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Cambiare getti [cerco guida]
6233439
6233439 Inviato: 6 Nov 2008 21:45
Oggetto: Cambiare getti [cerco guida]
 



Potreste farmi una piccola guida su come cambiare i getti ?
Lo so che basta toigliere la vaschetta, lo facevo sullo scooter, ma bidognava smontare mezzo motorino, mentre un mio amico mi ha detto che su ktm, basta tipo girare verso di se il carburatore non ho ben capito, mi ha detto che ci vuole 10 minuti icon_rolleyes.gif
 
6233503
6233503 Inviato: 6 Nov 2008 21:51
 

allenta le fascette che lo tengono attaccato al filtro e al collettore del pacco. poi lo sfili e lo ruoti verso di te... sotto alla vaschetta ci dovrebbe essere un dado o una vite per lo spurgo. mettici sotto qualcosa e svitala, uscirà della benzina. a questo punto puoi aprire la vaschetta e cambiare il getto... fatto questo richiudi tutto, e riattacca il carburatore al collettore e al filtro, stringi le fascette e il gioco è fatto icon_wink.gif
 
6233536
6233536 Inviato: 6 Nov 2008 21:53
 

occhio alla guarnizione della vaschetta... se non la metti bene...
ti piscia la benza fuori icon_asd.gif
 
6233570
6233570 Inviato: 6 Nov 2008 21:56
 

per ricarburare non basta solo cambiare il getto, un altra cosa fondamentale è la vite della carburazione.

vite dell'aria icon_arrow.gif avvitandola ingrassa la carburazione
vite della miscela icon_arrow.gif avvitandola smagrisce la carburazione

se la vite è posta verso il motore, quindi alla sinistra della vite del minimo è della miscela.
se è posta verso il filtro ,quindi alla destra della vite del minimo è dell'aria.

questa vite regola la carburazione a gas parzializzato a circa 1/3 di apertura.
 
6233783
6233783 Inviato: 6 Nov 2008 22:14
 

Ma io dovrei fare una carburazione leggera, da doma a scarov, quindi penso che basta cambiare solo i getti.....
 
6233870
6233870 Inviato: 6 Nov 2008 22:22
 

anzi secondo me dovrai regolare solo la vite e il getto cambierà al massimo di 1-2 punti
 
6233905
6233905 Inviato: 6 Nov 2008 22:25
 

Lo sai che a me mi preoccupano di + le viti che cambiare i getti, con getti mi so regolare, ma con le viti nn vorrei far un casino....
 
6237730
6237730 Inviato: 7 Nov 2008 13:49
 

NaXter ha scritto:
allenta le fascette che lo tengono attaccato al filtro e al collettore del pacco. poi lo sfili e lo ruoti verso di te... sotto alla vaschetta ci dovrebbe essere un dado o una vite per lo spurgo. mettici sotto qualcosa e svitala, uscirà della benzina. a questo punto puoi aprire la vaschetta e cambiare il getto... fatto questo richiudi tutto, e riattacca il carburatore al collettore e al filtro, stringi le fascette e il gioco è fatto icon_wink.gif


Invece di togliere completamente il carburatore, se allentiamo le fascette e poi lo ruotiamo senza toglierlo, fio a quando la vascehetta non si trovo proprio davanti a noi, non è la stessa cosa?

Cioè, lo ruoto in senso orario.
 
6239339
6239339 Inviato: 7 Nov 2008 17:00
 

Mirino ha scritto:


Invece di togliere completamente il carburatore, se allentiamo le fascette e poi lo ruotiamo senza toglierlo, fio a quando la vascehetta non si trovo proprio davanti a noi, non è la stessa cosa?

Cioè, lo ruoto in senso orario.


Forse è più agevole il metodo di mirino...
 
6275798
6275798 Inviato: 12 Nov 2008 11:39
 

ragazzi ho trovato questo topic.
tra poco montero la scarov e alzero il cilindro da moto originale ripotenziata.
di quanyo devo aumentare il getto del max? 6-8 punti? di più? adesso ho un 128...ed è perfetta...consigliatemi
 
6348411
6348411 Inviato: 20 Nov 2008 14:56
 

Mirino ha scritto:


Invece di togliere completamente il carburatore, se allentiamo le fascette e poi lo ruotiamo senza toglierlo, fio a quando la vascehetta non si trovo proprio davanti a noi, non è la stessa cosa?

Cioè, lo ruoto in senso orario.


Raga cambiare il getto, girando il carburatore in termini di tempo quanto ci vuole ?
 
6348503
6348503 Inviato: 20 Nov 2008 15:02
 

Vicious91 ha scritto:
Mirino ha scritto:


Invece di togliere completamente il carburatore, se allentiamo le fascette e poi lo ruotiamo senza toglierlo, fio a quando la vascehetta non si trovo proprio davanti a noi, non è la stessa cosa?

Cioè, lo ruoto in senso orario.


