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Aiutatemi honda crf 450 4t [rifare filettatura scarico olio]
371696
371696 Inviato: 28 Mag 2006 8:42
Oggetto: Aiutatemi honda crf 450 4t [rifare filettatura scarico olio]
 



Buongiorno, ho un prolbema quello di avere sfilettato la filettatura del bullone dello scarico olio.
Volevo sapere le possibili soluzioni da adottare per risolvere tale prolbema .
Grazie delle eventuali risposte!!
 
371702
371702 Inviato: 28 Mag 2006 8:45
 

comprane uno nuovo. icon_razz.gif
 
371906
371906 Inviato: 28 Mag 2006 12:04
 

se hai lo "strumento appostito" puoi rifilettarlo oppure acquistare un bullone x della stessa dimensione e rifarci la filettatura.
 
371928
371928 Inviato: 28 Mag 2006 12:22
 

forse non mi sono spiegato bene è sfilettata la filettatura all.interno del carter in alluminio del motore.Vorrei sapere se c'è qualche possibilità di rifare sta filettatura senza smontare il blocco motore.
grazie della risposta!!
 
371979
371979 Inviato: 28 Mag 2006 13:06
 

Certo che lo puoi fare, con uno strumento tipo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

(impugnatura) +

immagini visibili ai soli utenti registrati

(i maschi)

Se poi vuoi attrezzarti bene prendi un kit maschi/femmine:


immagini visibili ai soli utenti registrati




Questi attrezzi LUX li trovi all OBi, purtroppo sono abbastanza cari icon_rolleyes.gif

Poi ricordati che dovrai acquistare un bullone di diametro maggiore (corrispondente al maschio usato, ad esempio M8) perche per fare la nuova filettatura vai ad allargare il vecchio buco.
 
372176
372176 Inviato: 28 Mag 2006 17:23
 

sinceramente fare una filettatura del genere nel ferro.. lo si può fare tranquillamente....fare una filettatura nell'alluminio e senza averlo mai fatto.... bhè...io ci penserei un pò su anke xkè se sbagli nn è ke puoi allargare all'infinito....e poi se tipo hai il perno da 6 nn è ke puoi filettare a 8 direttamente ma va allargato un poketto il foro(anke se nn erro dovrebbe essere proprio 6) cmq dovrebbe stare scritto dietro al calibro...
cmq pensaci bene su...nn si può tornare in dietro e se sbagli puoi spaccare il carter e da li nn so che può succedere (cmq se lo fai metti uun pò di grrasso sul maschio o ti finiranno i pezzetti di alluminio all'interno del carter e dovrai quindi aprire x pulire bene.....

icon_cry.gif icon_cry.gif
 
372384
372384 Inviato: 28 Mag 2006 19:12
 

l'alluminio e' delicato!....secondo me devi farla "imboccolare"...cioe' far allargare il foro da un'officina di rettifica e far inserire una boccola in ottone...tipo quando si rifa' la filettatura della candela sulla testata..
 
372399
372399 Inviato: 28 Mag 2006 19:19
 

assicurati di assere in asse, fai 1 giro e mezzo per volta e poi torna un poco indietro. non forzare e vai tranquillo.
 
378732
378732 Inviato: 31 Mag 2006 19:06
 

Grazie mille dei consigli missione compiuta. icon_wink.gif
Arrivederci, alla prossiva
 
378826
378826 Inviato: 31 Mag 2006 19:35
 

Good! icon_wink.gif
 
379201
379201 Inviato: 31 Mag 2006 22:00
 

Hai fatto?
io quello lì lo uso a scuola, me lo sono fatto imprestare per fare un lavoro alla moto icon_biggrin.gif
a comprarlo costava troppo icon_biggrin.gif
 
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