Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Quante novità dell'EICMA 2008 avranno successo?
6254373
6254373 Inviato: 9 Nov 2008 21:42
Oggetto: Quante novità dell´EICMA 2008 avranno successo?
 

come da titolo volevo commentare le varie novità di quest'anno che rispetto all'anno scorso mi sembrano più importanti dal lancio della gladius alla rsv4 dell'aprilia che dal casino che c'era in aprilia non son riuscito neanche a vedere , per non parlare della bmw da SBK icon_wink.gif
 
6256660
6256660 Inviato: 10 Nov 2008 10:04
 

Vorrei per prima cosa esprimere tutto il mio disappunto per come l'Ente Fieristico ha organizzato la fiera.
Pur avendo a disposiziene decine di padiglioni, hanno accalcato tutti gli stand rendendo caotico e poco visibili l'esposizioni dei produttori.
Produttori e visitatori che hanno tirato fuori molti soldi per un servizio ridotto rispetto alle necessità.

Per quanto rigurada le novità, gia bellamente sbandierate da giornali e web, molto importanti e di successo saranno poche.
Ducati: 1198
Streetfighter
Aprilia RS4V
BMW K1200R
Per il resto' aimè la solita pappa Jap.
Freccia in giu' freccia o in su'.
Colore diverso su questo e quel modello.
Sposto il faro qui' e là.
Faretto stretto, faretto largo


Ma la sensazione è che stilisticamente e tecnicamente i vari produttori siano veramente arrivati alla frutta.
 
6256975
6256975 Inviato: 10 Nov 2008 11:06
 

per me la regina del salone è l'rsv4....................davvero bella.............batte in pieno le ducati!!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6257218
6257218 Inviato: 10 Nov 2008 11:51
 

cavalierenero ha scritto:
Vorrei per prima cosa esprimere tutto il mio disappunto per come l'Ente Fieristico ha organizzato la fiera.
Pur avendo a disposiziene decine di padiglioni, hanno accalcato tutti gli stand rendendo caotico e poco visibili l'esposizioni dei produttori.
Produttori e visitatori che hanno tirato fuori molti soldi per un servizio ridotto rispetto alle necessità.


ma è anni che è così all'eicma, anzi adesso stan pure larghi... icon_mrgreen.gif

anzi in ducati han pure capito di togliere il soffitto che si creava una sauna a 50°C (l'anno scorso lo stand ducati l'ho prativamente evitato...)
 
6257729
6257729 Inviato: 10 Nov 2008 13:02
 

non dimenticatevi del monster 1100, sembra aver ottenuto un discreto successo di pubblico, a me non dispiace affatto
 
6257901
6257901 Inviato: 10 Nov 2008 13:31
 

Io non ho capito la XJ6 (versione Naked) della yamaha....stesso segmento della FZ6 ma inferiore come prestazioni (e non solo - scarico basso inqualificabile).

La gladius....bah, non mi sembra - alla fine - malvagissima. Sostituisce l'SV650....(anche se tantissimi diranno che non è la stessa cosa)
 
6258223
6258223 Inviato: 10 Nov 2008 14:12
 

Lex-85 ha scritto:
Io non ho capito la XJ6 (versione Naked) della yamaha....stesso segmento della FZ6 ma inferiore come prestazioni (e non solo - scarico basso inqualificabile).

La gladius....bah, non mi sembra - alla fine - malvagissima. Sostituisce l'SV650....(anche se tantissimi diranno che non è la stessa cosa)


Secondo me invece l'xj6 è una delle poche novità interessanti dal lato jap.
Molto più bella della Fz6, ed è proprio lo scarico sottomotore a renderla particolare e sicuramente meno anonima. Inoltre anche il faro anteriore è molto più bello.
 
6259186
6259186 Inviato: 10 Nov 2008 15:32
 

La Gladius ci voleva, rinfresca la SV e porta una moto economica (ma per me più che dignitosa) nel segmento delle bicilindriche a V, quasi povero se confrontato a quello delle 4 cilindri, ormai affollato.
La ER-6N non è stata stravolta, ma tutte le modifiche sono per me riuscite. L'affinamento di una moto dal rapporto qualità/prezzo e dall'affidabilità a prova di bomba.
In periodo di crisi, magari si scopre che moto così bastano e avanzano(pure in Italia intendo).
Una Streetifighter possiamo anche votarla come più bella novità del salone, ma quante ne vedremo in giro?
 
