elbartolo ha scritto:
guarda se tu sei un amatore che userà la moto per circa 1h ogni weekend, significherà fare circa 50h l'anno...
ora trattando bene il motore (cioè facendo cambi olio/filtro ogni max 10h ed evitando inutili limitatori) c'è chi con il pistone ci ha fatto 80h (eccomi!) e poi sostituendolo ne ha fatte altre 60 senza avere problemi (a parte una valvola che se avessi controllato regolando il gioco, non avrei "rovinato"...)
quindi considerando questo, in un anno spenderesti circa 120/150 euro in cambi olio/filtro + eventuali 300 euro per il cambio pistone (compresa manodopera)...ovvero neanche 500 euro l'anno...che non mi sembrano proprio eccessivi...
A limite se proprio il discorso manutenzione ti spaventa, potresti orientarti su un enduro (yamaha wr-f, ktm exc-f e cosi via)...avresti un motore MOLTO simile (ma leggermente + tranquillo rispetto a quello del cross) ed una manutenzione sicuramente + blanda...
Per le mappe "soft" dei vari 450/250 2t ti rispondo con una faccina:
non ho ancora capito perchè le chiamano soft...
Inizialmente ero deciso a comprarmi un wr 250 f ma adesso leggendo e vedendo anche qualche amatore girare in pista sto' cambiando idea e acquistare yz 250 f per non pagare piu' ne bollo ne assicurazione che attualmente con moto stradale mi costano 600 euro annue.
Leggendo qui i costi non sono molto eccessivi ,ancora meno se e' un enduro ma leggendo altri post con questa manutenzione costosa ti passa la voglia di comprare .
Vi volevo chiedere quanti soldi se ne vanno annualmente per i possessori di queste due moto?