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Informazione gt,albero motore,red sponge,valvole motore
4685461
4685461 Inviato: 6 Giu 2008 14:35
Oggetto: Informazione gt,albero motore,red sponge,valvole motore
 



ciao..vi volevo sapere un paio di cose...quando metti il gt malossi,devi cambiare anche l'albero????
2)la spugna red sponge malossi e le molle per valvole motore,sono utili???danno qulacosa in piu???
GRAZIE icon_mrgreen.gif
 
4685761
4685761 Inviato: 6 Giu 2008 15:00
 

ciao...allora l'albero sarebbe da cambiare sopratutto se il tuo ha su molti km...la red sponge mettila e caRbura cosi il motore respira meglio.... per le valvole non so....
 
4685833
4685833 Inviato: 6 Giu 2008 15:06
 

grazie mille icon_mrgreen.gif
 
4685849
4685849 Inviato: 6 Giu 2008 15:07
 

de nada!
 
4685892
4685892 Inviato: 6 Giu 2008 15:10
 

secondo te..conviene mettere il gt e l'albero o è meglio ke lo rimango come sta???
 
4685920
4685920 Inviato: 6 Giu 2008 15:12
 

come sta= tutto originale??
 
4685946
4685946 Inviato: 6 Giu 2008 15:14
 

tengo:
variatore malossi
cinghia malossi
frizione malossi
centralina malossi e mercoledì vado a mettere il correttore di coppia malossi! icon_twisted.gif
 
4685964
4685964 Inviato: 6 Giu 2008 15:17
 

a sto punto mettici gt e albero....cosi sfrutterai al meglio i tutti i pezzi... ma che mezzo c'hai?
 
4685989
4685989 Inviato: 6 Giu 2008 15:19
 

aprilia sportcity125,modificato anke esteticamente
 
4686010
4686010 Inviato: 6 Giu 2008 15:21
 

ok pensavo fosse un 50 comunque le cose che ti ho detto non cambiano....
 
4693664
4693664 Inviato: 7 Giu 2008 10:14
 

ciao! allora:

il gt 210 malossi ti cambia assolutamente la vita,te lo posso assicurare..

accoppiato al gt conviene montare i rapporti secondari malossi ke sono + lunghi di qll originali e ti permettono di girare ad un regime di rotazione + basso migliorando i consumi e l'affidabilità.

prezzo,250 euro il gt e 80 euro i rapporti(esclusa manopopera)

l'albero motore nn cambiarlo,sicuramente il malossi sarà un pò meglio dell'originale ma l'originale tiene benissimo anke con elaborazione malossi COMPLETA.

qst è il primo step dell'elaborazione e diciamo ke ricarburare in qst caso nn è obbligatorio xò se nn lo fai l'allungo rimane come quello del 125,senza nessun miglioramento(l'ho riscontrato personalmente)

la red sponge nn serve montarla il filtro di serie è sufficente lasciando il carb. originale.

lo step successivo credo ke sia il montaggio di un bel carburatore diretto come il PHF ke si trova a buoni prezzi su ebay..io tra l'altro lo monto dmn icon_mrgreen.gif non fare l'errore ke fanno in molti(me compreso)ke prima del carburatore spendono soldi sula marmitta(ke con 210+rapporti malossi da poki benefici).

una volta ke decidi di montare il carburatore maggiorato potresti anke decidere di montare tutto in una volta e aggiungere al carburatore anke power cam,farti lavorare la testata e montare le valvole malossi ke,rispondendo alla tua domanda,si danno un buon incremento.

p.s. okkio ke il carb. maggiorato è difficile tararlo e ogni volta ke aggiungi componenti come alberi a camme valvole maggiorate o fai lavori sulla testa devi ricarburarlo x bene e nn è una cs immediata cm può sembrare.

p.s. nn montare il correttore di coppia sul motore originale,le prestazioni invece di migliorare calano poichè è studiato x elaborazioni malossi complete o almeno intermedie..(gt+trasmissione + power cam o phf) icon_wink.gif

spero di esserti stato utile,ti ho illustrato un pò una panoramica generale perché da lunedì pross. fino a settembre sn in vacanza al mare senza pc e ho pensato ke poteva interessarti l'opinione di qlkn ke ha già montato quasi tutta la ela malossi(e sono soddisfattissimo)
 
4697999
4697999 Inviato: 7 Giu 2008 18:27
 

beh..ke dire..1miliardo di grazie!Ne Raga...però chi mi dice che il correttore malossi va bene e chi no!!!mo a chi devo stare ad ascoltare???nn capisco???? icon_eek.gif
 
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