strano....vabbè si vedrà tra un pochino. penso che comunque si possa andare a mettere le mani da qualche altra parte x farla andare un po di piu..mi informero meglio dalla ducati
andythedrummer
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Inviato: 6 Nov 2008 18:41
andythedrummer ha scritto:
strano....vabbè si vedrà tra un pochino. penso che comunque si possa andare a mettere le mani da qualche altra parte x farla andare un po di piu..mi informero meglio dalla ducati
...SI, togliendo il benedetto blocco alla farfalla, cosi acceleri quanto vuoi e vai quanto vuoi... non esiste nessun blocco alla centralina o negli scarichi.
Mattiadema
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6232007
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Inviato: 6 Nov 2008 19:58
gia gia...comunque se metto i termignoni di sicuro la centralina va rimappata
andythedrummer
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Inviato: 6 Nov 2008 20:02
andythedrummer ha scritto:
eh ragazzi io ho riportato quello ke mi hanno detto.. io non me ne intendo tanto di motori anke se mi piace andare in moto...e comunque voglio dire si sente ke è un po chiusa la 696...fidati...avevo provato una 620 e aveva 2 volte la ripresa della mia...quindi un motivo ci dev essere...
quanti gradi gira l'acceleratore????
la Ducati non ha mai avuto finora blocchi elettronici per le depotenziate...
non credo che si metta spendere adesso per queste cose...
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Nov 2008 20:07
ho appena trovato un video su youtube..video ufficiale ducati..in cui parlavano di accessori e han fatto vedere la 696 coi termignoni montati..ha proprio parlato di rimappatura e di filtro...
andythedrummer
Senza Targa
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Inviato: 6 Nov 2008 20:18
per i termignoni non per il depotenziamento che con gli scarichi non c'entra
wolwarin
Impennata
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Inviato: 6 Nov 2008 20:33
si si !!
andythedrummer
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Inviato: 16 Nov 2008 17:47
ragazzi sono andato ad informarmi presso un meccanico ke lavora da una vita sulla ducati! alla fine ho deciso ke tolgo il fermo e il tipo mi ha detto anke che per migliorare un po le prestazioni mantenendo tutto originale basta togliere la parte dove cè il catalizzatore ( vabè poi sarà un euro 3 invece ke euro 4) ke ne pensate voi ke ve ne intendete? non costa neanke tanto
andythedrummer
Senza Targa
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Inviato: 16 Nov 2008 18:00
andythedrummer ha scritto:
ragazzi sono andato ad informarmi presso un meccanico ke lavora da una vita sulla ducati! alla fine ho deciso ke tolgo il fermo e il tipo mi ha detto anke che per migliorare un po le prestazioni mantenendo tutto originale basta togliere la parte dove cè il catalizzatore ( vabè poi sarà un euro 3 invece ke euro 4) ke ne pensate voi ke ve ne intendete? non costa neanke tanto
Veramente passa da Euro3 a Euro1, oppure Euro0...
DavideRM
Solo Gas
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Inviato: 16 Nov 2008 23:57
Ma perchè vi dovete complicare la vita, lasciatela depotenziata finchè non avete la patente giusta! se non si possono guidare potenziate fino a 21 anni ci sarà un motivo! 34 cavalli sono tantissimi, sopratutto per chi è alle prime armi, e poi la moto è più facile da gestire! Non immaginate neanche le conseguenze in caso di incidente.. tenetela depotenziata e basta, è una cosa da irresponsabili potenziarla oltre che illegale.
BlackArrow
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Inviato: 17 Nov 2008 12:54
ma io ne ho guidate di ripotenziate!!!! ah si? euro uno o zero??? boh vabbè si sarà sbagliato il tipo..pero nessuno mi ha risposto
andythedrummer
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Inviato: 18 Nov 2008 13:55
allora...
la moto senza catalizzatore diventa euro 0...
per il fermo..
usala un pò prima...ti ci diverti comunque anche con 25kw..
e poi decidi se togliere o meno ...
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Nov 2008 14:23
grassie desmo ^_^ !!
andythedrummer
Senza Targa
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6677966
6677966
Inviato: 6 Gen 2009 9:26
Ciao ragazzi,
è giunto il momento di togliere il blocco alla mia 696 (oggi compio 21 anni ) e valutavo le possibilità:
1)dal meccanico di fiducia (ducati store);
2)piegando da mè l'unghia che blocca (come suggerito in questo topic);
3)asportare il blocco svitandolo (come suggerito in questo topic).
Suggeritemi per favore la via migliore e soprattutto spiegatemi come procedere nel caso scegliessi l'alternativa 3. Infatti la testa della vite risulta senza intagli e non saprei proprio come fare a conferirle momento torcente, se non intagliandola.
niz4th
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2009 10:42
Consiglio il punto 1 visto che solo il concessionario ti può aggiornare il libretto di circolazione dopo il ripotenziamento.
gabry72
Ginocchio a Terra
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6678249
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Inviato: 6 Gen 2009 10:55
gabry72 ha scritto:
Consiglio il punto 1 visto che solo il concessionario ti può aggiornare il libretto di circolazione dopo il ripotenziamento.
quoto!!!!!
ripotenziata e immatricolata meglio di cosi
cris281274
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6679744
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Inviato: 6 Gen 2009 14:02
gabry72 ha scritto:
Consiglio il punto 1 visto che solo il concessionario ti può aggiornare il libretto di circolazione dopo il ripotenziamento.
si ecco appunto ,ho odimenticato di specificare questo.
Ho possibilità di aggiornarlo per vie private, avendo un aggancio alla motorizzazione.
Il concessionario mi farebbe solo il lavoro sporco ovvero sia la rimozione meccanica del blocco.
niz4th
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2009 14:23
per i ripotenziamenti io mi rivolgerei ai concessionari ducati..come meccanici di fiducia no..sono troppo cari..ma questa è un'altra storia..
non ti consiglio di scatalizzare l'impianto originale faresti solo danni..se non ti importa della legalità del tuo veicolo fatti il kit termi non omologato che è già senza cat..e la centralina è già fornita nel kit ..informati però a cosa vai incontro girando così
gigio2sin
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Gen 2009 14:25
ho risposto a due persone..eh vabbè ..tutti amici
gigio2sin
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Gen 2009 14:29
gigio2sin ha scritto:
per i ripotenziamenti io mi rivolgerei ai concessionari ducati..come meccanici di fiducia no..sono troppo cari..ma questa è un'altra storia..
non ti consiglio di scatalizzare l'impianto originale faresti solo danni..se non ti importa della legalità del tuo veicolo fatti il kit termi non omologato che è già senza cat..e la centralina è già fornita nel kit ..informati però a cosa vai incontro girando così
io tolgo solo il blocco al corpo farfallato.
Niente modifiche alla catalizzazione nè tanto meno alla centralina e/o scarichi
(per ora )
niz4th
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Inviato: 7 Gen 2009 16:27
Nessuno sa aiutarmi?
la uno, la due, o la trrree ?
immagini visibili ai soli utenti registrati
niz4th
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6696122
Inviato: 8 Gen 2009 14:28
mah . .. . , ,secondo me fai prima a piegare l'asticina da solo come ho fatto io al mio 696.. .sto girando tranquillamente da piu di 5000 km e ogni volta che la porto alla ducati la raddrizzo . . anke se converrebbe dargi una regolatina perché appena esce dalla fabbrica la moto è depotenziata . .quindi "abituata " a sostenere un ritmo di 30 cv . . .poi quando lo togli magari la moto dice :" oh ma che mi sta succedendo che arrivo fino a 10.000 giri"? . . molte volte mi ha segnato "errore sonda lambda" per questo . . .ultimo consiglio . .se decidi di piegarlo tu . .piegalo bene. .xk se in accellerazione passi tranquillamente il blocco ma nn è piegato bene riski k quando lasci la manopola si incastra e rimane accellerato ed è un pericolo . . . .questo è tutto . . P.S. la mia mostricciatola mi kiede di salutarle la tua . .
ade1
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Inviato: 8 Gen 2009 21:15
adie190390 ha scritto:
mah . .. . , ,secondo me fai prima a piegare l'asticina da solo come ho fatto io al mio 696.. .sto girando tranquillamente da piu di 5000 km e ogni volta che la porto alla ducati la raddrizzo . . anke se converrebbe dargi una regolatina perché appena esce dalla fabbrica la moto è depotenziata . .quindi "abituata " a sostenere un ritmo di 30 cv . . .poi quando lo togli magari la moto dice :" oh ma che mi sta succedendo che arrivo fino a 10.000 giri"? . . molte volte mi ha segnato "errore sonda lambda" per questo . . .ultimo consiglio . .se decidi di piegarlo tu . .piegalo bene. .xk se in accellerazione passi tranquillamente il blocco ma nn è piegato bene riski k quando lasci la manopola si incastra e rimane accellerato ed è un pericolo . . . .questo è tutto . . P.S. la mia mostricciatola mi kiede di salutarle la tua . .
La saluto subito, dopo scendo
Tornando a noi, l'idea di piegarla ogni volta non mi gusta decisamente...ma proprio no.
