Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 4 di 19
Vai a pagina Precedente  12345...171819  Successivo
 
Gilera 150 Gran Turismo [cerco foto e info]
9664479
9664479 Inviato: 12 Apr 2010 21:18
 



eolo ha scritto:
non ti offendere, ma la mia per esempio l'ho restaurata tre anni fa e ora come ora da 0 a 10 gli darei un 6 e mezzo non di più, perchè all'epoca non conoscevo molto sul restauro.
0510_saluto.gif


Eolo, ma scherzi? sono daccordo sul fatto che sta nell'indole dell'uomo non accontentarsi mai, ma un semplice 6 e mezzo mi sembra proprio poco!

Che hai fatto di così grave?
 
9665011
9665011 Inviato: 12 Apr 2010 22:05
 

sulla mia 150?

immagini visibili ai soli utenti registrati


vediamo
tu ovvio non vedi nulla icon_asd.gif
ma io so
che dovevo usare guaine elastiche invece che quella termoretraibile, il motore è si lucidato, ma non ho eliminato le righe maggiori, i fili elettrici non riportano i colori originli, ma ho usato per il telaio solo l'azzurro e il marrone, il motore era da vivisezionare completamente,invece ho solo rifatto il gtermico, ora ho comunque una molletta rotta al cambio, e se mettessi la pedalina originale(che ho) invece del bilancere per le marce, sarebbe difficile scalare in quanto serve una mossa veloce, impossibile con la punta del piede.
I cuscinetti delle ruote sono i suoi di 50 anni fa, e difatti uno dietro ho dovuto rimetterlo, nuovo, i rubinetti perdono, la basetta della luce anteriore è da revisionare per bene, perchè ci sono dei falsi contatti che in curva di notte potrebbero pure farti qualche brutto scherzo, cè una filettatura spanata nella testa dove va il coperchietto, la vernice sugli attacchi del serbatoio era fresca quando l'ho stretti e di conseguenza è scivolata via tipo quando schiacci un budino.
Insomma cazzatelle, che col tempo rimetterò a posto, ma che erano da fare al momento del restauro, se lo faccio fare ad un meccanico restauratore invece di farlo io, mi partono mille euris come minimo.
Quindi se la vendessi così come, varrebbe comunque di meno.
vabbe facciamo sette come voto,in effetti mi perdono perchè non sapevo quello che facevo icon_mrgreen.gif
e comunque all'epoca ho lavorato al 110 percento delle mie possibilità e conoscenze, ecco perchè ancora non inizio il nettuno, devo avere il periodo giusto, perchè voglio fare un capolavoro senza fretta. 0509_up.gif
Un conto se le cose non le conosci e non ne hai coscienza, ma quando maturi le cose sono diverse, ti giuro che per come sono fatto io andare in giro con tutte ste cazzatelle in sospeso mi da un fastidio della madonna, poi che centra, faccio comunque il fanatico quando sto in moto, tanto lo so solo io 0509_pernacchia.gif
e in tutta sincerità penso che tra 5 anni sul restauro del nettuno mi ridarò un 7 icon_mrgreen.gif
che spettacolo quest'hobby, impari ogni giorno e da chiunque pure dall'ultimo venuto, un pò come quando siamo bambini e iniziamo a muovere i primi passi, e spero che avrò sempre qualcosa da imparare
ora mi aspetto che qualche socio mi dirà che è da buttare icon_asd.gif tie.gif
 
9669855
9669855 Inviato: 13 Apr 2010 18:12
 

si l' ho fatta pubblicare su motociclismo d' epoca icon_asd.gif
 
9675193
9675193 Inviato: 14 Apr 2010 14:12
 

La penso esattamente come te per quanto riguarda questo hobby (che a volte sfocia in malattia!).....

Per il restauro ti darei un bel 9..... 0509_up.gif
In effetti alcune cose non sono perfette, ma i colori dei cavi sinceramente non mi sembrano un problema...!!!
Anch'io non ho eliminato a fondo le righe sui carter motore, e anch'io non ho vivisezionato il motore (allora non avevo abbastanza coraggio!), ma mi son limitato a cilindro e valvole.....ma il motore gira bene lo stesso!

Tuttavia credo di aver fatto un buon lavoro, tutto sommato mi considero un buon conoscitore di questo modello (ma non sono di certo un esperto), e mi considero pure abbastanza maturo da ammettere i miei errori (mi fanno incacchiare invece quei personaggi che "san tutto loro" e poi sparano muccate - ai mercatini ce ne son tanti -)....

Son daccordo con te che si deve puntare all'eccellenza (il 10 appunto), che tuttavia non si dovrebbe mai raggiungere......altrimenti di cosa parleremmo? icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9675418
9675418 Inviato: 14 Apr 2010 14:36
 

Gilera150 ha scritto:
...........(........)...........
Son daccordo con te che si deve puntare all'eccellenza (il 10 appunto), che tuttavia non si dovrebbe mai raggiungere......altrimenti di cosa parleremmo?


