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spia efi fissa sul quadro
6172519
6172519 Inviato: 31 Ott 2008 16:36
Oggetto: spia efi fissa sul quadro
 

ciao ragazzi ho una rs 125 del 2008!! e mi sà di aver fatto un guaio. ho letto su internet k facendo un buco nella centralina mi si sarebbe tolto il limitatore! ma da quando ho fatto quel buco, 1 il limitatore nn si è tolto, 2 mi esce sul quadro la spia efi fissa cosa ho combinato?? aiutatemi per favore!!!
 
6172563
6172563 Inviato: 31 Ott 2008 16:39
Oggetto: Re: spia efi fissa sul quadro
 

manurs92 ha scritto:
ciao ragazzi ho una rs 125 del 2008!! e mi sà di aver fatto un guaio. ho letto su internet k facendo un buco nella centralina mi si sarebbe tolto il limitatore! ma da quando ho fatto quel buco, 1 il limitatore nn si è tolto, 2 mi esce sul quadro la spia efi fissa cosa ho combinato?? aiutatemi per favore!!!

buhaha il limitatore non esiste.. quello serve alla centralina per riconoscere la rave icon_wink.gif
finche non la compri rimane
 
6172629
6172629 Inviato: 31 Ott 2008 16:44
 

Fin quando non hai la rave ora ti rimane fissa la spia icon_biggrin.gif


Ma almeno hai bucato nel punto giusto? icon_lol.gif
 
6172735
6172735 Inviato: 31 Ott 2008 16:52
 

Adamix ha scritto:

Ma almeno hai bucato nel punto giusto? icon_lol.gif
magari ha bucato a caso icon_asd.gif icon_eek.gif
 
6172747
6172747 Inviato: 31 Ott 2008 16:54
 

VALERIO_f12 ha scritto:
magari ha bucato a caso icon_asd.gif icon_eek.gif

magari ha fatto il buco che andava fatto sulla VECCHIA CENTRALINA!!! icon_eek.gif
 
6172816
6172816 Inviato: 31 Ott 2008 16:59
 

ma se prendo a pistolettate la mia centralina che dite,il motore mi si trasforma in un 4 cilindri??? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6172886
6172886 Inviato: 31 Ott 2008 17:06
 

raf275 ha scritto:
ma se prendo a pistolettate la mia centralina che dite,il motore mi si trasforma in un 4 cilindri??? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_vergognati.gif
 
6172934
6172934 Inviato: 31 Ott 2008 17:12
 

O ma perchè adesso pensano tutti che l'rs ha il limitatore? icon_eek.gif
cos'è la moda del momento? icon_rolleyes.gif

Comunque la spia rimarrà accesa finchè non monti la rave... un ottima scusa per chiedere ai genitori di ripotenziare la moto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6173221
6173221 Inviato: 31 Ott 2008 17:37
Oggetto: Re: spia efi fissa sul quadro
 

manurs92 ha scritto:
ciao ragazzi ho una rs 125 del 2008!! e mi sà di aver fatto un guaio. ho letto su internet k facendo un buco nella centralina mi si sarebbe tolto il limitatore! ma da quando ho fatto quel buco, 1 il limitatore nn si è tolto, 2 mi esce sul quadro la spia efi fissa cosa ho combinato?? aiutatemi per favore!!!



.... bisogna bucare nelle rs sino al 2006...
 
6173228
6173228 Inviato: 31 Ott 2008 17:37
 

bucando la centralina sulla €3 si toglie il limitatore a 11.000rpm icon_wink.gif
 
6173359
6173359 Inviato: 31 Ott 2008 17:47
 

daviders125 ha scritto:
bucando la centralina sulla €3 si toglie il limitatore a 11.000rpm icon_wink.gif


Per piacere basta con le cazzate... queste puttanate fanno la fama del Tingavert....

Bucatevi il cervello e vediamo se si attiva il limitatore delle cavolate icon_wink.gif


Sull'rs non c'è nessun limitatore visto che un 2 tempi. C'era solo prima un buco tra i 5000 e 6000 giri
 
6173375
6173375 Inviato: 31 Ott 2008 17:48
 

daviders125 ha scritto:
bucando la centralina sulla €3 si toglie il limitatore a 11.000rpm icon_wink.gif


Il buco fa capire alla moto che è ripotenziata e cambia qualche parametro per adeguare la moto all'utilizzo della rave... se buchi senza averla fai solo danno...

