6239723
Inviato: 7 Nov 2008 17:45 Oggetto: paraoli valvole sh/@/dylan
ragà sapete per caso i paraoli delle valvole del @ 150 (carburatore) quanto costano??? e poi per caso sapete anche la rettifica de cilindro 125 quando può costare???
Grazie in anticipo
fusgol
Senza Freni
Ranking: 126
6242898
6242898
Inviato: 7 Nov 2008 22:57
Non ricordo di preciso ma non dovrebbero costare molto, credo intorno ai € 5 ciascuno.Il prezzo della rettifica si aggira sui 50-70 ma essendo un lavoro di mano d'opera il costo può variare molto.A me con € 150 hanno fatto cilindro testata e pistone nuovo con tanto di fasce.
Com'è rifai il GT?
Aurelio
Senza Targa
Ranking: 43
6245212
6245212
Inviato: 8 Nov 2008 13:36
grazie per le informazioni utili .
Comunque ti spiego la mia situazione, io ho il @ 125 che da un paio di sett ho modificato montandoci un 170cc malossi, però avendolo comprato usato a 100€ mi sta dando un pò di problemi, cioè brucia parecchio olio. Quindi adesso sto calcolando l'idea di rimettere l'originale, ma ho visto che è rigato e vorrei farlo rettificare, perchè mi hanno detto che il cilindro malossi non si puù rettificare, poi non so se il problema dell'olio può essere dipeso anke dai paraoli delle valvole, perchè altrimenti non saprei proprio
fusgol
Senza Freni
Ranking: 126
6249354
6249354
Inviato: 9 Nov 2008 0:29
Che io sappia il consumo d'olio può derivare sostanzialmente dall'usura delle fasce del pistone, dai paraoli delle valvole o dalle guarnizioni cilindro e/o testata. In quest'ultimo caso te ne accorgeresti a vista dalle macchie d'olio.
In ogni caso, considera che se smonti la testata, guarnizione e paraoli ti conviene comunque sostituirli.
Aurelio
Senza Targa
Ranking: 43
6250836
6250836
Inviato: 9 Nov 2008 12:47
le guarnizioni non sono, perchè le ho cambiate quando l'ho montato, le fasce sono buone e quindi credo che siano i paraoli
fusgol
Senza Freni
Ranking: 126
6300842
6300842
Inviato: 14 Nov 2008 20:11
Non vorrei spararla grossa ma credo che cambiare le fasce su un pistone vecchio, talvolta, possa peggiorare la situazione in termini di consumo d'olio.
Qualcuno mi corregga se sbaio.
Aurelio
Senza Targa
Ranking: 43
6316821
6316821
Inviato: 17 Nov 2008 7:23
eì logico che i paraoli delle valvole se sono usurati lo sccoter tende a consumare olio,ma non in quantita' enormi.per me hai la fascia raschia olio usurata e olio viene bruciato.quindi fossi in te farei rettifica con pistone e fasce nuove
johndeacon
Ospite
Ranking: -
6321807
6321807
Inviato: 17 Nov 2008 17:32
Non so se puo' interessarti un GT usato di un SH 150
Aurelio
Senza Targa
Ranking: 43
6323338
6323338
Inviato: 17 Nov 2008 20:00
raga grazie per le risposte, ma alla fine ho deciso di aprire il motore, e indovinate un po??? Tutto un macello. In pratica, per uno sbaglio mio nel montaggio, ho mandato tutto all'aria, in pratica, ho sbagliato a montare spinotto del pistone mettendoci quello del 125 e non quello del 170 e quindi questo, non lavorando bene ha usurato il pistone, che alla fine ha grippato il cilindro, quindi addio 170...
X Aurelio: grazie per l'offerta ma non m'interessa perchè ho già mandato a rettificare il mio 125 usato grazie lo stesso
fusgol
Senza Freni
Ranking: 126
6336358
6336358
Inviato: 19 Nov 2008 8:53
Io avrei fatto controllare la biella prima di inoltrare la rettifica.Questo tipo di problemi normalmente comportano danni e usure su tutto l'apparato.La prima cosa che mi viene in mente è che potresti aver sbiellato.Spero di sbagliarmi comunque informati bene sulle conseguenze di questo tuo problema.
Ma quanti Km hai potuto fare con uno spinotto sbagliato?..e il rumore/prestazioni del motore erano regolari??
Aurelio
Senza Targa
Ranking: 43
6349745
6349745
Inviato: 20 Nov 2008 16:47
no ma di km ne ho fatti pochi per il problema che mi consumava olio, infatti usavo il motorino di mio fratello il 150. L'unico rumore diverso era un rumore delle valvole che si erano sfasate ma niente di che, comunque il motorino l'ho fatto vedere al meccanico e sta facendo tutto lui perchè mi ero rotto di perderci tempo vicino, l'unica cosa che mi manca adesso sono le viti di serraggio del copri punterie che mi si erano spezzate. speriamo bene
comunque la biella me l'ha controllata mettendoci lo spinotto buono e ha detto che si è usurata quasi per nnt, l'unica cosa che mi dispiace è che non sono riuscito nemmeno a godermelo quel 170...
fusgol
Senza Freni
Ranking: 126
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi