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enorme dilemma per le gomme [differenza visiva 140 e 150]
6232964
6232964 Inviato: 6 Nov 2008 21:05
Oggetto: enorme dilemma per le gomme [differenza visiva 140 e 150]
 

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif :?ho una dt50x 07:mi hanno messo le 140 dietro...XD...si sono sbagliati e certo non glielo dico...ahah...però come mai io ho il 140 delle sport demons e l husqvarna 125 ha il 150 e c è una differenza abissale come larghezza?tnks per le risposte
 
6233034
6233034 Inviato: 6 Nov 2008 21:10
 

io glielo direi... icon_asd.gif

anche perche se ti fermano... e vedono (raro) che le gomme non sono della dimensione come da libretto di fanno il cul* icon_wink.gif
 
6233047
6233047 Inviato: 6 Nov 2008 21:11
 

mMm...vedremo icon_asd.gif ...coooooomunque quindi ora dovrei avere piu stabilità no? ma mi dite che vuol dire 140....14 cm?
 
6240449
6240449 Inviato: 7 Nov 2008 18:55
 

BigPingu ha scritto:
mMm...vedremo icon_asd.gif ...coooooomunque quindi ora dovrei avere piu stabilità no? ma mi dite che vuol dire 140....14 cm?

si esatto...
 
6329600
6329600 Inviato: 18 Nov 2008 14:51
Oggetto: Re: enorme dilemma per le gomme [differenza visiva 140 e 150]
 

BigPingu ha scritto:
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif :?ho una dt50x 07:mi hanno messo le 140 dietro...XD...si sono sbagliati e certo non glielo dico...ahah...però come mai io ho il 140 delle sport demons e l husqvarna 125 ha il 150 e c è una differenza abissale come larghezza?tnks per le risposte

te l'ho già detto tante volte giovà,è l'effetto ottico dell'altezza della spalla, pensa se l'altezzza fosse uguale a quella della gomma dell'husky...sarebbe un centimetro e nn se ne accorge nessuno
 
6329746
6329746 Inviato: 18 Nov 2008 15:03
 

ma hai un 50 ... co una 140 perdi almeno 5 cv tutti, e dato che ne hai 5-6 di cv da originale io non metterei + di una 100
 
6340931
6340931 Inviato: 19 Nov 2008 17:56
 

KAPPA25 ha scritto:
ma hai un 50 ... co una 140 perdi almeno 5 cv tutti, e dato che ne hai 5-6 di cv da originale io non metterei + di una 100

sisi come no infatti mi sta dietro,io ho un 80 base e una marmitta lui ha solo la marmitta e i travasi rifatti...penso proprio che hai sapratouna bella c*****a
 
6341570
6341570 Inviato: 19 Nov 2008 18:58
 

La Sport Daemon è molto più tonda come profilo, la D208SM è più piatta: tutta lì la differenza.
 
6341597
6341597 Inviato: 19 Nov 2008 19:00
 

brambil ha scritto:
La Sport Daemon è molto più tonda come profilo, la D208SM è più piatta: tutta lì la differenza.

è quello che cerco di spiegarli ogni giorno ma non vuole capirlo
 
6341854
6341854 Inviato: 19 Nov 2008 19:22
 

Mazzo93 ha scritto:

sisi come no infatti mi sta dietro,io ho un 80 base e una marmitta lui ha solo la marmitta e i travasi rifatti...penso proprio che hai sapratouna bella c*****a
bocia guarda che tu paragoni il tuo 80 a un 125 street, vieni a farti un giro con me poi ne riparliamo... comunque non sono qui per provocare io... la gomma + larga ti fa perdere cavalli e questo è innegabile, se sei intelligente e ascolti chi ne sa un pò + di te, prova una 100 al massimo 110 dopo la 140 di adesso, e poi dimmi se senti la differenza icon_wink.gif
 
6341906
6341906 Inviato: 19 Nov 2008 19:29
 

KAPPA25 ha scritto:
bocia guarda che tu paragoni il tuo 80 a un 125 street, vieni a farti un giro con me poi ne riparliamo... comunque non sono qui per provocare io... la gomma + larga ti fa perdere cavalli e questo è innegabile, se sei intelligente e ascolti chi ne sa un pò + di te, prova una 100 al massimo 110 dopo la 140 di adesso, e poi dimmi se senti la differenza icon_wink.gif

forse non hai capito che a lui interessa la piega e non la velocità comunque ricorda: gomma larga + accellerazione e stabilità(in curva),gomma stretta piu velocità meno stabilità(in rettilineo)...
quei cavalli che dici che toglie la gomma larga li toglie in modo pratico ma non teorico... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_smile.gif
 
6342010
6342010 Inviato: 19 Nov 2008 19:38
 

scusa mazzo, ma è un fattore fisico..
gomma larga..piu aderenza sull'asciutto..piu consumi..meno accelerazione..piu attrito..piu energia dispersa in totale
gomma stretta..piu aderenza su fondi viscidi..consumi minori meno attrito meno energia persa etc etc etc
piu energia dispersa..piu cavalli si impiegano per vincere l'attrito senza considerare l'aria e altri mille fattori quali sospensioni etc etc etc etc etc
 
6342574
6342574 Inviato: 19 Nov 2008 20:33
 

vorrei obbiettare l affermazione di mazzo:"m sta dietro..." semmai vorrai dire davanti... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6347173
6347173 Inviato: 20 Nov 2008 12:45
 

Mazzo93 ha scritto:

forse non hai capito che a lui interessa la piega e non la velocità comunque ricorda: gomma larga + accellerazione e stabilità(in curva),gomma stretta piu velocità meno stabilità(in rettilineo)...
quei cavalli che dici che toglie la gomma larga li toglie in modo pratico ma non teorico... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_smile.gif


più accelerazione se hai 200 cv e col 130 di serie non li metti giù, ma su un 50ino con 5-6cv in accelerazione hai solo da perdere con una gomma troppo larga.

idem per la piega, col peso di un 50 non serve tanta impronta in più, mentre il maggior peso del 140 -e la maggior inerzia giroscopica- ti rallenta nell'inserimento e nei cambi di direzione.

inoltre, contrariamente a quanto scrivi, è possibile che il 140 che ha su abbia una circonferenza di rotolamento superiore al 130 di serie, e quindi allunghi di uno zerovirgola la rapportatura finale.

risultato: 0,0003 km/h in più sul dritto, e una moto che va peggio in tutti i sensi.

però fa tanto fico, vero?


V

ps: concordo sul fatto che non esiste una gomma che "tolga" cv, ma una gomma sbagliata li fa lavorare male...
 
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