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Cambio impianto di scarico ducati 1098 akrapovic
6261914
6261914 Inviato: 10 Nov 2008 19:59
 



lurello954 ha scritto:
ho fatto tutto centralina filtro e banco . ma nn mi piace.. la sento vuota sui 5000 giri .. che delusione .. icon_sad.gif ho un idea icon_smile.gif cambio meccanico.. nn condivido alcune scelte del mio ..


Prova a rimettere il filtro originale.
L'accoppiata scarico completo (ma anche solo terminali se non sono presenti catalizzatori o frangifiamma all'interno dei collettori originali)- centralina e filtro non è il massimo per un motore non preparato.
Dico questo perchè mi sembra che tu utilizzi la moto anche o soprattutto in città, dove i bassi servono e la loro assenza si nota molto.
Utilizzando la moto in pista si possono invece mettere anche i filtri aftermarket, che provocano uno smagrimento della carburazione, con la conseguente perdita ai bassi e un aumento della potenza agli alti regimi (poco, 2 cavalli al massimo), e l'affidabilità non viene intaccata più di tanto.
 
6263993
6263993 Inviato: 10 Nov 2008 22:34
 

lurello954 ha scritto:
ho fatto tutto centralina filtro e banco . ma nn mi piace.. la sento vuota sui 5000 giri .. che delusione .. icon_sad.gif ho un idea icon_smile.gif cambio meccanico.. nn condivido alcune scelte del mio ..


più che cambiare meccanico devi cambiare pignone mi sa icon_asd.gif

motivo per cui io ho messo solo il terminale :

con lo scarico completo elimini la valvola che si trova nei tubi centrali( o collettori icon_confused.gif ) così facendo la moto rende molto di più sugli alti ma perde qualcosa ai bassi regimi....è pura meccanica lo farebbe qualsiasi motore bicilindrico ( il 4 cilindri gia è morto così giu ci mancherebbe che si mortifica ancora di più icon_rolleyes.gif )

con il kit solo terminali invece ( secondo me il migliore per uso stradale ) prendi meno cavalli del completo ma i bassi regimi ( sotto i 4000-5000 ) restano identici mentre su in alto guadagni comunque parecchio.....

poi ovvio che dipende come ti han regolato la powercommander se uno non è buono a preparare la moto girerà male...la mia con il solo kit ducati corse e la centralina apposita gira da dio e quella di marghe con powercommander sicuramente anche meglio....
 
6270698
6270698 Inviato: 11 Nov 2008 19:08
 

allora è possibile sapere il peso di questo scarico?
opp la differenza di peso dall'originale?


sfaticati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6270845
6270845 Inviato: 11 Nov 2008 19:21
 

tu hai solo i finali.

a me interessava avere info sui collettori.

visto che i grafici di potenza li sappiamo tutti volevo confrontare anche il peso.

oppure parlare di peso reale è un tabu'?
 
6272644
6272644 Inviato: 11 Nov 2008 22:03
 

l originale della 1098 pesa 9,6 kg .. la mia leovinci 7,2 .. la termignoni nn so .. guarda nel sitò ufficiale ci sarà scritto siccuramente icon_smile.gif logicamente scarico completo......
 
6274053
6274053 Inviato: 12 Nov 2008 0:19
 

lurello954 ha scritto:
l originale della 1098 pesa 9,6 kg .. la mia leovinci 7,2 .. la termignoni nn so .. guarda nel sitò ufficiale ci sarà scritto siccuramente icon_smile.gif logicamente scarico completo......


io ho pesato i terminali con le fascette e pesano 6,2 kg.

quindi collettori e motore valvola,fili valvola,sonda lamda pesano solo 3,4 kg.? eusa_think.gif eusa_think.gif mi sembra davvero poco
 
6274147
6274147 Inviato: 12 Nov 2008 0:55
 

motore e cavi nn fanno parte dello scarico inteso come peso ..poi la sonda lambda pesa 10 grammi.. pesa più il tappo icon_smile.gif
 
