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quando è calda non si accende più [mod. stamas sr '07]
6249832
6249832 Inviato: 9 Nov 2008 9:03
Oggetto: quando è calda non si accende più [mod. stamas sr '07]
 

ciao raga, ho ascoltato il vostro consiglio, ed ora sono un felice possessore di una stamas sr del 2007 con motore polini-malossi 40cc( appena possibile ve la farò vedere sul forum "noi e le nostre minimoto"). tralasciando la differenza della mini rispetto ad una cinese, sono qui a porvi un quesito: dopo che ho girato per circa 15 min, torno ai box e la spengo, faccio benzina e poi provo ad accenderla, ma niente, non va. aspetto che si raffreddi e poi parte. cosa può essere? la candela? a che temperatura deve essere l'acqua? ieri difficilmente superava i 55°. un'altra cosa, nello starter polini, ieri mi si è rotta una molla di ritenuta delle alette. ho preso un kit nuovo, ma ho notato che mentre le nuove avevano la sede di battuta rettangolare, quelle vecchie erano a punta le quali mi hanno consumato la rotella dove si avvolge il cavo. ho provato a cambiarle con le nuove, ma quest'ultime non permettono un corretto funzionamento dell' accensione. grazie
 
6253095
6253095 Inviato: 9 Nov 2008 19:43
 

basta piegare le alette

non partew perchè tira aria da qualche guarnizione
 
6266624
6266624 Inviato: 11 Nov 2008 11:37
 

se non tirasse aria...è comunque sintomo di troppo magra ma nemmeno tirando l'aria và in moto da calda???
che candela hai sù?
 
6267222
6267222 Inviato: 11 Nov 2008 13:13
 

henrycorse ha scritto:
se non tirasse aria...è comunque sintomo di troppo magra ma nemmeno tirando l'aria và in moto da calda???
che candela hai sù?

non mi ricordo se ho provato a tirare l'aria per accenderla quando è calda icon_cry.gif
per quanto riguarda la candela,la sigla non me la ricordo( appena la vedo ve la dico), domenica però l'ho smontata e ho notato che la distanza fra i due elettrodi era di gran lunga superiore al millimetro. potrebbe essere dovuto a quello? altrimenti che candela dovrei mettere? certo che se "tira" aria da qualche guarnizione anche l'itaiana,... 0509_mitra.gif
 
6267266
6267266 Inviato: 11 Nov 2008 13:20
 

la candela giusta è la ngk 9
per il fatto che anche le ita tirano aria....bè non sono indistruttibili....và capito chi ha usato la moto..quanto tempo ha e come ci hanno messo le mani...
basta pizzicare un paraolio in fase di montaggio che la frittata è fatta..
spesso chi apre rimonta quelli vecchi e magari non hanno + tenuta...
poi se tira aria non è detto che sia un paraolio..potrebbe avere anxhe una piccola crepa il collettore di aspirazione....è un pò tipico nel lungo andare...dopotutto è gomma... icon_wink.gif
verifica queste cose e ragguagliaci
 
6271424
6271424 Inviato: 11 Nov 2008 20:17
 

henrycorse ha scritto:
se non tirasse aria...è comunque sintomo di troppo magra ma nemmeno tirando l'aria và in moto da calda???
che candela hai sù?



tira aria per forza,se fosse solo magra partirebbe anche da calda,se fosse estremamente magra non partirebeb proprio


comunque la prima cosa che si fà quando si porta a casa una moto unsata è revisionare il motore appunto per evitare questi problemi
 
6272654
6272654 Inviato: 11 Nov 2008 22:03
 

anch per me il problema sta nella cerburazione...
 
6272848
6272848 Inviato: 11 Nov 2008 22:18
 

controllato un pò tutto, la candela che ho è una Ngk B9 ES ed è quella che aveva una distanza anomala tra i due elettrodi. poi ho visto che nei "ricambi" mi hanno dato anche una candela Ngk B9 EG abbastanza nuova.ho controllato anche il collettore in gomma ma mi è sembrato ok. lo so che sarebbe buona abitudine una volta portato a casa, aprire il motore e farci un tagliando completo, ma pensavo di farglielo a fine stagione. piccolo ot: io monto il polini-malossi 40cc che va secondo me un gran bene, ma ho provato il bzm 50cc 5t e me ne sono subito innamorato. secondo voi è più logico "ravanare & raccordare" il 40 oppure prendere un 50cc d'occasione? oppure montare un bzm 50cc su carter polini( che mi sembra però abbiano problemi di raffreddamento)? fine ot
grazie icon_mrgreen.gif
 
