Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
accensione originale su gruppo termico trofeo
6241753
6241753 Inviato: 7 Nov 2008 21:04
 

area51polini ha scritto:
col 21 c sto anchio icon_mrgreen.gif pero' il 19 lo usano in tutte le gare quindi e' impossibile che non lo hai mai sentito icon_wink.gif
per questo ti quoto
 
6241759
6241759 Inviato: 7 Nov 2008 21:04
 

area51polini ha scritto:
icon_mrgreen.gif pero' il 19 lo usano in tutte le gare quindi e' impossibile che non lo hai mai sentito icon_wink.gif

straquoto..il regolamento malossi e polini prevede carburatori con diffusori da 19mm icon_wink.gif
 
6241796
6241796 Inviato: 7 Nov 2008 21:07
 

magari saranno rilavorati e modificati ma il diametro e' sempre il solito icon_rolleyes.gif
 
6241808
6241808 Inviato: 7 Nov 2008 21:08
 

total24 ha scritto:

straquoto..il regolamento malossi e polini prevede carburatori con diffusori da 19mm icon_wink.gif

si perche se no rimangono a secco dopo mezza gara....il 19 comunque è un po piccolo calcolando che ci sta anche su un gt originale.....metti un 21 che è gia meglio e riempi meglio la marmitta e alimenti meglio il gt
poi voi della trasmissione evo che ne dite...io lo provata sulla mia moto(1 ore a montarla perhce ho dovuto limare via per il correttore e non sono neanche rimasto soddisfatto perche girava un kasino di piu rispetto alla mia ma non andava niente)
 
6241818
6241818 Inviato: 7 Nov 2008 21:09
 

è..questo non me lo ricordo...va bhè però non andiamo ot su..basta.. icon_wink.gif
ps: sai alla malossi che gli frega dei consumi..forse e dico forse icon_rolleyes.gif avranno calcolato che il 19 va più che bene per quei motori? icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6241833
6241833 Inviato: 7 Nov 2008 21:10
 

se i meccanici malossi o polini lo usano forse cosi' male nn va...
comunque secondo me la trasma migliore e' la over range malossi la evo non so ma non m pare malvagia
 
6241835
6241835 Inviato: 7 Nov 2008 21:11
 

per il tuo gt ci vuole almeno come carburatore il 22
se puoi metti il 24 che è il migliore
se puoi mettila l'accensione a rotore che ti rende molto
 
6241871
6241871 Inviato: 7 Nov 2008 21:14
 

f1250cc ha scritto:
per il tuo gt ci vuole almeno come carburatore il 22
se puoi metti il 24 che è il migliore
se puoi mettila l'accensione a rotore che ti rende molto

finalmente qualcuno da quotare..non guardiamo quello che fanno in pista...il 24 va ha pennelo sull'evo
 
6241937
6241937 Inviato: 7 Nov 2008 21:20
 

area51polini ha scritto:
per io e te: io lo carurato un 24 su uno scooter d un mio amico infatti ora lo vendo anche andate a vedere sul mio topic nel mercatino.. quindi so che e' piu' difficile ma lo sapevo anche prima perche' lo sanno tutti che piu' i carburatori sono grossi piu' s carbura male

per Putttss93:sei sicuro?? vorresti dire che un 19 carburato per l'evo2 e il filtro che ha(nn so quale monta) cunsemerebbe uguale ad un 24 carburato per gli stessi compenenti?? icon_wink.gif


se sai caurare NO
è una cazz*ta quella del difficile da carburare...

i caburatori grossi se usati per strada sono una necessità...ok..aumentano i consumi..diamine se preparate lo scooter sapete benissimo a cosa andate incontro!
non dico di esagerare ma gli abbinamenti corretti per me sono

se girate in strada pubblica
base-> 19-21
intermedio ->21-24
semitrofeo ->24-26
trofeo 26-30
overtrofeo 28-38

se girate in pista il 19 viene montato perche?
avete mai visto uno scooter trofeo quanto va?o meglio...
per quanto va? gira finche non finisce la gara o finche non spacca...
avete mai visto uno scooter in gara fermarsi a fare il pieno?
il 19 è conveniente per quello ma solo x quello....

è ovvio che consumi di + con carburi maggiori ma con che resa?

se sai carburare li fai andar bene tutti quanti e se c sai lavorare li lavorii tutti quanti indifferentemente.


poi nn ricordo chi aveva scritto " eh ma il 19 l'ha gia preso..." chessenefrega XD lo rivende non è che se prendi un trophy rimani sempre su quello....no?
 
6241964
6241964 Inviato: 7 Nov 2008 21:23
 

sabbo ha scritto:


se sai caurare NO
è una cazz*ta quella del difficile da carburare...

i caburatori grossi se usati per strada sono una necessità...ok..aumentano i consumi..diamine se preparate lo scooter sapete benissimo a cosa andate incontro!
non dico di esagerare ma gli abbinamenti corretti per me sono

se girate in strada pubblica
base-> 19-21
intermedio ->21-24
semitrofeo ->24-26
trofeo 26-30
overtrofeo 28-38

se girate in pista il 19 viene montato perche?
avete mai visto uno scooter trofeo quanto va?o meglio...
per quanto va? gira finche non finisce la gara o finche non spacca...
avete mai visto uno scooter in gara fermarsi a fare il pieno?
il 19 è conveniente per quello ma solo x quello....

