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Problema al booster
6156779
6156779 Inviato: 30 Ott 2008 11:50
Oggetto: Problema al booster
 

Ciao ragazzi,
vi scrivo per avere qualche informazione dagli appassionati di scooter, ho comprato un booster qualche giorno fà,premetto che devo portarlo dal meccanico a giorni..però mi piacerebbe sapere da cosa deriva il problema..se mi costerà tanto oppure no..

ecco il problema:
quando accendo parte al primo colpo..da premettere che è del 96, Booster Spirit, solamente che se accellero anche con tutta la manopola girata il motorino fa rumore come se cerca di accellerare ma non va...dopo un pò cosi..accellera e gradualmente và ai 40 in su...molto faticosamente, non sento l'accelerazione del booster che dovrebbe avere..all'accelerazione non và proprio..è come fermo..gradualmente pian piano aumenta di velocità...molto pesantemente....io pensavo fosse o la candela, o i filtri sporchi..voi che ne pensate?

Grazie a tutti.
 
6157061
6157061 Inviato: 30 Ott 2008 12:07
 

probabilmente devi carburare e tarare!!! icon_wink.gif
 
6157284
6157284 Inviato: 30 Ott 2008 12:23
 

Costa molto farlo tarare e carburare?, non può essere nulla di serio vero?
 
6157881
6157881 Inviato: 30 Ott 2008 13:11
 

tranquillo non è niente di grave...metti una red sponge nuova e fattelo tarare e carburare....secondo me è scarburato
 
6158079
6158079 Inviato: 30 Ott 2008 13:24
 

Ottimo, pensavo anche di cambiare la candela dato che c'ero, mi fà piacere di sentirmi dire che non è nulla di grave icon_mrgreen.gif
 
6158113
6158113 Inviato: 30 Ott 2008 13:26
 

vabbè gia che ci sei cambia anche quella....sempre meglio averla nuova
 
6158302
6158302 Inviato: 30 Ott 2008 13:39
 

se è fermo da parecchio tempo (2-3 anni) oltre alla carburazion potrebbero insorgere altri problemi, e di conseguenza altri pezzi da cambiare... dacci qualche altra informazione (chilometraggio, che manutenzione è stata fatta ecc ecc) icon_wink.gif
 
6158649
6158649 Inviato: 30 Ott 2008 14:10
 

albytrev ha scritto:
se è fermo da parecchio tempo (2-3 anni) oltre alla carburazion potrebbero insorgere altri problemi, e di conseguenza altri pezzi da cambiare... dacci qualche altra informazione (chilometraggio, che manutenzione è stata fatta ecc ecc) icon_wink.gif

fallo ritare e ricarburare...metti una red spinge e cambia la frizione
 
6158796
6158796 Inviato: 30 Ott 2008 14:22
 

se è fermo da molto tempo,dai una controllata generale,cambia candela,pulisci il carburatore,tara e carbura e dovrebbe andare bene icon_wink.gif
 
6160672
6160672 Inviato: 30 Ott 2008 16:39
 

Si, penso proprio che oltre a far risolvere il problema, faccio anche un controllo generale..comunque da quello che mi è stato detto quando lo acquistato non è stato molto fermo..però ho i miei dubbi.. icon_mrgreen.gif

devo anche far sistemare il clackson che non spinge il pulsante...

secondo voi, con queste riparazioni,all'incirca quanto mi chiede il meccanico?

- Controllo generale del booster
- Tarare e carburare
- Riparazione pulsantino del clackson...(lo schiaccio ma và a vuoto! icon_asd.gif )

il cambio della red sponge e della candela lo effettuo io, almeno quelle le sò cambiare icon_mrgreen.gif , come si può notare non sono un'intenditore di motorini..comunque rispondo anche alla domanda di albytrev:

Il motorino sinceramente non sò quanti chilometri abbia..non ci ho ancora fatto caso!!, come manutenzione è tutto originale, la marmitta è bella che arruginita, ma ho appena ordinato una Giannelli Reverse per ovviare il problema, il motorino parte al primo colpo, modifiche che sono evidenti sono estetiche, e ho notato un piccolo supporto dietro all'ammortizzatore...non ho idea di che possa essere..sembra un supporto a gas..ma non vorrei dire cavolate assurde!, per quel che riguarda il cambio di frizione quanto può costare? icon_mrgreen.gif

Oltre a questo, vorrei anche avere qualche commento sulla Giannelli Reverse, lo trovata ad un buon prezzo su internet..calcolate che non ho voglia di cambiare motore e via dicendo..quindi si adatta ai pezzi originali, calcolate questo!.

