E' vero; ma non c'è verso di farmela piacere...come guid è un mostro (anche se secondo me alla lunga stanca); ma tremila colori, teliao, forche, ecc... quel cupolino funzionale; ma a me proprio non mi riesce di paicere.
Per il resto ho provato sia la Tuono che RSV e son veramente dei mostri. Coppia da 2 cil ed allungo da 4. Solo, che quelle che o provato io avevano buchi sotto i 4000, RSV con freno posteriore inesistente. Ma in curva, soprattutto quelle veloci sembra di essere su dei binari...
Da giudare fisicamente...forse per me che sono 180x65kg.Anche la Speed mi da poca retta se non la frusto!!!
Sevenday
Minimoto Champ
Ranking: 1964
7206785
7206785
Inviato: 19 Mar 2009 23:54
Un altro punto a favore della Speed è la possibilità di modificare radicalmente la moto con il Tuning. Solo montando uno scarico singolo basso si guadagnano 6-7kg. Facendo un conto con altri accessori si arriva a -10kg.
Per il monster limare ancora il peso è mooolto più difficile...
Sevenday
Minimoto Champ
Ranking: 1964
7206920
7206920
Inviato: 20 Mar 2009 1:08
Sevenday ha scritto:
Un altro punto a favore della Speed è la possibilità di modificare radicalmente la moto con il Tuning. Solo montando uno scarico singolo basso si guadagnano 6-7kg. Facendo un conto con altri accessori si arriva a -10kg.
Per il monster limare ancora il peso è mooolto più difficile...
Pensi che non perda kg levando quei due padelloni?
Virgo
Very Important Tinga
Ranking: 5161
7207404
7207404
Inviato: 20 Mar 2009 9:25
Si; ma due alti non pesano certo come uno basso.
Sulla Speed sostituendoli con 2 alti la diminuzione di peso è di circa 3kg, con quello basso del doppio. Senza considerare il cambio del baricentro che si abbassa e la moto diventa molto più reattiva...
Sevenday
Minimoto Champ
Ranking: 1964
7300759
7300759
Inviato: 2 Apr 2009 7:24
ragazzi mi sto innamorando sempre di più della speed con il doppio scarico arrow! altro che ducati con termignoni! ihih comunque anche il monster co quelli in titanio o in carbonio è bella!
lello82
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
7301222
7301222
Inviato: 2 Apr 2009 9:27
a me piace la speed con il mivv basso in carbonio.. fa vo lo sa!!!
Desmon
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3276
7308864
7308864
Inviato: 2 Apr 2009 23:55
lello ma a ottobre non dovevi cambiar sta moto?
IGabeI
Sbk
Ranking: 803
7309330
7309330
Inviato: 3 Apr 2009 8:24
g19abe ha scritto:
lello ma a ottobre non dovevi cambiar sta moto?
si dovevo, hai detto bene! ma con questa crisi che c'è i prezzi de ste JAP si sono ulteriormente abbassati e dovrei davvero svendere la mia hornet 2008 per potere fare il cambio. e a conti fatti ci rimetterei un casino! troppo! sarei un pazzo! allora ho deciso di tenermela ancora un pò, vedere bene con quale moto, molto probabilmente SPEED, fare il cambio e poi venderla! Non credo sia un raggionamento errato! Mi dispiacerebbe davvero tanto doverla quasi regalare, questa mia hornettina davvero in perfetto stato con poco più di 4000 km!
lello82
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
7309382
7309382
Inviato: 3 Apr 2009 8:35
lello82 ha scritto:
si dovevo, hai detto bene! ma con questa crisi che c'è i prezzi de ste JAP si sono ulteriormente abbassati e dovrei davvero svendere la mia hornet 2008 per potere fare il cambio. e a conti fatti ci rimetterei un casino! troppo! sarei un pazzo! allora ho deciso di tenermela ancora un pò, vedere bene con quale moto, molto probabilmente SPEED, fare il cambio e poi venderla! Non credo sia un raggionamento errato! Mi dispiacerebbe davvero tanto doverla quasi regalare, questa mia hornettina davvero in perfetto stato con poco più di 4000 km!
mio stesso identico problema con il monster.
Virgo
Very Important Tinga
Ranking: 5161
7309777
7309777
Inviato: 3 Apr 2009 10:08
giusto!!!