Con la depo non serve fare il buco perchè tanto la moto non spinge oltre gli 11k...

Con la ripo se non fai il buco la rave non apre e è quasi come se fossi depo...

IL LIMITATORE NON C'E'... non avrebbe senso metterlo visto che non riduce ne l'inquinamento ne la potenza (perchè oltre 11k la moto non spinge).
Nei 4t invece è usato perchè mi pare che altrimenti il pistone girando troppo forte toccherebbe le valvole che non fanno in tempo a chiudersi (ma di questo non sono sicuro icon_lol.gif )
 
6173416
6173416 Inviato: 31 Ott 2008 17:51
 

io lo fatto prima di potenziare la moto....
 
6173419
6173419 Inviato: 31 Ott 2008 17:51
 

ma quindi posso camminare o succede qualcosa??
 
6173463
6173463 Inviato: 31 Ott 2008 17:55
 

comunque il liitatore c'e ed entra a circa 10500 giri...se sei depo non ti conviene toglierlo,ma se hai anche solo lo scarico ti da molto fastidio.....
 
6173480
6173480 Inviato: 31 Ott 2008 17:55
 

Rakom ha scritto:


Il buco fa capire alla moto che è ripotenziata e cambia qualche parametro per adeguare la moto all'utilizzo della rave... se buchi senza averla fai solo danno...

Con la depo non serve fare il buco perchè tanto la moto non spinge oltre gli 11k...

Con la ripo se non fai il buco la rave non apre e è quasi come se fossi depo...

IL LIMITATORE NON C'E'... non avrebbe senso metterlo visto che non riduce ne l'inquinamento ne la potenza (perchè oltre 11k la moto non spinge).
Nei 4t invece è usato perchè mi pare che altrimenti il pistone girando troppo forte toccherebbe le valvole che non fanno in tempo a chiudersi (ma di questo non sono sicuro icon_lol.gif )


Si spacchi le valvole... sul 2 tempi il limitatore c'è... è il motore stesso che non sale di giri. La centralina non adegua proprio un bel niente. Semplicemente si attiva la rave e si disattiva in parte il solenoide dell'aria del' euro 3
 
6173489
6173489 Inviato: 31 Ott 2008 17:57
 

manurs92 ha scritto:
ma quindi posso camminare o succede qualcosa??

non lo so mi pare il buco cambia anche qualcos'altro ma non so di preciso cosa... comunque non penso che sia così grave icon_wink.gif

@daviders125 -> magari ti si è smagrita (es dall'estate all'inverno un po la carburazione e la moto prendeva più giri... il buco non centra niente icon_wink.gif
 
6173496
6173496 Inviato: 31 Ott 2008 17:57
 

daviders125 ha scritto:
comunque il liitatore c'e ed entra a circa 10500 giri...se sei depo non ti conviene toglierlo,ma se hai anche solo lo scarico ti da molto fastidio.....


Ma perchè tutti vengono a sparare stronzate sul tingavert??

Se ti abbiamo detto che non ce ne sono di limitatori...

La tua magari non va oltre i 10.5000 giri perchè è scarburata ma di limitatori del 2 tempi non ce ne sono...

Io sono sempre disponibile a spiegare ma accidenti se sul forum nei topic in rilievo c'è già spiegato tutto sui limitatori ecc perchè vi ostinate?
 
6173570
6173570 Inviato: 31 Ott 2008 18:04
 

REDCHAT ha scritto:


Ma perchè tutti vengono a sparare stronzate sul tingavert??

Se ti abbiamo detto che non ce ne sono di limitatori...

La tua magari non va oltre i 10.5000 giri perchè è scarburata ma di limitatori del 2 tempi non ce ne sono...

Io sono sempre disponibile a spiegare ma accidenti se sul forum nei topic in rilievo c'è già spiegato tutto sui limitatori ecc perchè vi ostinate?

quoto... basta parlare di sto limitatore... NON C'E' sui 2t!!!!!!!!!

teoricamente un 2t potrebbe raggiungere regimi di rotazione infiniti... il problema è che MURA (ossia si AUTOLIMITA) prima a causa delle lamelle (che vanno in risonanza a un certo numero di giri e non funzionano più a dovere) e dell'espansione.
 
6173597
6173597 Inviato: 31 Ott 2008 18:06
 

la mia quando ero ancora depo,ho messo una mivv sp e la moto arrivava a circa 10500giri azionandosi il limitatore;ho bucato la centralina e la moto arrivava,pur tirandola molto,a poco piu di 11000,non azionandosi piu il limitatore...allora secondo voi perchè???????
 
