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Eliminare camicie dal cilindro
6266863
6266863 Inviato: 11 Nov 2008 12:19
Oggetto: Eliminare camicie dal cilindro
 



Ragazzi, nel mio nuovo cilindro polini evolution mi consigliate di eliminare una parte della camicie, in modo da non avere quello scalino che impedisce ai gas di passare correttamente? Se si, mi conviene farlo con una lima o con un utensile a fresa diamantata?(perchè ho letto che sui cilindro in alluminio e meglio farlo con una fresa per evitare che il riporto in nichel silicio possa saltare)grazie.
 
6267077
6267077 Inviato: 11 Nov 2008 12:52
 

eliminare le camice,proprio no..dopo il pistone non scorre + dritto icon_asd.gif ...cioè al massimo le accorci..ma neanche di tanto.. icon_wink.gif..sono altri i lavori da effttuare su un cilindro come quello icon_wink.gif
 
6267890
6267890 Inviato: 11 Nov 2008 14:34
 

ma infatti non volevo eliminarle tutte,solo una parte.volevo eliminare lo scalino che si vede quando si toglie il pacco lamellare in modo da creare un flusso piu dritto possibile
 
6267905
6267905 Inviato: 11 Nov 2008 14:36
 

te lo sconsiglio...ti potrebbe dare brutti inconvegnenti
 
6267912
6267912 Inviato: 11 Nov 2008 14:36
 

più tagli le camicie più il motore sarà spinto, ma ti durerà assai di meno!!! a un mio amico il 2 plus con le camicie accorciate è durato un mese e lo trattava da dio, ma non ti dico quanto andava!!!
 
6267918
6267918 Inviato: 11 Nov 2008 14:37
 

io non lo eliminerei mai, senza diq uelle è dura tenere la fascia ferma quando piazzi dentro il pistone icon_confused.gif
 
6267924
6267924 Inviato: 11 Nov 2008 14:38
 

l'affidabilta non dimunuisce eliminando una parte delle camicie.l'ho letto su scooter magazine
 
6267967
6267967 Inviato: 11 Nov 2008 14:42
 

l'affidabilità diminuisce e di tanto se tagli una parte delle camicie!
 
6268040
6268040 Inviato: 11 Nov 2008 14:49
 

Putttss93 ha scritto:
l'affidabilità diminuisce e di tanto se tagli una parte delle camicie!

perche?
 
6268046
6268046 Inviato: 11 Nov 2008 14:49
 

su scooter magazine non e messo cosi.comunque una volta tolte una parte della camicia per riuscire a mettere bene dentro il pistone bisognerebbe smussare di nuovo la camicia
 
6268051
6268051 Inviato: 11 Nov 2008 14:50
 

perchè se tagli le camicie avrai un motore più spinto e di conseguenza meno affidabile!!! poi è ovvio, dipende da quanto le tagli!
 
6268088
6268088 Inviato: 11 Nov 2008 14:53
 

voi se aveste un cilindro spinto come il polini evolution o mhr team le lavorereste le camicie oppure le lascereste cosi come sono?
 
6268106
6268106 Inviato: 11 Nov 2008 14:55
 

le camicie al massimo le accorgi leggermente,se vuoi far andare l'evolution,sono altri i lavori da fare,come la barenatura in camera di manovella ecc icon_rolleyes.gif
 
6268117
6268117 Inviato: 11 Nov 2008 14:56
 

quoto candro!!! comincia a barenare e a fare ciò che serve per fare andare il motorino!
 
6268167
6268167 Inviato: 11 Nov 2008 15:00
 

ma infatti la barenatura e la raccordatura la faccio non preoccupativi.io volevo solo sapere se mi conviene accorciarle le camicie o è meglio lasciarle cosi
 
6268183
6268183 Inviato: 11 Nov 2008 15:01
 

se proprio le devi accorciare togli massimo mezzo cm ma a esagerare... comuqnue meno le togli meglio è... poi non capisco perchè se un cilindro esce così com'è tutto lo devono almeno toccare!!! cominciate a imparare a trattarli bene...!!!
 