Desmon
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3276
7309834
7309834
Inviato: 3 Apr 2009 10:20
Di questi tempi é un casino. comunque 4000 km son pochi per essersi goduti la moto e conosciuta bene... Macina, macina!!!
A cambiarla sei sempre in tempo...
Sevenday
Minimoto Champ
Ranking: 1964
7310153
7310153
Inviato: 3 Apr 2009 16:04
aspetta il 2010..
Desmon
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3276
7310937
7310937
Inviato: 3 Apr 2009 18:07
guarda è lo stesso tarlo che avevo io,però visto i tempi,intanto faccio una bella gavetta con la zetina e dopo in futuro la cambierò,anche se l'incertezza è totale:una nuda bella potente tipo speed o una carenata?
questo periodo di gavetta mi servirà pure a schiarirmi le idee e nel frattempo verrà pure fuori qualche modello nuovo..zeta e speed in primis
IGabeI
Sbk
Ranking: 803
7310957
7310957
Inviato: 3 Apr 2009 18:10
Sevenday ha scritto:
. Coppia da 2 cil ed allungo da 4.
due sono le cose:
o non hai mai guidato un 4 cilindri
o non hai mai guidato un bicilindrico 4v
in entrambi i casi il risultato non cambia.
Ma come fai a dire una cosa del genere??? parli per sentito dire o perchè l'hai letto da qualche parte?
in ogni caso: non esiste. L'allungo del 4 cilindri ce l'ha solo il 4 cilindri. Punto. E parlo da innamorato del due cilindri.
Amos78
Senza Freni
Ranking: 175
7313461
7313461
Inviato: 3 Apr 2009 23:34
Amos78 ha scritto:
due sono le cose:
o non hai mai guidato un 4 cilindri
o non hai mai guidato un bicilindrico 4v
in entrambi i casi il risultato non cambia.
Ma come fai a dire una cosa del genere??? parli per sentito dire o perchè l'hai letto da qualche parte?
in ogni caso: non esiste. L'allungo del 4 cilindri ce l'ha solo il 4 cilindri. Punto. E parlo da innamorato del due cilindri.
Prima di questa avevo un CBR 954...direi che di allungo del 4 l'ho sentito sulla schiena.
Se consideri l'allungo del 4 in pista ti do ragione; ma su strada fino a 200 te con il 4 non allunghi una mazza. Dopo 200 allora se ne riparla; ma la strada finisce...
Mi raccomando di uscire in pieno dalla curva perchè se sbagli marcia con il 3 ti do 50 metri solo in uscita...
I 4V?!?!? Hanno coppia ed allungo?!?!? Ma l'hai mai provato un 2 cilindri 4V??? Sotto i 4000 sono intrattabili ed a 9000 tagliano... apparte qualche eccezione. La mia ha 9kgm di coppia già a 3500 giri e dura fino a 9500...su strada non contano i dati in 1000 giri, anche perchè nessuno riesce a stare in un range così ristretto (su strada).
Non so che moto hai ma le chiacchiere volano ed i fatti restano. Io parlo su strada, forse tu ti riferisci alla pista.
PS sai perchè quelli con i GS picchiano a sangue le stradali?!?!? Perchè non cambiano mai...
Sevenday
Minimoto Champ
Ranking: 1964
7313490
7313490
Inviato: 3 Apr 2009 23:44
Amos78 ha scritto:
due sono le cose:
o non hai mai guidato un 4 cilindri
o non hai mai guidato un bicilindrico 4v
in entrambi i casi il risultato non cambia.
Ma come fai a dire una cosa del genere??? parli per sentito dire o perchè l'hai letto da qualche parte?
in ogni caso: non esiste. L'allungo del 4 cilindri ce l'ha solo il 4 cilindri. Punto. E parlo da innamorato del due cilindri.
Prova una vecchia 888 NCR e poi sappimi dire...
EnricoMTSL
Super Sport
Ranking: 742
7313507
7313507
Inviato: 3 Apr 2009 23:48
EnricoMTSL ha scritto:
Prova una vecchia 888 NCR e poi sappimi dire...
Se tiri fuori moto da corsa...
Qui oltretutto si parla di Naked...sai quanto frega l'allungo fantasmagorico del 4 cilindri. Frega molto ai velox
Sevenday
Minimoto Champ
Ranking: 1964
7313509
7313509
Inviato: 3 Apr 2009 23:50
Quanto al fatto che un 4 cilindri sia un motore senza coppia ai bassi, avrei da ridire. Basta farlo grosso, il motore!
