marcimichi ha scritto:
Poi mica intendevo buchi passanti. Intendevo buchi piccoli piccoli. Forellini superficiali. Ma piu' ce ne' e piu' diminuisce la superficie di contatto con le pastiglie. E quando non piove si riempiono di polvere e sporco, che contribuisce a rigare i dischi. Siccome sono uno che i mezzi li porta anche a vent'anni di utilizzo, per me e' un problema. Certo che se uno cambia moto ogni anno non e' un problema
Guarda i dischi escono di fabbrica forati, se lo sporco che si accumula risultasse così devastante i fori finirebbero per assumere profilo irregolare, il disco a rovinarsdi partendo da quelli, eccetra...
Tra l'altro mi devi documentare al riguardo, ma sono abastanza convinto che più della superficie di contatto nell'efficenza della frenata conti la pressione esercitata... l'area su cui la pressione è diffusa dovrebbe invece influenzare consumo e disperisone del calore...
Non a caso si aumenta il numero di pistoncini e non solo l'area della pastiglia nei sistemi frenanti più performanti...
Ma potrei sbagliarmi perchè non mi sono documentato.
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marcimichi ha scritto:
Io dico assurdita'? PH 2?? Ma va'! Nessun essere umano puo' bere una sostanza con ph 2! Poi anche ammesso, la cocacola contiene anche acido ortofosforico. La gazzosa piu' che acido citrico e carbonico non contiene. Non puo' avere PH 2! E comunque neanche l'acido citrico puro ha ph2! Per avere ph 2 dovrebbe contenere il 10% di acido solforico!
wikipedia ha scritto:
(...)la miscela di acido fosforico e aspartame è ritenuta fonte di effetti dannosi sul sistema nervoso. La Coca-Cola contiene acido fosforico in una concentrazione di 325 mg/litro, che le conferisce caratteristica di corrosività, avendo un valore di pH (circa 2,4) (...)
carissimo
considera che il tuo organismo secerne succhi gastrici che hanno ph anche più basso di 2...!
Inoltre
Con la chimica ho a che fare ogni giorno, le cose che dico al riguardo cerco di non dirle a sproposito