6259233
6259233 Inviato: 10 Nov 2008 15:36
 

per me grande delusione dalla nuova kawa zx6r, restyling che a mio parere ha rovinato quella che era un capolavoro di moto soprattutto la parte anteriore e il codino, i fari di prima erano stupendi ora sono uguali alla mille e sinceramente molto poco convincenti! icon_sad.gif
W la ducatona 848 quella si che è una gran moto!!!!
 
6260547
6260547 Inviato: 10 Nov 2008 18:06
 

Io, parlando di moto "normali", sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla gladius, dal vivo è un'altra cosa. E vedo pure molto bene la Kawasaki er 6n/f...sono molto riuscite
 
6260615
6260615 Inviato: 10 Nov 2008 18:12
 

Avete dimenticato le nuove KTM:
990 SM-T e 990 SM-R.
La novità più bella secondo me è la Streetfighter.
L'organizzazione mi è sembrata buona, niente code in entrata\uscita e disposizione dei padiglioni non dispersiva.
 
6261763
6261763 Inviato: 10 Nov 2008 19:46
 

Lex-85 ha scritto:
Io non ho capito la XJ6 (versione Naked) della yamaha....stesso segmento della FZ6 ma inferiore come prestazioni (e non solo - scarico basso inqualificabile).

La gladius....bah, non mi sembra - alla fine - malvagissima. Sostituisce l'SV650....(anche se tantissimi diranno che non è la stessa cosa)


quest'anno le novità principali sono arrivate dalle moto economiche, la yamaha xj6 fa parte di questa categoria, con la gladius ci sono due alternative alla er6n , fino ad ora regina del segmento
 
6262671
6262671 Inviato: 10 Nov 2008 21:04
 

son daccordo con chi dice che la RSV4 sarà un successo e comunque lo stand aprilia era veramente pieno di novità e con talmente tanta gente che son dovuto scappare icon_eek.gif .
la yamaha mi ha colpito per la non pubblicità ad un modello che dovrebbe essere di bassa gamma e che dovrebbe quindi essere importante come numeri e fatturato icon_eek.gif la XJ6 appunto.
infatti nessuno se la filava come la 125 e la 250 XJ icon_rolleyes.gif
ovviamente la streetfighter mi ha conquistato, veramente bella icon_wink.gif
 
6264449
6264449 Inviato: 10 Nov 2008 23:09
 

Io faccio fatica a credere che 20.000€ di moto saranno un successo.
RSV4 e S 1000 RR le venderanno giusto ai soliti collezionisti e appassionati facoltosi, più che altro perchè serie speciali, moto di nicchia.
Anche tra le sportive di serie prevedo grosse perdite, se la caveranno forse le Ducati 1198 perchè appena dopate.

Penso come molti che le Kawa ER-6 venderanno meglio, sopratutto la carenata ha aquistato molto più appeal della precedente, la Diversion non è sbagliata, forse è troppo simile tecnicamente alla FZ6, ma per chi cerca una moto comoda con più propensione al turismo è più indicata, stesso discorso per la Shiver GT.
Altre di successo, la Monster 1100, penso anche più della SF che costa uno sproposito (15 e 18.000€), leggera, semplice, e anche l'Hypermotard sembra aver avuto un buon riscontro, non si spiegano altrimenti le ben 4 HM esposte, di cui una con carrozzeria completamente in carbonio.
 
6264806
6264806 Inviato: 10 Nov 2008 23:43
 

Lex-85 ha scritto:
Io non ho capito la XJ6 (versione Naked) della yamaha....stesso segmento della FZ6 ma inferiore come prestazioni (e non solo - scarico basso inqualificabile).

