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Husqvarna 610 perché monocilindrica ha 2 tubi di uscita gas?
5583202
5583202 Inviato: 6 Set 2008 16:23
Oggetto: Husqvarna 610 perché monocilindrica ha 2 tubi di uscita gas?
 

ma perchè se è monocilindrica ci sono due tubi che escono dal motore?

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0510_grattacapo.gif
 
5583217
5583217 Inviato: 6 Set 2008 16:25
 

CurtiS ha scritto:
ma perchè se è monocilindrica ci sono due tubi che escono dal motore?

Immagine: Link a pagina di Moto-station.com

0510_grattacapo.gif


boh lo scarico originale è fatto cosi ha due tubi piccoli ma due se metti tipo una Akra ne ha solo uno più grosso icon_wink.gif icon_lol.gif
 
5583301
5583301 Inviato: 6 Set 2008 16:39
 

4 valvole....
Ci sono due valvole di scarico dei gas...
 
5583605
5583605 Inviato: 6 Set 2008 17:33
 

CurtiS ha scritto:
ma perchè se è monocilindrica ci sono due tubi che escono dal motore?

Immagine: Link a pagina di Moto-station.com

0510_grattacapo.gif


quasi tutti i mono dal 450 in su hanno 2 tubi di scarico, così i gas escono più velocemente
 
5583724
5583724 Inviato: 6 Set 2008 17:49
 

CurtiS ha scritto:


no no...ieri ne ho vista una con scarico leovince e anche quello aveva due tubi


io ne ho vista una con akra e ne aveva uno...
 
5583808
5583808 Inviato: 6 Set 2008 18:00
 

hedo ha scritto:


io ne ho vista una con akra e ne aveva uno...

ma si, il tubo semplicemente convoglia tutti e due, all'inizio è + grosso, e magari poi il tubo di scarico ha un diametro maggiore...
 
6155495
6155495 Inviato: 30 Ott 2008 10:01
 

NOTA: topic estratto da OT discussione costi di gestione Husqvarna 610

Lamps! icon_wink.gif
 
12826052
12826052 Inviato: 24 Dic 2011 10:50
 

Alex_tano ha scritto:
4 valvole....
Ci sono due valvole di scarico dei gas...

aaahahaha perchè ha 2 valvole di scarico ahahah bella questa.può averne anche 10 valvole di scarico ma il collettore che esce dalla testa sarà SEMPRE uno.hanno messo due tubi per problemi di disegno/bellezza..non date risposte se non ne siete sicuri al 100% 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12826249
12826249 Inviato: 24 Dic 2011 12:02
 

andrea_4t ha scritto:

aaahahaha perchè ha 2 valvole di scarico ahahah bella questa.può averne anche 10 valvole di scarico ma il collettore che esce dalla testa sarà SEMPRE uno.hanno messo due tubi per problemi di disegno/bellezza..non date risposte se non ne siete sicuri al 100% 0509_up.gif 0509_up.gif

mi viene solo una risposta da darti : icon_lol.gif
se aveva una sola valvola di scarico l operazione non era possibile...
c è un collettore per ogni valvola di scarico, non è che il foro è uno e poi si sdoppia il collettore
 
12826611
12826611 Inviato: 24 Dic 2011 13:45
 

semplicemente perchè l'hanno costruita in modo che ogni valvola di scarico ha la sua uscita separata... altre monocilindriche (sempre 4 valvole) hanno le 2 valvole di scarico che si raccordano in un unico foro, quindi un unico tubo di scarico icon_wink.gif
non so dire però i vantaggi e gl isvantaggi delle due soluzioni icon_wink.gif
 
12827055
12827055 Inviato: 24 Dic 2011 15:41
 

Growl ha scritto:

mi viene solo una risposta da darti : icon_lol.gif
se aveva una sola valvola di scarico l operazione non era possibile...
c è un collettore per ogni valvola di scarico, non è che il foro è uno e poi si sdoppia il collettore

ascolta saputello io on ho detto che ha un foro e poi si sdoppia.il motivo per cui ha due "tubi"come dite voi che sarebbero collettori non è perchè ha 2 valvole di di scarico..ha due condotti di scarico che all'interno della testa si uniscono. dalla testa esce un solo collettore che poi si dirama in due collettori fino a ritornare ad essere uno solo ed arrivare al terminale..visto che siete tanto saputelli non vi siete neanche accorti che il collettore da uno diventano due perchè in mezzo ci deve passare il telaio..purtroppo avete trovato uno che di mestiere fa questo..ma cè sempre da imparare ragazzi 0509_up.gif
 
12827254
12827254 Inviato: 24 Dic 2011 17:04
 

be allora se lo fai di mestiere sei autorizzato a rispondere con tono di superiorità e strafottenza 0509_up.gif
comunque l hanno fatto così più che altro per la vicinanza al telaio e perchè sdoppiandolo si raffreddano meglio i terminali, raffreddandosi si raffreddano meglio anche i gas di scarico all interno che sono cosi meno compressi per via del minor calore (quindi vi è un minore movimento a livello di particelle) e quindi vengono espulsi meglio ma questa è una mia considerazione personale non so cosa passa in testa ai tecnici husqvarna.
 
12827367
12827367 Inviato: 24 Dic 2011 18:00
 

io da ignorante so solo che la mia ha 4 valvole per cilindro e due collettori soli... comunque penso sia una caratteristica di husqvarna perchè anche il 510 è così, poi non capisco perchè se metti uno scarico più performante il collettore spesso e volentieri torna singolo oppure esce singolo e finisce con i due cannoni
 
12828887
12828887 Inviato: 25 Dic 2011 13:29
 

Evitiamo di creare flames e di fare i superiori per favore... icon_rolleyes.gif siamo su un forum pubblico dove siamo tutti uguali...icon_rolleyes.gif
 
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