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Come girare ghiera precario
6160541
6160541 Inviato: 30 Ott 2008 16:28
Oggetto: Come girare ghiera precario
 



Devo smontare tutto il levraggio per poterla girare o posso farne a meno?

perche andando li con il cacciavite non da segni di movimento icon_rolleyes.gif
 
6160564
6160564 Inviato: 30 Ott 2008 16:30
 

scusa c'è una chiave apposta per la ghiera di precarico ed è a forma di mezza luna
non devi smontare nulla e il cacciavite non è l'attrezzo giusto
 
6160592
6160592 Inviato: 30 Ott 2008 16:33
 

Metti uno scalpello nelle fessure della ghiera e martelli...è un po' alla buona però... icon_wink.gif
 
6160621
6160621 Inviato: 30 Ott 2008 16:35
 

FranZ1993 ha scritto:
Metti uno scalpello nelle fessure della ghiera e martelli...è un po' alla buona però... icon_wink.gif


unico problema sono due le ghiere una senso opposto all'altra e comunque e un lavoro fatto male per risparmiare 5 eu
 
6160623
6160623 Inviato: 30 Ott 2008 16:35
 

FranZ1993 ha scritto:
Metti uno scalpello nelle fessure della ghiera e martelli...è un po' alla buona però... icon_wink.gif


facendo cosi non gira....ma devo dargli forte?
 
6160686
6160686 Inviato: 30 Ott 2008 16:40
 

-Goose- ha scritto:


facendo cosi non gira....ma devo dargli forte?


se prendi tutte e due le ghiere non girera mai anzi rompi solo l'ammortizatore
 
6160692
6160692 Inviato: 30 Ott 2008 16:40
 

giorgiocentauro ha scritto:


unico problema sono due le ghiere una senso opposto all'altra e comunque e un lavoro fatto male per risparmiare 5 eu

Sulla mia no, una vite nella ghiera la blocca, tu la molli e gira icon_wink.gif .

A Goose: occhio non spaccare tutto scalpellando come una bestia... icon_asd.gif ...prova con Svitol ecc. icon_wink.gif
 
6160708
6160708 Inviato: 30 Ott 2008 16:41
 

FranZ1993 ha scritto:

Sulla mia no, una vite nella ghiera la blocca, tu la molli e gira icon_wink.gif .

A Goose: occhio non spaccare tutto scalpellando come una bestia... icon_asd.gif ...prova con Svitol ecc. icon_wink.gif


sono due moto diverse
 
6160713
6160713 Inviato: 30 Ott 2008 16:41
 

FranZ1993 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:


unico problema sono due le ghiere una senso opposto all'altra e comunque e un lavoro fatto male per risparmiare 5 eu

Sulla mia no, una vite nella ghiera la blocca, tu la molli e gira icon_wink.gif .

A Goose: occhio non spaccare tutto scalpellando come una bestia... icon_asd.gif ...prova con Svitol ecc. icon_wink.gif


Prima faccio girare quella incima giusto???ma osn filettate al contrario?
 
6160781
6160781 Inviato: 30 Ott 2008 16:46
 

-Goose- ha scritto:


Prima faccio girare quella incima giusto???ma osn filettate al contrario?


una e sinistrosa e l'altra e destrosa
 
6160793
6160793 Inviato: 30 Ott 2008 16:47
 

-Goose- ha scritto:


Prima faccio girare quella incima giusto???ma osn filettate al contrario?

Prima quella sopra, certamente icon_wink.gif . Per il filetto non so...come ho detto io ho il PDS che si blocca in modo diverso... icon_wink.gif

Ultima modifica di FranZ1993 il 30 Ott 2008 16:51, modificato 1 volta in totale
 
6160798
6160798 Inviato: 30 Ott 2008 16:47
 

giorgiocentauro ha scritto:
-Goose- ha scritto:


Prima faccio girare quella incima giusto???ma osn filettate al contrario?


una e sinistrosa e l'altra e destrosa


quindi quella incima e sinistrosa?
 
