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Gomma 190 su 848????
6180556
6180556 Inviato: 1 Nov 2008 17:04
Oggetto: Gomma 190 su 848????
 



Ciao ragazzi ho un treno quasi nuovo con posteriore da 190 vorrei montarlo sulla 848 secondo voi monta???
 
6180631
6180631 Inviato: 1 Nov 2008 17:17
Oggetto: Re: Gomma 190 su 848????
 

newspeed73 ha scritto:
Ciao ragazzi ho un treno quasi nuovo con posteriore da 190 vorrei montarlo sulla 848 secondo voi monta???


Penso che monti senza problemi ma non so quanto ti convenga...
di serie hai il 180 ?
 
6181597
6181597 Inviato: 1 Nov 2008 19:01
 

per me meglio la 180 ........ dallo a un tuo amico al massimo?
 
6181688
6181688 Inviato: 1 Nov 2008 19:09
 

nelle competizioni usano il 190....e vendono il forcellone maggiorato apposta per farcelo stare, personalmente ho qualche dubbio che monti icon_sad.gif
 
6181851
6181851 Inviato: 1 Nov 2008 19:22
 

non dipende solo il se 180 o 190,bisogna vedere la spalla,un 190/55 è una gomma seria ,il 190/50 lascialo perdere,comunque penso che per la 848 ti convenga piu di tutto puntare sull'agilita del 180/55
 
6181866
6181866 Inviato: 1 Nov 2008 19:23
 

senza contare che non è comunque omologata
 
6183080
6183080 Inviato: 1 Nov 2008 21:59
 

Cicciopower ha scritto:
nelle competizioni usano il 190....e vendono il forcellone maggiorato apposta per farcelo stare, personalmente ho qualche dubbio che monti icon_sad.gif


Scusa l ignoranza ciccio
dov e che corre l' 848 ?? in quale competizione ?
 
6183483
6183483 Inviato: 1 Nov 2008 22:51
 

Lucares87 ha scritto:


Scusa l ignoranza ciccio
dov e che corre l' 848 ?? in quale competizione ?


campionato ama americano...e sta facendo parecchio bene anche icon_wink.gif
 
6183527
6183527 Inviato: 1 Nov 2008 22:58
 

AMA Superbike Championship

pilota Larry Pegram



per l'esattezza.... 145 cv alla ruota senza toccare cubatura e compressione come da regolamento, compra mondo ducati del mese di ottobre che c'è un bell'articolone
 
6184191
6184191 Inviato: 2 Nov 2008 0:26
 

Cicciopower ha scritto:
AMA Superbike Championship

pilota Larry Pegram



per l'esattezza.... 145 cv alla ruota senza toccare cubatura e compressione come da regolamento, compra mondo ducati del mese di ottobre che c'è un bell'articolone


assolutamente vero!!!
 
6184561
6184561 Inviato: 2 Nov 2008 1:53
 

Cicciopower ha scritto:
AMA Superbike Championship

pilota Larry Pegram



per l'esattezza.... 145 cv alla ruota senza toccare cubatura e compressione come da regolamento, compra mondo ducati del mese di ottobre che c'è un bell'articolone


mondoducati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


io ho il n°1


su una 848 io monterei solo 180
 
6185251
6185251 Inviato: 2 Nov 2008 10:37
 

grazie raga allora desisto.... ciao
 
6185319
6185319 Inviato: 2 Nov 2008 10:52
 

Cicciopower ha scritto:
AMA Superbike Championship

pilota Larry Pegram



per l'esattezza.... 145 cv alla ruota senza toccare cubatura e compressione come da regolamento, compra mondo ducati del mese di ottobre che c'è un bell'articolone


bello!!!
ma per poter vedere qualche gara ??? sky le fa ??
 
6185624
6185624 Inviato: 2 Nov 2008 11:43
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Mi permetto di postare un'immagine della 848 in versione AMA SuperBike icon_wink.gif
 
6185797
6185797 Inviato: 2 Nov 2008 12:08
 

però occhio che nelle competizioni il 190 che usano nel 99% dei casi è /60 , che non ha nulla a che vedere col 190/50
 
6188501
6188501 Inviato: 2 Nov 2008 18:22
 

desmogio ha scritto:
però occhio che nelle competizioni il 190 che usano nel 99% dei casi è /60 , che non ha nulla a che vedere col 190/50


mi permetto di chiederti cosa cambia tra le 2 tecnicamente, scusa l'ignoranza nel campo icon_confused.gif



non penso che sia possibile vedere delle gare a meno che sky non le trasmetta ogni tanto in edizione speciale icon_sad.gif purtroppo....

l'848 domina comunque icon_wink.gif e secondo me l'anno prossimo correrà nel campionato supersport e faranno una versione S icon_mrgreen.gif speriamooooooooooooooooooo
 
6191979
6191979 Inviato: 2 Nov 2008 23:29
 

avete visto il coprifrizione di quella 848!?!? mi sa tanto di frizione a secco...comunque..la 190 è meno agile ma hai più impronta a terra in quanto più larga. scarichi meglio la potenza. La 180 l'incontrario! ahhhh la 190 pesa anche di più!! ricordiamo che per la 848 non è omologato e non si sa nemmeno se ci sta. Mi pare che un ragazzo qua sul tinga la ha montata..bisognerebbe sentire da lui!
 