è ovvio che consumi di + con carburi maggiori ma con che resa?

se sai carburare li fai andar bene tutti quanti e se c sai lavorare li lavorii tutti quanti indifferentemente.


poi nn ricordo chi aveva scritto " eh ma il 19 l'ha gia preso..." chessenefrega XD lo rivende non è che se prendi un trophy rimani sempre su quello....no?

mi scendoo le lacrime dagl'occhi
QUOTO
 
6242050
6242050 Inviato: 7 Nov 2008 21:30
 

siamo un pò ot,comuqnue non ci sono balle,i gt potenti per andare hanno bisogno di tanta miscela,infatti gli scooter in pista ne risentono molto in fatto di prestazioni montando il 19 icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di candro93 il 8 Nov 2008 0:36, modificato 1 volta in totale
 
6242486
6242486 Inviato: 7 Nov 2008 22:08
 

sabbo ha scritto:

se girate in strada pubblica
base-> 19-21
intermedio ->21-24
semitrofeo ->24-26
trofeo 26-30
overtrofeo 28-38



hahahahahahahahahah a me vengono le lacrime per le cavolate che ho letto..hahahaha ...va bhè dai ..qua ci sentiamo tutti preparatori...che ognuno resti con le proprie convinzioni....poi quando ci sbatterà il muso..capirà che ci ste cose le ha provate e non parla per esperienza aveva ragione... icon_asd.gif buona serata...ah,se posso consigliarvi...studiatevi un pò fluodinamica e volumetria dei carter...fate delle prove..e vedete...chi aveva ragione...ciao ciao.. icon_asd.gif
 
6243046
6243046 Inviato: 7 Nov 2008 23:19
 

total24 ha scritto:
sabbo ha scritto:

se girate in strada pubblica
base-> 19-21
intermedio ->21-24
semitrofeo ->24-26
trofeo 26-30
overtrofeo 28-38



hahahahahahahahahah a me vengono le lacrime per le cavolate che ho letto..hahahaha ...va bhè dai ..qua ci sentiamo tutti preparatori...che ognuno resti con le proprie convinzioni....poi quando ci sbatterà il muso..capirà che ci ste cose le ha provate e non parla per esperienza aveva ragione... icon_asd.gif buona serata...ah,se posso consigliarvi...studiatevi un pò fluodinamica e volumetria dei carter...fate delle prove..e vedete...chi aveva ragione...ciao ciao.. icon_asd.gif


allora ti faccio una domanda visto che parli tanto di fluodinamica,perchè tutti i preparatori seri (teddy,cristofolini,crt,) sui loro scooter con i quali girano in pista e in strada sul 7t e sull'evo2 mettono il 28??epure loro ne sanno più di te di fluodinamica(penso,non prenderla sul personale,non voglio litigare sia chiaro) io ho sempre saputo che più benzina arriva e più vai forte(fino ad un certo punto,ovvio un 49mm non và bene di certo)
 
6243154
6243154 Inviato: 7 Nov 2008 23:39
 

Io parlo perche ste cose le ho provate.
se una cosa non la conosco nemmeno mi inserisco nel topic..ma vedo che qua la gente parla sopratutto a sproposito e spara un mukkio di cazzate.

puoi ridere finche vuoi ma se fai le tue prove allora capisci chi ha ragione...
e di questo ne son certo perche son tutte cose che ho gia provato e riprovato....6 tu che fai ridere me che nella tua "ignoranza" fai il gallo.
 
6243174
6243174 Inviato: 7 Nov 2008 23:43
 

io sul base ho il 17.5 e va benissimo...e voi sul base avete detto di mettere o 19o21...non mi sembra vero affatto!!!
 
6243201
6243201 Inviato: 7 Nov 2008 23:48
 

dio...ma prova a montare un 19 o un 21 ! ma prova! non rimanere con il " eh ma con il 17 va bene..." non ho detto che non vada bene. dico che per sfruttarlo a pieno conviene montare un dannato carburatore maggiore rispetto a quello minore che montano tutti...
provate diamine!
tutti che parlano per sentito dall'amico del cugino del fratello dello zio di caio... madonna!

provate, non state li a dire " eh ma forse no"
 
6243214
6243214 Inviato: 7 Nov 2008 23:51
 

io lo monto e va molto bene...però sono tentato di montarlo e appena ho i soldi lo monto...cosi vedrò la differenza!!!
 
