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info gruppo termico (motorforce sport in ghisa bifascia)
6208303
6208303 Inviato: 4 Nov 2008 15:50
Oggetto: info gruppo termico (motorforce sport in ghisa bifascia)
 

ciao, volevo sapere alcune informazione sul gruppo termico "motorforce sport" .

_Cavalli effettivi
_Affidabilità
_Cosa vuol dire: pistone GRAFITATO?
_testa a cupola... cioè?

ma realmente è potente se non di piu del top racing? (monofascia?)

grazie

Ultima modifica di vilen il 4 Nov 2008 18:08, modificato 1 volta in totale
 
6208478
6208478 Inviato: 4 Nov 2008 16:02
 

Gruppo termico MOTORFORCE SPORT in ghisa D.47 raffreddato ad ARIA per Motori Minarelli Orizzontale, spinotto 10. Ottimo cilindro intermedio, paragonabile ad un TOP RACING, ma con pistone bifascia grafitato
6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
testa "a cupola" per avere il massimo rendimento
pistone bifascia
alesaggio 47 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 67,98 cc
POTENZA 15 HP
GRANDE AFFIDABILITA' AD ELEVATE PRESTAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!

dal sito di castiglione
 
6208527
6208527 Inviato: 4 Nov 2008 16:06
 

la grafitatura è un trattamento che ricopre una superficie di grafite che mano mano se ne va via migliorando i tempi di accoppiamento del pistone
comunque dovresti provarlo per stabilire se è migliore del top racing.. icon_smile.gif
 
6208702
6208702 Inviato: 4 Nov 2008 16:17
 

scarabeo50delux ha scritto:
Gruppo termico MOTORFORCE SPORT in ghisa D.47 raffreddato ad ARIA per Motori Minarelli Orizzontale, spinotto 10. Ottimo cilindro intermedio, paragonabile ad un TOP RACING, ma con pistone bifascia grafitato
6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
testa "a cupola" per avere il massimo rendimento
pistone bifascia
alesaggio 47 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 67,98 cc
POTENZA 15 HP
GRANDE AFFIDABILITA' AD ELEVATE PRESTAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!

dal sito di castiglione


è da li che l'ho scoperto! icon_wink.gif


la testa a cupola? icon_rolleyes.gif
 
6209337
6209337 Inviato: 4 Nov 2008 17:15
 

boh... magari è per aumentare la camera di scoppio... icon_wink.gif
 
6209778
6209778 Inviato: 4 Nov 2008 17:54
 

Qualch'uno del tinga lo hai mai provato? lo usa, com'è?

icon_rolleyes.gif
 
6209800
6209800 Inviato: 4 Nov 2008 17:56
 

vilen ha scritto:


è da li che l'ho scoperto! icon_wink.gif


la testa a cupola? icon_rolleyes.gif

la testa a cupola non l'ho mai sentita... ma dal nome penso sia una testa con l'incavità più pronunciata... poi non so
 
6209889
6209889 Inviato: 4 Nov 2008 18:05
 

io vorrei sapere come fa ad esistere un cilindro raffreddato ad aria per minarelli orizzontale!!! al massimo sarà per il verticale!!! ahah questa era bella!
 
6209908
6209908 Inviato: 4 Nov 2008 18:06
 

Putttss93 ha scritto:
io vorrei sapere come fa ad esistere un cilindro raffreddato ad aria per minarelli orizzontale!!! al massimo sarà per il verticale!!! ahah questa era bella!



icon_rolleyes.gif ( icon_asd.gif )


guarda che esistono anche i minarelli orizontali ad ARIA
 
6209958
6209958 Inviato: 4 Nov 2008 18:10
 

Putttss93 ha scritto:
io vorrei sapere come fa ad esistere un cilindro raffreddato ad aria per minarelli orizzontale!!! al massimo sarà per il verticale!!! ahah questa era bella!

ahah la tua è + bella ancora! icon_asd.gif
esistono i minarelli orizzontali ac come ha detto vilen icon_asd.gif
 
6209965
6209965 Inviato: 4 Nov 2008 18:11
 

vilen ha scritto:



icon_rolleyes.gif ( icon_asd.gif )


guarda che esistono anche i minarelli orizontali ad ARIA

come lo scarabocchio
 
6209995
6209995 Inviato: 4 Nov 2008 18:12
 

sapete una cosa??? sono un pirla!!! mi sono dimenticato che esistono!!! (come il phantom ad aria ad esempio!!!) scusate ancora per la c*****a!
 
6210016
6210016 Inviato: 4 Nov 2008 18:14
 

Putttss93 ha scritto:
sapete una cosa??? sono un pirla!!! mi sono dimenticato che esistono!!! (come il phantom ad aria ad esempio!!!) scusate ancora per la c*****a!

icon_lol.gif
 
6210049
6210049 Inviato: 4 Nov 2008 18:16
 

Putttss93 ha scritto:
sapete una cosa??? sono un pirla!!! mi sono dimenticato che esistono!!! (come il phantom ad aria ad esempio!!!) scusate ancora per la c*****a!

dai era solo 1 defaillance icon_asd.gif
 
10060406
10060406 Inviato: 18 Giu 2010 0:17
Oggetto: motorforce sport è un base o intermedio?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

vorrei cambiare cilindro dicono che il motorforce sport è ottimo però volevo sapere se bisogna cambiare l albero insomma se quello originale lo regge..
e un 19 di carburo va bene??
la giannelli reverse o arrow tappano un pò su questo cilindro??