6160873
6160873 Inviato: 30 Ott 2008 16:53
 

-Goose- ha scritto:


quindi quella incima e sinistrosa?


no destrosa
 
6160896
6160896 Inviato: 30 Ott 2008 16:54
 

-Goose- ha scritto:


Prima faccio girare quella incima giusto???ma osn filettate al contrario?

Prendi uno scalpello o un paletto spuntato, non cacciavite o rovini i denti della ghiera che son in alluminio del c***o o ergal (forse), ti metti sul lato destro della moto, dove c'è la pedavella della messa in moto, infili lo scalpello nel dente della ghiera SOPRA, dal lato DAVANTI, verso il davanti della moto, e dai dei colpetti fin a svitarlo 2 giri circa, lo allenti e vai a mano. Con la moto sul cavalletto prendi la molla del mono verso l'alto, se ci arrivi e sviti o avviti a seconda, RICORDA che per avvitarlo verso il basso devi girare dalla parte opposta a prima, cioè in senso ANTIORARIO (se non sbaglio?) quando sei posto riavviti a mano la ghiera, poi sempre dallo stesso lato della moto ma picchiandoci da dietro, sta volta, serri un pò la controghiera e sei libero! NON serrarla all'ignoranza, non stai spaccando carbone in miniera, stai allentando un anellino fatto di m.erda su un mono che costa un botto..ricordatelo! icon_wink.gif
 
6160956
6160956 Inviato: 30 Ott 2008 16:58
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Prendi uno scalpello o un paletto spuntato, non cacciavite o rovini i denti della ghiera che son in alluminio del c***o o ergal (forse), ti metti sul lato destro della moto, dove c'è la pedavella della messa in moto, infili lo scalpello nel dente della ghiera SOPRA, dal lato DAVANTI, verso il davanti della moto, e dai dei colpetti fin a svitarlo 2 giri circa, lo allenti e vai a mano. Con la moto sul cavalletto prendi la molla del mono verso l'alto, se ci arrivi e sviti o avviti a seconda, RICORDA che per avvitarlo verso il basso devi girare dalla parte opposta a prima, cioè in senso ANTIORARIO (se non sbaglio?) quando sei posto riavviti a mano la ghiera, poi sempre dallo stesso lato della moto ma picchiandoci da dietro, sta volta, serri un pò la controghiera e sei libero! NON serrarla all'ignoranza, non stai spaccando carbone in miniera, stai allentando un anellino fatto di m.erda su un mono che costa un botto..ricordatelo! icon_wink.gif


ma scusate invece di fare i muratori prendere le chiavi apposta che non costano nulla no?
 
6161058
6161058 Inviato: 30 Ott 2008 17:07
 

Allora....io mi metto davanti alla moto...punto lo scalpelletto...do i colpi ...ho provato in tutti e 2 i sensi ma nn accenna a muoversi....come mai?
 
6161123
6161123 Inviato: 30 Ott 2008 17:12
 

-Goose- ha scritto:
Allora....io mi metto davanti alla moto...punto lo scalpelletto...do i colpi ...ho provato in tutti e 2 i sensi ma nn accenna a muoversi....come mai?


scusa controlla negli atrezzi della moto dovresti avere di serie la chiave apposta
 
6161159
6161159 Inviato: 30 Ott 2008 17:15
 

giorgiocentauro ha scritto:
-Goose- ha scritto:
Allora....io mi metto davanti alla moto...punto lo scalpelletto...do i colpi ...ho provato in tutti e 2 i sensi ma nn accenna a muoversi....come mai?


scusa controlla negli atrezzi della moto dovresti avere di serie la chiave apposta


NO...con i cross se non sbaglio non vengono dati in dotazione..
 
