Calimar ha scritto:
No, ma ogni tanto è un bel gesto.
Il galateo è bello proprio perché non è "dovuto" - è un gesto cortese.
Nel caso specifico... non so. Metterei in primo luogo la sicurezza (visto che io guido, devo essere in condizioni tali da non mettermi in pericolo per freddo eccetera), ma se sono confidente di poter guidare senza rischiare troppo probabilmente cederei.
Mi è capitato più volte di andare in montagna con gente poco esperta e nonostante tutti gli avvertimenti ripetuti di continuo (guarda che non si sa mai, portati roba da pioggia, eccetera) invariabilmente ci sono i furbi che non si portano nulla. A quel punto, si divide quel che c'è (io ho quasi sempre maglione, giacca, pantaloni lunghi, spesso un poncho e/o un k-way... meno esperti i compagni, più la roba che ho dietro :p).
accagiacca ha scritto:
Non penso ti sia comportato male.
Cederle la tua attrezzatura sarebbe stato sicuramente galante ma in quel caso un po' eccessivo.
Anche il galateo prevede dei limiti, per esempio se viaggi in treno per il galateo non sei tenuto a cedere il posto a una signora rimasta in piedi
Mi sembra che sia una cosa molto gentile da parte tua, e in effetti una gentilezza in più non fa mai male.
Però in un caso come quello di 88mph, anche se sarebbe stato gentile cedere il proprio abbigliamento, non cederlo non credo sia stato scortese, a maggior ragione del fatto che doveva guidare.
Comunque farò tesoro di questo forum dovessi portare qualcuno a spasso col tempo che minaccia pioggia