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Elaborazione zip 4t (pezzi da aggiungere a questa ela)
6260878
6260878 Inviato: 10 Nov 2008 18:35
Oggetto: Elaborazione zip 4t (pezzi da aggiungere a questa ela)
 

ho uno zip 4t con:

_variatore malossi multivar
_red sponge ( da montare dopo che trovo il getto)
_cinghia malossi special belt

adesso vorrei montare il gt polini 80cc 4 stroke e montare una marmitta nuova, vorrei sapere cosa mi consigliate come marmitta, visto che la sitoplus e la freeway non mi piacciono, inoltre come è questo cilindro?
 
6260911
6260911 Inviato: 10 Nov 2008 18:38
Oggetto: Re: Elaborazione zip 4t (pezzi da aggiungere a questa ela)
 

filoz92 ha scritto:
ho uno zip 4t con:

_variatore malossi multivar
_red sponge ( da montare dopo che trovo il getto)
_cinghia malossi special belt

adesso vorrei montare il gt polini 80cc 4 stroke e montare una marmitta nuova, vorrei sapere cosa mi consigliate come marmitta, visto che la sitoplus e la freeway non mi piacciono, inoltre come è questo cilindro?

allora come gruppo ti consiglio il malossi che dovrebbe essere in alluminio,poi ti serve assolutamente l'albero a camme power cam per sfruttare a pieno il gt ,ci vorrebbe 1 carburatore ma forse tu hai il 17.5 di serie come marmitta è inutile cambiarla aumenta poco e niente
 
6260985
6260985 Inviato: 10 Nov 2008 18:43
 

si, ho il kehin da 18mm, il problema è che i getti sono introvabili, la piaggio come ricambio fornisce solo il getto originale, cosa posso fare?
come marmitta ho visto che per agility 4t cè la leovince hand made titanium che è molto bella...ma non so se cè per blocco piaggio
 
6261051
6261051 Inviato: 10 Nov 2008 18:48
 

filoz92 ha scritto:
si, ho il kehin da 18mm, il problema è che i getti sono introvabili, la piaggio come ricambio fornisce solo il getto originale, cosa posso fare?
come marmitta ho visto che per agility 4t cè la leovince hand made titanium che è molto bella...ma non so se cè per blocco piaggio

non devi vedere per piaggio ma semplicemente i getti per il tuo carb
comunque la leovince è molto bella ma per piaggio non la fanno
ps com'è che hai il 18kehin?
 
6261197
6261197 Inviato: 10 Nov 2008 18:58
 

perchè gli zip 4t hanno il kehin cvk 18mm , i getti non si trovano, i meccanici hanno solo il getto di ricambio originale che gli fornisce la piaggio, non sono come i dell orto che sn facili da trovare, secondo voi se lavoro il getto e lo allargo?
 
6261224
6261224 Inviato: 10 Nov 2008 19:00
 

filoz92 ha scritto:
perchè gli zip 4t hanno il kehin cvk 18mm , i getti non si trovano, i meccanici hanno solo il getto di ricambio originale che gli fornisce la piaggio, non sono come i dell orto che sn facili da trovare, secondo voi se lavoro il getto e lo allargo?

ma sei sicuro di questo?
io sò che i nuovi piaggio montano TUTTI anche lo zip il dell'orto 17.5(ne ho smontato 1 tre giorni fà)
 
6261361
6261361 Inviato: 10 Nov 2008 19:10
 

ne sono sicurissimo, io ho il modello 2007, c'è scritto sul libretto delle istruzioni e pure sul carburatore, se monto il gt polini il getto max di quanti punti in piu deve essere?
 
6261786
6261786 Inviato: 10 Nov 2008 19:47
 

filoz92 ha scritto:
ne sono sicurissimo, io ho il modello 2007, c'è scritto sul libretto delle istruzioni e pure sul carburatore, se monto il gt polini il getto max di quanti punti in piu deve essere?

se l'hai sbloccato va bene così
ti ripeto che il malossi è meglio del polini
 
6262505
6262505 Inviato: 10 Nov 2008 20:50
 

ma per montare la red sponge devo aumentare il getto di due punti, se no è scarburato..
 
6262550
6262550 Inviato: 10 Nov 2008 20:53
 

filoz92 ha scritto:
ma per montare la red sponge devo aumentare il getto di due punti, se no è scarburato..

si ma che ci vuole ad andare da 1 ricambista e chiedere un getto + grosso
fidati che ce là
 
6263808
6263808 Inviato: 10 Nov 2008 22:21
 

ho provato in 4 rivenditori e meccanici ben forniti a Milano ma dicono che questi getti non li tengono in casa poichè gli unici motorini che montano quel carburatore sono i piaggio 50cc 4 tempi, bisognerebbe farlo arrivare ma costa 7 euro + spedizione
 
6265299
6265299 Inviato: 11 Nov 2008 2:38
 

filoz92 ha scritto:
ho provato in 4 rivenditori e meccanici ben forniti a Milano ma dicono che questi getti non li tengono in casa poichè gli unici motorini che montano quel carburatore sono i piaggio 50cc 4 tempi, bisognerebbe farlo arrivare ma costa 7 euro + spedizione

non sò che dirti vendilo e comprati un 19mm dell'orto
 
6265313
6265313 Inviato: 11 Nov 2008 3:37
 

devi aggiungerci un blocco 2t e una preparazione base completa, spendi meno e vai di più
 