6268287
6268287 Inviato: 11 Nov 2008 15:09
 

Putttss93 ha scritto:
se proprio le devi accorciare togli massimo mezzo cm ma a esagerare... comuqnue meno le togli meglio è... poi non capisco perchè se un cilindro esce così com'è tutto lo devono almeno toccare!!! cominciate a imparare a trattarli bene...!!!


per far andare l'evolution,NON devi tenerlo originale ma le dove ritoccare,altrimenti non va molto,se vuoi accorci la camicia,ma di poco icon_rolleyes.gif
 
6268291
6268291 Inviato: 11 Nov 2008 15:10
 

La camicia del cilindro,il piu delle volte, viene realizzata per comodita di lavorazione del cilindro stesso e per facilitare lo stoccaggio in magazzino, in quanto il cilindro puo essere poggiato meglio su un piano.per questo sarebbe meglio eliminare una parte delle camicie per ottimizzare il flusso dei gas freschi dall pacco lamellare al cilindro.(Questo pezzo lo tirato giu da scooter magazine)
 
6268348
6268348 Inviato: 11 Nov 2008 15:15
 

prova ad ascoltare loro!!! accorciale!!! poi dimmi quanto ti è durato il gt!!! e comunque non è vero che l'evo se non lo tocchi non va molto perchè lo montava un mio ex compa di classe ed era una bomba!!!
 
6268379
6268379 Inviato: 11 Nov 2008 15:17
 

io non ho detto che l'evolution se non lo tocco non va...Certo lavorato è un altra cosa
 
6268409
6268409 Inviato: 11 Nov 2008 15:20
 

lavorato è un conto, con camicie accorciate è un altro!
 
6268453
6268453 Inviato: 11 Nov 2008 15:24
 

ho letto una sola risposta sensata in questo topic.....
 
6269540
6269540 Inviato: 11 Nov 2008 17:08
 

per me che sono ignorante( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) la camicia è quella parte che esce dal sotto del cilindro????
se è quella ho notato che quella del tpr è la meta di quella dell'mhr di lunghezza
 
6269571
6269571 Inviato: 11 Nov 2008 17:13
 

boosterista ha scritto:
per me che sono ignorante( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) la camicia è quella parte che esce dal sotto del cilindro????

in pratica si icon_wink.gif
 
6269577
6269577 Inviato: 11 Nov 2008 17:13
 

boosterista ha scritto:
per me che sono ignorante( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) la camicia è quella parte che esce dal sotto del cilindro????
se è quella ho notato che quella del tpr è la meta di quella dell'mhr di lunghezza

bellissima questa definizione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6269805
6269805 Inviato: 11 Nov 2008 17:41
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque restando nel discorso della camicia del cilindro ho letto che se è piu corta va di piu e se è piu lunga va di meno...secondo questo ragionamento il tpr è piu spinto del 6t come camicia????se le si confronta una e la meta dell'altra(parlo di motore ad aria x booster )
 
6269852
6269852 Inviato: 11 Nov 2008 17:47
 

boosterista ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque restando nel discorso della camicia del cilindro ho letto che se è piu corta va di piu e se è piu lunga va di meno...secondo questo ragionamento il tpr è piu spinto del 6t come camicia????se le si confronta una e la meta dell'altra(parlo di motore ad aria x booster )

e chi l ha detto??
 
6269880
6269880 Inviato: 11 Nov 2008 17:51
 

Putttss93 ha scritto:
più tagli le camicie più il motore sarà spinto, ma ti durerà assai di meno!!! a un mio amico il 2 plus con le camicie accorciate è durato un mese e lo trattava da dio, ma non ti dico quanto andava!!!

ho quotato questo cosi.....ma mi potete rispondere alla mia domanda???
 
6269998
6269998 Inviato: 11 Nov 2008 18:07
 

boosterista ha scritto:

ho quotato questo cosi.....ma mi potete rispondere alla mia domanda???

tu non devi ascoltare putttsss93 a priori icon_lol.gif

per il fatto del tpr e del 6t dovrei vederli... comunque per vedere quale è migliore per la fluodinamica basta metterli sul semicarter aperto e vedere quale offre un miglior passaggio della misccela
 
6270073
6270073 Inviato: 11 Nov 2008 18:15
 

Putttss93 ha scritto:
sandio chiedi a vilo com'era il suo 2 plus con le camicie praticamente tagliate tutte e dimmi quanto gli è durato... non mi sembra che lui le cose non sappia farle!

ma è normale non puoi togliere tutte le camice , bisogna accorciarle e basta così facendo elimini anche 1a parte dell'attrito ed aumenti le prestazioni
 
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