6161452
6161452 Inviato: 30 Ott 2008 17:35
 

ma ti serve farla questa operazione ?? meglio non toccarlo se non serve veramente
 
6161455
6161455 Inviato: 30 Ott 2008 17:35
 

-Goose- ha scritto:


NO...con i cross se non sbaglio non vengono dati in dotazione..


mi sembra strano comunque vai dal ferramenta e li compri fidati prima di fare danni per niente
 
6161478
6161478 Inviato: 30 Ott 2008 17:38
 

Ludo237 ha scritto:
ma ti serve farla questa operazione ?? meglio non toccarlo se non serve veramente


sisi mi serve...perché ho il sag a 8.5 ...dovrei portarlo a 9.5
 
6161558
6161558 Inviato: 30 Ott 2008 17:44
 

Se sono così dure ti conviene smontare il telaietto posteriore lavori meglio, dai una bella lubrificata alle ghiere e al filetto del mono con WD40, come "punteruolo" usa un traversino di un manubrio in alluminio adattantogli la punta con la mola in modo che entri nel dente della ghiera e un bel martello o mazzetta da 1000g.
Facendo attenzione a farne girare una alla volta dai dei colpi secchi sulla ghiera superiore in modo da farla girare in senso antiorario sbloccata quella, quella sotto gira anche con dei colpetti più leggeri
 
6161596
6161596 Inviato: 30 Ott 2008 17:48
 

luckymx ha scritto:
Se sono così dure ti conviene smontare il telaietto posteriore lavori meglio, dai una bella lubrificata alle ghiere e al filetto del mono con WD40, come "punteruolo" usa un traversino di un manubrio in alluminio adattantogli la punta con la mola in modo che entri nel dente della ghiera e un bel martello o mazzetta da 1000g.
Facendo attenzione a farne girare una alla volta dai dei colpi secchi sulla ghiera superiore in modo da farla girare in senso antiorario sbloccata quella, quella sotto gira anche con dei colpetti più leggeri


Ok....mi metto all opera icon_mrgreen.gif
 
6161935
6161935 Inviato: 30 Ott 2008 18:18
 

E sopra tutto... WD 40!!
Come il Fernet branca, fa digerire tutta la moto!! icon_lol.gif icon_lol.gif
La chiave non la trovi così facilmente, soprattutto è ardua infilarla, là nel mono... con un paletto a punta piana, un perno di metallo che può essere pure una barra filettata dell'8 o del 10 vai più che bene! Fan così pure i meccanici..
Controlla di non aver sporco nel filetto, polvere, residui o roba incrostata, soffiaci col compressore se puoi, poi fagli il bagno di wd40 e...mazzetta!!!
 
6161985
6161985 Inviato: 30 Ott 2008 18:22
 

ma secondo me se prendi un paletto piccolo di legno così non rischi ne di rompere nulla ne di stringere troppo e se ci provi si disintegra il paletto non la ghiera...
 
6162077
6162077 Inviato: 30 Ott 2008 18:29
 

Fatto....siustemato tutto..ora ho portato il sag a 95 mm giusto vero?


Ora che benefici avro???prima era 85
 
6162281
6162281 Inviato: 30 Ott 2008 18:45
 

-Goose- ha scritto:
Fatto....siustemato tutto..ora ho portato il sag a 95 mm giusto vero?


Ora che benefici avro???prima era 85


ora la moto lavora per come è stata progettata...prima no...
 
6162309
6162309 Inviato: 30 Ott 2008 18:47
 

Che curvi peggio ma sei più stabile in discesa, in staccata specie nelle buche ti calcia meno. Un cm alla volta è tanto...portati la mazzetta in pista così se non ti trovi provi ad andare a 92, 90...insomma, o magari lo aumenti ancora se va meglio
Hai misurato a vuoto i Sag? dovrebbe stare almeno 30mm
 
6162531
6162531 Inviato: 30 Ott 2008 19:04
 

sisi a vuoto esattamente 30 mm.
 
6163976
6163976 Inviato: 30 Ott 2008 20:46
 

ossignur ragassi ma che scalpelliiii tutto cio che riguarda il martello (tranne che nelle gomme) sulle moto è sbagliato, se sono inchiodate smonta il mono e svitale cosi poi tienile pulite e con del wd40, si devono svitare facilmente o a mano o con la chiave apposta, se devi girarle con lo scalpello non usar uno scalpello usa cuqlcosa di un po piu morbido tipo alluminio o piombo
 
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