....parleremmo del 10 +.......oppure di prenderne un'altra e restaurarla alla stessa maniera....o no ?.. icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9676828
9676828 Inviato: 14 Apr 2010 17:42
 

Gilera150 ha scritto:
La penso esattamente come te per quanto riguarda questo hobby (che a volte sfocia in malattia!).....

Per il restauro ti darei un bel 9..... 0509_up.gif

0510_saluto.gif

grazie caro, magari avessi avuto te com proff. in seconda superiore.... avrei evitato di ripetere l'anno icon_mrgreen.gif
comunque anche io non ho smontato il motore per paura, a dire la verità sulla teoria sono pronto, ma a pratica mi fermo sul si , la minimoto, e un gruppo termico dell'nsf125, quindi non ho mai avuto un cambio in mano.
Ora ho un motore di scorta, appena ho tempo lo devo smontare pulire e ingrassare per lo stoccaggio all'asciutto, anche se non credo di rimetterci le guarnizioni nuove perchè non avrebbe senzo visto che comunque lo devo cannibalizzare all'occorrenza, ma voglio vedere come me la cavo.
I più esperti mi dicono tutti che è un motore di una semplicità estrema, credo che entrambi ci siamo fatto le pippe mentali, se a quest'ora l'avevamo revisionat totalmente, stavamo un passo avanti.
 
9677355
9677355 Inviato: 14 Apr 2010 18:47
 

eolo ha scritto:


I più esperti mi dicono tutti che è un motore di una semplicità estrema, credo che entrambi ci siamo fatto le pippe mentali, se a quest'ora l'avevamo revisionat totalmente, stavamo un passo avanti.



Hai ragione....................

Anch'io per non aver avuto il coraggio di aprirlo dovrò pagare un meccanico 0510_sad.gif icon_evil.gif
 
9691382
9691382 Inviato: 16 Apr 2010 18:35
 

la mia moto !!
la famosa numero 1 del '54

immagini visibili ai soli utenti registrati

0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


vi piace?

Ultima modifica di nik1989 il 16 Apr 2010 18:50, modificato 1 volta in totale
 
9691455
9691455 Inviato: 16 Apr 2010 18:46
 

eusa_clap.gif mi piace sì eusa_clap.gif

beeeeella 0509_up.gif
 
9691611
9691611 Inviato: 16 Apr 2010 19:13
 

non ci posso credere ....
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9692186
9692186 Inviato: 16 Apr 2010 20:28
 

bravo bravo bravo bella

poi il telaio e' una figata!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
scov si puo' dire f...?
 
9692557
9692557 Inviato: 16 Apr 2010 21:18
 

complimenti bel restauro 0509_up.gif
però la staffa del clacson girala internamente sotto al serbatoio, sta avvitata davanti e ti fa uscire troppo il clacson.
stavo guaradndo le foto sul libretto e non l'avevo mai notato che aveva il filtro sui primi modelli, chissà perchè l'hanno sostituito col cornetto in seguito. eusa_think.gif
 
9692919
9692919 Inviato: 16 Apr 2010 22:17
 

Molto bella, complimenti 0509_up.gif
Un ottimo lavoro e una fortuna avere quel numero di telaio!
Il clacson in effetti andrebbe all'interno.

0510_saluto.gif
 
9693536
9693536 Inviato: 17 Apr 2010 7:33
 

scusa, di motore hai "1" ... ma hai "1" anche di telaio?????
se no mi diresti il numero?
in gilera motori e telai non corrispondono, ma non ho mai capito se son partiti dall'inizio con numerazioni a caso o se si son sballate poi producendo telai e motori spaiati per ricambi....
 
9693645
9693645 Inviato: 17 Apr 2010 8:21
 

Complimenti bel lavoro...... attento al clacson...... se la forcella affonda c'è pericolo che urti sul parafango.... 0509_up.gif
 
9694051
9694051 Inviato: 17 Apr 2010 10:45
 

veramente una bella gileruzza 0509_up.gif poi la numero 1 deve essere una bella soddisfazione!! conplimenti 0509_doppio_ok.gif
 
9694433
9694433 Inviato: 17 Apr 2010 12:26
 

Grazie a tutti dei complimenti 0509_doppio_ok.gif
contento che v sia piaciuta
la moto ha 1 sia motore e telaio!!
ho qualche dubbio sull' assenza del portapacchi posteriore (quando l' ho trovata non l' aveva e non c' erano fori d fissaggio)
e un dubbio anche sul manubrio basso

immagini visibili ai soli utenti registrati


GRAZIE!! eusa_clap.gif
 
9694781
9694781 Inviato: 17 Apr 2010 13:21
 

In effetti sembra quello della Super Sport....... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9696102
9696102 Inviato: 17 Apr 2010 17:44
 

il manubrio assolutamente non è il suo, ma aftermarket di moda all'epoca, vedi i cataloghi si rpw.it.
le leve le vedo originali, difatti escono un pò fuori davanti hai supporti.

immagini visibili ai soli utenti registrati


non monti neanche i registri del freno frizione al manubrio, sono stati messi dopo.
 
