Leggi il Topic


Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

   

Pagina 4 di 12
Vai a pagina Precedente  12345...101112  Successivo
 
new derbi gpr 125
6298729
6298729 Inviato: 14 Nov 2008 17:07
 



secondo me non sono i motori 2t che inqunano ma le industrie come quelle cinesi.quindi dovrebbero far mettere dei filtri alle industrie e l'asciare in pace i motori.
 
6298779
6298779 Inviato: 14 Nov 2008 17:13
 

Davs125 ha scritto:


ma ci sarà un motivo se aumentano le norme antiinquinamento e quindi i 2t muoiono icon_rolleyes.gif

se il 2t non arriva all'1%, i 4t non arriveranno allo 0,1%..


paghi piu di bollo e lo stato ci guadagna. TUTTO gira intorno ai soldi.
 
6298906
6298906 Inviato: 14 Nov 2008 17:24
 

Davs125 ha scritto:
Alex-90 ha scritto:


le moto 2t non arrivano nemmeno all'1% dell'inquinamento globale.


ma ci sarà un motivo se aumentano le norme antiinquinamento e quindi i 2t muoiono icon_rolleyes.gif

se il 2t non arriva all'1%, i 4t non arriveranno allo 0,1%..

hanno provato a salvare il 2t?no,se volevano la trovavano la soluzione,ma gli affari hanno favorito il 4t
non dite che il 2t muore solo x le leggi,perchè non è così,lo stanno uccidendo le case costruttrici
 
6299453
6299453 Inviato: 14 Nov 2008 18:17
 

smock16 ha scritto:

hanno provato a salvare il 2t?no,se volevano la trovavano la soluzione,ma gli affari hanno favorito il 4t
non dite che il 2t muore solo x le leggi,perchè non è così,lo stanno uccidendo le case costruttrici


infatti nel cross il 2t rimarrà ancora per un macello di tempo, forse per sempre, le case continuano ad investirci sopra.
 
6299741
6299741 Inviato: 14 Nov 2008 18:40
 

smock16 ha scritto:

hanno provato a salvare il 2t?no,se volevano la trovavano la soluzione,ma gli affari hanno favorito il 4t
non dite che il 2t muore solo x le leggi,perchè non è così,lo stanno uccidendo le case costruttrici


vero...e spesso con scuse inutili...consumi, scarsa affidabilità, basso range di utilizzo...avete mai provato una vespa 125 degli anni '70...l'esatto contrario di quello che ho scrittto, indistruttibile e consumava pochissimo!!!!...inoltre se si va a vedere bene la situazione un 2t è molto più facile da costruire di un 4t e si può vendere a prezzi molto più competitivi....ma ormai mi sa che ci dobbiamo rassegnare icon_rolleyes.gif ...a quanto pare vogliono toglierlo anche dalle competizioni...
 
6422948
6422948 Inviato: 28 Nov 2008 17:12
 

ma ke velocità si raggiunge con 15cv?
 
6423099
6423099 Inviato: 28 Nov 2008 17:26
 

120-130

almeno la mia segnava anche 135 da depo xD però poi nn so quanto sono effettivi.. anche se avevo letto che la gpr depo segna 139 di velocità massina, effettiva 134.. rs e mito da depo molto piu lente.. la mito mi pare velocità effettiva da depo 118
 
6423128
6423128 Inviato: 28 Nov 2008 17:29
 

Davs125 ha scritto:
120-130

almeno la mia segnava anche 135 da depo xD però poi nn so quanto sono effettivi.. anche se avevo letto che la gpr depo segna 139 di velocità massina, effettiva 134.. rs e mito da depo molto piu lente.. la mito mi pare velocità effettiva da depo 118


quella nuova... la depo del '97 effettivi faceva 147kmh rilevati da "inmoto" sempre con 15cv.
 
6423443
6423443 Inviato: 28 Nov 2008 18:01
 

Alex-90 ha scritto:


quella nuova... la depo del '97 effettivi faceva 147kmh rilevati da "inmoto" sempre con 15cv.


si si parlavo delle ultime!
 
6430138
6430138 Inviato: 29 Nov 2008 15:28
 

cambia la velocità massima del derbi gpr 4 tempi dal 2 tempi?
 
