Potreste farmi una piccola guida su come cambiare i getti ?
Lo so che basta toigliere la vaschetta, lo facevo sullo scooter, ma bidognava smontare mezzo motorino, mentre un mio amico mi ha detto che su ktm, basta tipo girare verso di se il carburatore non ho ben capito, mi ha detto che ci vuole 10 minuti
Vicious91
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Inviato: 6 Nov 2008 21:51
allenta le fascette che lo tengono attaccato al filtro e al collettore del pacco. poi lo sfili e lo ruoti verso di te... sotto alla vaschetta ci dovrebbe essere un dado o una vite per lo spurgo. mettici sotto qualcosa e svitala, uscirà della benzina. a questo punto puoi aprire la vaschetta e cambiare il getto... fatto questo richiudi tutto, e riattacca il carburatore al collettore e al filtro, stringi le fascette e il gioco è fatto
NaXter
MotoGp
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Inviato: 6 Nov 2008 21:53
occhio alla guarnizione della vaschetta... se non la metti bene...
ti piscia la benza fuori
bada12
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Inviato: 6 Nov 2008 21:56
per ricarburare non basta solo cambiare il getto, un altra cosa fondamentale è la vite della carburazione.
vite dell'aria avvitandola ingrassa la carburazione
vite della miscela avvitandola smagrisce la carburazione
se la vite è posta verso il motore, quindi alla sinistra della vite del minimo è della miscela.
se è posta verso il filtro ,quindi alla destra della vite del minimo è dell'aria.
questa vite regola la carburazione a gas parzializzato a circa 1/3 di apertura.
Valerio91
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Inviato: 6 Nov 2008 22:14
Ma io dovrei fare una carburazione leggera, da doma a scarov, quindi penso che basta cambiare solo i getti.....
Vicious91
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Inviato: 6 Nov 2008 22:22
anzi secondo me dovrai regolare solo la vite e il getto cambierà al massimo di 1-2 punti
Valerio91
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Inviato: 6 Nov 2008 22:25
Lo sai che a me mi preoccupano di + le viti che cambiare i getti, con getti mi so regolare, ma con le viti nn vorrei far un casino....
Vicious91
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Inviato: 7 Nov 2008 13:49
NaXter ha scritto:
allenta le fascette che lo tengono attaccato al filtro e al collettore del pacco. poi lo sfili e lo ruoti verso di te... sotto alla vaschetta ci dovrebbe essere un dado o una vite per lo spurgo. mettici sotto qualcosa e svitala, uscirà della benzina. a questo punto puoi aprire la vaschetta e cambiare il getto... fatto questo richiudi tutto, e riattacca il carburatore al collettore e al filtro, stringi le fascette e il gioco è fatto
Invece di togliere completamente il carburatore, se allentiamo le fascette e poi lo ruotiamo senza toglierlo, fio a quando la vascehetta non si trovo proprio davanti a noi, non è la stessa cosa?
Cioè, lo ruoto in senso orario.
Mirino
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Inviato: 7 Nov 2008 17:00
Mirino ha scritto:
Invece di togliere completamente il carburatore, se allentiamo le fascette e poi lo ruotiamo senza toglierlo, fio a quando la vascehetta non si trovo proprio davanti a noi, non è la stessa cosa?
Cioè, lo ruoto in senso orario.
Forse è più agevole il metodo di mirino...
Vicious91
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Inviato: 12 Nov 2008 11:39
ragazzi ho trovato questo topic.
tra poco montero la scarov e alzero il cilindro da moto originale ripotenziata.
di quanyo devo aumentare il getto del max? 6-8 punti? di più? adesso ho un 128...ed è perfetta...consigliatemi
spera_91
Super Sport
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Inviato: 20 Nov 2008 14:56
Mirino ha scritto:
Invece di togliere completamente il carburatore, se allentiamo le fascette e poi lo ruotiamo senza toglierlo, fio a quando la vascehetta non si trovo proprio davanti a noi, non è la stessa cosa?
Cioè, lo ruoto in senso orario.
Raga cambiare il getto, girando il carburatore in termini di tempo quanto ci vuole ?
Vicious91
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Inviato: 20 Nov 2008 15:02
Vicious91 ha scritto:
Mirino ha scritto:
Invece di togliere completamente il carburatore, se allentiamo le fascette e poi lo ruotiamo senza toglierlo, fio a quando la vascehetta non si trovo proprio davanti a noi, non è la stessa cosa?
Cioè, lo ruoto in senso orario.
