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Pedalina crf250 molle e scoppiettio/Liquido radiatore
6148976
6148976 Inviato: 29 Ott 2008 17:25
Oggetto: Pedalina crf250 molle e scoppiettio/Liquido radiatore
 



Ecco il problema...praticamente do la pedalata...la pedalina e molto molle e quando arrivo in fondo molte volte fa uno scoppiettio...dite che son le valvole da far regolare...???? icon_wink.gif

P.S.
Poi ho cambiato il liquido radiatore...ho fatto tutto come la solito...smontato i tubi...estratto tutto il liquido sia da cilindro che carter rimontato i tubi e messo liquido nuovo....dopo averla accesa ha fatto un fumo...e dato da qualcosa di sbagliato o da del liquido che e caduto sulla marmitta e si e bruciato? icon_wink.gif
 
6149076
6149076 Inviato: 29 Ott 2008 17:34
 

io non credo che la pedalina debba essere molto molle...un 4t è parecchio compresso come motore...per accendere non dico che faccio fatica ma dico pure che non è il kappa exc 125 del mio vicino di casa tutto mezzo sbiricato che lo metti in moto pure a se dai una pedivellata col pisello...
 
6149093
6149093 Inviato: 29 Ott 2008 17:37
 

walter86r ha scritto:
io non credo che la pedalina debba essere molto molle...un 4t è parecchio compresso come motore...per accendere non dico che faccio fatica ma dico pure che non è il kappa exc 125 del mio vicino di casa tutto mezzo sbiricato che lo metti in moto pure a se dai una pedivellata col pisello...


Appunto...e quello...prima era dura e il giorno della gara...faccio per accenderla e lo trovata cosi molle...per il lqiuido dite che si e bruciato qualche residuo?
 
6149099
6149099 Inviato: 29 Ott 2008 17:37
 

Quando io ho acceso un 450 la pedalina rispetto alla mia era più molle,ma anche di tanto.
 
6149155
6149155 Inviato: 29 Ott 2008 17:43
 

Secondo voi da cosa puo essere dato...perché priam non era molle...ora si...
 
6149192
6149192 Inviato: 29 Ott 2008 17:46
 

che sia molle è normale.. ha il decompressore automatico, magari ora si è un pò snervata la molla e apre prima quindi sembra più molle icon_wink.gif

per quanto riguarda lo scoppio io controllerei il gioco valvole.. se vuoi te lo scrivo come fare, ma tra un'ora devi avere la stampa e ripeterlo tutte le notti come fosse la tua preghiera icon_mrgreen.gif
 
6149217
6149217 Inviato: 29 Ott 2008 17:48
 

diciamo che il gioco valvole lo lascio fare a un meccanico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6149219
6149219 Inviato: 29 Ott 2008 17:49
 

mezzabirra ha scritto:
che sia molle è normale.. ha il decompressore automatico, magari ora si è un pò snervata la molla e apre prima quindi sembra più molle icon_wink.gif

per quanto riguarda lo scoppio io controllerei il gioco valvole.. se vuoi te lo scrivo come fare, ma tra un'ora devi avere la stampa e ripeterlo tutte le notti come fosse la tua preghiera icon_mrgreen.gif


Mi puoi spiegare questo strano meccanismo che non ho mai sentito in vita mia? icon_asd.gif
 
6149310
6149310 Inviato: 29 Ott 2008 17:56
 

tarlap ha scritto:


Mi puoi spiegare questo strano meccanismo che non ho mai sentito in vita mia? icon_asd.gif


Se guardi un grosso 4t tipo XR honda vedrai che hanno una levetta detta anche "alza valvole" che permette di scaricare la compressione nel cilindro per potere abbassare la messa in moto con una forza umana.Si scarica prima la pressione, poi con un alto mezzo giro si chiude in automatico facendo click e subito dopo si da il colpo secco. Nelle moto più recenti questo è automatico e basta dare spedivellate senza far nulla. Ad esempio nelle YZF 250 fino al 2002 era manuale, dal 2003 è diventato automatico. Nelle altre cross(mi pare) è sempre stato automatico dalla nascita. Considera che anche in un 250F, senza questo dispositivo una persona normale(ma anche anormale) non riuscirebbe a calare la pedivella per la troppa compressione, figurati metterla in moto.
 
6149327
6149327 Inviato: 29 Ott 2008 17:57
 

reditutto ha scritto:


Se guardi un grosso 4t tipo XR honda vedrai che hanno una levetta detta anche "alza valvole" che permette di scaricare la compressione nel cilindro per potere abbassare la messa in moto con una forza umana.Si scarica prima la pressione, poi con un alto mezzo giro si chiude in automatico facendo click e subito dopo si da il colpo secco. Nelle moto più recenti questo è automatico e basta dare spedivellate senza far nulla. Ad esempio nelle YZF 250 fino al 2002 era manuale, dal 2003 è diventato automatico. Nelle altre cross(mi pare) è sempre stato automatico dalla nascita. Considera che anche in un 250F, senza questo dispositivo una persona normale(ma anche anormale) non riuscirebbe a calare la pedivella per la troppa compressione, figurati metterla in moto.


0509_up.gif
 
6149494
6149494 Inviato: 29 Ott 2008 18:12
 

-Goose- ha scritto:
diciamo che il gioco valvole lo lascio fare a un meccanico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


il gioco valvole è abbastanza semplice se hai un po d'esperienza con gli smanettamenti...
 
6149579
6149579 Inviato: 29 Ott 2008 18:19
 

walter86r ha scritto:
-Goose- ha scritto:
diciamo che il gioco valvole lo lascio fare a un meccanico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


il gioco valvole è abbastanza semplice se hai un po d'esperienza con gli smanettamenti...


HO abbstanza esperienza pero sul mio scooterino icon_asd.gif
 
6149650
6149650 Inviato: 29 Ott 2008 18:26
 

-Goose- ha scritto:


HO abbstanza esperienza pero sul mio scooterino icon_asd.gif


Comprendo la paura nel fare lavori più compressi di "smontare una ruota" o cambiare l'olio.
La prima volta che ho fatto il cambio filtro c'è stato da ridere, non l'avevo mai nemmeno toccato un filtro olio e dovevo montarlo....cavolo che fifa che ho avuto per montarlo nonostante fossi consapevole che sbagliare non è possibile!!!!
 
6149741
6149741 Inviato: 29 Ott 2008 18:34
 

reditutto ha scritto:
-Goose- ha scritto:


HO abbstanza esperienza pero sul mio scooterino icon_asd.gif


Comprendo la paura nel fare lavori più compressi di "smontare una ruota" o cambiare l'olio.
La prima volta che ho fatto il cambio filtro c'è stato da ridere, non l'avevo mai nemmeno toccato un filtro olio e dovevo montarlo....cavolo che fifa che ho avuto per montarlo nonostante fossi consapevole che sbagliare non è possibile!!!!


icon_asd.gif icon_asd.gif comunque non so se sarei in grado di farlo... icon_asd.gif
 
6149783
6149783 Inviato: 29 Ott 2008 18:38
 

-Goose- ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif comunque non so se sarei in grado di farlo... icon_asd.gif


mica sei handicappato....con un buon maestro è un pò di pratica tutti siamo in grado di cambiare l'albero motore ai nostri trattorini,secondo me.Figurati lavorare con le valvole o cambiare un pistoncino!!!!
 
6150142
6150142 Inviato: 29 Ott 2008 19:08
 

reditutto ha scritto:
-Goose- ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif comunque non so se sarei in grado di farlo... icon_asd.gif


mica sei handicappato....con un buon maestro è un pò di pratica tutti siamo in grado di cambiare l'albero motore ai nostri trattorini,secondo me.Figurati lavorare con le valvole o cambiare un pistoncino!!!!


e ndo lo trovo el maestro??? icon_lol.gif

P.s.

Qualcuno mi spiega qui o su msn come azzo regolare il sag o quella roba li dei mm?
 
