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Consigli per il mio nitro [taratura ottimale]
6248828
6248828 Inviato: 8 Nov 2008 22:19
Oggetto: Consigli per il mio nitro [taratura ottimale]
 

Ciao a tutti sono nuovo di qui e volevo qualche consiglio sull elaborazione del mio nitro...
Ho 1 nitro del 2003 con catalizzatore e ho montato 70 stage 6 sport marmitta stage 6 sport pro replica carburatore 17.5 dell orto di un tiphoon e multivar malossi con rulli da 3.6g e molla di contrasto originale...In partenza non vā nulla poi verso i 15 all ora entra in coppia e ho 1 buona accelerazione pero gia verso i 90-95 va fuorigiri mi potreste dire cosa cambiare x migliorarlo un po? Ho anche le lamelle in carbonio che mi han dato col motore che pero nn mi hanno montato servono a tanto?Grazie in anticipo. icon_smile.gif [/b]
 
6248864
6248864 Inviato: 8 Nov 2008 22:28
 

Io con le lamelle originali avevo grossi problemi.

Cambiale e cambia anche una molla facendo una buona taratura.
 
6248978
6248978 Inviato: 8 Nov 2008 22:59
Oggetto: Re: Consigli per il mio nitro
 

SaIt ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo di qui e volevo qualche consiglio sull elaborazione del mio nitro...
Ho 1 nitro del 2003 con catalizzatore e ho montato 70 stage 6 sport marmitta stage 6 sport pro replica carburatore 17.5 dell orto di un tiphoon e multivar malossi con rulli da 3.6g e molla di contrasto originale...In partenza non vā nulla poi verso i 15 all ora entra in coppia e ho 1 buona accelerazione pero gia verso i 90-95 va fuorigiri mi potreste dire cosa cambiare x migliorarlo un po? Ho anche le lamelle in carbonio che mi han dato col motore che pero nn mi hanno montato servono a tanto?Grazie in anticipo. icon_smile.gif [/b]


benissimo caro amico prova a cambiare la frizione perche con una marmitta del genere dovresti mettere una molto racing perche ōlamarmitta spinge molto in alto comunque per qualche consiglio chiedi pure alla quartomotoricambi
 
6248987
6248987 Inviato: 8 Nov 2008 23:01
 

6thgear ha scritto:
Io con le lamelle originali avevo grossi problemi.

Cambiale e cambia anche una molla facendo una buona taratura.
Aggiungo che se possibile dovresti cambiare il carburatore...mettere almeno un 19 o 21..
 
6249036
6249036 Inviato: 8 Nov 2008 23:14
 

Grazie, xo La frizione nn posso metterla xk ora nn ho soldi.. icon_biggrin.gif Posso giusto qualcosa che nn costa molto e che migliori 1 po le prestazioni...ho provato la molla bianca della malossi ma sale di giri e non si muove, quale devo mettere?
 
6249072
6249072 Inviato: 8 Nov 2008 23:23
 

SaIt ha scritto:
Grazie, xo La frizione nn posso metterla xk ora nn ho soldi.. icon_biggrin.gif Posso giusto qualcosa che nn costa molto e che migliori 1 po le prestazioni...ho provato la molla bianca della malossi ma sale di giri e non si muove, quale devo mettere?
la gialla con quel gt li...
 
6249078
6249078 Inviato: 8 Nov 2008 23:24
 

Morre_92 ha scritto:
Aggiungo che se possibile dovresti cambiare il carburatore...mettere almeno un 19 o 21..

morre 6 di busto??dove di preciso??comunque quoto metti un 19 tara e carbura....poi monta anche le lamelle....anche esse fanno la loro parte icon_wink.gif
 
6249085
6249085 Inviato: 8 Nov 2008 23:25
 

pucci92 ha scritto:

morre 6 di busto??dove di preciso??comunque quoto metti un 19 tara e carbura....poi monta anche le lamelle....anche esse fanno la loro parte icon_wink.gif

Certo, ci siamo visti un giorno quando un ho accompagnato un mio amico a vedere la for race 2 di marco...
Edit:[Scusate l'OT]

Ultima modifica di Morre_92 il 8 Nov 2008 23:26, modificato 1 volta in totale
 
6249088
6249088 Inviato: 8 Nov 2008 23:26
 

ark_tony91 ha scritto:
la gialla con quel gt li...


Potro anche cambiare i rulli e metterli ad esempio da 4 e 7 senza perdere la ripresa?
 
6249094
6249094 Inviato: 8 Nov 2008 23:27
 

Morre_92 ha scritto:

Certo, ci siamo visti un giorno quando un ho accompagnato un mio amico a vedere la for race 2 di marco...
Edit:[Scusate l'OT]

ah si ora ricordo....dammi il tuo contatto si msn...
ps:scusate l'OT...
 
