dato che devo cambia le pastiglie... chi mi consiglia delle buone pastiglie freno(marca e tipo)che abbiano un buon atrito col freno e quindi una buona frenata ma soprattutto una ottima modulabilita..(dato che il problema del mio freno e che era si potente ma troppo secco )..e senza spende troppo..grazie
pole
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Inviato: 10 Nov 2008 17:21
pastiglie sono ottime quasi tutte dalle nissin, newfren, brembo,ferodo,braking, ecc ecc
si dividono in due gruppi,
ORGANICHE frenata molto potente e modulabile ma durano molto poco
SINTERIZZATE prestazioni piu standard ma piu durature,
inoltre ogni disco freno funziona al top con una precisa pastiglia quindi dovresti informarti dal produttore del disco su che pastiglia utilizzare
rive872
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Inviato: 10 Nov 2008 17:41
io ho le brembo blu e mi sembra che non frenino una mazza.. ero abituato con un impianto cazzuto ma sembra che manco blocchino
e che sono semrpe cotto dopo che giro per mettermi a giocare
mezzabirra
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Inviato: 10 Nov 2008 20:45
rive872 ha scritto:
pastiglie sono ottime quasi tutte dalle nissin, newfren, brembo,ferodo,braking, ecc ecc
si dividono in due gruppi,
ORGANICHE frenata molto potente e modulabile ma durano molto poco
"Parecchio" poco?
Mirino
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Inviato: 10 Nov 2008 20:53
Io personalmente ho provato le Newfren e le Braking sia sinterizzate che organiche e alla fine le migliori sono le Nissin sinterizzate originali costano il doppio, ma ne vale la pena.
Le Newfren posteriori addirittura le tolsi in pista perchè era come avere messo del WD40 sulle pastiglie.
luckymx
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Inviato: 10 Nov 2008 21:33
l unica cosa che posso dire sul disco e che si tratta di un disco a margherita ..quello della braking
pole
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Inviato: 10 Nov 2008 22:12
tutti me lo dicono di montare le orginali honda che sono abissalmente differenti da tutte le aftermarket
mezzabirra
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Inviato: 11 Nov 2008 10:26
Prova con le DP Brakes sinterizate MX costano sui 35 € la coppia!!!!
Morris82
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Inviato: 13 Nov 2008 17:38
Il freno anteriore della mia Cr , quando surriscalda, pecca .....sembra non frenare proprio, è un problema di pastiglie? Dopo aver smontato le Nissin che erano arrivate alla frutta, ho montato le Braking, ma fa lo stesso....Cosa può essere?
riot85
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Inviato: 13 Nov 2008 18:11
prova a cambiare l'olio freni....probabilmente è vecchio ed emulsionando perde di tenuta....sostituisci l'olio e fai per bene lo spurgo.
Morris82
Senza Benza
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Inviato: 13 Nov 2008 19:00
riot85 ha scritto:
Il freno anteriore della mia Cr , quando surriscalda, pecca .....sembra non frenare proprio, è un problema di pastiglie? Dopo aver smontato le Nissin che erano arrivate alla frutta, ho montato le Braking, ma fa lo stesso....Cosa può essere?
anche a me stessa cosa: inizialmente frena bene, potente, non molta corsa sulla leva e ben modulabile...
dopo 3-4 giri tirati (per me ovviamente ) ha una specie di fading, la corsa della leva allunga + di 1 cm, diventa poco modulabile (tipo una brutta sensazione di "gommoso") e oltretutto non "mozzica" come prima ma ha meno potenza...
olio non ne perde, stavo pensando al tubo che gonfia può essere??
elbartolo
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Inviato: 13 Nov 2008 19:40
certo che può essere ma a fartelo sul cross significa che freni troppo, visto che dubito fortemente che ci arrivi troppo veloce alle curve
mezzabirra
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Inviato: 13 Nov 2008 19:44
mezzabirra ha scritto:
certo che può essere ma a fartelo sul cross significa che freni troppo, visto che dubito fortemente che ci arrivi troppo veloce alle curve
bo potrebbe darsi perchè la pista è tutto un accelera/stacca...quando mi fermo tocco il disco anteriore col dito pela da morire! bho?
elbartolo
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Inviato: 13 Nov 2008 20:19
walter magari lo usi troppo, magari usi troppo poco quello dietro o magari tenedo le dita sulla leva lo freni sempre un pò e scalda, magari è l'olio vecchio..
l'olio fa cambiato spesso.. le case dichiarano intervalli di 10-20 ore..
mezzabirra
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Inviato: 13 Nov 2008 20:20
mezzabirra ha scritto:
le case dichiarano intervalli di 10-20 ore..
domani vado a cambiare l'olio...
elbartolo
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Inviato: 14 Nov 2008 13:34
mezzabirra ha scritto:
walter magari lo usi troppo, magari usi troppo poco quello dietro o magari tenedo le dita sulla leva lo freni sempre un pò e scalda, magari è l'olio vecchio..
l'olio fa cambiato spesso.. le case dichiarano intervalli di 10-20 ore..
ho una moto del 97 ..mai cambiato l oio dei freni ...e vanno ancora benissimo
pole
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Inviato: 14 Nov 2008 13:35
Sul mio manuale c'è scritto di cambiarlo una volta all'anno. Un mio amico mi ha detto ogni due.
