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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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completamento elaborazione tzr
6182296
6182296 Inviato: 1 Nov 2008 20:02
Oggetto: completamento elaborazione tzr
 

salve....possiedo una yamaha tzr 03, con gt MAXI KIT 86CC TPR,carter lavorati, frizione TOP,pacco lamellare W-VORCE TOP,scarico TOP, carburatore MIKUNI TM24, desmodromico TOP,6a marcia allungata TOP, ...vorrei qualche consiglio da voi per migliorare le prestazioni!!! grazie mille!!!

Ultima modifica di pepy93 il 1 Nov 2008 20:11, modificato 1 volta in totale
 
6182318
6182318 Inviato: 1 Nov 2008 20:06
 

rendi il titolo pi conforme
l' albero l' hai messo? un accensione? la frizione metti la polini
io ti posso dire questo
poi usa la funzione cerca! o consulta la guida di TopNico
 
6182380
6182380 Inviato: 1 Nov 2008 20:11
 

l'albero era già incluso nel kit!!! come accensione cosa sapreste consigliarmi???
 
6182399
6182399 Inviato: 1 Nov 2008 20:14
 

che io sapia due buone sono la polini e la leonelli, ma mi pare che la polini escluda le luci icon_wink.gif
avevo capito che avevi solo il TPR icon_wink.gif
 
6182419
6182419 Inviato: 1 Nov 2008 20:17
 

ho controllato e la leonelli fa l'accensione specifica per tzr.....solo quella posso prendere!! perchè la tzr non porta la centralina!! che sfiga!! icon_asd.gif
 
6182673
6182673 Inviato: 1 Nov 2008 20:54
 

miraccomando guarda che vada bene l'accensione...
poi per il resto va beno hai una ottima ela
 
6183714
6183714 Inviato: 1 Nov 2008 23:24
 

karl92 ha scritto:
che io sapia due buone sono la polini e la leonelli, ma mi pare che la polini escluda le luci icon_wink.gif
avevo capito che avevi solo il TPR icon_wink.gif

be ma il tpr 86 cc è corsa 44mm quindi è ovvio che ti danno anche l'albero icon_wink.gif
comunque un accensione non è strettamente necessaria, basterebbe una centralina buona, pero siccome per la nostra moto non ne fanno devi prendere tutta l'accensione...la leonelli va bene anche perche è l'unica che ce..
 
6184378
6184378 Inviato: 2 Nov 2008 0:54
 

prendi un accensione a rotore o la selettra o se vuoi le luci la mwt ad anticipo fisso... e se ci si puo mettere mettici una leonelli riprogrammabile naturalmente con una curva per corsa 44... lavora carter e gt come pacco un v-force originale o conti o se lo trovi boyesen un carbu da 28 kehin.. frizza a denti dritti... di cose ci sono da mettere icon_asd.gif una jollymoto icon_asd.gif
 
6185123
6185123 Inviato: 2 Nov 2008 10:18
 

l'espansione top non va bene sull'86.....

è studiata sull'intermedio 75 viola icon_wink.gif
 
6186559
6186559 Inviato: 2 Nov 2008 13:53
 

Si lo so....avevo in mente di farla fare su misura dalla jollymoto!! accensione prendo quella leonelli!!!
 
6186654
6186654 Inviato: 2 Nov 2008 14:04
 

una jolly per un maxi kit?!!!!costa troppo....secondo me una yasuni r3 o una malossi vanno bene....
 
6186656
6186656 Inviato: 2 Nov 2008 14:05
 

no perche sono per i corsa normale
 
6187550
6187550 Inviato: 2 Nov 2008 16:18
 

infatti ... la jolly moto con silenziatore in carbonio la migliore costa 480€ ma è spettacolo 100%
 
6187567
6187567 Inviato: 2 Nov 2008 16:22
 

tramismissione completa mrd 600€ icon_cool.gif
 
6191565
6191565 Inviato: 2 Nov 2008 22:41
 

secondo me potresti mettere la campana denti dritti e la centralina + bobina top...poi vedi te...
 