Raga cambiare il getto, girando il carburatore in termini di tempo quanto ci vuole ?
a dir tanto 4 minuti
spera_91
Super Sport
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Inviato: 20 Nov 2008 15:13
non so se nel ktm è così ma ad esempio il getto del max su alcuni carburatori è attaccato alla vitona della vaschetta...è veramente veloce cambiarlo così
RIKIHM92
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Inviato: 20 Nov 2008 18:51
Sul ktm, basta togliere il dado sotto la vaschetta e cambiare il getto. Non importa nemmeno togliere la vaschetta.
Mirino
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Inviato: 20 Nov 2008 19:58
Fatto oggi ho fatto come ha detto mirino
Vicious91
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Inviato: 21 Nov 2008 13:54
Quindi, hai solo girato il carburatore senza toglierlo, giusto?
p.s. stai parlando di un ktm?
Mirino
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Inviato: 24 Nov 2008 9:20
Mirino ha scritto:
Quindi, hai solo girato il carburatore senza toglierlo, giusto?
p.s. stai parlando di un ktm?
Si si
Raga ora anche col 175 la candela è un pò chiara che getto mi consigliate di prendere adesso ?
Vicious91
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Inviato: 24 Nov 2008 10:16
la candela è chiara penso perchè sei magro di minimo....
Se hai un'husky, come getto se hai il dubbio di esser magro agli alti prendi il 178, per il minimo penso che un u40 (anzichè l'u38) vada bene per evitare le grippate in rilascio...
Francesco19
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Inviato: 24 Nov 2008 20:17
ma che husky ha un ktm, comunque prima prova con il 178 e poi con il 180!!!
davidbosssss
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Inviato: 25 Nov 2008 14:05
Proverò cn un 180...
Vicious91
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Inviato: 25 Nov 2008 15:33
io ho il 175 adesso sul keihin ma sento la moto magra...voglio provare anche io con il 180...meglio grassa che magra
KAPPA25
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Inviato: 25 Nov 2008 16:47
KAPPA25 ha scritto:
io ho il 175 adesso sul keihin ma sento la moto magra...voglio provare anche io con il 180...meglio grassa che magra
anche a me toccherà aumentare il getto...ma da solo che non ho voglia di regalare 60 euro al meccanico
dove mi consigli di recuperarlo un getto per keihin?
io so solo che costano più degli altri, 6-7 euro!
Francesco19
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Nov 2008 17:02
Francesco19 ha scritto:
anche a me toccherà aumentare il getto...ma da solo che non ho voglia di regalare 60 euro al meccanico
dove mi consigli di recuperarlo un getto per keihin?
io so solo che costano più degli altri, 6-7 euro!
8 euro su crosshop, io dal mio mecca li pago 10-11 l'uno
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 25 Nov 2008 17:16
io li ho pagati 1,50-2€ l'uno
vi fate fregare di brutto con sti getti keihin
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Nov 2008 18:34
tu te li fai fregare dalle moto parcheggiate perciò il discorso non regge, noi siamo onesti
(scherzo! però non fare certe uscite ambigue: o ci dici dove li prendi oppure non sono molto utili come interventi, anzi!! )
Francesco19
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Nov 2008 19:36
Anke io 8 euri
Vicious91
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Inviato: 1 Mag 2009 12:23
riuppo questo topic perchè,avendo usato la funzione cerca (visto che sono un bravo utente),vi volevo chiedere cosa devo fare per svuotare la vaschetta...perchè mi sfiata una marea di benza...e il prblema puo essere la vaschetta stracolma...
per toglierla allora:
chiudo benzina
allento fascette
giro il carbu con la vaschetta verso di me (lo lascio attaccato a collettore e filtrro?!?!)
svito la vite che si trova al di sotto
spurgo dalla benza
procedimento inverso per il montaggio...
giusto???
omarinho
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Mag 2009 12:25
La benzina purtroppo ci puoi fare poco,allora o metti il serbatoio su off e consumi tutta la vaschetta,ma comnunque un pò ne rimane..
DiGa
Impennata
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Inviato: 1 Mag 2009 12:28
si ma comunque lo spurgo non farebbe male...perchè noto che mi fa queesto scherzo sopratutto quando è inclinata...
omarinho
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Mag 2009 12:31
Eh si vabè infatti non succede nulla..comunque è facilissimo cambiare il getto del max..una volta svitata il bullone attaccato al carbu,devi tirare fuori il getto con un giravite piatto..magari se lo fermi su qualche cosa è meglio perchè sennò rischi di spanarlo come ha fatto qualche utente qui sul forum..
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