Raga cambiare il getto, girando il carburatore in termini di tempo quanto ci vuole ?

a dir tanto 4 minuti
 
6348671
6348671 Inviato: 20 Nov 2008 15:13
 

non so se nel ktm è così ma ad esempio il getto del max su alcuni carburatori è attaccato alla vitona della vaschetta...è veramente veloce cambiarlo così
 
6351103
6351103 Inviato: 20 Nov 2008 18:51
 

Sul ktm, basta togliere il dado sotto la vaschetta e cambiare il getto. Non importa nemmeno togliere la vaschetta.
 
6351789
6351789 Inviato: 20 Nov 2008 19:58
 

Fatto oggi ho fatto come ha detto mirino icon_wink.gif
 
6357620
6357620 Inviato: 21 Nov 2008 13:54
 

Quindi, hai solo girato il carburatore senza toglierlo, giusto?

p.s. stai parlando di un ktm?
 
6378992
6378992 Inviato: 24 Nov 2008 9:20
 

Mirino ha scritto:
Quindi, hai solo girato il carburatore senza toglierlo, giusto?

p.s. stai parlando di un ktm?


Si si icon_wink.gif
Raga ora anche col 175 la candela è un pò chiara che getto mi consigliate di prendere adesso ?
 
6379317
6379317 Inviato: 24 Nov 2008 10:16
 

la candela è chiara penso perchè sei magro di minimo....
Se hai un'husky, come getto se hai il dubbio di esser magro agli alti prendi il 178, per il minimo penso che un u40 (anzichè l'u38) vada bene per evitare le grippate in rilascio...
 
6385709
6385709 Inviato: 24 Nov 2008 20:17
 

ma che husky ha un ktm, comunque prima prova con il 178 e poi con il 180!!! icon_wink.gif
 
6391485
6391485 Inviato: 25 Nov 2008 14:05
 

Proverò cn un 180... icon_wink.gif
 
6392592
6392592 Inviato: 25 Nov 2008 15:33
 

io ho il 175 adesso sul keihin ma sento la moto magra...voglio provare anche io con il 180...meglio grassa che magra icon_wink.gif
 
6393503
6393503 Inviato: 25 Nov 2008 16:47
 

KAPPA25 ha scritto:
io ho il 175 adesso sul keihin ma sento la moto magra...voglio provare anche io con il 180...meglio grassa che magra icon_wink.gif

anche a me toccherà aumentare il getto...ma da solo che non ho voglia di regalare 60 euro al meccanico icon_asd.gif
dove mi consigli di recuperarlo un getto per keihin?
io so solo che costano più degli altri, 6-7 euro!
 
6393655
6393655 Inviato: 25 Nov 2008 17:02
 

Francesco19 ha scritto:

anche a me toccherà aumentare il getto...ma da solo che non ho voglia di regalare 60 euro al meccanico icon_asd.gif
dove mi consigli di recuperarlo un getto per keihin?
io so solo che costano più degli altri, 6-7 euro!
8 euro su crosshop, io dal mio mecca li pago 10-11 l'uno icon_confused.gif
 
6393822
6393822 Inviato: 25 Nov 2008 17:16
 

io li ho pagati 1,50-2€ l'uno 0509_dito.gif 0509_dito.gif

vi fate fregare di brutto con sti getti keihin icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6394639
6394639 Inviato: 25 Nov 2008 18:34
 

tu te li fai fregare dalle moto parcheggiate perciò il discorso non regge, noi siamo onesti icon_asd.gif

(scherzo! però non fare certe uscite ambigue: o ci dici dove li prendi oppure non sono molto utili come interventi, anzi!! icon_wink.gif )
 
6395375
6395375 Inviato: 25 Nov 2008 19:36
 

Anke io 8 euri icon_eek.gif
 
7490552
7490552 Inviato: 1 Mag 2009 12:23
 

riuppo questo topic perchè,avendo usato la funzione cerca (visto che sono un bravo utente),vi volevo chiedere cosa devo fare per svuotare la vaschetta...perchè mi sfiata una marea di benza...e il prblema puo essere la vaschetta stracolma...

per toglierla allora:
icon_arrow.gif chiudo benzina
icon_arrow.gif allento fascette
icon_arrow.gif giro il carbu con la vaschetta verso di me (lo lascio attaccato a collettore e filtrro?!?!)
icon_arrow.gif svito la vite che si trova al di sotto
icon_arrow.gif spurgo dalla benza
icon_arrow.gif procedimento inverso per il montaggio...

giusto???
 
7490566
7490566 Inviato: 1 Mag 2009 12:25
 

La benzina purtroppo ci puoi fare poco,allora o metti il serbatoio su off e consumi tutta la vaschetta,ma comnunque un pò ne rimane.. icon_asd.gif
 
7490583
7490583 Inviato: 1 Mag 2009 12:28
 

si ma comunque lo spurgo non farebbe male...perchè noto che mi fa queesto scherzo sopratutto quando è inclinata...
 
7490611
7490611 Inviato: 1 Mag 2009 12:31
 

Eh si vabè infatti non succede nulla..comunque è facilissimo cambiare il getto del max..una volta svitata il bullone attaccato al carbu,devi tirare fuori il getto con un giravite piatto..magari se lo fermi su qualche cosa è meglio perchè sennò rischi di spanarlo come ha fatto qualche utente qui sul forum.. icon_asd.gif
 
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