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voglio cambiare ela?cosa cambiare?
6224260
6224260 Inviato: 5 Nov 2008 22:19
Oggetto: voglio cambiare ela?cosa cambiare?
 

ecco la mia ela...

top trophy (grippato)
top line(è per cinquanta lo so...la non posso cambiarla)
fly
multivar
cinghia in kleviar
17.5
lamelle 0.35

(spero di non aver dimenticato niente)

come posso migliorare questa ela?cosa posso cambiare o aggiungere?

(adesso su internet prendo l'albero carenzi a spalle piene...con cuscinetti in C4 e paraoli...)

il cilindro sicuramente lo devo cambiare... cosa mi consigliate di fare?rettifico il top? io ho a casa ho anche un malossi base appena rettificato mai usato...(l'ho pagato 30€ a un tipo che non lo usava piu) percio non so se prenderne uno nuovo o se rettificare il top...o se usare il malossi rettificato che ho a casa...


un cilindro rettificato dura come un cilindro nuovo?devo cambiare carburazione con un cilindro rettificato?

PS il 19 non lo posso mettere faccio 40 km al giorno...

spero di sentire tante opinioni...consigliatemi...

grazie...
 
6224322
6224322 Inviato: 5 Nov 2008 22:25
 

se monti un pistone nuovo il GT rettificato va come nuovoe regge come tale.

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6224378
6224378 Inviato: 5 Nov 2008 22:31
 

sabbo ha scritto:
se monti un pistone nuovo il GT rettificato va come nuovoe regge come tale.

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
si ma nel top ho graffiato anche la canna del cilindro... consigli per migliorare? cosa posso metter o cambiare?
 
6224382
6224382 Inviato: 5 Nov 2008 22:32
 

secondo me non dovresti far rettificare il trophy.. costa meno da nuovo.. secono me dovresti montare un bel 2+ della top che si abbina alla marmitta.. e per ora lascia perdere l'albero..
 
6224459
6224459 Inviato: 5 Nov 2008 22:37
 

metti il malossi, tanto se non cambi marmitta e se non puoi mettere il 19 non puoi fare gran che icon_wink.gif
 
6224547
6224547 Inviato: 5 Nov 2008 22:45
 

tito1 ha scritto:
sabbo ha scritto:
se monti un pistone nuovo il GT rettificato va come nuovoe regge come tale.

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
si ma nel top ho graffiato anche la canna del cilindro... consigli per migliorare? cosa posso metter o cambiare?


è proprio per questo che si rettifica..
aumenti il diametro eliminando i vari solchi...
nicessiti pero il cambio pistone.

il malossi rettificato l'hai pagato 30€con che pistone?
il suo o uno ad-muzzum?
 
6224979
6224979 Inviato: 5 Nov 2008 23:41
 

io metterei il malossi con carburatore da 19... se no passa a elaborazioni più spinte, però se non puoi cambiare la marmitta non cè molto da fare..vai di malossi
 
6225232
6225232 Inviato: 6 Nov 2008 0:15
 

scusa se hai il malossi metti quello
e scopri come hai ftt a grippare il top senò gripperai anche il malossi(i gt base sono difficili da grippare)
 
6226341
6226341 Inviato: 6 Nov 2008 10:28
 

sabbo ha scritto:


è proprio per questo che si rettifica..
aumenti il diametro eliminando i vari solchi...
nicessiti pero il cambio pistone.

il malossi rettificato l'hai pagato 30€con che pistone?il suo o uno ad-muzzum
?


an ok avevo capito che tu volrvi solo cambiare il pistone comunque scusate non vi ho detto che il cilindro rettificato è completo di tutto...(pistone ecc... tutto nuovo...)

l'ho pagato 30€da uno che non lo usava ma l'aveva fatto rettificare...

cosa vuol dire:il suo o uno ad-muzzum?

comunque voglio rimanere su una ela di base...
 
6228621
6228621 Inviato: 6 Nov 2008 14:49
 

sa hai a casa il malossi metti il malossi!!! metti anche la red sponge... l'albero se non hai fatto tanti chilometri puoi lasciare anche quello, e se devi cambiarlo non mettere assolutamente il carenzi!
 
6229762
6229762 Inviato: 6 Nov 2008 16:26
 

utentemarcio ha scritto:
secondo me non dovresti far rettificare il trophy.. costa meno da nuovo.. secono me dovresti montare un bel 2+ della top che si abbina alla marmitta.. e per ora lascia perdere l'albero..


il 2+ non si abbina alla top line ma alla top nardò!!
 