Da solo due giorni ho in garage la mia prima 4 cilindri, una teutonica Kappafrontemarcia 1200, dopo una vita di bicilindrici bolognesi. Ovviamente non ho ancora una esatta cognizione di quello che questo motore può fare, ma garantisco che in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime basta pelare il gas e lui ti fionda fuori dalla curva alla velocità della luce...
Devo ancora capire quanto consuma, ma non mi pare che manchi di bassi...
EnricoMTSL
Super Sport
Ranking: 742
7313519
7313519
Inviato: 3 Apr 2009 23:53
La coppia di solito va in base alla cilindrata e cambiando i rapporti, l'erogazione cambia. Io provai il Bandit 1200 di un mio amico (che ora non ha più).
Ti strappava le braccia; ma l'erogazione era strana e spalmata in modo non omogeneo. Ti fiondava fuori dalle curve; ma pesava anche 250kg...ed a 9000 giri finiva tutto, se non prima...
Sevenday
Minimoto Champ
Ranking: 1964
7315070
7315070
Inviato: 4 Apr 2009 13:02
Io ho la zona rossa a 11000, ma ti garantisco che per tenere una bella andatura i 6-7000 sono già sufficienti. Almeno per adesso che ho fatto meno di 200 chilometri...
E ti garantisco che ero uno dei più accaniti sostenitori del bicilindrico.
Quanto al peso, secondo me una moto usata su strada che pesi 20 chili di più o 20 chili di meno non è che faccia molta differenza. Solo che ora c'è questa stupidaggine della rincorsa alla leggerezza e i rivenditori di accessori gongolano... Per non parlare degli uffici marketing delle varie case che inventano puttanate sempre più difficili da credere...
EnricoMTSL
Super Sport
Ranking: 742
7316124
7316124
Inviato: 4 Apr 2009 15:42
La speed è piu' fruibile, piu' elettrica, di conseguenza puoi gestirla meglio.
Il bicilindrico, se grosso.è piu'...scorbutico
Virgo
Very Important Tinga
Ranking: 5161
7316814
7316814
Inviato: 4 Apr 2009 18:08
20 kg vanno e vengono; ma 50 sono un ballino di cemento sulla moto... Da 200 a 250 le coe cambiano e non di poco. Almeno per me che son leggerino.
Sevenday
Minimoto Champ
Ranking: 1964
7318102
7318102
Inviato: 4 Apr 2009 21:26
Ma perchè si continuano a tirare in ballo le 4 cil. in questo topic?
Piuttosto non c'è qualcuno che ha preso il Monster 1100
nitron
Minimoto Champ
Ranking: 1508
7318764
7318764
Inviato: 5 Apr 2009 1:20
nitron c'è la crisi!!!
Approposito ho provato l'evoluzione della tua. La 990 SM... GRAN BELLA MOTO!!! Dopo le Naked di sicuro passerò a quel segmento...TROPPO DIVERTENTE!!!
Mi ricorda i trascorsi con il TT; ma enfatizzati all'ennesima potenza!!!
Sevenday
Minimoto Champ
Ranking: 1964
7326427
7326427
Inviato: 6 Apr 2009 11:13
e secondo voi uscirà il modello nuovo della speed!? si dice il prossimo anno!
lello82
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
7327527
7327527
Inviato: 6 Apr 2009 13:29
Non credo esca il prox anno. Le prospettive in casa Triumph dovrebbero essere Tiger 675 e Daytona 1100...
Di seguito una nuova Naked su base Daytona...
Però solo i vertici sanno la verità..
Sevenday
Minimoto Champ
Ranking: 1964
7327570
7327570
Inviato: 6 Apr 2009 13:31
una daytona 1100 3 cilindri sarebbe mooooooooooolto succosa
ninji
MotoGp
Ranking: 1489
7355263
7355263
Inviato: 10 Apr 2009 8:37
E della nuova Streetfighter che dite!?
lello82
Ginocchio a Terra
Ranking: 227
7359525
7359525
Inviato: 10 Apr 2009 20:04
bella,ma costa un pozzo
IGabeI
Sbk
Ranking: 803
7361716
7361716
Inviato: 11 Apr 2009 10:13
lello82 ha scritto:
E della nuova Streetfighter che dite!?
secondo me è una figatama costa un occhio della testa!!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi