orgio999 ha scritto:
dunque... cambiando il carburatore ad un rs 50 del 2004 (am6) sono incappato in questo problema: la carburazione risulta grassa anche se non capisco perchè. prima montavo un 21 e ora sono tornato all'originale (16 o 18... boh) che prima di essere smontato funzionava perfettamente e la carburazione era anch'essa ottima. ora, dopo averlo rimontato, e senza cambiare i getti nè la posizione dello spillo, la miscela risulta esageratamente grassa, tanto che la moto parte solo a fatica (accelerando mentre si accende), non regge il minimo e il fumo è costantemente denso e bianco... aiutoooo...
le condizioni metereologiche non sono le stesse di quando avevi montato in precedenza il carburatore originale, quindi non centra niente che hai gli stessi getti e le stesse regolazioni se "l'aria" non è più la stessa (pressione umidità ecc ecc) quindi devi ricarburare o far ricarburare per forza
infatti proprio per le variazioni metereologiche la carburazione va adeguata ogni cambio di stagione...
oltre a questo potrebbe anche aggiungersi il fatto che magari il filtro è sporco rispetto a quella volta che montavi il tuo carby originale, quindi essendosi sporcato lascia passare meno aria e sballa, ingrassandotela, la carburazione...
fai così prima lava il filtro, vedi se va un pò meglio, nel caso non cambi di molto ricarbura
ma dovresti ricarburare comunque perchè coem ti ho gia detto le condizioni metereologiche non saranno le stesse della prima volta che avevi su il 16