6243227
6243227 Inviato: 7 Nov 2008 23:55
 

nikoevo ha scritto:
io lo monto e va molto bene...però sono tentato di montarlo e appena ho i soldi lo monto...cosi vedrò la differenza!!!


m*****a finalmente! ora ci siamo!

bravo

icon_asd.gif

comunque siam finiti mooolto OT
 
6243393
6243393 Inviato: 8 Nov 2008 0:37
 

quoto con sabbo,come ho detto prima i gt potenti per nadare hanno bidogno di molta miscela con adeguate lacorazioni ai carter,anche se il 38 mi sembra un pò troppo icon_rolleyes.gif
 
6243974
6243974 Inviato: 8 Nov 2008 8:11
 

io sul base avevo il 20 mikuni e stavo davanti a tutti quelli con il 17.5 e il 19....quindi icon_cool.gif
 
6244501
6244501 Inviato: 8 Nov 2008 11:04
 

sono cosciente del fatto che il 38 sia una esagerazione.questo è stato provato su un big corsa lunga.
ai bassi rendeva mooolto di piu che qualsiasi altro abbinamento. agli alti,sui 14.8K giri murava un po.. ma la progressione era spettacolare.
 
6244641
6244641 Inviato: 8 Nov 2008 11:47
 

quanto faceva...2km al litro??? icon_asd.gif
 
6244878
6244878 Inviato: 8 Nov 2008 12:45
 

si ma non si puo pretendere le prestazione senza avere un costo....se no te lo tieni originali e non vai a mettere un trofeo
 
6244940
6244940 Inviato: 8 Nov 2008 12:54
 

i carburatori 19 usati in pista sono parecchio lavorati e come prestazioni sicuramente non sono uguali ad un 19 standard
comunque l'ela va benissimo,quando vuoi il max mettici direttmaente un rotore,ti consiglio la pvl stage6
 
6245023
6245023 Inviato: 8 Nov 2008 13:08
 

comunque lo scooter che ho io è un phantom f12 del 99. per il carburatore ho acquistato quello e non intendo cambiarlo.ero indeciso se prendere i 24 mikuni o il 19, poi ho scelto quello.non per consumi però
 
6245202
6245202 Inviato: 8 Nov 2008 13:35
 

tra un 19 e il 24 c'è differenza e comuque ci sono anche i 21 nel mezzo tra quei due...
 
6245303
6245303 Inviato: 8 Nov 2008 13:50
 

gabryludos ha scritto:


allora ti faccio una domanda visto che parli tanto di fluodinamica,perchè tutti i preparatori seri (teddy,cristofolini,crt,) sui loro scooter con i quali girano in pista e in strada sul 7t e sull'evo2 mettono il 28??epure loro ne sanno più di te di fluodinamica(penso,non prenderla sul personale,non voglio litigare sia chiaro) io ho sempre saputo che più benzina arriva e più vai forte(fino ad un certo punto,ovvio un 49mm non và bene di certo)

apparte che i carter che fanno loro..sono da alieni..cioè fanno dei lavori perfetti e quindi si possono utilizzare diffusori cosi grandi e poi è anche e soprautto per un fatto di scena...ho visto alcuni video di un raduno tenutosi al nord ora non ricordo dove...in cui gliscoter tcr 80cc i big bore lunardi ecc ecc...stavano letteralemnte pianati perterra...e avevano roba cm 34 e compangia bella..e si sentiva tranquillamente che non riuscivano bene a distendersi...mentre certa gente che conosco col 7t preparato e 24 viaggiava molto di + icon_wink.gif
 
6245366
6245366 Inviato: 8 Nov 2008 13:58
 

hai visto! non l'hai provato! che ne sai di come andava? in un video si capiscono poche cose.


ora non guardare i video di scooter guarda quelli dei drag.
cercati la componentistica minima se vuoi entrar a far parte della stretta cerchia di "chi va veloce"
prova a proporgli di montare su un 70 o un 80 un 19 o 21,,

sai quante risate che si fanno loro?
un botto..
 
6245443
6245443 Inviato: 8 Nov 2008 14:05
 

di che ca...zzo state parlando...è dall'inizio che state giudicando la carburazione, e metti il 24 e metti il 21 e lascia il 19...basta..lui ha chiesto se poteva lasciare l'accensione originale su un trofeo..tutto qua!!!
comunque per sfruttare a pieno il gt ti converrebbe mettere almeno una leonelli, se no se è euro 0 puoi anche lasciarla, metti almeno una centralina icon_wink.gif
 
6245479
6245479 Inviato: 8 Nov 2008 14:09
 

ferro90m ha scritto:
di che ca...zzo state parlando...è dall'inizio che state giudicando la carburazione, e metti il 24 e metti il 21 e lascia il 19...basta..lui ha chiesto se poteva lasciare l'accensione originale su un trofeo..tutto qua!!!
comunque per sfruttare a pieno il gt ti converrebbe mettere almeno una leonelli, se no se è euro 0 puoi anche lasciarla, metti almeno una centralina icon_wink.gif


se ci son " errori" di base allapreparazione si inizia a consigliar qualcosa di più corretto per migliorar le prestazioni dello scooter.
dato che da quello che ho intuito non ha ancora montato.

comunque l'impianto €0 lo puoi mantenere.solo che non ha molto senso..
se fai una cosa..falla bene fino in fondo..XD
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©