6276577
6276577 Inviato: 12 Nov 2008 13:05
 

nerocampo76 ha scritto:
controllato un pò tutto, la candela che ho è una Ngk B9 ES ed è quella che aveva una distanza anomala tra i due elettrodi. poi ho visto che nei "ricambi" mi hanno dato anche una candela Ngk B9 EG abbastanza nuova.ho controllato anche il collettore in gomma ma mi è sembrato ok. lo so che sarebbe buona abitudine una volta portato a casa, aprire il motore e farci un tagliando completo, ma pensavo di farglielo a fine stagione. piccolo ot: io monto il polini-malossi 40cc che va secondo me un gran bene, ma ho provato il bzm 50cc 5t e me ne sono subito innamorato. secondo voi è più logico "ravanare & raccordare" il 40 oppure prendere un 50cc d'occasione? oppure montare un bzm 50cc su carter polini( che mi sembra però abbiano problemi di raffreddamento)? fine ot
grazie icon_mrgreen.gif


io l'es non le monto +,le ho sempre bruciate in 2 ore.

se proprio vuoi una candela seria prova la champion c55,sentirei un lieve miglioramento delle prestazioni.di contro,oltre al prezzo(12 €) mette in evidenza i difetti di carburazione.

a me l'accoppiata bz su polini non mi piace,ha troppa coppia in basso tanto da mettere in seria difficoltà chinque.
 
6300938
6300938 Inviato: 14 Nov 2008 20:20
 

heavymachinegun ha scritto:


io l'es non le monto +,le ho sempre bruciate in 2 ore.

se proprio vuoi una candela seria prova la champion c55,sentirei un lieve miglioramento delle prestazioni.di contro,oltre al prezzo(12 €) mette in evidenza i difetti di carburazione.

a me l'accoppiata bz su polini non mi piace,ha troppa coppia in basso tanto da mettere in seria difficoltà chinque.


ok, comunque domani vedrò se la colpa era della distanza fra gli elettrodi, eventualmente monterò la champion. avrei trovato un gt 50cc polini, secondo voi è buono?
 
6362935
6362935 Inviato: 21 Nov 2008 21:45
 

il vecchio problema era della candela. oggi ho provato ad accenderla, e dopo circa 10 sec che era in moto, si è spenta. ho provato a riaccenderla, ma niente, non parte ne con e neanche senza aria. ho guardato la candela, e la scintilla scocca. mi sono però accorto che il raccordo a gomito nel carburatore, quello sopra, dove passa il cavo dell'acceleratore, è rotto. può essere quello che mi fa entrare aria?
 
6364713
6364713 Inviato: 22 Nov 2008 7:49
 

no da quello non si tira dentro aria...

Ultima modifica di baffos il 22 Nov 2008 18:40, modificato 1 volta in totale
 
6366563
6366563 Inviato: 22 Nov 2008 14:05
 

nerocampo76 ha scritto:
il vecchio problema era della candela. oggi ho provato ad accenderla, e dopo circa 10 sec che era in moto, si è spenta. ho provato a riaccenderla, ma niente, non parte ne con e neanche senza aria. ho guardato la candela, e la scintilla scocca. mi sono però accorto che il raccordo a gomito nel carburatore, quello sopra, dove passa il cavo dell'acceleratore, è rotto. può essere quello che mi fa entrare aria?


no,da li non entra aria
 
7530693
7530693 Inviato: 6 Mag 2009 21:15
 

è surriscaldata devi aspettare che asi raffredda ci sara' suicuramente un problema nel radiatore
 
7531145
7531145 Inviato: 6 Mag 2009 22:07
 

non centra nulla il radiatore!
è un problema di accensione...
 
7565452
7565452 Inviato: 11 Mag 2009 19:30
 

MirCordolo ha scritto:
non centra nulla il radiatore!
è un problema di accensione...


in effetti il problema dello spegnimento e del fatto che non rimanesse in moto lo ho sistemato cambiando la bobina. grazie a tutti
 
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