda prima di quello a liquido!
 
6270422
6270422 Inviato: 11 Nov 2008 18:47
 

TARDE93 ha scritto:


nono so...ventola maggiorata...dissipatore di calore...ecc ecc...insomma...tutto il possibile per raffreddarlo il + possibile e scs il gioco di parole....

grazie mille e tutte queste piccole modifiche insieme al dr evolution 70 a una marmitta adatta al variatore ad un carburatore del 19 ed ad un albero adatto quanto mi dovrebbero costare comprandoli tutti in internet??
 
6270471
6270471 Inviato: 11 Nov 2008 18:50
 

non è assolutamente vero che il blocco a liquido richiede più manutenzione!!!
 
6270535
6270535 Inviato: 11 Nov 2008 18:55
 

ora che stai a montare il raffreddamento a liquido sullo scooter ad aria perdi solo tempo e spendi soldi...

fatti pure una preparazione intermedia ad aria. spendi anche meno.
 
6270548
6270548 Inviato: 11 Nov 2008 18:56
 

VALERIO_f12 ha scritto:
ora che stai a montare il raffreddamento a liquido sullo scooter ad aria perdi solo tempo e spendi soldi...

fatti pure una preparazione intermedia ad aria. spendi anche meno.

all'incirca? io ho un budget di 250 €
 
6270553
6270553 Inviato: 11 Nov 2008 18:57
 

Putttss93 ha scritto:
non è assolutamente vero che il blocco a liquido richiede più manutenzione!!!

certo che richiede + manutenzione in quante devi cambiare il liquido refrigerante fare lo spurgo e controllare il radiatore, la pompa un pò tutto l'impianto

un mezzo preparato è meglio che sia a liquido ma dovendo fare 1 ela base io ti consiglio di lasciarlo ad aria perchè c'è una spesa notevole per trasformarlo e dopo elaborarlo......
che dire di problemi non cene saranno se tari e carburi bene è molto difficile che tu lo grippi , in quanto hai la stessa affidabilità del gt originale
 
6270579
6270579 Inviato: 11 Nov 2008 18:59
 

lippo21 ha scritto:

all'incirca? io ho un budget di 250 €

con 250€ fai 1a ela base completa
dr evolution 55€
multivar 2000 50€
carb 19mm 50€
stage 6 pro replica 120€(mi sembra)
i pezzi comprali tutti su internet che risparmi un bel pò , ti consiglio biollamotors
 
6270598
6270598 Inviato: 11 Nov 2008 19:00
 

lippo21 ha scritto:

all'incirca? io ho un budget di 250 €
dipende come la fai, puoi fare una base completa ma forse non ci stai neanche dentro se prendi la marmitta nuova e pure la frizione (che puoi tenere anche l'originale se non è distrutta risparmi 50 euro)...

oppure prendi un gt intermedio, un carburatore e una marmitta usata e in seguito cambi il variatore..
 
6270599
6270599 Inviato: 11 Nov 2008 19:00
 

drevolution ha scritto:

con 250€ fai 1a ela base completa
dr evolution 55€
multivar 2000 50€
carb 19mm 50€
stage 6 pro replica 120€(mi sembra)
i pezzi comprali tutti su internet che risparmi un bel pò , ti consiglio biollamotors

il dr su biolla e fuori a 70 ma poi nn devo anche cambiare l'albero?
 
6270664
6270664 Inviato: 11 Nov 2008 19:05
 

lippo21 ha scritto:

il dr su biolla e fuori a 70 ma poi nn devo anche cambiare l'albero?

si scusa hai ragione
no l'albero con elaborazione base è inutile cambiarlo regge benissimo fino all'intermedia
ma già sull'intermedia nell'indecisione meglio non rischiare
 
6270741
6270741 Inviato: 11 Nov 2008 19:11
 

drevolution ha scritto:

si scusa hai ragione
no l'albero con elaborazione base è inutile cambiarlo regge benissimo fino all'intermedia
ma già sull'intermedia nell'indecisione meglio non rischiare

ok quin di devo ordinare dr stage 6 multivar e carburatore 19?
 
6270786
6270786 Inviato: 11 Nov 2008 19:15
 

lippo21 ha scritto:

ok quin di devo ordinare dr stage 6 multivar e carburatore 19?

bravissimo se hai altri soldi ci starebbe anche 1 bel pacco lamellare malossi monopetalo in carbonio
 
6270813
6270813 Inviato: 11 Nov 2008 19:18
 

drevolution ha scritto:

bravissimo se hai altri soldi ci starebbe anche 1 bel pacco lamellare malossi monopetalo in carbonio

fa molta differenza? poi quanto costa?
 
6270821
6270821 Inviato: 11 Nov 2008 19:19
 

lippo21 ha scritto:

fa molta differenza? poi quanto costa?

costa intorno alle 50€ non è essenziale puoi montarlo anche dopo quando avrai i soldi.....
 
6270842
6270842 Inviato: 11 Nov 2008 19:20
 

drevolution ha scritto:

costa intorno alle 50€ non è essenziale puoi montarlo anche dopo quando avrai i soldi.....

ho fatto un calcolo e vien fuori 270 € circa più qualcosina di spedizione....il dr è semplice da montare? possiamo farlo io e i miei amici che se intendono o è meglio portarlo in officina?
 
6270937
6270937 Inviato: 11 Nov 2008 19:29
 

lo trasformi a liquido con il kit della top con il top 2 plus
è una bomba
 
6270963
6270963 Inviato: 11 Nov 2008 19:31
 

lippo21 ha scritto:

ho fatto un calcolo e vien fuori 270 € circa più qualcosina di spedizione....il dr è semplice da montare? possiamo farlo io e i miei amici che se intendono o è meglio portarlo in officina?

è abbastanza facile e qui sul tinga ci sono anche delle guide vedi neglio importanti
 
6270976
6270976 Inviato: 11 Nov 2008 19:32
 

f1250cc ha scritto:
lo trasformi a liquido con il kit della top con il top 2 plus
è una bomba

si e glieli dai tu i soldi per la conversione e per la relativa elaborazione??
 
6270990
6270990 Inviato: 11 Nov 2008 19:34
 

drevolution ha scritto:

è abbastanza facile e qui sul tinga ci sono anche delle guide vedi neglio importanti

l'ultima domanda..... velocità dopo questa elaborazione?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©