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Husqvarna Sms 125 2009
6728233
6728233 Inviato: 12 Gen 2009 20:06
 

La posizione della vite della miscela la devi provare a moto accesa, sfido così controlli i giri del motore 0509_up.gif
 
6729293
6729293 Inviato: 12 Gen 2009 21:26
 

ragazzi ma da spiombata va di + il 09 o 08?
 
6729325
6729325 Inviato: 12 Gen 2009 21:29
 

robyrto ha scritto:
ragazzi ma da spiombata va di + il 09 o 08?
sinceramente credo uguale
 
6729348
6729348 Inviato: 12 Gen 2009 21:31
 

sono identiche, cambia solo la colorazione e qualche cosa come sospensioni...
 
6729374
6729374 Inviato: 12 Gen 2009 21:33
 

husky1992 ha scritto:
sono identiche, cambia solo la colorazione e qualche cosa come sospensioni...
ok 0510_saluto.gif
 
6741976
6741976 Inviato: 14 Gen 2009 12:45
 

raga oggi mi scaricano la moto.... 0509_campione.gif
consigli ?? 0510_help.gif
 
6742568
6742568 Inviato: 14 Gen 2009 13:53
 

Ranfone ha scritto:
raga oggi mi scaricano la moto.... 0509_campione.gif
consigli ?? 0510_help.gif

E' 2009?
 
6747491
6747491 Inviato: 14 Gen 2009 21:10
 

raga
ho un problema.
ho acceso la moto , inserito la prima ma mi si è spenta.
ora non riesco ad inserire la folle e la moto in prima non si accende.
Come faccio a mettere la folle? SPINGO LA FRIZIONE TIRO SU IL CAMBIO MA è BLOCCATO.
 
6747557
6747557 Inviato: 14 Gen 2009 21:14
 

Ranfone ha scritto:
raga
ho un problema.
ho acceso la moto , inserito la prima ma mi si è spenta.
ora non riesco ad inserire la folle e la moto in prima non si accende.
Come faccio a mettere la folle? SPINGO LA FRIZIONE TIRO SU IL CAMBIO MA è BLOCCATO.



muovila a spinta con la frizione tirata vedi che si sblocca icon_wink.gif la folle devi premere pianissimo sulla pedalina altrimenti entra la seconda ma non la folle icon_xd_2.gif
 
6747711
6747711 Inviato: 14 Gen 2009 21:23
 

ok grazie l'ho tolta.
io pensavo che tra le marce e la folle ci fosse più spazio.....invece roba di millimetro. icon_eek.gif
comunque l'ho tolta grazie. icon_wink.gif
 
6747746
6747746 Inviato: 14 Gen 2009 21:25
 

ma è vero che prima di accenderla bisogna aspettare la valvola di scarico??? io non ho sentito niente...
 
6747771
6747771 Inviato: 14 Gen 2009 21:26
 

husky1992 ha scritto:
ma è vero che prima di accenderla bisogna aspettare la valvola di scarico??? io non ho sentito niente...


ho risposto di là...comunque boh, la valvola si apre appena giri la chiave...non ci mette tanto...il tempo di "aprire" la pedivella e la valvola è già a posto!
 
6749690
6749690 Inviato: 15 Gen 2009 6:17
 

Wolfango ha scritto:
Ranfone ha scritto:
raga oggi mi scaricano la moto.... 0509_campione.gif
consigli ?? 0510_help.gif

E' 2009?


Vogliamo le foto! icon_asd.gif
 
6768913
6768913 Inviato: 17 Gen 2009 15:36
 

husky1992 ha scritto:
ma è vero che prima di accenderla bisogna aspettare la valvola di scarico??? io non ho sentito niente...



sulle '07 '08 anche se sul libretto c'è scritto che si deve sentire in realtà non si sente il rumore della valvola...non so perchè ma anche sulla mia non lo sento ma va bene lo stesso e succede anche agli altri che hanno le husky con l'ECS...
 