10030252
10030252 Inviato: 13 Giu 2010 12:31
 

ciao sono ancora qua a rompere!!
volevo sapere dove potevo trovare i supporti delle molle che si attaccano al forcellone posteriore nuovi della mia 150 turismo
grazie
 
10030535
10030535 Inviato: 13 Giu 2010 13:27
 

che pezzo intendi?

immagini visibili ai soli utenti registrati


se è il 21342 dubito che lo trovi nuovo, forse da una ditta specializzata in molle, ma sicuramente non il suo originale, altrimenti potresti metterci delle semplici rondelle grandi ma con foro piccolo che trovi in ferramenta, io le ho messe per aumentare la superfice di appoggio al telaio di quei supporti in quanto si stava leggermente piegando.
se invece intendi le gomme dei compassi, io ho ritagliato un tubo nero della giusta sezione e cè li ho messi, altrimenti se giri per ricambisti li dovresti trovare., ma sono praticamente come il mio tubo solo che li paghi 20 volte tanto.
 
10030578
10030578 Inviato: 13 Giu 2010 13:40
 

Anch'io ai compassi ho messo delle "fettine" di tubo nero della giusta sezione.....e vanno benissimo! 0509_up.gif

così pure come parastrappi della ruota posteriore.... 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif
 
11083150
11083150 Inviato: 14 Dic 2010 16:34
Oggetto: acquisto gilera gran turismo 150 help a voi esperti
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

qualcuno mi puo dire di piu' di questa moto ?in italia un esperto di restauro ad opera d'arte?
le foto
Link a pagina di My.imageshack.us
 
11083223
11083223 Inviato: 14 Dic 2010 16:52
 

non si riesce a vedere l'immagine
sei sicuro di averla caricata correttamente?
 
11083235
11083235 Inviato: 14 Dic 2010 16:53
 

ciao e benvenuto, saremmo lieti di aiutarti se solo vedessimo la foto icon_mrgreen.gif
ricaricala con questo
Postimage.org
e inserisci il secondo indirizzo che ti darà a fine caricamento.

per la seconda domanda esperti restauratori?

ma qui ci crediamo tutti esperti restauratori icon_asd.gif

scherzo, se hai un pò di manualità e tempo a disposizione e seguirai i consigli che man mano ti daranno, la moto te la metti a posto da solo con tua immensa soddisfazione,
in verità la maggior parte di noi le cose le fa da solo.
 
11083245
11083245 Inviato: 14 Dic 2010 16:56
 
 
11083340
11083340 Inviato: 14 Dic 2010 17:12
Oggetto: provate questo link
 
 
11085567
11085567 Inviato: 14 Dic 2010 23:11
 

a prima vista sembra una turismo primo modello

ci devi mettere una foto per lato almeno, cosi vedo solo mezza moto. icon_rolleyes.gif
poi ci metti il prefisso del numero di motore che trovi vicino al cilindro sulla dx o sulla canna del telaio sotto la sella sulla dx,cosi vediamo di preciso il modello, anche se ci sono pochi dubbi,
hai i documenti e targa?


metti ste cose e poi vediamo quello che manca, poi decidi se vuoi essere dei nostri, restauratori fai da te, oppure se vuoi farti sfilare un 3000 euro da qualche restauratore con la partita iva, nel secondo caso ci dici la tua provincia e vediamo di mandarti da uno che almeno quando ti leva i soldi lo fa con il sorriso sulle labbra icon_asd.gif
scusa la sincerità, ma vedendo le condizioni della moto non credo di esagerare col prezzo del restauro, il restauratore comunque sta lavorando e va giustamente pagato.
 
11086137
11086137 Inviato: 15 Dic 2010 8:31
Oggetto: grazie per il consiglio
 
 
11086161
11086161 Inviato: 15 Dic 2010 8:41
 

Ciao Onino alla fine l'hai presa tu............. da dove scrivi??? 0510_saluto.gif

Come ti diceva Eolo dovrebbe trattarsi di una Turismo................... ci sono dei particolari che dovrai reperire se la vuoi riportare all'originalità di un tempo

gli ammortizzatori posteriore non sono i suoi, credo montasse quelli a compasso;
le cassettine laterali non c'erano;
lo stop non è il suo;
Ho qualche dubbio anche sul manubrio.........

ma qui può intervenire benissimo Eolo e gli Altri........

Quello che più mi piace è la targa a 4 numeri.................. Bravo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 19
Vai a pagina Precedente  12345...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©