perchè non vorrei spenderci troppo..
aiutoo XD
 
10060443
10060443 Inviato: 18 Giu 2010 0:48
 

innanzi tutto che scooter hai? il gruppo termico in questione è un intermedio e ti consiglio di cambiare l'albero se non vuoi un'elaborazione da 4 soldi...anche perchè rischi di rimanere per strada...se vuoi tenere l'originale monta sto motore con un 17,5 dell'orto e una marmitta tipo arrow...però è un pò sprecato perchè potrebbe spingere di più!! poi almeno un variatore ci vuole icon_wink.gif
 
10060761
10060761 Inviato: 18 Giu 2010 8:09
 

NoNoNo, il Motoforce Sport è un base.
L'albero regge tranquillo.Ricordati solo, nel caso non sia compresa nella confezione del motore, di cambiare anche la gabbia a rulli (10 Euro).
Lo puoi benissimo abbinare ad una marmitta per 50cc tipo reverse, rendendolo divertente da guidare e facendo sentire i 20cc in più, ma se cerchi prestazioni velocistiche ti conviene puntare su uno scarico come la Shot-Nardò o Pws.
Il carburatore va benissimo un 19 0509_up.gif
 
10060886
10060886 Inviato: 18 Giu 2010 8:38
 

Virtualdevil ha scritto:
innanzi tutto che scooter hai? il gruppo termico in questione è un intermedio e ti consiglio di cambiare l'albero se non vuoi un'elaborazione da 4 soldi...anche perchè rischi di rimanere per strada...se vuoi tenere l'originale monta sto motore con un 17,5 dell'orto e una marmitta tipo arrow...però è un pò sprecato perchè potrebbe spingere di più!! poi almeno un variatore ci vuole icon_wink.gif


ho un aerox... ho già variatore frizione campana malossi solo che l albero non lo so cambiare quindi non sò..
 
10060893
10060893 Inviato: 18 Giu 2010 8:39
 

davide94 ha scritto:
NoNoNo, il Motoforce Sport è un base.
L'albero regge tranquillo.Ricordati solo, nel caso non sia compresa nella confezione del motore, di cambiare anche la gabbia a rulli (10 Euro).
Lo puoi benissimo abbinare ad una marmitta per 50cc tipo reverse, rendendolo divertente da guidare e facendo sentire i 20cc in più, ma se cerchi prestazioni velocistiche ti conviene puntare su uno scarico come la Shot-Nardò o Pws.
Il carburatore va benissimo un 19 0509_up.gif

ah..grazie =) la shot la metterei appena ho i soldi xD per ora tengo la reverse..
va bene anche un 17,5 come carburatore? o il 19 spinge molto di +..
 
10061553
10061553 Inviato: 18 Giu 2010 10:28
 

19...anzi prendi gia che ci sei il 21.
 
10061646
10061646 Inviato: 18 Giu 2010 10:42
 

guarda con la reverse tieni tranquillo il 17,5 che va benone e non consuma. Quando prendi la Shot prova a tenere il 17,5. Se non sei soddisfatto prendi il 19. 0509_up.gif
 
10063390
10063390 Inviato: 18 Giu 2010 14:48
 

anchio mi trovo in una situazione praticamente uguale a questa ho un sr r con l' arrow extreme il multivar 2000 e ho anche cambiato la frizione, se gli metto il 17.5 e il motorforce sport cosa mi aumenterà? sia la ripresa e sia la velocità? e più o meno di quanto?
icon_confused.gif
rispondete please
 
10063566
10063566 Inviato: 18 Giu 2010 15:30
 

cambiando cilindro cambia tutto!!!
comunque non si chiede la velocita per 3 motivi:
-non abbiamo la sfera di cristallo
-non sappiamo che blocco hai
-non sappiamo quali altre modfiche apporterai! 0509_up.gif
 
10064502
10064502 Inviato: 18 Giu 2010 18:59
 

Contando che carburerai e tarerai almeno decentemente, migliorerà sia la coppia sia la velocità. inoltre con una marmitta per 50cc l'erogazione è estrememamente divertente per la guida in paese. 0509_up.gif
 
10064587
10064587 Inviato: 18 Giu 2010 19:13
 

davide94 ha scritto:
Contando che carburerai e tarerai almeno decentemente, migliorerà sia la coppia sia la velocità. inoltre con una marmitta per 50cc l'erogazione è estrememamente divertente per la guida in paese. 0509_up.gif

magari con una marmitta per 50 la tappatura è molto noiosa volevi dire rotfl.gif
 
10064644
10064644 Inviato: 18 Giu 2010 19:21
 

NicoNeos ha scritto:
cambiando cilindro cambia tutto!!!
comunque non si chiede la velocita per 3 motivi:
-non abbiamo la sfera di cristallo
-non sappiamo che blocco hai
-non sappiamo quali altre modfiche apporterai! 0509_up.gif

sisi so bene che non mi potete dire quale sarà il preciso incremento della velocità e della ripresa...volevo sl sapere se l' aumento sarà più o meno sensibile icon_xd_2.gif
 
10064687
10064687 Inviato: 18 Giu 2010 19:29
 

sensibile?? conta che in centimetri cubici la differenza tra 50 e 70 è di 20... icon_biggrin.gif
ti dico solo che se con un ela soft arrivi a 80-85 effettivi, con un ela base arrivi anche a 100...
naturalmente se fatta bene in tutto!!!
 
10067240
10067240 Inviato: 19 Giu 2010 10:11
 

ok allora per il momento mi accontenterò del motorforce sport e dl 17.5
grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
15139656
15139656 Inviato: 29 Set 2014 10:04
 

Ma il motorforce sport è in ghisa o alluminio?
 
15139742
15139742 Inviato: 29 Set 2014 11:25
 

Ma il motorforce sport è in ghisa o alluminio?
 
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