6430322
6430322 Inviato: 29 Nov 2008 15:53
 

bona125 ha scritto:
cambia la velocità massima del derbi gpr 4 tempi dal 2 tempi?

si
 
6433213
6433213 Inviato: 30 Nov 2008 0:40
 

bellissima un complimento alla derbi per questo spettacolo do moto


inhutile dire che è bella perche sarebbe dispregiativo
ciao ciao
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
6435853
6435853 Inviato: 30 Nov 2008 15:21
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


ho trovato questa foto su internet secondo voi è photoshoppata o originale?? se ci fate caso accanto alla scritta 125 cè scritto four strokes.
e poi lo scarico è diverso e smebra veramente da 4t!
è un prototipo?
 
6439265
6439265 Inviato: 30 Nov 2008 22:46
 

no,esiste realmente e non e' che il "solito" gpr 2t con il piaggio 4t da 15 cv.
da noi a quanto pare non e' stata importata,e presto sara' comunque sostituita dal nuovo modello a 4 tempi...
 
6520377
6520377 Inviato: 11 Dic 2008 19:07
 

Ma il contagiri del GPR 4T è in digitale? perchè vedendo alcune foto vedo solo uno schermetto..
Inoltre il GPR 4 Tempi sarà difficile da modificare come la yzf r125? difficile nel senso spendendo molto con scarsi risultati?
 
6520401
6520401 Inviato: 11 Dic 2008 19:10
 

fatemelo dire ma quest'ltima gpr 4t con quello scarico fa ca**re, è come se dicesse cambiami i vergogno di essere montato XD
 
6530779
6530779 Inviato: 12 Dic 2008 23:33
 

fode ha scritto:
Ma il contagiri del GPR 4T è in digitale? perchè vedendo alcune foto vedo solo uno schermetto..
Inoltre il GPR 4 Tempi sarà difficile da modificare come la yzf r125? difficile nel senso spendendo molto con scarsi risultati?

no con la derbi basterà cambiare lo scarico per guadagnare 10 cv icon_eek.gif icon_confused.gif

dalla r 125 alla derbi cambia solo che sulla derbi devi ricarburare mentre sulla yamaha devi rimappare la centralina
 
6532493
6532493 Inviato: 13 Dic 2008 18:09
 

fode ha scritto:
Ma il contagiri del GPR 4T è in digitale? perchè vedendo alcune foto vedo solo uno schermetto..
Inoltre il GPR 4 Tempi sarà difficile da modificare come la yzf r125? difficile nel senso spendendo molto con scarsi risultati?


essendo 4t e' molto difficile ottenere piu' di 15 cv da un motore che gia' di serie e' abbastanza spremuto,e sicuramente non andrai piu' forte cambiando solo lo scarico.
probabilmente esisteranno kit,come ci sono attualmente per il Caballero o per l'r125,che permettano di portare la cilindrata a 180cc,ma sinceramente sono parecchio costosi e non credo di convenga granche',se vuoi andare forte sul serio fai ancora in tempo a comprare una 2t,finche' sono in produzione icon_mrgreen.gif
 
6536047
6536047 Inviato: 14 Dic 2008 14:13
 

thetruth92 ha scritto:

no con la derbi basterà cambiare lo scarico per guadagnare 10 cv icon_eek.gif icon_confused.gif


Cosa??? non credo sia possibile
 
6536474
6536474 Inviato: 14 Dic 2008 15:12
 

Typhoon_90 ha scritto:
secondo me non sono i motori 2t che inqunano ma le industrie come quelle cinesi.quindi dovrebbero far mettere dei filtri alle industrie e l'asciare in pace i motori.
i motori due tempi emettono infinitamente meno particelle ci CO2 di una fabbrica...

il problema non è la CO2, se fosse solo quella sai che cazzatina di problema, si smetterebbe di deforestare e si prenderebbe un protocollo come quello di tokio di piantare alberi in cima agli edifici.... così si hanno anche altri guadagni....

il problema del 2t è che brucia decisamente troppo olio, che va ad inquinare.... è quello il grave, perchè l'olio una volta che subisce la fase di espansione non diventa CO2, ma diventa tutt'altro....

poi i gas di scarico mica sono solo CO2.... ma anche altri come idrocarburi incombusti....

dovremmo cominciare a tenere su i catalizzatori invece di rompere le scatole.... però devo dire che preferisco una fabbrica chiusa perchè produce troppo materiale gassoso inquinante, che 1000 moto che siano a due o 4t che complessivamente inquinano di meno...

quella roba li dei 10 CV è una cavolata bellissima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif chi te l'ha detta? icon_asd.gif icon_asd.gif

edit:

