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Ripotenziamento 696..
6147474
6147474 Inviato: 29 Ott 2008 15:28
Oggetto: Ripotenziamento 696..
 



Sono sempre io a rompere las pelotas, propab questo topic ci sarà da qualche parte ma non l ho trovato. Tra un po la mia 696 compie 1000 km e dopo aver avuto i vostri preziosi consigli x modificare la sella x i gioielli ora vi chiedo questo : naturalmente x il tagliando la porto alla ducati...pero per ripotenziarla mi chiedono di firmare dei documenti x esentarli da ogni responsabilità...allora la mia domanda è questa: mi conviene farla ripotenziare per conto mio o mi conviene chiedere che me lo faccia la concessionaria ducati??!!! e se me lo faccio io privatamente e mi becca la ducati?? grazie x l attenzione e soprattutto x la pazienza.....!! icon_mrgreen.gif
 
6147498
6147498 Inviato: 29 Ott 2008 15:31
 

per il potenziamento legale ci sono un sacco di topic
per il potenziamento illecito è logico che la ducati voglia essere esentata, inolte se ne va a quel paese la garanzia
 
6149136
6149136 Inviato: 29 Ott 2008 17:41
 

markillo ha scritto:
per il potenziamento legale ci sono un sacco di topic
per il potenziamento illecito è logico che la ducati voglia essere esentata, inolte se ne va a quel paese la garanzia


E in caso di incidente.....ciupaaaaa!!!!!
 
6161338
6161338 Inviato: 30 Ott 2008 17:27
 

comunque, per curiosità, qualcuno sa dove è posto il depotenziamento?
 
6161375
6161375 Inviato: 30 Ott 2008 17:29
 

il depotenziamento non è che un bullone (un blocco) sulla corda del gas(anche qui di topic ce ne sono svariati).

Con la funzione "Cerca" digita "depotenziamento Monster" e vedrai i risultati! icon_biggrin.gif
 
6163192
6163192 Inviato: 30 Ott 2008 19:47
 

anche su quello nuovo? perchè ho sentito che c'è un altro blocco al corpo farfallato
 
6163378
6163378 Inviato: 30 Ott 2008 20:02
 

ma il blocco è quel pezzo di ferro dove va a battere il comando del gas (e di conseguenza ne blocca l'apertura) accanto al corpo farfallato?
 
6163417
6163417 Inviato: 30 Ott 2008 20:06
 

jonnyr ha scritto:
il depotenziamento non è che un bullone (un blocco) sulla corda del gas(anche qui di topic ce ne sono svariati).

Con la funzione "Cerca" digita "depotenziamento Monster" e vedrai i risultati! icon_biggrin.gif


beh,sul monster vecchio è così e di topic ce ne sono,non essendoci riguradanti il nuovo 696 ho optato per lasciare questo topic aperto come riferimento! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
6163979
6163979 Inviato: 30 Ott 2008 20:46
 

hehe grande raf...comunque si alla fine forse mi conviene farmelo ripotenziare dalla concessionaria se non voglio perdere la garanzia....solo...un problemino....quanto mi potrebbe costare??
 
6164550
6164550 Inviato: 30 Ott 2008 21:20
 

andythedrummer ha scritto:
hehe grande raf...comunque si alla fine forse mi conviene farmelo ripotenziare dalla concessionaria se non voglio perdere la garanzia....solo...un problemino....quanto mi potrebbe costare??



guarda se vuoi farlo in concessonaria ti dico già che resterai mesi senza moto...perchè a levare il marchingegno non ci vuole nulla ma per mettere a regola il libretto ci vuole molto tempo(ora la moto ti risulta 24kw)

per levarlo non ci vuole niente...prendi un cacciavite a taglio lo appoggi sulla parte finale del ferro che blocca l'apertura del gas e dai dei colpetti fino a far piegare il ferretto fermati appena non bloccherà più il comando del gas.Se vuoi rimettere il bocco basta fare leva(piano piano però) con il cacciavite e il ferro tornerà a bloccare il comando del gas...


Spero di essere stato chiaro!! icon_wink.gif
 
6164757
6164757 Inviato: 30 Ott 2008 21:32
 

sh4ever ha scritto:



guarda se vuoi farlo in concessonaria ti dico già che resterai mesi senza moto...perchè a levare il marchingegno non ci vuole nulla ma per mettere a regola il libretto ci vuole molto tempo(ora la moto ti risulta 24kw)

per levarlo non ci vuole niente...prendi un cacciavite a taglio lo appoggi sulla parte finale del ferro che blocca l'apertura del gas e dai dei colpetti fino a far piegare il ferretto fermati appena non bloccherà più il comando del gas.Se vuoi rimettere il bocco basta fare leva(piano piano però) con il cacciavite e il ferro tornerà a bloccare il comando del gas...


