Inviato: 28 Mag 2006 15:33 Oggetto: Hornet singhiozzante [si spegne, e non si avvia facilmente]
Ciao, il mio amico ha comprato un Hornet 03 usata con circa 1000 km. L'ha ritirata pochi giorni fa e presenta i seguenti sintomi. Primo giorno, erogazione e sound tutto regolare, si è spenta al semaforo e pur essendo calda non è più partita. Abbiamo usato un carica batteria e la moto è ripartita. Oggi siamo andati a fare un giro tranquilli durante la marcia delle volte prima singhiozza e poi si spenge e bisogna tribolare per riaccenderla. Dato che è stata ferma 7 mesi, è possibile che sia un problema di carburazione?
Il problema potrebbe derivare dalla mancanza di flusso di carburante, dovuto ad un possibile incollaggio del diaframma della valvola del carburante specie se è stata ferma per molto tempo. Altra possibile causa potrebbe derivare da impurità presenti nella benzina o da una benzina molto vecchia. Fai un bel pieno, effettua lo spurgo dei carburatori e prova a cambiare la posizione della levetta valvola carburante, dalla posizione on a riserva e viceversa un paio di volte meglio se con motore avviato. Se il problema persiste prova ha controllare l'integrità del tubicino di depressione che comanda l'apertura della valvola del carburante, esso deve essere innestato bene e senza segni di crepe, e si trova dietro il tubo della benzina. Infatti sulla valvola carburante (rubinetto) noterai davanti un tubo di diametro maggiore e dietro quello più piccolo.
Lamps.
Blackbaron
Very Important Tinga
Ranking: 3683
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi