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se monto la marmitta pinasco pws su booster che altro serve?
6149112
6149112 Inviato: 29 Ott 2008 17:38
Oggetto: se monto la marmitta pinasco pws su booster che altro serve?
 



Ho un mbk booster del 2000, tutto originale eccetto la marmitta giannelli. Ho comprato una marmitta pinasco powersound per minarelli verticale, ma
1 non sono sicuro che si possa montare su booster (che credo sia minarelli verticale però il meccanico non era sicuro che andasse bene)
2 dice inoltre che forse dovrò cambiare i rulli, o il variatore... Voi che ne pensate?

Poi ora come ora faccio 67 effettivi, che è davvero poco. Quando l'ho comprato era molto modificato e faceva sui 120, però non essendo mai stato in motorino ho fatto rimettere tutto a posto. Ora che ho fatto esperienza mi pento alla grande icon_lol.gif , comunque il blocco motore è nuovo, e credo che il variatore etc siano tutti originali. Come mai ora vado così piano e a quanto andrei con marmitta e variatore (sempre che lo devo cambiare)?
 
6149259
6149259 Inviato: 29 Ott 2008 17:52
 

il booster monta blocco mina verticale.
se la monti la devi abbinare almeno ad carburatore da 17.5 , variatore e frizione. La pws è una marmitta per gt base e intermedi, ma se tarata e carburata a decenza può andare anche sul gt originale.

icon_arrow.gif Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi
 
6149338
6149338 Inviato: 29 Ott 2008 17:59
 

quindi devo cambiarlo per forza il carburatore? il motore sarà tarato bene perché fa il meccanico icon_asd.gif e la frizione e il variatore? azz qui una modifica tira l'altra icon_confused.gif Comunque leggo in giro filtro con red sponge, non sò cosa significa o a che serve ma quando apro il filtro dell'aria la spugna dentro è rossa icon_confused.gif
 
6149484
6149484 Inviato: 29 Ott 2008 18:12
 

allora se lasci il gt originale fai:
carburatore 17.5
red sponge
multivar 2000
frizione fly
pws

la red sponge è la spugna del filtro dell'aria.. ed è rossa.
E piu porosa di quella originale e quindi fa passare piu aria dell'originale.
ma come dici, sembra che gia la monti... icon_rolleyes.gif
 
6149615
6149615 Inviato: 29 Ott 2008 18:22
 

però i miei fino a natale non me li fanno spendere tutti questi soldi, che succede se intanto monto solo la marmitta? e il variatore non è meglio se metto overdrive così è la stessa marca della marmitta? icon_confused.gif
 
6149801
6149801 Inviato: 29 Ott 2008 18:40
 

master_roberto ha scritto:
però i miei fino a natale non me li fanno spendere tutti questi soldi, che succede se intanto monto solo la marmitta? e il variatore non è meglio se metto overdrive così è la stessa marca della marmitta? icon_confused.gif

per la marmitta non succede nulla se la usi senza modifiche per poco tempo...scusa ma i pezzi che hai fatto smontare per rimetterlo originale che fine hanno fatto?
 
6149999
6149999 Inviato: 29 Ott 2008 18:57
 

li hanno venduti per pagare parte dei costi x rimetterlo apposto, comunque erano parecchio usati e quindi anche se ancora funzionavano valevano più poco... Se fino a natale vado senza ulteriori modifiche il motore mi si spompa o qualcosa del genere?
 
6150020
6150020 Inviato: 29 Ott 2008 18:58
 

master_roberto ha scritto:
li hanno venduti per pagare parte dei costi x rimetterlo apposto, comunque erano parecchio usati e quindi anche se ancora funzionavano valevano più poco... Se fino a natale vado senza ulteriori modifiche il motore mi si spompa o qualcosa del genere?

bhe se non tiri troppo no...però dopo devi prenderli dei pezzi-...
 