6769240
6769240 Inviato: 17 Gen 2009 17:01
 

sulla 2009 non è più elettrica, quindi non lo fa più il check up...anche se non lo fa nemmeno sulla 2007 icon_asd.gif
quella del 2009 è comandata da un alberino collegato ad una specie di variatore da scooter che sta collegato all'albero che quando raggiunge una certa velocità fa allontanare delle sferette di metallo dentro la specie di variatore e lo fanno aprire, l'apertura è contrastata da una molla, aprendosi muove l'alberino e apre la valvola 0510_regolamento.gif icon_asd.gif
 
6769324
6769324 Inviato: 17 Gen 2009 17:22
 

comunque il check up lo fa pure sulle 07-08. Alla prima spedivellata si sente un zac zac icon_wink.gif
 
6769455
6769455 Inviato: 17 Gen 2009 17:46
 

eusa_think.gif mai sentito.... e non posso nemmeno verificare perchè ora ho la pneumatica.... comunqeu sulle 2005 si sentiva molto chiaramente appena giravi la chiave icon_wink.gif
 
6769931
6769931 Inviato: 17 Gen 2009 18:54
 

Wolfango ha scritto:
comunque il check up lo fa pure sulle 07-08. Alla prima spedivellata si sente un zac zac icon_wink.gif


io non lo sento icon_asd.gif e non sono l'unico il 99.99% dei qui presenti possessori di Husqvarna modello 07>08 affermano che il rumore della valvola non c'è più.....le uniche ad averlo sono modelli 06<in giù.... icon_wink.gif
 
6770089
6770089 Inviato: 17 Gen 2009 19:17
 

l'unico rumore lo fa il tps mi pare un clac appena girata la chiave. e basta.
 
6770430
6770430 Inviato: 17 Gen 2009 20:00
 

vabbe allora vi faro un filmato di come si sente 0509_banana.gif
 
6770514
6770514 Inviato: 17 Gen 2009 20:13
 

la mia (2008) NON FA NESSUNO RUMORE. giro la chiave, si accende la spia dell' olio (o dell' acuq nn mi ricordo), poi si spegne e l' accendo
 
6770926
6770926 Inviato: 17 Gen 2009 21:29
 

husky1992 ha scritto:
la mia (2008) NON FA NESSUNO RUMORE. giro la chiave, si accende la spia dell' olio (o dell' acuq nn mi ricordo), poi si spegne e l' accendo

infatti il rumore lo fa dopo una o due spedivellate. Se la moto ti parte subito nn la senti. Se devi spedivellare un po per farla partire si sente
 
6772782
6772782 Inviato: 18 Gen 2009 10:21
 

Wolfango ha scritto:

Se devi spedivellare un po per farla partire si sente


icon_eek.gif icon_eek.gif ?????

bo, sarà che a me parte al primo, massimo secondo colpo quasi sempre icon_asd.gif
 
6773614
6773614 Inviato: 18 Gen 2009 13:04
 

ld90 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif ?????

bo, sarà che a me parte al primo, massimo secondo colpo quasi sempre icon_asd.gif


sinceramente parlando io lo sento alla seconda spedivellata e poi ogni spedivellata che la moto non parte (sopratutto dopo tanto che non la uso e con questo freddo glaciale)
 
6773837
6773837 Inviato: 18 Gen 2009 13:42
 

ciao a tutti, mi servirebbe un informazione: tra poco dovro prendermi un 125 e stavo valutando alcuni modelli tra cui anche l'sms 09 ma mi è venuto un dubbio: dato che la sceglierei solo per il miscelatore volevo sapere se cambiando carburatore con uno piu grosso ad esempio un 34 fosse possibile mantenere il mixer icon_question.gif inoltre vorrei sapere se le parti htm come la basetta, la testata emisferica e il disco da 320 con la sua staffa sono compatibili anche con il modello 2009, dato che per me sono una condizione essenziale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6773865
6773865 Inviato: 18 Gen 2009 13:46
 

Joker92 ha scritto:
ciao a tutti, mi servirebbe un informazione: tra poco dovro prendermi un 125 e stavo valutando alcuni modelli tra cui anche l'sms 09 ma mi è venuto un dubbio: dato che la sceglierei solo per il miscelatore volevo sapere se cambiando carburatore con uno piu grosso ad esempio un 34 fosse possibile mantenere il mixer icon_question.gif inoltre vorrei sapere se le parti htm come la basetta, la testata emisferica e il disco da 320 con la sua staffa sono compatibili anche con il modello 2009, dato che per me sono una condizione essenziale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sicuramente sono compatibili i pezzi htm con la 2009, ad eccezzione della staffa che non so se va bene dato che sono cambiate le forcelle ora paioli, ma credo che i piedini siano rimasti gli stessi. Ci sono ovviamente carburatori da 34 con il mixer vedi dell'orto vhsb (credo non vorrei sbagliarmi). Il disco va in quanto anche se i cerchi sono cambiati (ma credo siano solo verniciati diversamente) il disco che montano è lo stesso della 2008 e dunque anche gli attacchi, la basetta anche in quanto il motore è lo stesso.
 
