Gixxerpiccolo ha scritto:
Prendi uno scalpello o un paletto spuntato, non cacciavite o rovini i denti della ghiera che son in alluminio del c***o o ergal (forse), ti metti sul lato destro della moto, dove c'è la pedavella della messa in moto, infili lo scalpello nel dente della ghiera SOPRA, dal lato DAVANTI, verso il davanti della moto, e dai dei colpetti fin a svitarlo 2 giri circa, lo allenti e vai a mano. Con la moto sul cavalletto prendi la molla del mono verso l'alto, se ci arrivi e sviti o avviti a seconda, RICORDA che per avvitarlo verso il basso devi girare dalla parte opposta a prima, cioè in senso ANTIORARIO (se non sbaglio?) quando sei posto riavviti a mano la ghiera, poi sempre dallo stesso lato della moto ma picchiandoci da dietro, sta volta, serri un pò la controghiera e sei libero! NON serrarla all'ignoranza, non stai spaccando carbone in miniera, stai allentando un anellino fatto di m.erda su un mono che costa un botto..ricordatelo!
ma scusate invece di fare i muratori prendere le chiavi apposta che non costano nulla no?