La gladius....bah, non mi sembra - alla fine - malvagissima. Sostituisce l'SV650....(anche se tantissimi diranno che non è la stessa cosa)


la diversion si inserirà nel segmento entry-level 600cc contro gladius, er-6n, cbf600, e similaria
la fz-6 rimane la hi-level 600cc contro gsr, hornet, e similaria icon_wink.gif
 
6264821
6264821 Inviato: 10 Nov 2008 23:45
 

loppa ha scritto:
Io, parlando di moto "normali", sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla gladius, dal vivo è un'altra cosa. E vedo pure molto bene la Kawasaki er 6n/f...sono molto riuscite


rimango dell'idea che la Sv-s sia decisamente 100 volte più bella, però la gladius mi ha piacevolmente colpito dal vivo, molto meglio che nelle foto che si erano viste icon_wink.gif
buone anche er-6, no alla zx-6r, bella ma identica alla sorellona icon_confused.gif
bello il monster 1100 icon_wink.gif
 
6270846
6270846 Inviato: 11 Nov 2008 19:21
 

son salito anche sulla ypermotard e mi ha dato l'impressione di stare in sella ad una bicicletta ed anche se questo è uno dei suoi pregi non è nei miei gusti icon_rolleyes.gif
anche il monster mi è sembrato un giocattolo icon_rolleyes.gif
 
6272100
6272100 Inviato: 11 Nov 2008 21:15
 

se fossero tutti come me....



nessuna.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ho pensato di andarci...volevo..
poi ho pensato...

ma perchè devo andare nel casino, pagando per vedere moto e donne bellissime...

moto dai costi improponibili che non saranno mai alla mia portata...
tirarmi le gole e pagare per questo..???



NO....

mi tengo stretto il mio pezzo di storia e vado avanti...

con la mia MOTO!!!!!




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6272758
6272758 Inviato: 11 Nov 2008 22:11
 

Zipper85 ha scritto:
per me la regina del salone è l'rsv4....................davvero bella.............batte in pieno le ducati!!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif



quotone
 
6288045
6288045 Inviato: 13 Nov 2008 15:35
 

Io ho fatto un giro giovedì e c'era già un sacco di gente! Ecco le mie impressioni (solo delle moto che ho visto da vicino che non sono tutte le novità, ovviamente):

BMW F800R A me piace molto, alcuni dicono che è un'accozzaglia di pezzi presi da altre moto e che, orrore, ha la catena! Secondo me una naked solo con la catena potevano farla. L'estetica ovviamente richiama la K1300R ma solo perché le naked BMW le fa così. In definitiva, da ferma, non mi dispiace affatto. Spero che su strada sia altrettanto positiva, vedremo

BMW K1300x Moto veramente eccezionali. Mi piace in particolare la S

BMW S1000RR Molti dicono che BMW si è adeguata ai dettami Jap. Effettivamente, la S1000RR è architetturalmente "convenzionale", ma credo che questo sia dovuto al fatto che, con le attuali tecnologie, quella è la soluzione più performante. Se BMW avesse cercato l'originalità a tutti i costi a scapito delle prestazioni, non sarebbe stata una mossa astuta, a mio parere. In pratica, questa moto è la prova che BMW fa sul serio ed in SBK ci va per vincere, non solo per questioni di mercato. Il sito S1000rr.com è spettacolare!

Aprilia RSV4 Che dire, è una moto eccezionale, vedremo come se la caverà in SBK. Speriamo che Biaggi non abbia problemi di affiatamento...

Ducati Streetfighter Potendosela permettere deve essere una gran moto. L'estetica mi piace molto, vedremo le prove

Suzuki Gladius Speravo in un'impressione di maggiore solidità. Ha l'aria un pò plasticosa. Credo sia un'ottima moto entry-level, ma rispetto alla F800R per me non c'è storia (costerà anche, immagino, molto di meno)

Yamaha XJ6 Davvero singolare come fosse buttata lì, in un angolo, senza particolare attenzione. Non è male per niente, invece.
 
