Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
OT Alternative portatarga 600RR 2007 [Legalità e portatarga]
6220209
6220209 Inviato: 5 Nov 2008 16:49
 

NDA ha scritto:

soprattutto nelle palle secondo me...più ne hai e più questi limiti si ampliano! icon_mrgreen.gif


Spesso si sfocia nell'incoscienza, così. E si rischia, senza motivo, di farsi o fare del male agli altri.
 
6220243
6220243 Inviato: 5 Nov 2008 16:52
 

Cops ha scritto:


Spesso si sfocia nell'incoscienza, così. E si rischia, senza motivo, di farsi o fare del male agli altri.

o questo oppure non si cerca il limite...la coscienza di un buon motociclista e persona sta nel saper trovare il momento ed il luogo più opportuno
 
6220397
6220397 Inviato: 5 Nov 2008 17:04
 

NDA ha scritto:

o questo oppure non si cerca il limite...la coscienza di un buon motociclista e persona sta nel saper trovare il momento ed il luogo più opportuno


Penso ci sia differenza tra "cercare il limite" e "incoscienza".

Il cercare il limite può essere:
- l'aprire un pelo di più il gas, giro dopo giro
- piegare sempre di più la moto
- tardare metro dopo metro la staccata.

L'incoscienza, per come la vedo, basandomi sui 3 esempi che ho scritto sopra, sarebbe:
- spalancare in uscita (niente di meglio per far partire il cu.lo della moto),
- buttarsi in piega modello "sacco di patate" (niente di meglio per far partire l'anteriore),
- attaccarsi ai freni a 20 metri dalla curva (niente di meglio per fare un bel dritto, o peggio).
 
6220419
6220419 Inviato: 5 Nov 2008 17:06
 

Cops ha scritto:


Penso ci sia differenza tra "cercare il limite" e "incoscienza".

Il cercare il limite può essere:
- l'aprire un pelo di più il gas, giro dopo giro
- piegare sempre di più la moto
- tardare metro dopo metro la staccata.

L'incoscienza, per come la vedo, basandomi sui 3 esempi che ho scritto sopra, sarebbe:
- spalancare in uscita (niente di meglio per far partire il cu.lo della moto),
- buttarsi in piega modello "sacco di patate" (niente di meglio per far partire l'anteriore),
- attaccarsi ai freni a 20 metri dalla curva (niente di meglio per fare un bel dritto, o peggio).

è semplicemente un limite più spinto...
 
6220458
6220458 Inviato: 5 Nov 2008 17:09
 

NDA ha scritto:

è semplicemente un limite più spinto...


E' semplicemente non avere cognizione di quello che si sta facendo.

Si va per esperimenti, ma sono esperimenti un po' troppo "tirati", e prima o poi, a meno di non avere un cu.lo di proporzioni ciclopiche, a forza di tirar la corda succede il danno.

Sia chiaro, parlo per esperienza (non mia, ma vissuta QUASI in prima persona), poi ognuno è libero di fare quello che gli pare, per quello che ne viene in tasca a me...
 
6220489
6220489 Inviato: 5 Nov 2008 17:12
 

Cops ha scritto:


E' semplicemente non avere cognizione di quello che si sta facendo.

Si va per esperimenti, ma sono esperimenti un po' troppo "tirati", e prima o poi, a meno di non avere un cu.lo di proporzioni ciclopiche, a forza di tirar la corda succede il danno.

Sia chiaro, parlo per esperienza (non mia, ma vissuta QUASI in prima persona), poi ognuno è libero di fare quello che gli pare, per quello che ne viene in tasca a me...

aspetta, forse ho capito male io...
tu intendevi cercare il limite un pò alla volta giusto? allora sono daccordo in toto, poi piano piano arrivi anche ad aprire a centro curva, ma sempre un passetta alla volta.
credo che stiamo dicendo la stessa cosa, solo che non ci siamo capiti icon_wink.gif
comunque siamoun pelino OT...che stessimo cercando il limite del lucchetto?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6220687
6220687 Inviato: 5 Nov 2008 17:29
 

Forse state andando un pò OT
Quello che volevo dire è che si ci fanno tanti problemi per un portatarga.
A me hanno fermato più volte e mai detto niente.
Anche col monster col telaio segato.
A mio parere fanno più il culo se ti beccano a 200 in statale.
Se non fai cagate non si attaccano a due accessori aftermarket.
 
6220699
6220699 Inviato: 5 Nov 2008 17:31
 

corra81 ha scritto:
Forse state andando un pò OT.

A me non pare proprio.... icon_wink.gif
 
6220728
6220728 Inviato: 5 Nov 2008 17:33
 

corra81 ha scritto:
Forse state andando un pò OT
Quello che volevo dire è che si ci fanno tanti problemi per un portatarga.
A me hanno fermato più volte e mai detto niente.
Anche col monster col telaio segato.
A mio parere fanno più il culo se ti beccano a 200 in statale.
Se non fai cagate non si attaccano a due accessori aftermarket.

si, infatti la carta è diversa dalla realtà icon_wink.gif purtroppo a volte nel bene a volte (il più delle volte...) nel male
 
6221711
6221711 Inviato: 5 Nov 2008 19:08
 

MrTomy ha scritto:

Si fa riferimento, come tu giustamente dici, all'alloggiamento targa, non al portatarga....Ma come spesso avviene, come nel mio caso avendo una Hornet, occorre sostituire l'intero codone per applicare un nuovo portatarga..ERGO, se ti beccano ti applicano il 78 del CdS e ti comminano una bella revisione straordinaria.... icon_wink.gif


Non ho presente il lavoro da fare su una Hornet per il montaggio del portatarga, ma suppongo che si debba, al massimo, cambiare il sottocodone...

Art. 78

Il sottocodone (sempre che si debba cambiare solo quello icon_wink.gif ) non è parte del telaio...

Art. 71
Appendice presente nell'Art. 71 dove sono riportate le caratteristiche costruttive e funzionali interessate

Non leggo riferimenti a parti che possano far intendere che il sottocodone sia interessato... icon_rolleyes.gif
Ne tanto meno vedo riferimenti all'alloggiamento della targa... anche perchè a riguardo c'è l'Art. 259...

Art. 72

Anche qui non vedo riferimenti al sottocodonne...


Probabile mi sfugga qualcosa (negli articoli del Codice della Strada e nei lavori da fare su una Hornet), ma non mi sembra appliccabile l'art. 78 per aver cambiato il sottocodone... icon_rolleyes.gif
 
6226795
6226795 Inviato: 6 Nov 2008 11:38
 

comunque il sottocodone dovrebbe rientrare nella categoria "struttura"...se pensi che già di loro le carene in vtr non sono omologate per la strada, figurati... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©