6281201
6281201 Inviato: 12 Nov 2008 20:12
 

quanto costa il completo akrapovic??? e montato?? grazie
 
6281378
6281378 Inviato: 12 Nov 2008 20:27
 

1fuoripista ha scritto:


io ho pesato i terminali con le fascette e pesano 6,2 kg.

quindi collettori e motore valvola,fili valvola,sonda lamda pesano solo 3,4 kg.? eusa_think.gif eusa_think.gif mi sembra davvero poco



Ciao io o pasato i collettori del mio 848
originali pesano circa 3.6 kg
arrow in acciaio pesano 3.4 kg
i terminali originali ancora non li ho pesati poi appena mi arrivano gli akra pesero il tutto
 
6282095
6282095 Inviato: 12 Nov 2008 21:25
 

Bhe il problema in fondo era che volevo un sound diverso per la mia ducati e un pò più di spinta..

ma non vorrei perdere troppo in basso. qui ho un bravo preparatore ore mi informerò con lui
 
6282862
6282862 Inviato: 12 Nov 2008 22:37
 

DrakonKittato ha scritto:
Bhe il problema in fondo era che volevo un sound diverso per la mia ducati e un pò più di spinta..

ma non vorrei perdere troppo in basso. qui ho un bravo preparatore ore mi informerò con lui


dal momento che tu vuoi montare uno scarico perdi sicuramente in basso soprattutto se è completo..ma in alto prendi un macello...con i terminali invece prendi meno in alto e i bassi restano uguali anzi ai medi elimini quel fastidioso vuoto...

ovviamente sono tutte impressioni mie con il kit DP poi con una PC magari è ancora meglio...

a parer mio l'ideale sarebbe scarico completo ( DP sempre e comunque gusti miei ) e pignone un dente in meno per compensare la perdita ai bassi
 
6284770
6284770 Inviato: 13 Nov 2008 10:08
 

come si fa a regolare la tensione della catena con il monobraccio?
 
6285555
6285555 Inviato: 13 Nov 2008 11:43
Oggetto: scarico
 

non avete considerato lo scarico completo hpe che con centralina e filtro ha 4 cv in piu degli akra e 6 in piu dei termignoni,e spinge fin dai 2.500 giri perche ha i collettori piu piccoli sia del termignoni che degli akra, ma la resa è molto piu performante!!
 
6285853
6285853 Inviato: 13 Nov 2008 12:15
 

Ma hai visto che capolavoro sono gli akrapovic? i collettori sono da panico!!
 
6286545
6286545 Inviato: 13 Nov 2008 13:39
 

sono d'accordo con te, secondo me gli akra sono i piu belli esteticamente ,ma dipende da cosa cerchi, vuoi soddisfarti come prestazioni o come vista? e comunque gli hpe non sono affatto male!
 
6291492
6291492 Inviato: 13 Nov 2008 20:49
 

vai di akrapovic e non ti pentirai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6292772
6292772 Inviato: 13 Nov 2008 22:33
 

-alexander- ha scritto:
sono d'accordo con te, secondo me gli akra sono i piu belli esteticamente ,ma dipende da cosa cerchi, vuoi soddisfarti come prestazioni o come vista? e comunque gli hpe non sono affatto male!


gli hpe li avevano proposti anche a me ma non mi piacevano proprio!
 
6292816
6292816 Inviato: 13 Nov 2008 22:37
 

posso vedere una fotod egli hpe?
 
6293443
6293443 Inviato: 13 Nov 2008 23:42
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6293618
6293618 Inviato: 14 Nov 2008 0:05
 

sono bruttini icon_smile.gif sembra lo scarico del mio daly icon_smile.gif una bonga per fumarsi un po di fumo pachistano:-)
 
6293716
6293716 Inviato: 14 Nov 2008 0:26
 

gli hpe secondo me sono bruttissimi.
poi se per prestazioni sono i migliori beeh.

gli unici hpe che mi piacciono sono quelli per 749/999. da paura icon_wink.gif
 
6293813
6293813 Inviato: 14 Nov 2008 0:51
 

Il problema è che le prestazioni DICHIARATE sono migliori...
 