6231469
6231469 Inviato: 6 Nov 2008 19:11
 

master_aerox ha scritto:
utentemarcio ha scritto:
secondo me non dovresti far rettificare il trophy.. costa meno da nuovo.. secono me dovresti montare un bel 2+ della top che si abbina alla marmitta.. e per ora lascia perdere l'albero..


il 2+ non si abbina alla top line ma alla top nardò!!


quoto... e io opto a sto punto per il malossi, visto che non hai altri soldi da spendere... icon_wink.gif
 
6231579
6231579 Inviato: 6 Nov 2008 19:20
 

albytrev ha scritto:
master_aerox ha scritto:
utentemarcio ha scritto:
secondo me non dovresti far rettificare il trophy.. costa meno da nuovo.. secono me dovresti montare un bel 2+ della top che si abbina alla marmitta.. e per ora lascia perdere l'albero..


il 2+ non si abbina alla top line ma alla top nardò!!


quoto... e io opto a sto punto per il malossi, visto che non hai altri soldi da spendere... icon_wink.gif

quoto tanto ce l'hai a casa...se dopo un pò non ti soddisfa più passa ad un intermedio però il malossi base va bene...e visto che l'hai pagato poco anche se grippi non ti uccidi!
 
6235818
6235818 Inviato: 7 Nov 2008 8:09
 

Putttss93 ha scritto:
sa hai a casa il malossi metti il malossi!!! metti anche la red sponge... l'albero se non hai fatto tanti chilometri puoi lasciare anche quello, e se devi cambiarlo non mettere assolutamente il carenzi!
perchè non il carenzi?
 
6235819
6235819 Inviato: 7 Nov 2008 8:09
 

albytrev ha scritto:


quoto... e io opto a sto punto per il malossi, visto che non hai altri soldi da spendere... icon_wink.gif
i soldi ce li ho... icon_rolleyes.gif
 
6238538
6238538 Inviato: 7 Nov 2008 15:17
 

secondo voi un paio di rapporti?o un pacco lamellare?ci satrebbe?
 
6238593
6238593 Inviato: 7 Nov 2008 15:23
 

a mio parere il top trophy è il miglior base.....io retificherei quello....xk nn puoi cambiare la marmitta?
le lamelle sono sbagliate.....per i carb da 12 a 19 sono min. 0,25 a max. 0,27
 
6240687
6240687 Inviato: 7 Nov 2008 19:19
 

tito1 ha scritto:
secondo voi un paio di rapporti?o un pacco lamellare?ci satrebbe?

i rapporti non servono..di pacco lamellare prendi il vl14
 
6240733
6240733 Inviato: 7 Nov 2008 19:25
 

prova il malossi vedi come va e decidi cosi ci puoi anche dire se è meglio malossi base o top trhopy...
se vuoi cambiare ela con una piu spinta dovrai sicuramente cambiare marmitta e carburaore almeno...
 
6241126
6241126 Inviato: 7 Nov 2008 20:08
 

ma la top line sul trophy non dovrebbe tappare leggermente????mi sembra ke sia per 50cc
 
6241433
6241433 Inviato: 7 Nov 2008 20:37
 

certo che tappa un filino, ma non succede niente di male, solo si riscalderà un filino in più il cilindro... comunque il trophy è il miglior base!!! non il malossi... il malossi spinge più ai bassi, ma il trophy è nettamente superiore e questo fa del trophy il miglior base in assoluto!!!
 
6241606
6241606 Inviato: 7 Nov 2008 20:54
 

si lo so che non succede nulla!!!!comunque io rettificherei il trophy...mi piace molto come gt...ma potresti provare il malossi e poi scegliere tra i 2!!!
 
6241625
6241625 Inviato: 7 Nov 2008 20:55
 

fai così... prova il malossi, poi se non ti soddisfa (e ti assicuro che non ti soddisferà quanto il trophy), fai rettificare il top nero
 
6241646
6241646 Inviato: 7 Nov 2008 20:57
 

Putttss93 ha scritto:
fai così... prova il malossi, poi se non ti soddisfa (e ti assicuro che non ti soddisferà quanto il trophy), fai rettificare il top nero

giusto..tanto visto che ce li ha tutti e due può sfruttarli e scegliere il migliore
 
6242440
6242440 Inviato: 7 Nov 2008 22:04
 

master_aerox ha scritto:
ma la top line sul trophy non dovrebbe tappare leggermente????mi sembra ke sia per 50cc
si è per 50 ma io che sono stato "obbligato" a tenere la top ti posso assicurare che va bene sul top trophy...magari non al massimo delle sue capacita ma rende...

provare il malossi e poi scegliere non è un problema ma non volevo farmi due volte il rodaggio... icon_rolleyes.gif

comunque per non scaldare tanto ho messo una ventola maggiorata e un convogliatore d'aria...
 
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