6150485
6150485 Inviato: 29 Ott 2008 19:34
 

reditutto ha scritto:


Se guardi un grosso 4t tipo XR honda vedrai che hanno una levetta detta anche "alza valvole" che permette di scaricare la compressione nel cilindro per potere abbassare la messa in moto con una forza umana.Si scarica prima la pressione, poi con un alto mezzo giro si chiude in automatico facendo click e subito dopo si da il colpo secco. Nelle moto più recenti questo è automatico e basta dare spedivellate senza far nulla. Ad esempio nelle YZF 250 fino al 2002 era manuale, dal 2003 è diventato automatico. Nelle altre cross(mi pare) è sempre stato automatico dalla nascita. Considera che anche in un 250F, senza questo dispositivo una persona normale(ma anche anormale) non riuscirebbe a calare la pedivella per la troppa compressione, figurati metterla in moto.


icon_redface.gif icon_redface.gif Potresti spieagrmi questo passaggio?
 
6150922
6150922 Inviato: 29 Ott 2008 20:08
 

Mirino ha scritto:


icon_redface.gif icon_redface.gif Potresti spieagrmi questo passaggio?


il motore 4 tempi si definisce tale perchè le sue 4 fasi sono:
icon_arrow.gif aspirazione
icon_arrow.gif compressione icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif scoppio
icon_arrow.gif scarico

se il cilindro è "pieno"(di miscela aria-benzina) è quindi compresso tu credi di riuscire a smuoverlo? Appunto per questo apri le valvole per creare una decompressione che ti consenta di far girare l'albero quindi il pistone senza sforzo(o quasi) icon_wink.gif
 
6150945
6150945 Inviato: 29 Ott 2008 20:10
 

reditutto ha scritto:


il motore 4 tempi si definisce tale perchè le sue 4 fasi sono:
icon_arrow.gif aspirazione
icon_arrow.gif compressione icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif scoppio
icon_arrow.gif scarico

se il cilindro è "pieno"(di miscela aria-benzina) è quindi compresso tu credi di riuscire a smuoverlo? Appunto per questo apri le valvole per creare una decompressione che ti consenta di far girare l'albero quindi il pistone senza sforzo(o quasi) icon_wink.gif


Praticamente come quando spedivelli senza candela nel due tempi,solo che li non parte icon_asd.gif
 
6155677
6155677 Inviato: 30 Ott 2008 10:18
 

Perfetto, grazie ho capito. 0509_up.gif
 
6160035
6160035 Inviato: 30 Ott 2008 15:55
 

comunque questa cosa la fa spessissimo il crf 250, che avendo le valvole in titanio, e molto più leggere degli altri modelli, fanno presto ad andare "fuori registro".
comunque li dovrebbe essere qualcosa del tipo che qualche valvola rimane puntata, ed è tutta questione di registrarle.

Non è difficile per niente, se hai il manuale della moto, e sei pratico con i motori, ce la fai bene da solo a registrarle. Sennò portala dal meccanico e digli che per fare quel lavoro non ci vuole molto tempo, quindi che non cerchi di fregarti... icon_wink.gif
 
6160098
6160098 Inviato: 30 Ott 2008 15:59
 

c si mettono 20 minuti a cambiare le pastiglie delle valvole icon_wink.gif
 
6160139
6160139 Inviato: 30 Ott 2008 16:02
 

Simon89 ha scritto:
comunque questa cosa la fa spessissimo il crf 250, che avendo le valvole in titanio, e molto più leggere degli altri modelli, fanno presto ad andare "fuori registro".
comunque li dovrebbe essere qualcosa del tipo che qualche valvola rimane puntata, ed è tutta questione di registrarle.

Non è difficile per niente, se hai il manuale della moto, e sei pratico con i motori, ce la fai bene da solo a registrarle. Sennò portala dal meccanico e digli che per fare quel lavoro non ci vuole molto tempo, quindi che non cerchi di fregarti... icon_wink.gif


io l'ho sempre controllato da solo il gioco valvole su puffetta, che è l'unica ad avere 5 valvole, e l'unica ad avercele TUTTE in titanio...prima le controllavo ogni 25-30h, adesso col passare dell'ètà ogni 2 cambi olio (ovvero 15-18h) controllo anche il gioco valvole anche se non c'è mai stato il bisogno di registrarlo (tranne una volta se non erro da quando ce l'ho)...
 
6170008
6170008 Inviato: 31 Ott 2008 13:07
 

Ma quando c'è da registrarle che cosa si fa in pratica? Si sostuiscono dei piccoli dischetti? icon_confused.gif
 
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