6205721
Inviato: 4 Nov 2008 11:25
Oggetto: Moto Morini Corsaro 125 1966 [problema cambio]
salve..
ho acquistato un corsaro del 1966 e lo stò interamente ristrutturando!!
ovviamente sono partito dal motore, e dopo mille problemi sono riuscito a scoppiarlo.
il problema è che ora cambiati i cuscinetti, e sistemato l'albero motore, non riesco+ a far funzionare il cambio correttamente! mi spiego.
il cambio è a 5marce, probabilmente il blocco fu sostituito, nello scoppiare i carter purtroppo, il cambio è "saltato via" e non sono riuscito a vedere le varie posizioni e gli spessori come e dove erano situati originariamente.
tramite lo spaccato del motore mi sembra di esser riuscito a riposizionare tutto corettamente, ma quando vado a stringere i carter la leva del cambio mi si blocca!! basta riaprire i carter di qualche millimetro e rifunziona.
ho levato e messo spessori, stesso discorso anche senza nessuno spessore, appena serro i carter si inchioda, poi poi riaprendo di qualche millimetro rifunziona, addirittura la leva del cambio passa in pochi millimetri da bloccata ad avere molto gioco!!
stò impazzendo perchè davvero non capisco quale possa essere il problema!
l'unica cosa su cui ho il dubbio è sulla posizione in fase di accoppiaggio del meccanismo della leva del cambio, cioè su come quelle 2 levette a molla, sopra la molla del ritorno del selettore, debbano essere alloggiate all'interno di quella specie di mezza luna dentata.
qualcuno può illuminarmi??
c'è nessuno che ha mai montato questo motore?
grazie mille anticipatamente