6625043
6625043 Inviato: 28 Dic 2008 14:07
Oggetto: Re: Elaborazione zip 4t (pezzi da aggiungere a questa ela)
 

filoz92 ha scritto:
ho uno zip 4t con:

_variatore malossi multivar
_red sponge ( da montare dopo che trovo il getto)
_cinghia malossi special belt

adesso vorrei montare il gt polini 80cc 4 stroke e montare una marmitta nuova, vorrei sapere cosa mi consigliate come marmitta, visto che la sitoplus e la freeway non mi piacciono, inoltre come è questo cilindro?


ho il tuo stesso motorino!!
anche io ho un cvk 18mm
ho allargato il getto da 75 a 90 cn il trapano e la punta da 0.90
guarda nella mia firma quello che ho su
a breve dovrei metterci sopra un carburatore dell'orto + grande oppure cercare di carburarlo bene perchè così non penso di essere carburato benissimo
devo mettere il power cam e sito plus poi sn a posto
 
6630312
6630312 Inviato: 29 Dic 2008 10:37
 

per fare un elaborazione su un 50cc 4t hai bisogno di queste cose tieni presente che i prezzi sono indicativi:
-kit cilindro in alluminio D.49 malossi 80cc 160€
-albero a camme malossi power cams 90€
-marmitta sito plus 100€
-variatore malossi multivar 2000 50€
-frizione fly clutch malossi 50€
-campana frizione wing clutch bell 45€
-rapporti lunghi malossi 60€
-cinghia in kevlar malossi 25€
-filtro aria red sponge malossi 6€
-correttore di coppia malossi 50€
-molla di contrasto malossi azzurra(con qusti pezzi dovrebbe andare bene)11€
ci sarebbero anche altre cose che si potrebbero fare tra cui la lavorazione della testata che costa sui 200€ e montare anche un carburatore più grosso...ma la spessa a questo punto è altissima
il carburatore da 21 o meglio un carburatore più grosso sarebbe necessario su un 4t elaborato solo quando si lavorano i condotti d'aspirazione(sabbiatura e riprofilatura) e di scarico(lucidatura a specchio) della testata...se no ci pensa comunque la maggiore depressione creata al pistone più grande in fasa d'aspirazione icon_wink.gif
 
6630322
6630322 Inviato: 29 Dic 2008 10:38
 

icon_eek.gif eusa_clap.gif
 
6630738
6630738 Inviato: 29 Dic 2008 11:45
 

Allora il gt polini va benissimo, va leggermente meno del malossi, ma se grippi puoi rettificarlo e inoltre la differenza è veramente minima....
Il sound migliorerà un casino.... e dicono che con la sito plus o la freeway sia ancora meglio eusa_drool.gif eusa_drool.gif ma mi raccomando metti anche l'albero a camme malossi

Quanto al carburatore quello che hai di serie dovrebbe andar bene e se non vuoi rinunciare ai consumi da 4t ti conviene tenerlo devi però trovare un getto da 90
altrimenti lo scooter fa dei vuoti mostruosi soprattutto da freddo...

detto questo è un'ottima scelta, ma mi raccomando il gt fallo montare a un meccanico: dovrebbe chiederti circa 80 euro di manodopera (forse anche di meno, a me è costato 80 montando anche l'albero a camme però....)
 
6769104
6769104 Inviato: 17 Gen 2009 16:26
 

a me con albero a camme e gt malossi quando non mi entra il limitatore di giri (sono l'unico k li entra a intermitenza) mi fa 90 100 è una buona velocita per i 4t. io ti consiglio quando metti il gt metti insieme l'asse a camme e il variatore e fai 800 km di rodaggio cosi e perfetto pero ci vuole anche un carburatore lo devi addatar da altri scooter piaggio 100 o 125 4t
 
6769223
6769223 Inviato: 17 Gen 2009 16:56
 

filoz92 ha scritto:
ne sono sicurissimo, io ho il modello 2007, c'è scritto sul libretto delle istruzioni e pure sul carburatore, se monto il gt polini il getto max di quanti punti in piu deve essere?
nel libretto del cilindro del polini ho visto scritto che il getto rimane quello di serie del malossi non lo so..comunque i getti prova a vedere su biolla o castiglione.. icon_wink.gif
 
6772777
6772777 Inviato: 18 Gen 2009 10:20
 

il_papyno_zip4t ha scritto:
a me con albero a camme e gt malossi quando non mi entra il limitatore di giri (sono l'unico k li entra a intermitenza) mi fa 90 100 è una buona velocita per i 4t. io ti consiglio quando metti il gt metti insieme l'asse a camme e il variatore e fai 800 km di rodaggio cosi e perfetto pero ci vuole anche un carburatore lo devi addatar da altri scooter piaggio 100 o 125 4t



Perchè adattare i carburatori di un 100 o di un 125 che cosat di più, se fanno gia i carburatori più grandi?Allora purtroppo per noi ci sono solo tre marmitte per i 4t,la sitoplus e la freeway che sono per il blocco piaggio e la leovince che per i blocchi kymco...Quindi puoi scegliere solo tra la sitoplus e la freeway,quindi prendi la sitoplus che è più aperta della freeway...