6249139
6249139 Inviato: 8 Nov 2008 23:40
 

Le lamelle vanno bene anche se il pezzo dove devo metterle č originale? č complicato o posso farlo da solo?
 
6249145
6249145 Inviato: 8 Nov 2008 23:42
 

puoi farlo benissimo da solo...comunque si puoi metterlo su il pacco originale... icon_wink.gif
 
6249201
6249201 Inviato: 8 Nov 2008 23:57
 

pucci92 ha scritto:
puoi farlo benissimo da solo...comunque si puoi metterlo su il pacco originale... icon_wink.gif


Ok grazie Levo quelle vecchie e metto quelle in carbonio?Da che parte?xk da 1 parte hanno dei puntini gialli dall altra nn hanno nulla...
 
6249338
6249338 Inviato: 9 Nov 2008 0:25
 

SaIt ha scritto:


Ok grazie Levo quelle vecchie e metto quelle in carbonio?Da che parte?xk da 1 parte hanno dei puntini gialli dall altra nn hanno nulla...

la parte con i puntini gialli verso l'esterno... icon_wink.gif
 
6249527
6249527 Inviato: 9 Nov 2008 1:40
Oggetto: Re: Consigli per il mio nitro
 

SaIt ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo di qui e volevo qualche consiglio sull elaborazione del mio nitro...
Ho 1 nitro del 2003 con catalizzatore e ho montato 70 stage 6 sport marmitta stage 6 sport pro replica carburatore 17.5 dell orto di un tiphoon e multivar malossi con rulli da 3.6g e molla di contrasto originale...In partenza non vā nulla poi verso i 15 all ora entra in coppia e ho 1 buona accelerazione pero gia verso i 90-95 va fuorigiri mi potreste dire cosa cambiare x migliorarlo un po? Ho anche le lamelle in carbonio che mi han dato col motore che pero nn mi hanno montato servono a tanto?Grazie in anticipo. icon_smile.gif [/b]


cambia marmitta,metti la stage 6 pro,metti almeno un 19 o un 21,cambia frizione,metti una fly e metti un pacco lamellare icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
6252942
6252942 Inviato: 9 Nov 2008 19:29
 

Ho montato le lamelle la ripresa č migliorata pesantemente entra in coppia subito e ho scoperto che avevo 1 flangia al variatore che non lo faceva aprire del tutto e poi ho tolto il pignone e 1 ingranaggio del motorino di avviamento..Sul lungo arrivo tranquillamente a 100 e non va minimamente fuorigiri... icon_biggrin.gif La molla dite che va messa lo stesso?
 
6252964
6252964 Inviato: 9 Nov 2008 19:31
 

SaIt ha scritto:
Ho montato le lamelle la ripresa č migliorata pesantemente entra in coppia subito e ho scoperto che avevo 1 flangia al variatore che non lo faceva aprire del tutto e poi ho tolto il pignone e 1 ingranaggio del motorino di avviamento..Sul lungo arrivo tranquillamente a 100 e non va minimamente fuorigiri... icon_biggrin.gif La molla dite che va messa lo stesso?

bene sono contento!ti avevo detto che sarebbe stato facile mettere le lamelle icon_wink.gif
 
6253204
6253204 Inviato: 9 Nov 2008 19:53
 

pucci92 ha scritto:

bene sono contento!ti avevo detto che sarebbe stato facile mettere le lamelle icon_wink.gif


Si grazie dell aiuto ci ho anche messo poco, comunque se metto i rulli pesanti (che peso consigli?) e la molla gialla malossi andro bene sia in partenza che sul lungo?
 
6253478
6253478 Inviato: 9 Nov 2008 20:20
 

6thgear ha scritto:
Io con le lamelle originali avevo grossi problemi.

Cambiale e cambia anche una molla facendo una buona taratura.

concordo pienamente icon_wink.gif
 
6253493
6253493 Inviato: 9 Nov 2008 20:22
 

ti consiglio di provare con mollone giallo e rulli da 5 gr..dovrebbe andare bene sia a lungo che a corto
 
6253509
6253509 Inviato: 9 Nov 2008 20:24
 

io_e_te ha scritto:
ti consiglio di provare con mollone giallo e rulli da 5 gr..dovrebbe andare bene sia a lungo che a corto


Ok grazie domani vado a comprare i pezzi e appena posso smonto il vario e la frizione..
 