6192034
6192034 Inviato: 2 Nov 2008 23:37
 

marghe982 ha scritto:
avete visto il coprifrizione di quella 848!?!? mi sa tanto di frizione a secco...comunque..la 190 è meno agile ma hai più impronta a terra in quanto più larga. scarichi meglio la potenza. La 180 l'incontrario! ahhhh la 190 pesa anche di più!! ricordiamo che per la 848 non è omologato e non si sa nemmeno se ci sta. Mi pare che un ragazzo qua sul tinga la ha montata..bisognerebbe sentire da lui!


no la frizione è rimasta a bagno d'olio con l'antisaltellamento, non so come mai hanno modificato così il coprifrizione
 
6192200
6192200 Inviato: 2 Nov 2008 23:57
 

Cicciopower ha scritto:


no la frizione è rimasta a bagno d'olio con l'antisaltellamento, non so come mai hanno modificato così il coprifrizione


caspita stao già godendo..
 
6193954
6193954 Inviato: 3 Nov 2008 10:58
 

Cicciopower ha scritto:
desmogio ha scritto:
però occhio che nelle competizioni il 190 che usano nel 99% dei casi è /60 , che non ha nulla a che vedere col 190/50


mi permetto di chiederti cosa cambia tra le 2 tecnicamente, scusa l'ignoranza nel campo icon_confused.gif


cambia la spalla ,ovvero la parte di gomma che ha contatto con l'asfalto in piega,aumenta la superfice e sopratutto ne appuntisce il profilo,in pratica il 190/50 è piu quadrato mentre con una spalla piu larga il cm in piu che ha il 190 rispetto il 180 viene distribuito sul bordo della gomma aumentandone la superfice in piega,mi ricordo che avevo visto dal vivo la ex 999 di bayliss,lui dietro aveva adirittura un 190/65
 
6194611
6194611 Inviato: 3 Nov 2008 12:14
 

desmogio ha scritto:


cambia la spalla ,ovvero la parte di gomma che ha contatto con l'asfalto in piega,aumenta la superfice e sopratutto ne appuntisce il profilo,in pratica il 190/50 è piu quadrato mentre con una spalla piu larga il cm in piu che ha il 190 rispetto il 180 viene distribuito sul bordo della gomma aumentandone la superfice in piega,mi ricordo che avevo visto dal vivo la ex 999 di bayliss,lui dietro aveva adirittura un 190/65


ok, quindi l'ideale sarebbe un 190/55 giusto?
 
6194957
6194957 Inviato: 3 Nov 2008 12:53
 

Cicciopower ha scritto:


ok, quindi l'ideale sarebbe un 190/55 giusto?


un 180!! stop!!
 
6195007
6195007 Inviato: 3 Nov 2008 13:00
 

ovvio che non la cambierei mai, se la casa mi da il 180 e sul libretto non c'è segnato il 190 non lo monterei, è pura informazione
 
6195645
6195645 Inviato: 3 Nov 2008 14:11
 

Io non monterei mai il 190 sull'848.

in ogni caso, secondo me, è possibile perchè il canale del cerchio è da 5.5 pollici come sul 999 e anche su tante altre moto che montano il 190.

Il forcellone è lo stesso di quello del 1098, quindi non ci dovrebbero essere problemi di spazio.

Considera però che la moto sarebbe meno agile e un pelino più lenta.
 
6195879
6195879 Inviato: 3 Nov 2008 14:33
 

Robez ha scritto:
Io non monterei mai il 190 sull'848.

in ogni caso, secondo me, è possibile perchè il canale del cerchio è da 5.5 pollici come sul 999 e anche su tante altre moto che montano il 190.

Il forcellone è lo stesso di quello del 1098, quindi non ci dovrebbero essere problemi di spazio.

Considera però che la moto sarebbe meno agile e un pelino più lenta.


ma se il forcellone è uguale allora come mai vendono il forcellone in magnesio adatto per misure di gomma più grandi?
 
6200885
6200885 Inviato: 3 Nov 2008 20:30
 

come ho scritto piu sopra per la 848 la gomma ideale è il 180/55
semplicemente dicevo che 190 è un discorso molto generico perche cambia moltissimo a seconda se è 190/50 o 190/55
per la 848 il top è 180/55
il forcellone maggiorato non so per che misura è studiatoad esempio in pista ho visto piu di qualche 1098S con gomma posteriore 200/55 icon_wink.gif
 
6349460
6349460 Inviato: 20 Nov 2008 16:22
 

se monta il mio consiglio è la 190 perchè come peso e agilità è uguale al 1098 e con la mia va benone la 190!
 
6352903
6352903 Inviato: 20 Nov 2008 21:29
 

il telaio,il forcellone,tutta la moto è uguale per forma e dimensione e peso(3kg in meno)al 1098 quindi credo che la gomma si monta alla perfezione.
l'unica differenza sono i cavalli e a questo punto secondo me se la usi in strada è meglio la 180, diversamente in pista sarebbe meglio la 190.
 
6353647
6353647 Inviato: 20 Nov 2008 22:20
 

Cicciopower ha scritto:


ma se il forcellone è uguale allora come mai vendono il forcellone in magnesio adatto per misure di gomma più grandi?


Ti posso solo dire: booooooo

So solo che cambia il mozzo che si trova all'interno.. quello del 1098 ha il perno ruota maggiore e probabilmente anche altre differenze che ignoro.
 
6354169
6354169 Inviato: 20 Nov 2008 23:08
 

ti conviene restare sulla misura omologata... icon_wink.gif

soprattutto per evitare rogne con i puffi...

comunque...in sintesi, in soldoni...
più è alto il profilo della gomma è più la moto sarà agile e scenderà rapidamente in piega...

detto proprio brutalmente... icon_asd.gif icon_asd.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
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