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Consigli per il mio nitro [taratura ottimale]
6258846
6258846 Inviato: 10 Nov 2008 15:03
Oggetto: Re: Consigli per il mio nitro
 



io_e_te ha scritto:
lo sport è l'intermedio della stage vero?cunque se tu facessi questa ela mancherebbero gli ingranaggi primari icon_wink.gif icon_wink.gif


Nn ho soldi... icon_sad.gif Comunque ora accelero e sale subito di giri ed entra in coppia subito il lungo non è male pero i rulli sono troppo leggeri se metto i 7 e la molla bianca?
 
6260163
6260163 Inviato: 10 Nov 2008 17:21
 

se vuoi un pò più di allungo metti la mdc viola e i rulli del 6.5....ma scusami se non ho capito...ma tu hai i rapporti?? icon_redface.gif
 
6260545
6260545 Inviato: 10 Nov 2008 18:06
 

se nn hai soldi neanche x comprare nemmeno una frizione e un mollone (xkè qst è l'unico problema della tua moto) a qst punto prendi il motorino e buttalo oppure accontentati csì...
 
6260773
6260773 Inviato: 10 Nov 2008 18:28
 

si in effetti vale91 non ha torto...nel senso che se non vuoi accontentarti e vuoi migliorare è ovvio che devi spenderci soldi.... icon_biggrin.gif
 
6261130
6261130 Inviato: 10 Nov 2008 18:53
 

vale91rbg86 ha scritto:
se nn hai soldi neanche x comprare nemmeno una frizione e un mollone (xkè qst è l'unico problema della tua moto) a qst punto prendi il motorino e buttalo oppure accontentati csì...


Nn Serve a 1 c***o la frizione ho gia regolato tutto e ho solamente cambiato lamelle molla d contrasto e rulli...
 
6261487
6261487 Inviato: 10 Nov 2008 19:21
 

Nn ho soldi... Comunque ora accelero e sale subito di giri ed entra in coppia subito il lungo non è male pero i rulli sono troppo leggeri se metto i 7 e la molla bianche



che rulli tieni sotto ora? e che molla?
 
6262706
6262706 Inviato: 10 Nov 2008 21:06
 

vale91rbg86 ha scritto:
Nn ho soldi... Comunque ora accelero e sale subito di giri ed entra in coppia subito il lungo non è male pero i rulli sono troppo leggeri se metto i 7 e la molla bianche



che rulli tieni sotto ora? e che molla?


molla originale e rulli da 3 e 6 domani monto i 4 e 7 e se non van bene metto anche la molla di contrasto gialla della malossi...
Dovrebbe essere a posto poi no?
 
6263068
6263068 Inviato: 10 Nov 2008 21:29
 

no purtroppo nn va bene al meno x qnto riguarda la molla...xkè esaminando bene i componenti k hai e le tue attuali prestazioni cn la tua configurazione di taratura nn raggiungi le prestazioni ottimali...x raggiungere la taratura ottimale devi montare una molla rossa malossi e e 3 rulli da 4.7 e 3 rulli da 5 a qsto punto avrai un ottimo spunto da fermo e altrettanto otterrai in allungo
 
6269278
6269278 Inviato: 11 Nov 2008 16:41
 

vale91rbg86 ha scritto:
no purtroppo nn va bene al meno x qnto riguarda la molla...xkè esaminando bene i componenti k hai e le tue attuali prestazioni cn la tua configurazione di taratura nn raggiungi le prestazioni ottimali...x raggiungere la taratura ottimale devi montare una molla rossa malossi e e 3 rulli da 4.7 e 3 rulli da 5 a qsto punto avrai un ottimo spunto da fermo e altrettanto otterrai in allungo


Ok vabe vado tra 1 po in officina vedo com è e poi se mai metto la molla rossa. grazie.
 
6269381
6269381 Inviato: 11 Nov 2008 16:50
 

mamma mia ho letto 1 trilione di cacate in questo topic chi vuole i rulli da 7 chi dice che deve cambiare la frizione...............
il tuo problema è la taratura prova con dei rulli inizia da i 5 e fai varie prove
se la frizione attacca male cambia anche le mollettine, non serve nessuna mdc rossa
 
6287834
6287834 Inviato: 13 Nov 2008 15:17
 

Ho messo i rulli da 4 e 7 e di molla ho lasciato l originale se parto da fermo viaggia e sul lungo ho guadagnato qualcosina pero se dopo che entro in coppia mollo e riapro nn da lo scatto come faceva prima..Cosa puo essere?
 