6253529
6253529 Inviato: 9 Nov 2008 20:26
 

no io ti direi i 5,5 di rulli.... icon_wink.gif
 
6253560
6253560 Inviato: 9 Nov 2008 20:28
 

pucci92 ha scritto:
no io ti direi i 5,5 di rulli.... icon_wink.gif


Con i 5 e 6 del variatore originale mi entrava in coppia ai 40 all ora... icon_biggrin.gif
 
6253610
6253610 Inviato: 9 Nov 2008 20:33
 

ma tu hai messo i rulli del variatore originale sul multivar?pazzo!!!sull'originale le dimensioni dei rulli sonop15x12 mentre sul multivar sono16x13..se sono piu piccoli corri dei rischi..cambiali al piu presto
 
6253620
6253620 Inviato: 9 Nov 2008 20:35
 

io_e_te ha scritto:
ma tu hai messo i rulli del variatore originale sul multivar?pazzo!!!sull'originale le dimensioni dei rulli sonop15x12 mentre sul multivar sono16x13..se sono piu piccoli corri dei rischi..cambiali al piu presto

infa č per quello che la coppia gli entrava dopo...
 
6253655
6253655 Inviato: 9 Nov 2008 20:38
 

io_e_te ha scritto:
ma tu hai messo i rulli del variatore originale sul multivar?pazzo!!!sull'originale le dimensioni dei rulli sonop15x12 mentre sul multivar sono16x13..se sono piu piccoli corri dei rischi..cambiali al piu presto


No, mica sono scemo icon_asd.gif ... Li ho messi sull originale...e avevo ancora il 50..Pero anche col 70 nn cambia molto...Comunque voglio che quando entra in coppia mi dia 1 scatto incredibile come faceva prima e che abbia 1 accellerazione altrettanto buona...Se metto i 4 e 7 con la molla malossi gialla č giusto?
 
6253664
6253664 Inviato: 9 Nov 2008 20:39
 

prova i 4.7 e la molla bianca...(solo se la nolla bianca ce l'hai giā)...
 
6253943
6253943 Inviato: 9 Nov 2008 21:06
Oggetto: Re: Consigli per il mio nitro
 

SaIt ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo di qui e volevo qualche consiglio sull elaborazione del mio nitro...
Ho 1 nitro del 2003 con catalizzatore e ho montato 70 stage 6 sport marmitta stage 6 sport pro replica carburatore 17.5 dell orto di un tiphoon e multivar malossi con rulli da 3.6g e molla di contrasto originale...In partenza non vā nulla poi verso i 15 all ora entra in coppia e ho 1 buona accelerazione pero gia verso i 90-95 va fuorigiri mi potreste dire cosa cambiare x migliorarlo un po? Ho anche le lamelle in carbonio che mi han dato col motore che pero nn mi hanno montato servono a tanto?Grazie in anticipo. icon_smile.gif [/b]

ciao allora con lo stage 6 sport hai bisogno di questa elaborazione
Stage 6 sport
Stage 6 pro replica
21
Filtro malossi red sponge oppure stage 6
albero carenzi evo
pacco stage 6
colettore stage 6
variatore top
frizione stage 6
campana stage 6
cinghia top
correttori top
ventolino top
con questi pezzi stai sui 120 con una accelerazione che si alza di gas.
ciao
 
6254637
6254637 Inviato: 9 Nov 2008 22:05
 

secondo me basta montare una frizione malossi fly clucth e molla di contrasto rossa (malossi)
 
6255324
6255324 Inviato: 9 Nov 2008 23:17
Oggetto: Re: Consigli per il mio nitro
 

denistuning ha scritto:
SaIt ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo di qui e volevo qualche consiglio sull elaborazione del mio nitro...
Ho 1 nitro del 2003 con catalizzatore e ho montato 70 stage 6 sport marmitta stage 6 sport pro replica carburatore 17.5 dell orto di un tiphoon e multivar malossi con rulli da 3.6g e molla di contrasto originale...In partenza non vā nulla poi verso i 15 all ora entra in coppia e ho 1 buona accelerazione pero gia verso i 90-95 va fuorigiri mi potreste dire cosa cambiare x migliorarlo un po? Ho anche le lamelle in carbonio che mi han dato col motore che pero nn mi hanno montato servono a tanto?Grazie in anticipo. icon_smile.gif [/b]

ciao allora con lo stage 6 sport hai bisogno di questa elaborazione
Stage 6 sport
Stage 6 pro replica
21
Filtro malossi red sponge oppure stage 6
albero carenzi evo
pacco stage 6
colettore stage 6
variatore top
frizione stage 6
campana stage 6
cinghia top
correttori top
ventolino top
con questi pezzi stai sui 120 con una accelerazione che si alza di gas.
ciao
lo sport č l'intermedio della stage vero?cunque se tu facessi questa ela mancherebbero gli ingranaggi primari icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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