6773882
6773882 Inviato: 18 Gen 2009 13:48
 

con la basetta non puo imantenee il miscelatore....

e ho sentito dire sull'HSC che paolo non te lo venderebbe neanche perchè recentemente è successo che qualcuno l'ha montato, la miscela del miscelatore naturalmente non è stata sufficiente e di conseguenza ha grippato, e poi si è lamentato con paolo dandogli la colpa icon_evil.gif icon_evil.gif
e a paolo non ha fatto piacere naturalmente

poi il mixer è pericoloso pure con la moto tutta depo e ancora di più ripo... quindi ti consiglio di ripensare alla tua scelta....

per rispondere alla domanda, cambiando carburatore la centralina riconosce che è stato montato uno senza tps e quindi automaticamente passa in modalità "carburatore normale" però mi sa che non si può mantenere il miscelatore, dato che era comandato dal carbu....
 
6773905
6773905 Inviato: 18 Gen 2009 13:51
 

SCARABO ha scritto:

Sicuramente sono compatibili i pezzi htm con la 2009, ad eccezzione della staffa che non so se va bene dato che sono cambiate le forcelle ora paioli, ma credo che i piedini siano rimasti gli stessi. Ci sono ovviamente carburatori da 34 con il mixer vedi dell'orto vhsb (credo non vorrei sbagliarmi). Il disco va in quanto anche se i cerchi sono cambiati (ma credo siano solo verniciati diversamente) il disco che montano è lo stesso della 2008 e dunque anche gli attacchi, la basetta anche in quanto il motore è lo stesso.


sei sicuro del fatto del mixer perche che esistono i 34 col mixer lo so, ma mi sembrava di aver capito che con il carbu elettronico e pasticci vari bisognasse tirare via tutto per cambiare carbu... icon_sad.gif icon_sad.gif spero di sbagliarmi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6773958
6773958 Inviato: 18 Gen 2009 13:58
 

ld90 ha scritto:
con la basetta non puo imantenee il miscelatore....

e ho sentito dire sull'HSC che paolo non te lo venderebbe neanche perchè recentemente è successo che qualcuno l'ha montato, la miscela del miscelatore naturalmente non è stata sufficiente e di conseguenza ha grippato, e poi si è lamentato con paolo dandogli la colpa icon_evil.gif icon_evil.gif
e a paolo non ha fatto piacere naturalmente

poi il mixer è pericoloso pure con la moto tutta depo e ancora di più ripo... quindi ti consiglio di ripensare alla tua scelta....

per rispondere alla domanda, cambiando carburatore la centralina riconosce che è stato montato uno senza tps e quindi automaticamente passa in modalità "carburatore normale" però mi sa che non si può mantenere il miscelatore, dato che era comandato dal carbu....


grazie per la risposta comunque allora se è cosi ritornero sui miei passi: infatti inizialmente ero orientato su kl tm e hm ma poi pensando alla scomodita della miscela manuale e tutte la altre cose ho anche perso in esame un sms 09 mettendo un programma jolly, 34, basetta e testa htm, pistone forgiato alleggerito racing e infine disco da 320 ma avrei cosi mantenuto il mixer... pero se poi cosi ho le scomodita di una racing ma una potenza inferiore ci ripesero...
 
6773996
6773996 Inviato: 18 Gen 2009 14:06
 

eh infatti.... mantenere il mixer è molto rischioso.... e comunque per raggiungere le rpestazioni du una racing ce ne vogliono di soldi e tempo (se vuoi guarda il mio topic icon_wink.gif ) però poi hai gli stessi svantaggi delle racing e una moto che comunque non è minimanete in regola con la legge, mentre le racing escono di fabbrica propri ocosì e questo è un vantaggi oda non sottovalutare icon_wink.gif

poi fidati, fare miscela all'inizio può sembrare palloso, però dopo ci prendi gusto e diventa anche divertente, e se ti organizzi bene bastano 2 minuti a settimana, o al mese (dipende da quante taniche ti prepari)

quindi se vuoi un consiglio prendi un KTM, anche usato di 1-2 anni se lo trovi come un affare, che no nte ne penti 0509_up.gif
 
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