Poi tu volevi un arere sul cilindro dell polini,il cilindro della polini è 75cc in ghisa mentre quello della malossi e 80cc in alluminio,quindi se grippi con il polini lo puoi fare rettificare mentre con ill malossi no....comunque è abbastanza difficile grippare con un 4t...

Ricordati di mettere l'albero pow cam della malossi che ti fa sfruttare la potenza del motore in maniera migliore, metti la molla la molla di contrasto bianca che è migliore di quella azzurra icon_wink.gif
 
6773995
6773995 Inviato: 18 Gen 2009 14:06
 

Io sinceramente penso che il polini sia 80 cc..... su quarto scrivono così.. sul sito polini specificano solo l'alesaggio di 49...
ma su tutti gli altri siti c'è scritto che è 80 cc

quindi probabilmenteè 80... ancora non si è capito bene icon_rolleyes.gif
 
6774057
6774057 Inviato: 18 Gen 2009 14:13
 

ALVIN_zip ha scritto:
Io sinceramente penso che il polini sia 80 cc..... su quarto scrivono così.. sul sito polini specificano solo l'alesaggio di 49...
ma su tutti gli altri siti c'è scritto che è 80 cc

quindi probabilmenteè 80... ancora non si è capito bene icon_rolleyes.gif


polini è come il malossi come diametro quindi sono entrami 80cc
l'unica cosa che cambia è il materiale con cui sono fatti
ghisa < prestazioni possibilità di una rettifica
alluminio > prestazioni non si può rettificare
io ho il malossi e comunque è difficile grippare sul 4t
 
6776598
6776598 Inviato: 18 Gen 2009 20:36
 

r6-yzf ha scritto:


polini è come il malossi come diametro quindi sono entrami 80cc
l'unica cosa che cambia è il materiale con cui sono fatti
ghisa < prestazioni possibilità di una rettifica
alluminio > prestazioni non si può rettificare
io ho il malossi e comunque è difficile grippare sul 4t


Secondo me è meglio acquistare il malossi perchè è veramente difficile gripparlo,e poi da me il malossi costa 140 euro e il polini 190 euro,cosa molto strana visto che in internet costa 170 il malossi e 140 il polini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6910771
6910771 Inviato: 5 Feb 2009 20:28
 

Krico ha scritto:
il_papyno_zip4t ha scritto:
a me con albero a camme e gt malossi quando non mi entra il limitatore di giri (sono l'unico k li entra a intermitenza) mi fa 90 100 è una buona velocita per i 4t. io ti consiglio quando metti il gt metti insieme l'asse a camme e il variatore e fai 800 km di rodaggio cosi e perfetto pero ci vuole anche un carburatore lo devi addatar da altri scooter piaggio 100 o 125 4t



Perchè adattare i carburatori di un 100 o di un 125 che cosat di più, se fanno gia i carburatori più grandi?Allora purtroppo per noi ci sono solo tre marmitte per i 4t,la sitoplus e la freeway che sono per il blocco piaggio e la leovince che per i blocchi kymco...Quindi puoi scegliere solo tra la sitoplus e la freeway,quindi prendi la sitoplus che è più aperta della freeway...

Poi tu volevi un arere sul cilindro dell polini,il cilindro della polini è 75cc in ghisa mentre quello della malossi e 80cc in alluminio,quindi se grippi con il polini lo puoi fare rettificare mentre con ill malossi no....comunque è abbastanza difficile grippare con un 4t...

Ricordati di mettere l'albero pow cam della malossi che ti fa sfruttare la potenza del motore in maniera migliore, metti la molla la molla di contrasto bianca che è migliore di quella azzurra icon_wink.gif


io l'ho gia il power cam e la molla bianca comunque io penso k sia meglio il gt malossi di quello polini anche se c'è poca differenza. invece di comprare marmitte di m***a è molto meglio una artigianale però il brutto k bisogna rif la distribuzione comunque il mio ha raggiunto i 95 effettivi penso k vada anche d più
 
6918827
6918827 Inviato: 6 Feb 2009 21:12
 

ma che dici che hai gia il power cam?? non per qualcosa però questa è una cavolata perchè il power cam nn si puà mettere su scooter con GT originale
 
6921926
6921926 Inviato: 7 Feb 2009 14:24
 

joeasme93 ha scritto:
ma che dici che hai gia il power cam?? non per qualcosa però questa è una cavolata perchè il power cam nn si puà mettere su scooter con GT originale


esatto il power cam su gt originale non si può mettere
 
6921989
6921989 Inviato: 7 Feb 2009 14:30
 

joeasme93 ha scritto:
ma che dici che hai gia il power cam?? non per qualcosa però questa è una cavolata perchè il power cam nn si puà mettere su scooter con GT originale


infatti io ho il gt malossi poi lo so k non si può montare sui gt originali
 
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