6173657
6173657 Inviato: 31 Ott 2008 18:11
 

daviders125 ha scritto:
la mia quando ero ancora depo,ho messo una mivv sp e la moto arrivava a circa 10500giri azionandosi il limitatore;ho bucato la centralina e la moto arrivava,pur tirandola molto,a poco piu di 11000,non azionandosi piu il limitatore...allora secondo voi perchè???????


bucando centralina hai messo anche la rave?
 
6173670
6173670 Inviato: 31 Ott 2008 18:12
 

daviders125 ha scritto:
la mia quando ero ancora depo,ho messo una mivv sp e la moto arrivava a circa 10500giri azionandosi il limitatore;ho bucato la centralina e la moto arrivava,pur tirandola molto,a poco piu di 11000,non azionandosi piu il limitatore...allora secondo voi perchè???????

PERCHE' è una marmitta più aperta che favorisce regimi di rotazione più alti... combinato al fatto che probabilmente avrai ingrassato poco la carburazione ti da come risultato che la moto prende più giri icon_wink.gif

ps. non puoi basarti su 500 rpm di differenza... come fai a essere sicuro di non aver sbagliato una delle due misure?
E poi la carburazione varia da un giorno all'altro magari il giorno che hai bucato era più freddo ed ecco svelato il mistero dei 500 giri in più icon_asd.gif
 
6173839
6173839 Inviato: 31 Ott 2008 18:27
 

Rakom ha scritto:

PERCHE' è una marmitta più aperta che favorisce regimi di rotazione più alti... combinato al fatto che probabilmente avrai ingrassato poco la carburazione ti da come risultato che la moto prende più giri icon_wink.gif

ps. non puoi basarti su 500 rpm di differenza... come fai a essere sicuro di non aver sbagliato una delle due misure?
E poi la carburazione varia da un giorno all'altro magari il giorno che hai bucato era più freddo ed ecco svelato il mistero dei 500 giri in più icon_asd.gif


quoto.
 
6173904
6173904 Inviato: 31 Ott 2008 18:33
 

Rakom ha scritto:

non lo so mi pare il buco cambia anche qualcos'altro ma non so di preciso cosa... comunque non penso che sia così grave icon_wink.gif

@daviders125 -> magari ti si è smagrita (es dall'estate all'inverno un po la carburazione e la moto prendeva più giri... il buco non centra niente icon_wink.gif


quoto sia te che redchat.. per quanto riguarda il buco qualcuno dice anche che migliora un pelo l'erogazione, ma mi pare di capire che sia una cosa quasi impercettibile icon_wink.gif
 
6174128
6174128 Inviato: 31 Ott 2008 18:51
 

quindi per far togliere quella spia devo x forza montare la rave giusto?
 
6174153
6174153 Inviato: 31 Ott 2008 18:53
 

manurs92 ha scritto:
quindi per far togliere quella spia devo x forza montare la rave giusto?


si icon_wink.gif
 
6174178
6174178 Inviato: 31 Ott 2008 18:55
 

AntonioKey ha scritto:


quoto sia te che redchat.. per quanto riguarda il buco qualcuno dice anche che migliora un pelo l'erogazione, ma mi pare di capire che sia una cosa quasi impercettibile icon_wink.gif


semplicemente taglia via il sistema euro 3 che sotto i 60 orari tende a smagrire la carburazione per rispettare le norme d'inquinamento.
 
6174303
6174303 Inviato: 31 Ott 2008 19:05
 

secondo me hai fatto un danno di quelli ke te lo ricordi...la centralina e totalemtne diversa dall'euro 2 e quindi bucandola hai danneggiato la centralina in se stessa......
 
6174553
6174553 Inviato: 31 Ott 2008 19:30
 

fre ha scritto:
secondo me hai fatto un danno di quelli ke te lo ricordi...la centralina e totalemtne diversa dall'euro 2 e quindi bucandola hai danneggiato la centralina in se stessa......


solo se l'ha bucata come quella euro 2 dove c'è il silicone... solo che in questa euro 3 non c'è silicone quindi non credo l'abbia bucata la ma nel pallino che attiva la rave
 
6174588
6174588 Inviato: 31 Ott 2008 19:33
 

raga io ho un rs col polini 160 ripo con la marmotta fp senza marcia fà 12k giri icon_asd.gif
 
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