6150048
6150048 Inviato: 29 Ott 2008 19:01
 

master_roberto ha scritto:
però i miei fino a natale non me li fanno spendere tutti questi soldi, che succede se intanto monto solo la marmitta? e il variatore non è meglio se metto overdrive così è la stessa marca della marmitta? icon_confused.gif

io ho una vespa e monto pws con gt originale...vedrai che bomba!
io monto:
icon_arrow.gif variatore malossi multivar 2000
icon_arrow.gif frizione polini evolution(basta anche una fly)
icon_arrow.gif pws
icon_arrow.gif 12 modificato(se vuoi 17.5)
icon_arrow.gif rulli da 4.5
icon_arrow.gif mdc bianca

io l'ho provato anche con vario originale....se usi il vario originale devi mettere i rulli da 3.5 io ho provato la differenza e con il vario malossi va molto meglio!
 
6150166
6150166 Inviato: 29 Ott 2008 19:10
 

ok allora riassumiamo: per il momento il motorino non muore se monto solo la marmitta, però prima possibile devo montare:
Variatore mi dite multivar con i rulli che non si è deciso grandi quanto
carburatore 17,5 dell'orto
frizione fly che ho cercato su ebay e c'è fly clutch frizione malossi. è quella?
 
6150169
6150169 Inviato: 29 Ott 2008 19:10
 

di carburatore è meglio il 17.5
 
6150193
6150193 Inviato: 29 Ott 2008 19:11
 

master_roberto ha scritto:
ok allora riassumiamo: per il momento il motorino non muore se monto solo la marmitta, però prima possibile devo montare:
Variatore mi dite multivar con i rulli che non si è deciso grandi quanto
carburatore 17,5 dell'orto
frizione fly che ho cercato su ebay e c'è fly clutch frizione malossi. è quella?

aggiungici una red sponge..i pezzi vanno bene,...la frizione è quella icon_wink.gif
 
6151236
6151236 Inviato: 29 Ott 2008 20:31
Oggetto: Re: se monto la marmitta pinasco pws su booster che altro serve?
 

master_roberto ha scritto:
Ho un mbk booster del 2000, tutto originale eccetto la marmitta giannelli. Ho comprato una marmitta pinasco powersound per minarelli verticale, ma
1 non sono sicuro che si possa montare su booster (che credo sia minarelli verticale però il meccanico non era sicuro che andasse bene)
2 dice inoltre che forse dovrò cambiare i rulli, o il variatore... Voi che ne pensate?

Poi ora come ora faccio 67 effettivi, che è davvero poco. Quando l'ho comprato era molto modificato e faceva sui 120, però non essendo mai stato in motorino ho fatto rimettere tutto a posto. Ora che ho fatto esperienza mi pento alla grande icon_lol.gif , comunque il blocco motore è nuovo, e credo che il variatore etc siano tutti originali. Come mai ora vado così piano e a quanto andrei con marmitta e variatore (sempre che lo devo cambiare)?


la powersound sul 50 NON è il massimo,essendo una marmitta per intermedi spinti,se vuoi montarla sul 50a,abbinaci un 17,5 e un multivar icon_wink.gif
 
6151316
6151316 Inviato: 29 Ott 2008 20:37
 

guarda io lo provata sul 50 con un 17.5 perfetta abbinaci un variatore cinghia pacco lamellare poi se vuoi fare na cosa più seria motore ecc.....
 
6151484
6151484 Inviato: 29 Ott 2008 20:52
 

sul 50....mmmhhhh metti per forza almeno un 17.5 e multivar...poi però avrai lo stesso un vuoto dai 0 a 20-30 km/h..dopo partirai forte...ma sec me la cosa migliore è che ci metti un bel 70
 
6154565
6154565 Inviato: 30 Ott 2008 7:39
 

per il 70 dovrò aspettare un bel pò, e questo considerando che i miei non hanno ben capito cosa fa, se capiscono non lo prenderò mai XD
Che io ho anche i miei di soldi da parte però preferisco non spenderli e poi se scoprono che ce l'ho montato figurati, minimo il motorino me lo sequestrano icon_sad.gif icon_sad.gif
Ok il red sponge ce l'ho, nel variatore multivar che rulli ci devo mettere? E sicuri che non va meglio un overdrive pinasco? dove lo posso comprare? Comunque mi pare di capire che siete tutti d'accordo che in ripresa farò schifo, eh...
Il carburatore dell'orto c'è solo un modello da 17,5, che costa 55€. Se ne prendo uno da 19 mi funziona meglio il motorino con la marmitta? effettivamente però è inutile da 19 su un 50, ma io in futuro intendo mettere il gt da 70, intanto mi si danneggia il motore con un 19?
 
6156342
6156342 Inviato: 30 Ott 2008 11:19
 

master_roberto ha scritto:
per il 70 dovrò aspettare un bel pò, e questo considerando che i miei non hanno ben capito cosa fa, se capiscono non lo prenderò mai XD
Che io ho anche i miei di soldi da parte però preferisco non spenderli e poi se scoprono che ce l'ho montato figurati, minimo il motorino me lo sequestrano icon_sad.gif icon_sad.gif
Ok il red sponge ce l'ho, nel variatore multivar che rulli ci devo mettere? E sicuri che non va meglio un overdrive pinasco? dove lo posso comprare? Comunque mi pare di capire che siete tutti d'accordo che in ripresa farò schifo, eh...
Il carburatore dell'orto c'è solo un modello da 17,5, che costa 55€. Se ne prendo uno da 19 mi funziona meglio il motorino con la marmitta? effettivamente però è inutile da 19 su un 50, ma io in futuro intendo mettere il gt da 70, intanto mi si danneggia il motore con un 19?

no no non ti succede niente..meglio troppo grosso che troppo piccolo...certto sul 50 è un pò grosso ma se poi metti il 70 va benissimo icon_wink.gif .... i pezzi comrali tutti su internet che risparmi un bel pò d soldi
 
6158433
6158433 Inviato: 30 Ott 2008 13:51
 

vado su castiglione racing icon_wink.gif e mi prendo il carburatore da 19, la frizione fly e il variatore multivar mhr per over range, spendo 174+spedizione, non è neanche esagerato, poi se devo cambiare il gruppo termico non lo sò, pensavo pinasco g-force, che ve ne pare?
 
6158557
6158557 Inviato: 30 Ott 2008 14:04
 

master_roberto ha scritto:
vado su castiglione racing icon_wink.gif e mi prendo il carburatore da 19, la frizione fly e il variatore multivar mhr per over range, spendo 174+spedizione, non è neanche esagerato, poi se devo cambiare il gruppo termico non lo sò, pensavo pinasco g-force, che ve ne pare?

bhe il g force è un intermedio...quindi per cominciare devi prendere il 21... il 19 è troppo piccolo... poi devi prendere anche l'albero motore che non costa poco...quindi pensaci se t conviene fare un'ela base (i pezzi che hai vanno bene apparte il gt che devi ancora scegliere) o un'intermedia(devi prendere albero motore e il 21)
 
6158732
6158732 Inviato: 30 Ott 2008 14:17
 

no no base basta, che anche se vorrei avere ogni singolo pezzo + costoso sul mercato (e sono certo che molti di voi conoscono la sensazione XD) sennò spendo troppo e mi vado ad ammazzare, che il booster è leggero e ha un solo disco... allora un pinasco tforce può andar bene? o un malossi sport... sono entrambi in ghisa però : /
Che mi suggerite come gt? ce ne sono vari nell'onnipotente post dei tipi di elaborazione ma non saprei scegliere, poi bisogna decidere anche in base agli altri pezzi che ho nominato no (per il carburatore siamo daccordo sul dell'orto 19 si)? help!