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Nov 2008 14:58
comunque rive, mi sa che ti sei confuso...
Le organiche funzionano meglio delle sinterizzate quando il disco freno è bagnato(pioggia, fango, pozze)...
Ma se c'è asciutto non c'è paragone, le sinterizzate frenano 5 volte di più, sono le pastiglie "da gara", perchè costano 3 volte di più di quelle organiche e non durano granchè...ma visto che la frenata è una cosa veramente fondamentale...spendiamo questi 60€(circa) per davanti e dietro e godiamoci i freni belli pronti...
Simon89
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Inviato: 14 Nov 2008 15:06
pole ha scritto:
ho una moto del 97 ..mai cambiato l oio dei freni ...e vanno ancora benissimo
sono sicuro che se lo cambi andranno ancora meglio..
dico solo che le case sui cross in linea di max dichiarano intervalli simili..
ho visto sabato un ktm enduro, con un'anno di vita e i dischi freno secondo me erano al limite, non voglio immaginare l'olio dopo un'anno di utilizzo..
l'olio dei freni è idrostatico, cioè trattiene l'umidità più passa il tempo più peggiora..
mezzabirra
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Inviato: 14 Nov 2008 15:41
mezzabirra ha scritto:
l'olio dei freni è idrostatico, cioè trattiene l'umidità più passa il tempo più peggiora..
Forse volevi dire igroscopico...
nexus_6
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Inviato: 14 Nov 2008 15:46
nexus_6 ha scritto:
Forse volevi dire igroscopico...
si esattamente.. con quello che ho studiato questa settimana ho un pò troppo concetti "disponibili"..
bisognerà bere molto il week end per ristabilire i corretti livelli
mezzabirra
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Inviato: 14 Nov 2008 15:48
sul manuele dice di cambiarlo ogli 2 anni l olio freni...
Kumark
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Inviato: 14 Nov 2008 16:05
Kumark ha scritto:
sul manuele dice di cambiarlo ogli 2 anni l olio freni...
ma perchè le kawa non vanno.. in quello honda dice ogni 15 ore..
mezzabirra
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Inviato: 14 Nov 2008 16:24
no perchè chi ha i kawa è solo gente che va parecchio e non usa molto i freni
Kumark
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Inviato: 14 Nov 2008 16:46
walter86r ha scritto:
anche a me stessa cosa: inizialmente frena bene, potente, non molta corsa sulla leva e ben modulabile...
dopo 3-4 giri tirati (per me ovviamente ) ha una specie di fading, la corsa della leva allunga + di 1 cm, diventa poco modulabile (tipo una brutta sensazione di "gommoso") e oltretutto non "mozzica" come prima ma ha meno potenza...
olio non ne perde, stavo pensando al tubo che gonfia può essere??
A me la leva arriva a toccare la manopola, la corsa aumenta più di un cm...A me hanno detto di cambiare il tubo con uno in treccia, ma prima provo a sostituire l'olio e vediamo come va!
riot85
Senza Freni
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Inviato: 14 Nov 2008 18:21
riot85 ha scritto:
A me la leva arriva a toccare la manopola
minch.ia stile frizione! no a me quanto "stacco" (si fa x dire...) massimo arriva a 2 cm circa dalla manopola...comunque il fading è parecchio...appena riesco cambio olio e poi tubo pure io nel caso non dovesse migliorare...
elbartolo
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Inviato: 14 Nov 2008 18:48
a me succedeva sempre sul 125..ho provato a spurgarlo,cambiare tubo in treccia,pastiglie ma sempre gommosa rimaneva non ho mai capito perchè andava bene per un pò poi frenava di meno
Kumark
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Inviato: 14 Nov 2008 21:11
Il calo brusco delle prestazioni dell'olio freni a caldo potrebbe dipendere anche dalla presenza di aria nel circuito soprattutto nel tubo anteriore bisogna fare attenzione alla curvatura, perchè molte volte il tubo sale dalla pinza freno, per poi ridiscendere un poco fino all'attacco alla pompa.
In quel tratto di tubo che fa un pò da "sifone" si pùò formare una sacca d'aria che è difficile da togliere e che ad ogni pompata va avanti e indietro.
Bisogna quindi staccare la pompa dal manubrio e alzarla, facendo in modo di raddrizzare il tubo e far sì che l'aria vada in alto (con la vaschetta aperta e senza pompare)
Un'alto piccolo accorcimento è quello di caricare il liquido senza far fare bolle mentre lo si versa nella vaschetta(magari usando una siringa)
Quando si è in pista e non si hanno i "ferri", per spurgare si può spingere la pinza facendo rientrare i pistoncini quasi completamente in modo da far risalire l'aria nella vaschetta (forse questo l'avevo già detto in un altro topic)
luckymx
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Inviato: 19 Nov 2008 21:19
mi sa che dovro cambiare l olio ..ho provato a mettere 2 pas di un altro brembo e porco cane un frena un c***o ugualmente per non parlare della leva che va a fondo enon fa forza ..quindi il problema e l olio ...
pole
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