Spero di essere stato chiaro!! icon_wink.gif

ma il blocco è quel pezzo di ferro dove va a battere il comando del gas (e di conseguenza ne blocca l'apertura) accanto al corpo farfallato? puoi mica mettere una foto?
 
6164962
6164962 Inviato: 30 Ott 2008 21:43
 

wolwarin ha scritto:
sh4ever ha scritto:



guarda se vuoi farlo in concessonaria ti dico già che resterai mesi senza moto...perchè a levare il marchingegno non ci vuole nulla ma per mettere a regola il libretto ci vuole molto tempo(ora la moto ti risulta 24kw)

per levarlo non ci vuole niente...prendi un cacciavite a taglio lo appoggi sulla parte finale del ferro che blocca l'apertura del gas e dai dei colpetti fino a far piegare il ferretto fermati appena non bloccherà più il comando del gas.Se vuoi rimettere il bocco basta fare leva(piano piano però) con il cacciavite e il ferro tornerà a bloccare il comando del gas...


Spero di essere stato chiaro!! icon_wink.gif

ma il blocco è quel pezzo di ferro dove va a battere il comando del gas (e di conseguenza ne blocca l'apertura) accanto al corpo farfallato? puoi mica mettere una foto?


si si è quello!!appena posso metto una foto... icon_wink.gif comunque tranquillo che è quello che dici tu!!
 
6164989
6164989 Inviato: 30 Ott 2008 21:45
 

ah ok... mi sa ke era meglio se nn lo sapevo icon_twisted.gif solo che per raddrizzarlo, la vedo dura, c'è il telaio che potrebbe rompere le scatole
 
6165195
6165195 Inviato: 30 Ott 2008 22:00
 

wolwarin ha scritto:
ah ok... mi sa ke era meglio se nn lo sapevo icon_twisted.gif solo che per raddrizzarlo, la vedo dura, c'è il telaio che potrebbe rompere le scatole


no invece...ti posso dore che è più facile raddrizzarlo!! non lo devi piegare tanto,basta poco!!
 
6165250
6165250 Inviato: 30 Ott 2008 22:03
 

si ma aspe...mi hanno detto anke ke ci sono due modi di ripotenziare: ripotenziamento su libretto...e ci vogliono mesi....oppure ripotenziamento ke nn risulta sulla moto......
 
6165479
6165479 Inviato: 30 Ott 2008 22:17
 

si sul libretto è legale e devi avere 21 anni e la patente a3, quello solo sulla moto è illegale con tutti i rischi che si corrono ( il maggiore è che in caso di incidente l' assicurazione nn paga)
 
6170217
6170217 Inviato: 31 Ott 2008 13:27
 

si si lo so ke è illegale..pero penso comunque che chiunque si tolga i "fermi" !!! o no??
 
6170352
6170352 Inviato: 31 Ott 2008 13:39
 

andythedrummer ha scritto:
si si lo so ke è illegale..pero penso comunque che chiunque si tolga i "fermi" !!! o no??


La maggior parte lo fa...però occhio che la moto cambia moltissimo...va più forte e di tanto...usate sempre la testa quando guidade ragazzi vi raccomando!!!
 
6171775
6171775 Inviato: 31 Ott 2008 15:34
 

beh senz altro..!! cioè ho un po paura...passerei da 36 cv a 80 ......... icon_eek.gif pero ecco insomma volevo solo sapere se la concessionaria me lo faceva "illegalmente" senza metterlo su libretto...tutto qui...perché tra un po compie 1000 km e volevo fare tutto in una volta..ripotenziamento e tagliando
 
6178852
6178852 Inviato: 1 Nov 2008 13:05
 

andythedrummer ha scritto:
beh senz altro..!! cioè ho un po paura...passerei da 36 cv a 80 ......... icon_eek.gif pero ecco insomma volevo solo sapere se la concessionaria me lo faceva "illegalmente" senza metterlo su libretto...tutto qui...perché tra un po compie 1000 km e volevo fare tutto in una volta..ripotenziamento e tagliando


non so se la ducati lo fa senza passaggio a libretto...ma se hai un mec di fiducia lo farà sicuramente...
 
6179037
6179037 Inviato: 1 Nov 2008 13:23
 

A quanto ne so io spetta a te decidere se portare ad aggiornare il libretto oppure fregartene...
 
6179279
6179279 Inviato: 1 Nov 2008 13:47
 

si lo ma non ho la patente dei 21...cioè voglio dire credo ke tutti quelli ke possiedono/comprano la loro prima moto di grossa cilindrata prima o poi la ripotenzino non sul libretto...ok non è una scusa anke perché se tutti si buttano dalla finestra mi butto ankio perché tutti lo fanno?? pero resto dell idea ke sia una cosa ke fanno in tanti no??
 
