maclauter ha scritto:
Salute a tutti. Ho visitato il link della Kimco naked ed ho fatto un veloce paragone con la YBR. Mi sembrano due moto profondamente diverse, perquanto entrambi naked.
La Quannon è più moderna nei contenuti e sicuramente più modaiola. La YBR è una moto essenziale, vecchio stile, probabilmente imbattibile in quanto a costi di esercizio ed affidabilità.
Il motore della Quannon (lo stesso della carenata in vendita in Italia) ha circa 3 cv in più della YBR. Tuttavia la coppia massima è simile, di poco superiore nella Quannon dove viene raggiunta ad 8000 giri/min contro i 6000 giri/min della piccola Yamaha. Credo che questo si rifletta in una migliore guidabilità per quest'ultima, unitamente a consumi più ridotti di carburante. Inoltre la Quannon ha un 30 kg di massa in più da portare e pneumatici più larghi, con presumibili maggiori dissipazioni di energia al rotolamento (ma anche più stabilità). Di fatto la velocità massima dei due modelli deve essere simile, dichiarando la Kimco 105 km/h per il suo modello sportivo. Inoltre la Quannon è alimentata a carburatore mentre la YBR è dotata di iniezione.
Sensazioni personali: la Quannon è molto bella in foto, io sono però soddisfattissimo di aver acquistato la YBR 125 di recente e non la cambierei, visti anche i quasi 50 km/l che mi garantisce nel mio gironzolare. Il prezzo poi è stato quasi imbattibile (SYM XS a parte!) ed è pur sempre una Yamaha, una delle case costruttrici con maggiore esperienza e volumi di produzione al Mondo.
Ciao a tutti e buone curve
la kymco dichiara 105 km/h, ma io con la mia sono arrivato a 130 (totalmente ORIGINALE, e io sono alto 1,84 e peso 75 kg...insomma non proprio piccolino )! E ho la sensazione che con dei rapporti un po piu lunghi può fare persino di più!