Ultima modifica di master_roberto il 30 Ott 2008 14:21, modificato 1 volta in totale
 
6158763
6158763 Inviato: 30 Ott 2008 14:19
 

master_roberto ha scritto:
no no base basta, che anche se vorrei avere ogni singolo pezzo + costoso sul mercato (e sono certo che molti di voi conoscono la sensazione XD) sennò spendo troppo e mi vado ad ammazzare, che il booster è leggero e ha un solo disco... allora un pinasco tforce può andar bene? o un malossi sport... sono entrambi in ghisa però : /
Che mi suggerite come gt?

se vuoi spendere poco dr...però molti parlano bene del t force... dipende se vuoi spendere o no... il malossi costa un pò di più del dr però è buono anche lui
 
6158865
6158865 Inviato: 30 Ott 2008 14:26
 

beh se molti parlano bene del tforce andrà bene icon_asd.gif
La sfida si fa accesa, tforce o malossi mhr(in ghisa da 95€)? lo scopriremo nel prossimo post!
 
6159450
6159450 Inviato: 30 Ott 2008 15:09
 

il base + forte è il pinasco poi hai pure la pws quindi vai bene
il malossi lo avevo io e telo sconsiglio l'ho grippato adesso ho il dr evo e tira di +
la frizione è inutile non comprarla a meno che la tua non slitta,il carb pure se hai 1 50cc sarebbe meglio 19mm hai sempre 1a pws
i pezzi ti conviene prenderli su biollamotors che è + economico di castiglione racing
 
6159499
6159499 Inviato: 30 Ott 2008 15:13
 

ho notato, ci stò facendo un giro. Ce ne sono 2 tforce, come qualità/prezzo mi conviene il monofascia che costa 20 di +? per la frizione sei sicuro che non mi serve? sono tipo 30 contro 1 XD
 
6159638
6159638 Inviato: 30 Ott 2008 15:24
 

meglio metterla la frizione...comunque il monofasci fa lavorare di più l'albero...meglio il bifascia dato che è base
 
6159833
6159833 Inviato: 30 Ott 2008 15:38
 

meglio così spendo meno icon_mrgreen.gif
Quindi frizionemalossi clutch fly e qui siamo tutti d'accordo
variatore malossi multivar mhr per over range (di che colore ci devo montare la molla? c'è rossa sul sito)
carburatore dell'orto con decompressore e miscelatore da 19
gt t-force pinasco bifascia. Se non avete nulla da aggiungere direi che il post si può chiudere icon_biggrin.gif
 
6159889
6159889 Inviato: 30 Ott 2008 15:42
 

master_roberto ha scritto:
meglio così spendo meno icon_mrgreen.gif
Quindi frizionemalossi clutch fly e qui siamo tutti d'accordo
variatore malossi multivar mhr per over range (di che colore ci devo montare la molla? c'è rossa sul sito)
carburatore dell'orto con decompressore e miscelatore da 19
gt t-force pinasco bifascia. Se non avete nulla da aggiungere direi che il post si può chiudere icon_biggrin.gif

perchè chiuderlo?? così se qualcuno ha domande simili scrive su questo senza aprirne altri...comunque per mettere le molle devi provare icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6159972
6159972 Inviato: 30 Ott 2008 15:49
 

ok grazie icon_smile.gif alla fine con tutti quei pezzi + spedizione su biolla motors spendo 277 euro di tasca mia icon_confused.gif vabeh tanto ho qui un mucchio di soldi accumulati e non sò cosa farci icon_lol.gif
 
6160647
6160647 Inviato: 30 Ott 2008 16:37
 

bhe non è che devi sbatterli via...non sono mica inutili
 
6162664
6162664 Inviato: 30 Ott 2008 19:14
 

scherzo, in verità sono triste assai di spendere dindini icon_cry.gif però spero che a natale almeno in parte me li rimborsino eusa_pray.gif
 
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