E' vero che non ci vai spesso dal concessionario però è un'idea che aborro completamente
Sto valutando quando possa costarmi di mano d'opera togliere il blocco
niz4th
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Inviato: 9 Gen 2009 15:55
vabbè magari lo si sa già ma dico comunque la mia ..io li farei proprio togliere in concessionaria ducati,visto anche che facendo sti lavori artiginali si rischia di trovarsi il gas bloccato a 180 all'ora che non è proprio una figata..
l'unico problema che mi viene in mente (tanto un meccanico ducati vede benissimo se li pieghi o no),piuttosto di preuccuparvi per quello che dicono in ducati ,è quello della revisione ..ma ovunque trovi chi la può fare comunque senza fare troppe domande
..e non è per niente vera la cosa che se nasce deponteziata il motore non sopporta più potenza e baggianate del genere..anzi se la tenete bloccata(depotenziata)dalle mie parti si si dice che fa la mussa (termini tecnici a riguardo non mi vengono proprio) insomma il motore è sempre quello che ho io solo con dei fermi meccanici che fanno arrivare meno roba al motore..solo togliendoli il motore funziona "bene"
gigio2sin
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Inviato: 9 Gen 2009 15:56
ah e di manodopera non si spende quasi nulla..se ci mettono un'ora se la prendono molto comoda e materiale non ne serve
gigio2sin
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Gen 2009 20:05
gigio2sin ha scritto:
ah e di manodopera non si spende quasi nulla..se ci mettono un'ora se la prendono molto comoda e materiale non ne serve
ma come cavolo fanno a togliere l'aletta che blocca la farfalla?
Svitano?Cosa?
Come?é una testa tonda, dovrebbero intagliarla!
Insomma, per dire che è un lavoro da 5 minuti, in cosa consiste ???
niz4th
Senza Freni
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Inviato: 17 Set 2014 0:44
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Matia e ho una bella 696 depotenziata. Mi chiedo da un bel po': ma sto depotenziamento in che cavolo consiste esattamente? Perché c'è chi dice che è solo la placca al corpo farfallato, chi dice che c'è anche alla centralina. Intanto oggi parlando con un meccanico Ducati, di sfuggita mi ha detto che alla centralina non viene fatto proprio niente. Mi sorge però un atroce dubbio: (premetto che non ne capisco molto di moto) ma se sappiamo benissimo che depotenziandola, oltre a diventare 34 cavalli diventa anche 25kw, levando solo il blocco al corpo farfallato (nella mia ignoranza) i kw non rimangono sempre 25 e quindi fa contrasto con i cavalli??? Grazie in anticipo per la risposta.
MatiaFazio
Foglio Rosa
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15127822
Inviato: 17 Set 2014 12:54
Come ti hanno detto la centralina non cambia..il blocco è rappresentato appunto da una "placca" che limita il movimento "normale" dei corpi farfallati..questo si traduce in un minore afflusso di aria e benzina in camera di combustione che non permette quindi al motore di erogare la sua piena potenza in cv o kw
la rimozione del "depotenziamento" (facendo un breve riassunto) consiste nella rimozione di questo fermo (pur essendo una cavolata di lavoro sconsiglio di farlo da soli per evitare di compromottere in qualche modo il movimento dei corpi farfallati) ..esiste un iter burocratico da seguire per avercelo registrato a libretto(vai su di qualche post)
se non si registra a libretto diventi un evasore fiscale ,di fatto, e questo potrebbe creare problemi in fase di revisione (ordinaria o straordinaria che sia)con relative conseguenze
gigio2sin
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Set 2014 13:39
Intanto gigio2sin ti ringrazio per la risposta abbastanza esaustiva. Però credo di avere dimenticato una cosa. Io ho visto il "blocco", la placchetta insomma, quindi so di che stiamo parlando. Premetto che non ho alcuna intenzione di ripotenziarla "illegalmente" perché onestamente non ci tengo a rischiare di essere fermato e farmi sequestrare la moto, o qualunque cosa facciano a riguardo. La mia era una mera curiosità, ma la domanda era diversa. Io cercavo di capire se, "ipoteticamente" io levassi questa placca, in teoria la moto da 34 cavalli dovrebbe passare a 80 ok? Ma i kw non resterebbero sempre 25? In pratica io levando il blocco al corpo farfallato mi ritroverei una moto con 80 cavalli e 25 kW no? Quindi Mia domanda è: con 80 cavalli e 25kw, la moto non dovrebbe avere problemi? Cioè, la centralina impazzirebbe no?
MatiaFazio
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Set 2014 23:40
no no kw e cv sono unità di misura diverse ma fondamentalmente misurano la stessa cosa :quindi a motore pieno (non strozzato ,ovvero 80 cv) cambia anche il numero di kw
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