6182730
6182730 Inviato: 1 Nov 2008 21:05
 

stavo pensando anke io di farlo x conto mio....ma se poi succede qualcosa???meglio aspettare i 2 anni...tanto anke 34 cv sono abbastanza x divertirsi in strada...
 
6182747
6182747 Inviato: 1 Nov 2008 21:07
 

si si non sono assolutamente male!! solo ke vuoi mettere averne 80??? la moto certo tira lo stesso..ma mi da fastidio sentire la fatica ke fa il motore.....!! mi sa ke me la faro ripotenziare dalla ducati x non perdere la garanzia...ci spendero un pochino pero boh..almeno sono sicuro no? ke ne pensate?
 
6219828
6219828 Inviato: 5 Nov 2008 16:19
 

andythedrummer ha scritto:
si si non sono assolutamente male!! solo ke vuoi mettere averne 80??? la moto certo tira lo stesso..ma mi da fastidio sentire la fatica ke fa il motore.....!! mi sa ke me la faro ripotenziare dalla ducati x non perdere la garanzia...ci spendero un pochino pero boh..almeno sono sicuro no? ke ne pensate?


" Inoltre, lo studio [ANIA] evidenzia come gli incidenti sulle due ruote coinvolgano soprattutto i giovani. In quasi tutti i Paesi europei, il 25-30% dei decessi per incidenti con motocicli e ciclomotori riguarda i giovani fino a 24 anni, così come in Italia dove si registra il 26% (Commissione Europea, database CARE)".

Repubblica, (3 novembre 2008)
 
6220140
6220140 Inviato: 5 Nov 2008 16:43
 

andythedrummer ha scritto:
si si non sono assolutamente male!! solo ke vuoi mettere averne 80??? la moto certo tira lo stesso..ma mi da fastidio sentire la fatica ke fa il motore.....!! mi sa ke me la faro ripotenziare dalla ducati x non perdere la garanzia...ci spendero un pochino pero boh..almeno sono sicuro no? ke ne pensate?


per togliere il fermo, anche di un 696 non credo ci voglia molto...

l'hai presa da Parini la moto???

se togli il fermo manco se ne accorgono...e manco si ricordano che è depo...

se avessi problemi con la moto, per la garanzia, il fermo si rimonta.... icon_wink.gif icon_wink.gif

ti ricordo che tutto ciò è illegale

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6220976
6220976 Inviato: 5 Nov 2008 17:57
 

l ho presa da ducati verona....sono di verona io...il fermo è una cagata..sono andato in garage prima e non ci vuole niente a toglierlo...scusate se insisto con questa centralina...ma ne ho sentito parlare piu di una volta...il depotenziamento che ho io avendo la patente dei 18 anni x la moto consiste nel blocco al corpo farfallato,centralina con un limitatore o qualcosa di simile (insomma x intenderci vengono emulati dei valori di uscita dagli scarichi diversi/ piu tranquilli )e forse cè anke una strozzatura nella marmitta...quindi la mia 696 ha 34 CV invece di 80.....se tolgo solo il fermo accelero di piu si...ma la strozzatura nelle marmitte rimane e la centralina "sfasata" anche...x quello che vorrei sapere che mi conviene fare...e quanto possono prendere alla ducati x il ripotenziamento vero e proprio..e se mi conviene farlo o no icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6221663
6221663 Inviato: 5 Nov 2008 19:04
 

Citazione:
ma ne ho sentito parlare piu di una volta...il depotenziamento che ho io avendo la patente dei 18 anni x la moto consiste nel blocco al corpo farfallato,centralina con un limitatore o qualcosa di simile (insomma x intenderci vengono emulati dei valori di uscita dagli scarichi diversi/ piu tranquilli )e forse cè anke una strozzatura nella marmitta...quindi la mia 696 ha 34 CV invece di 80.....


Scusa ma è una cagata epocale.

Aggiorna chi te l'ha detto.

icon_rolleyes.gif
 
6222164
6222164 Inviato: 5 Nov 2008 19:43
 

eh ragazzi io ho riportato quello ke mi hanno detto.. io non me ne intendo tanto di motori anke se mi piace andare in moto...e comunque voglio dire si sente ke è un po chiusa la 696...fidati...avevo provato una 620 e aveva 2 volte la ripresa della mia...quindi un motivo ci dev essere...
 
6222959
6222959 Inviato: 5 Nov 2008 20:45
 

andythedrummer ha scritto:
eh ragazzi io ho riportato quello ke mi hanno detto.. io non me ne intendo tanto di motori anke se mi piace andare in moto...e comunque voglio dire si sente ke è un po chiusa la 696...fidati...avevo provato una 620 e aveva 2 volte la ripresa della mia...quindi un motivo ci dev essere...



Non soche dirti,

sono tue impressioni.

E' scrtto anche su ducati

Ultima modifica di niz4th il 6 Gen 2009 9:22, modificato 1 volta in totale
 
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