6288865
6288865 Inviato: 13 Nov 2008 16:46
 

Secondo me fa da padrona la Ducati,il marchio italiano si è contraddistinto con due moto fantastiche come la steetfigter e il nuovo 1198,due vere regine nel mondo motociclistico icon_asd.gif
 
6301071
6301071 Inviato: 14 Nov 2008 20:34
 

secondo me invece la ducati non la fa da padrona neanche in italia .
non ho visto più gente che in aprilia ad esempio dove non ho potuto salire se non aspettando parecchio tempo icon_rolleyes.gif .
condivido il pensiero di marco sulla BMW ,già mi piaceva la k 1200r e salire sulla 1300 diciamolo non è come salire sulla mia motoretta icon_rolleyes.gif
anche la sorellina mi ha piacevolmente colpito senza parlare della prontopista in mezzo allo stand icon_wink.gif
quoto anche quanto detto sulla novità yamaha che non si filava nessuno e che invece sembra la moto di sostanza per il mercato normale , quello dei numeri di vendite icon_rolleyes.gif
 
6302645
6302645 Inviato: 14 Nov 2008 23:20
 

Marko60 ha scritto:
BMW F800R A me piace molto, alcuni dicono che è un'accozzaglia di pezzi presi da altre moto e che, orrore, ha la catena! Secondo me una naked solo con la catena potevano farla. L'estetica ovviamente richiama la K1300R ma solo perché le naked BMW le fa così. In definitiva, da ferma, non mi dispiace affatto. Spero che su strada sia altrettanto positiva, vedremo.

Per me una grossa delusione. E' brutta da ogni angolo la si guardi. In più rinnega il bel monobraccio con cinghia delle S e ST per un forcellone tradizionale con catena. Peccato però che se c'è un genere dove un bel monobraccio posteriore fa la differenza questo è proprio quello delle naked, come Monster 1100 e pure un CB1000R oggi insegnano. E invece lo monta la ST che è una turistica carenata, mah. Quello delle naked di media cilindrata è un settore molto combattuto, dove si trovano mezzi con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Questo è un prodotto privo di stile, quel faro semidoppio è la versione grottesca di quello già stravisto su altre BMW, un monumento alla totale mancanza di idee. Farà i numeri con le immatricolazioni delle demo-bike.
 
6305744
6305744 Inviato: 15 Nov 2008 15:29
 

vanguard ha scritto:

Per me una grossa delusione. E' brutta da ogni angolo la si guardi. In più rinnega il bel monobraccio con cinghia delle S e ST per un forcellone tradizionale con catena. Peccato però che se c'è un genere dove un bel monobraccio posteriore fa la differenza questo è proprio quello delle naked, come Monster 1100 e pure un CB1000R oggi insegnano. E invece lo monta la ST che è una turistica carenata, mah. Quello delle naked di media cilindrata è un settore molto combattuto, dove si trovano mezzi con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Questo è un prodotto privo di stile, quel faro semidoppio è la versione grottesca di quello già stravisto su altre BMW, un monumento alla totale mancanza di idee. Farà i numeri con le immatricolazioni delle demo-bike.

cavolo proprio non ti piace eh! icon_rolleyes.gif
a me non dispiace e per quanto riguarda le differenze con la sorellona mi sembra ovvio che per contenere i costi e dargli un'identità qualcosa dovevano cambiare .
forse era più facile venir fuori prima con l'800 e poi con il 1300, avremmo visto i miglioramenti e li avremmo apprezzati di più . icon_rolleyes.gif
 
6311800
6311800 Inviato: 16 Nov 2008 14:38
 

la moto che mi è piaciuta d + è stata la rc8...poi anche la nuova rsv..il codino così piccolo mi fa impazzire!!!!!l'unica cosa che un po' invidio della nuova zx6r è l'ammo di sterzo ohlins icon_evil.gif
 
6313283
6313283 Inviato: 16 Nov 2008 18:41
 

KaMihouse ha scritto:


Secondo me invece l'xj6 è una delle poche novità interessanti dal lato jap.
Molto più bella della Fz6, ed è proprio lo scarico sottomotore a renderla particolare e sicuramente meno anonima. Inoltre anche il faro anteriore è molto più bello.


al tempo la fz6 fazer, con il suo scarico ha fatto furore...

Ora è inflizionatissssssimo ma all'inizio era una bellissima novità...

Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©