E voglio anche fare i complimenti per il Booster di albytrev che è molto bello, sia di estetica che di componenti! icon_mrgreen.gif



EDIT

Aggiungo che, sono sceso ancora a provarlo..e non và proprio per niente, accellero al massimo, con tutta la manovella..ma vado alla velocità di un pedone..senza scherzare eh!....spero di risolvere il problema portandolo dal meccanico.

Grazie mille a tutti!
 
6163454
6163454 Inviato: 30 Ott 2008 20:09
 

mitor ha scritto:
Si, penso proprio che oltre a far risolvere il problema, faccio anche un controllo generale..comunque da quello che mi è stato detto quando lo acquistato non è stato molto fermo..però ho i miei dubbi.. icon_mrgreen.gif

devo anche far sistemare il clackson che non spinge il pulsante...

secondo voi, con queste riparazioni,all'incirca quanto mi chiede il meccanico?

- Controllo generale del booster
- Tarare e carburare
- Riparazione pulsantino del clackson...(lo schiaccio ma và a vuoto! icon_asd.gif )

il cambio della red sponge e della candela lo effettuo io, almeno quelle le sò cambiare icon_mrgreen.gif , come si può notare non sono un'intenditore di motorini..comunque rispondo anche alla domanda di albytrev:

Il motorino sinceramente non sò quanti chilometri abbia..non ci ho ancora fatto caso!!, come manutenzione è tutto originale, la marmitta è bella che arruginita, ma ho appena ordinato una Giannelli Reverse per ovviare il problema, il motorino parte al primo colpo, modifiche che sono evidenti sono estetiche, e ho notato un piccolo supporto dietro all'ammortizzatore...non ho idea di che possa essere..sembra un supporto a gas..ma non vorrei dire cavolate assurde!, per quel che riguarda il cambio di frizione quanto può costare? icon_mrgreen.gif

Oltre a questo, vorrei anche avere qualche commento sulla Giannelli Reverse, lo trovata ad un buon prezzo su internet..calcolate che non ho voglia di cambiare motore e via dicendo..quindi si adatta ai pezzi originali, calcolate questo!.

E voglio anche fare i complimenti per il Booster di albytrev che è molto bello, sia di estetica che di componenti! icon_mrgreen.gif



EDIT

Aggiungo che, sono sceso ancora a provarlo..e non và proprio per niente, accellero al massimo, con tutta la manovella..ma vado alla velocità di un pedone..senza scherzare eh!....spero di risolvere il problema portandolo dal meccanico.

Grazie mille a tutti!


allora se vuoi proprio tirare fuori il massimo da qul booster (visto che ormai hai già rotto il salvadanaio per la reverse e per il ceck-up dal mecca metti un buon speed control e un 17,5 dell'orto... e fidati che dopo vai... per il mio booster vieni a lasciare un commento icon_wink.gif
 
6165331
6165331 Inviato: 30 Ott 2008 22:09
 

albytrev ha scritto:
mitor ha scritto:
Si, penso proprio che oltre a far risolvere il problema, faccio anche un controllo generale..comunque da quello che mi è stato detto quando lo acquistato non è stato molto fermo..però ho i miei dubbi.. icon_mrgreen.gif

devo anche far sistemare il clackson che non spinge il pulsante...

secondo voi, con queste riparazioni,all'incirca quanto mi chiede il meccanico?

- Controllo generale del booster
- Tarare e carburare
- Riparazione pulsantino del clackson...(lo schiaccio ma và a vuoto! icon_asd.gif )

il cambio della red sponge e della candela lo effettuo io, almeno quelle le sò cambiare icon_mrgreen.gif , come si può notare non sono un'intenditore di motorini..comunque rispondo anche alla domanda di albytrev:

Il motorino sinceramente non sò quanti chilometri abbia..non ci ho ancora fatto caso!!, come manutenzione è tutto originale, la marmitta è bella che arruginita, ma ho appena ordinato una Giannelli Reverse per ovviare il problema, il motorino parte al primo colpo, modifiche che sono evidenti sono estetiche, e ho notato un piccolo supporto dietro all'ammortizzatore...non ho idea di che possa essere..sembra un supporto a gas..ma non vorrei dire cavolate assurde!, per quel che riguarda il cambio di frizione quanto può costare? icon_mrgreen.gif

Oltre a questo, vorrei anche avere qualche commento sulla Giannelli Reverse, lo trovata ad un buon prezzo su internet..calcolate che non ho voglia di cambiare motore e via dicendo..quindi si adatta ai pezzi originali, calcolate questo!.