Citazione:
probabilmente esisteranno kit,come ci sono attualmente per il Caballero o per l'r125,che permettano di portare la cilindrata a 180cc


il caballero NON SI RIPOTENZIA CON AUMENTI DI CILINDRATA icon_wink.gif

devo cominciare a dirlo pure qui? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6536895
6536895 Inviato: 14 Dic 2008 16:21
 

bastard92 ha scritto:


il caballero NON SI RIPOTENZIA CON AUMENTI DI CILINDRATA icon_wink.gif

devo cominciare a dirlo pure qui? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


mi spiace,mi pareva di aver letto qua in giro di athena 180 quindi ho riportato alla muzzo cio' che ricordavo icon_asd.gif non ho la piu' pallida idea dei kit per potenziare un po' il povero caballero e francamente non me ne sono mai interessato piu' di tanto icon_asd.gif
 
6536958
6536958 Inviato: 14 Dic 2008 16:37
 

Kieran ha scritto:


mi spiace,mi pareva di aver letto qua in giro di athena 180 quindi ho riportato alla muzzo cio' che ricordavo icon_asd.gif non ho la piu' pallida idea dei kit per potenziare un po' il povero caballero e francamente non me ne sono mai interessato piu' di tanto icon_asd.gif
girano tnte voci, senza fonte, ma so da quale sito (non faccio nomi) che in modo puramente infondato vanno in giro a tirar frottole dietro al caballero, dicendo che si può ripotenziare con l'aumento di cilindrata...+

oltra al fatto che sarebe puramente illegale, il ripotenziamento avviene (almeno nel caso del competizione) tramite lo sblocco dello scarico (che ha una riduzione vicina alla boccola), e per quanto ne so anche per la rimozione di un ponte sulla centralina.

la maggior potenza rispetto alle altre moto con lo stesso motore, per quello che ne so (che potrebbe essere anche falso, ma se non altro non parlo in modo infondato, visto che ci sono foti che lo riportano) dovrebbe essere grazie ad un albero a camme racoing dsi serie sul competizione e grazie ad un cilindro con la canna trattata chimicamente....

sinceramente non so se ci sono quei 23 o 24 cv dichiarati dalla casa, ma io ho sentito un bell'aumento dopo avere fatto questo processo, un aumento che comunque non è decisamente paragonabile al ripotenziamento di un 125cc 2t icon_sad.gif ... ma è anche giusto che sia così...

riguardo al 180cc athena, non ne ho sentito parlare, ma è da quando è stata presentata la moto nel 2007 che si parla di un 200cc fantic, che guardacaso adesso è uscito come versione omologata per la strada icon_eek.gif

comunque se la derbi gpr ha il carburatore, questo a mio parere è un grande vantaggio...
 
6545745
6545745 Inviato: 15 Dic 2008 19:16
 

icon_asd.gif Molto bella la nuova GPR...complimenti a mamma Derbi 0509_banana.gif
 
6577437
6577437 Inviato: 19 Dic 2008 21:06
 

lo scarico laterale sinceramente non mi garda molto con quel grado di inclinazione, lo preferisco sotto il codino come il modello ora in circolazione... spero che almeno i colori non siano smorti come quelli in foto
 
6689828
6689828 Inviato: 7 Gen 2009 18:13
 

raga...non so se ve ne siete accorti...ma il telaio della gpr nuova assomiglia (per quello che si vede) e quello dell'rs 50 vecchia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
 
6844926
6844926 Inviato: 27 Gen 2009 17:13
 

ma è uscita? quando potremmo vederla sulle strade italiane?? ma!!!
 
7469992
7469992 Inviato: 28 Apr 2009 14:25
 
 
7495886
7495886 Inviato: 2 Mag 2009 12:16
 

ora si che è veramente bellissima con la nuova colorazione

Io me la comprerò sicuramente il prox anno

Secondo me deve avere 1 gran bel motore sotto un bialbero superquatro 58x47 mm!!! con carburatore 30 icon_mrgreen.gif 4 valvole compressione 12:1 e poi pesa molto molto meno della r 125...e poi ciclisticamente nn ne pariamo è superiore in tt freni forcelle telaio...è una vera bomba...e poi mi piace troppissimo la stumentazione FULL DIGITAL mi ricorda le Ducati.

In conclusione una moto PERFETTA!!! icon_wink.gif
 
7495927
7495927 Inviato: 2 Mag 2009 12:21
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 12
Vai a pagina Precedente  12345...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

Forums ©