Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Albero motore originale minarelli!
6257412
6257412 Inviato: 10 Nov 2008 12:19
 



stabeC20F12 ha scritto:
beh...pensala come vuoi...io dal momento che apro il banco e compro un'albero prendo un albero con i controcoglioni che sto sicuro tutta la vita...spendo i soldi una sola volta e il banco nn lo riapro mai più...se guardi il discorso della convenienza nn stare nemmeno a truccarlo uno scooter...o almax prendi un nero...ma dal momento che uno sceglie dimontare un intermedio spinto o superiore nn si può più guardare il discorso della convenienza perchè la manutenzione è sempre elevata e se uno pensa di prendere un semi-trofeo, montarlo e poi giri come vuoi e quando vuoi e pensi di nn spenderci più nienteallora caro mio hai sbagliato parecchi calcoli...


hai ragione su quello che stai dicendo,meglio un albero sicuroche dura per sempre ma alla fine il blocco dovrai comunque riaprirlo,perchè i cuscinetti non durano in eterno icon_rolleyes.gif
 
6259192
6259192 Inviato: 10 Nov 2008 15:32
 

stabeC20F12 ha scritto:
beh...pensala come vuoi...io dal momento che apro il banco e compro un'albero prendo un albero con i controcoglioni che sto sicuro tutta la vita...spendo i soldi una sola volta e il banco nn lo riapro mai più...se guardi il discorso della convenienza nn stare nemmeno a truccarlo uno scooter...o almax prendi un nero...ma dal momento che uno sceglie dimontare un intermedio spinto o superiore nn si può più guardare il discorso della convenienza perchè la manutenzione è sempre elevata e se uno pensa di prendere un semi-trofeo, montarlo e poi giri come vuoi e quando vuoi e pensi di nn spenderci più nienteallora caro mio hai sbagliato parecchi calcoli...


Non è detto che con un rhq non aprirai mai più il blocco: avrai sicuramente un'affidabilità più alta ma qual'ora i paraoli o i cuscinetti vanno a p.... dovrai riaprirlo comunque. Un top o un rms devi capire che non sono fatti con le lattine riciclate ma sono pur sempre 100 volte meglio dell'originale e che fino ad un semitrofeo non danno problemi. Di gente che gira con dei trofeo non c'è n'è molta, quindi si freferisce spendere qualcosa in meno per l'albero a vantaggio di qualcos'altro. L'anno scorso ho conosciuto un fenomeno che aveva un evo con elaborazione completa su un albero originale e non ha sbiellato, ma dopo la grippatura del gt ha preferito cambiarlo. Questo per dire che non dipende solo dal materiale, o dalla scritta sulla biella ma da moltissime altre cose
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©