6294689
6294689 Inviato: 14 Nov 2008 9:37
 

è vero se li guardate di lato non c'è confronto con gli akrapovic , ma se gli date un,occhiata dal dietro non sono per niente male......
 
6294712
6294712 Inviato: 14 Nov 2008 9:41
 

Biowolf ha scritto:
Il problema è che le prestazioni DICHIARATE sono migliori...


le prestazioni dichiarate.....si un po' come tutti quei cavalli dichiarati con l'airbox in pressione e poi 20 cv in meno reali, o tutto quel peso in meno dichiarato e poi 10 kg in più.... se in sbk usano tutti akra leovinci termignoni un motivo c'è


gli hpe fanno veramente c****e....se per avere 1 cv alla ruota in più devo avere uno scempio di moto, mela tengo originale
 
6295212
6295212 Inviato: 14 Nov 2008 10:53
 

provata al banco dal signor brusi, preparatore di moto che vende sia gli akra che i termignoni!!!!! non so se intendo....160,8cv alla ruota!!!!!!
se per te queste sono bazzeccole....
 
6295268
6295268 Inviato: 14 Nov 2008 10:58
 

poi volevo ricordarvi che la sbk e la moto gp non hanno niente a che vedere con le nostre moto di serie sono totalmente un'altra cosa....c'è gia una enorme differenza tra un 1098/s e un 1098r pensa tra una sbk.
i collettori della akra e dei termignoni (cosi grossi)sono fatti apposta per la R che è un'altra cilindrata, per questo che su un 1098 base non rendono un fico secco ai bassi.......
 
6296757
6296757 Inviato: 14 Nov 2008 14:05
 

-alexander- ha scritto:
poi volevo ricordarvi che la sbk e la moto gp non hanno niente a che vedere con le nostre moto di serie sono totalmente un'altra cosa....c'è gia una enorme differenza tra un 1098/s e un 1098r pensa tra una sbk.
i collettori della akra e dei termignoni (cosi grossi)sono fatti apposta per la R che è un'altra cilindrata, per questo che su un 1098 base non rendono un fico secco ai bassi.......

appunto per questo che i termognoni e gli akra nn servono più di tanto in uso stradale ..lo verificato io di persona .. sulla mia 1098 ho montato leovinci da 60 e hai bassi a perso un bel po figuriamoci quelli da 70 .. per chi la usa su strada nn è una bella soluzione pensateci bene prima di montare tubi di stufa da 70 .. in effetti le prestazioni saranno superiori ma solo agli alti giri .. quindi per un uso su pisto può avere una logica. ma per un uso misto strada nn vanno, sono soldi spesi male .. io sto addirittura pensando di togliere tutto il kit e rimetterla tutta originale ..
 
6298665
6298665 Inviato: 14 Nov 2008 17:01
 

Per strada l'accoppiata migliore, è terminali e centralina, poi vedrai lurello che togliendo quelle robe migliorerà!!
 
6298773
6298773 Inviato: 14 Nov 2008 17:12
 

Io vorrei comprarmi il completo akrapovic ma costa davvero troppo... 2700 montato azz.. non c'è nessuno che lo vende usato?
 
6299612
6299612 Inviato: 14 Nov 2008 18:29
 

-alexander- ha scritto:
provata al banco dal signor brusi, preparatore di moto che vende sia gli akra che i termignoni!!!!! non so se intendo....160,8cv alla ruota!!!!!!
se per te queste sono bazzeccole....


e allora? vaniglio alla sua pure ha tirato fuori 160 cv alla ruota con completot ermignoni powercommander e i condotti airbox...ma non ha quello scempio sotto al culo
 
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