6298357
6298357 Inviato: 14 Nov 2008 16:26
 

drevolution ha scritto:
mamma mia ho letto 1 trilione di cacate in questo topic chi vuole i rulli da 7 chi dice che deve cambiare la frizione...............
il tuo problema è la taratura prova con dei rulli inizia da i 5 e fai varie prove
se la frizione attacca male cambia anche le mollettine, non serve nessuna mdc rossa


Mi puoi rispondere all ultima domanda che ho fatto?grazie

Ultima modifica di SaIt il 14 Nov 2008 16:45, modificato 2 volte in totale
 
6298525
6298525 Inviato: 14 Nov 2008 16:44
 

drevolution ha scritto:
mamma mia ho letto 1 trilione di cacate in questo topic chi vuole i rulli da 7 chi dice che deve cambiare la frizione...............
il tuo problema è la taratura prova con dei rulli inizia da i 5 e fai varie prove
se la frizione attacca male cambia anche le mollettine, non serve nessuna mdc rossa


Quoto.Ne ho lette abbastanza per oggi anch'io icon_lol.gif
Per il problema iniziale,anche se superato,sapete benissimo che è un problema o di taratura (molto probabile visto il fuori giri del gt) o carburazione.Sicuramente un problema di taratura.

@SaIt: Benvenuto innanzitutto,un pò in ritardo.Ti richiamo subito e ti prego di non usare lo stile SMS,qualche pecca l'ho vista icon_wink.gif


PS:ho modificato il titolo.
 
6298549
6298549 Inviato: 14 Nov 2008 16:47
 

simple07 ha scritto:


Quoto.Ne ho lette abbastanza per oggi anch'io icon_lol.gif
Per il problema iniziale,anche se superato,sapete benissimo che è un problema o di taratura (molto probabile visto il fuori giri del gt) o carburazione.

@SaIt: Benvenuto innanzitutto,un pò in ritardo.Ti richiamo subito e ti prego di non usare lo stile SMS,qualche pecca l'ho vista icon_wink.gif
Poi,questo non è un WorkInProgress Topic,quindi,se mi confermi (come ho letto) che il problema è stato risolto...chiudo icon_wink.gif


Il problema della coppia che entra dopo l ho risolto pero mi è uscito quest altro problema che ho scritto poco fa..
 
6298635
6298635 Inviato: 14 Nov 2008 16:58
 

SaIt ha scritto:


Il problema della coppia che entra dopo l ho risolto pero mi è uscito quest altro problema che ho scritto poco fa..


Per stavolta passi,anche se non è un WorkInProgress.Ma occhio la prossima volta icon_wink.gif
Comunque ho letto,è sempre un problema di taratura o carburazione.E poi non mischiare i rulli,quello è complicato anche solo da spiegare.Cerca di tarare normalmente...

PS:Hai carburato dopo la taratura?
 
6299090
6299090 Inviato: 14 Nov 2008 17:43
 

sbagliato sezione..dovevi postare su forum trasmissione..ciao ciao icon_wink.gif
 
6299868
6299868 Inviato: 14 Nov 2008 18:50
 

simple07 ha scritto:


Per stavolta passi,anche se non è un WorkInProgress.Ma occhio la prossima volta icon_wink.gif
Comunque ho letto,è sempre un problema di taratura o carburazione.E poi non mischiare i rulli,quello è complicato anche solo da spiegare.Cerca di tarare normalmente...

PS:Hai carburato dopo la taratura?


Ho girato 1 po la vite con la molla..Pero nn capisco bene a che serve?
 
6299890
6299890 Inviato: 14 Nov 2008 18:52
 

SaIt ha scritto:


Ho girato 1 po la vite con la molla..Pero nn capisco bene a che serve?


La vite dell'aria?
Di carburazione sò poco e niente,come della taratura...Ma non è un lavoro che si fa a casaccio,lo sai fare o no?
Sennò portalo da un meccanico che con 15 euro tara e 15 carbura...
 
6305826
6305826 Inviato: 15 Nov 2008 15:43
 

simple07 ha scritto:


La vite dell'aria?
Di carburazione sò poco e niente,come della taratura...Ma non è un lavoro che si fa a casaccio,lo sai fare o no?
Sennò portalo da un meccanico che con 15 euro tara e 15 carbura...


Ok comunque ora va abbastanza se non fosse per quel problema che quando mollo e riapro non va come dovrebbe...Al massimo vado dal meccanico...Grazie puoi pure chiudere..Ciao
 
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