E voglio anche fare i complimenti per il Booster di albytrev che è molto bello, sia di estetica che di componenti! icon_mrgreen.gif



EDIT

Aggiungo che, sono sceso ancora a provarlo..e non và proprio per niente, accellero al massimo, con tutta la manovella..ma vado alla velocità di un pedone..senza scherzare eh!....spero di risolvere il problema portandolo dal meccanico.

Grazie mille a tutti!


allora se vuoi proprio tirare fuori il massimo da qul booster (visto che ormai hai già rotto il salvadanaio per la reverse e per il ceck-up dal mecca metti un buon speed control e un 17,5 dell'orto... e fidati che dopo vai...

quoto...però anche una bella marmitta! e una frizione icon_wink.gif
 
6166379
6166379 Inviato: 30 Ott 2008 23:21
 

hai detto che la red sponge la monti tu perchè 6 capace ,ma dopo sei capace a ricarburare e ad aumentare il getto??
 
6167832
6167832 Inviato: 31 Ott 2008 9:05
 

Mhm...beh la red sponge non è mica la spugna del carter?
questa:
Link a pagina di Diliberti.it

altrimenti mi sono confuso..comunque oggi lo porto dal meccanico..e li chiedo anche se dopo che mi sistema il problema..se ci riesce..speriamo..se cambio la marmitta devo di nuovo fare quel procedimento li di ricarburare e tarare..spero di no! icon_mrgreen.gif

Citazione:

allora se vuoi proprio tirare fuori il massimo da qul booster (visto che ormai hai già rotto il salvadanaio per la reverse e per il ceck-up dal mecca metti un buon speed control e un 17,5 dell'orto... e fidati che dopo vai... per il mio booster vieni a lasciare un commento

Beh,io pensavo di tenerlo sistemato, cambiare qualche pezzo per abbellirlo, cambiare la marmitta perchè è arruginita, e poi tenerlo fino a quando non ho la patente per la macchina, tra 11 mesi..non sono un'ottimo modificatore, anche perchè non mi và proprio che se magari mi fermano mi sequestrano il mezzo per andare un 40 km più veloce...
Tra un'oretta chiamo un meccanico per vedere se posso portarli il booster e vedere quanto ci mette a sistemarlo..e sopratutto quanti soldi vuole...anche perchè tra assicurazione, targa , i pezzi e la revisione che devo fare ho speso un bel pò icon_mrgreen.gif

Da premettere che nel box ho 2 Booster, uno mio e uno che ha acquistato un'amico, del 2003 è il suo, ieri abbiamo fatto un giro (senza targa ancora, sto aspettando il supporto della targa laterale) e lui andava bene, io mi vedevo passare i tricicli dei bambini di fianco che mi sorridevano da quanto Non andavo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Vengo a lasciare un commento sul tuo booster!

EDIT
Accidenti, sta piovendo (Ore 9:43)
se smette di piovere lo carico e lo porto dal meccanico...speriamo!
 
6171542
6171542 Inviato: 31 Ott 2008 15:15
 

comunque i pezzi che ti ho detto io (marmitta, variatore,17,5, campana e frizione) non sono visibili quindi se mostri il certificato di omologazione della marmitta sei apposto e puoi andare tranquillamente... icon_wink.gif
 
6173816
6173816 Inviato: 31 Ott 2008 18:26
 

albytrev ha scritto:
comunque i pezzi che ti ho detto io (marmitta, variatore,17,5, campana e frizione) non sono visibili quindi se mostri il certificato di omologazione della marmitta sei apposto e puoi andare tranquillamente... icon_wink.gif

esatto... non ti smontano il motorino per vedere trasmissione e carburatore icon_wink.gif
 
6174625
6174625 Inviato: 31 Ott 2008 19:36
 

o0Goff0o ha scritto:

esatto... non ti smontano il motorino per vedere trasmissione e carburatore icon_wink.gif

Si beh, però mettiamo caso (si tocca le .. icon_mrgreen.gif _ icon_mrgreen.gif ) faccio un'incidente o qualcosa..poi non sono in regola e ci rimetto sempre io icon_biggrin.gif

Comunque, ho notato che, con l'aria chiusa..il motorino all'inizio parte pianissimo..una cosa assurda..poi però prende un pò lo scatto fino ai 50..se apro l'aria niente...và sempre pianissimo..velocità pedone..e ho notato che si spegne...oltre a questo posso dire che se metto il cavalletto centrale, il motorino quando accellero accellera che è una meraviglia..invece quando lo tolgo per andare, dà quel problema li..domani lo provo a sistemare con un'amico..se non riusciamo lunedi stesso lo porto dal meccanico!
 
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