6195842
6195842 Inviato: 3 Nov 2008 14:30
 

dado69rivara ha scritto:
secondo me potresti mettere la campana denti dritti e la centralina + bobina top...poi vedi te...
su una stradale se non gli slitta la frizione è inutile la campana a denti dritti...perdi solo allungo
 
6201092
6201092 Inviato: 3 Nov 2008 20:43
 

...ma i denti nell'originali sono storti(non mi ricordo come si dice) e perde un pò...come nella vespa...se ci metti la denti dritti non dovrebbe avere più slancio e più potenza xkè distribuisce meglio la potenza tra gli ingranagggi? è difficile da spiegare quello che voglio dire...poi mette i 15...così ha un perfezionamento nella coppia e un allungo ancora migliore...
è un ragionamento sbagliato?
 
6207455
6207455 Inviato: 4 Nov 2008 14:36
 

dado69rivara ha scritto:
...ma i denti nell'originali sono storti(non mi ricordo come si dice) e perde un pò...come nella vespa...se ci metti la denti dritti non dovrebbe avere più slancio e più potenza xkè distribuisce meglio la potenza tra gli ingranagggi? è difficile da spiegare quello che voglio dire...poi mette i 15...così ha un perfezionamento nella coppia e un allungo ancora migliore...
è un ragionamento sbagliato?
la frizione di serie ha i denti elicoidali, ma mettendogli dei buoni dischi rinforzati tiene bene lo stesso...quella a denti dritti ti fa perdere un pò di allungo am ti migliora la ripresa e la salita nei giri...però ti obbliga a rimuovere il contagiri meccanico e il contralbero se non sbaglio icon_wink.gif
 
6210515
6210515 Inviato: 4 Nov 2008 18:48
 

...si ma se mettiamo ha i 14...e passa ai 15....non guadagna anke in allungo...????? comunque deve togliere il miscelatore e il contagiri meccanico....che però essendo un tzr non ha...solo l'rs ha quel problema....icon_sad.gif
 
6221585
6221585 Inviato: 5 Nov 2008 18:58
 

veramente li ha entrambi
 
6223010
6223010 Inviato: 5 Nov 2008 20:49
 

karl92:
veramente li ha entrambi

-a me non risulta che il tzr ha il cavo del contagiri meccanico che va dentro il motore...guarda anke dietro la strumentazione...c'è solo il filo della corrente che fa andare il contagiri...che prende corrente dalla batteria e dalla candela( in soldoni è così)...
 
6223024
6223024 Inviato: 5 Nov 2008 20:50
 

no no ha il contagiri classico icon_wink.gif
 
6223046
6223046 Inviato: 5 Nov 2008 20:52
 

che sarebbe quello a candela...cioè a corrente....giusto?
 
6223059
6223059 Inviato: 5 Nov 2008 20:53
 

no ha quello meccanico...intendevo quello...
quello della candela è gia piu evoluto..e di solito di serie non ci sono...
 
6223265
6223265 Inviato: 5 Nov 2008 21:10
 

non voglio fare il sapientone...però...se guardate anche dalle foto...nel motore del tzr il contagiri è chiuso...perchè essendo una moto nuova usa l'elettronica..
Link a pagina di Img157.imageshack.us
 
6233492
6233492 Inviato: 6 Nov 2008 21:50
 

e meglio così....perche se metto la frizione a denti dritti il contagiri funziona... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6233599
6233599 Inviato: 6 Nov 2008 21:59
 

ba io la campana a denti dritti a meno che non fai un ela spintissima te la sconsiglio, anche perche sei costretto a togliere il contralbero, che permetteva di prendere un po piu giri
 
6240452
6240452 Inviato: 7 Nov 2008 18:56
 

e allora e meglio di no....poi trema troppo!!!....... ho deciso di cambiare scarico....che mi consigliate??
 
6240543
6240543 Inviato: 7 Nov 2008 19:03
 

pepy93 ha scritto:
e allora e meglio di no....poi trema troppo!!!....... ho deciso di cambiare scarico....che mi consigliate??
kat race o jollymoto
 
6278070
6278070 Inviato: 12 Nov 2008 15:44
 

raga.....la marmitta tappa troppo e si sente negli alti....quando arrivo ad un certo numero di giri la moto si comporta come se tenessi il freno premuto!!! avevo pensato di mettere una yasuni carrera r3!! cosa ne dite?? icon_question.gif
 
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