Leggi il Topic


Informazione... [cosa succede se motore gira a 3 cilindri?]
6144881
6144881 Inviato: 29 Ott 2008 11:28
Oggetto: Informazione... [cosa succede se motore gira a 3 cilindri?]
 

Raga se per esempio la mia moto va a 3 cilindri si dovrebbe accendere qualche spia, vero?Se si quale?
 
6151088
6151088 Inviato: 29 Ott 2008 20:19
 

up!
 
6151211
6151211 Inviato: 29 Ott 2008 20:30
 

ciao , tanto per cominciare se il motore gira a tre cilindri non e' detto che sia una cosa grave( una candela andata ,un iniettore che non fa contatto ecc) ,altra cosa non penso che ti venga segnalata sul cruscotto , ma se hai il dubbio un saltino dal concessionario e' d' obbligo. dovresti notare comunque un discreto calo di potenza icon_wink.gif
 
6151446
6151446 Inviato: 29 Ott 2008 20:49
 

alex005 ha scritto:
ciao , tanto per cominciare se il motore gira a tre cilindri non e' detto che sia una cosa grave( una candela andata ,un iniettore che non fa contatto ecc) ,altra cosa non penso che ti venga segnalata sul cruscotto , ma se hai il dubbio un saltino dal concessionario e' d' obbligo. dovresti notare comunque un discreto calo di potenza icon_wink.gif


Ciao scusa ma nn dovrebbe venir fuori la funzione F1 di malfunzionamento???? icon_rolleyes.gif
 
6152166
6152166 Inviato: 29 Ott 2008 21:37
 

madmax80xxx ha scritto:


Ciao scusa ma nn dovrebbe venir fuori la funzione F1 di malfunzionamento???? icon_rolleyes.gif
la spia semmai è FI (fuel ignition) la f1 la faranno domenica icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6152201
6152201 Inviato: 29 Ott 2008 21:39
 

chestaccate ha scritto:
la spia semmai è FI (fuel ignition) la f1 la faranno domenica icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Hai ragione.................ke scemo!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6152236
6152236 Inviato: 29 Ott 2008 21:41
 

sinceramente non lo so , pero quando il motore va a tre si nota parecchi e per quanto ne so potrebbero anche non aver tenuto in considerazione il fatto di farlo apparire su cruscotto con una spia. icon_wink.gif poi per fortuna a me non e' mai successo quindi non lo so.la spia dell'iniezione a quanto ne so si accende solo se ci sono problemi su percorso che la benzina percorre dal serbatio ai cilindri , quindi fosse anche solo una candela il problema non lo segnalerebbe
 
6155500
6155500 Inviato: 30 Ott 2008 10:02
 

Io la moto l'ho presa usata a 2000km...pero' non avendo mai provato un altra gsr oltre la mia mi è sorto un dubbio...perchè non so' effettivamente se sta andando con 3 cilindri o 4. Comunque il minimo lo tiene benissimo...
 
6159036
6159036 Inviato: 30 Ott 2008 14:37
 

dorgabri ha scritto:
Io la moto l'ho presa usata a 2000km...pero' non avendo mai provato un altra gsr oltre la mia mi è sorto un dubbio...perchè non so' effettivamente se sta andando con 3 cilindri o 4. Comunque il minimo lo tiene benissimo...


bè scusami, ma se non ti da nessun tipo di problema o calo di potenza vai tranquillo icon_wink.gif
 
6162509
6162509 Inviato: 30 Ott 2008 19:02
 

mi sembra un pò stran, fai un giretto dal conce per avere un opinione sicura icon_rolleyes.gif
 
6167648
6167648 Inviato: 31 Ott 2008 8:42
 

a me per un periodo di tempo l'ha fatto....praticamente quando è fredda mi si spegneva e poi non si accendeva piu...e il minimo diciamo che non era lineare ma borbottava...ora non lo fa piu...meno male va icon_lol.gif
 
6183439
6183439 Inviato: 1 Nov 2008 22:44
 

Come ti hanno gia' detto in parecchi se la moto ti va a tre te ne accorgi perche' non tiene il minimo e cala di brutto la potenza.

La spia rossa "FI", se non ricordo male, si accende in base ai dati sballati che arrivano alla centralina elettronica, quindi, nel caso di un motore che va a tre, sono due possibilita': 1ª l'iniettore non funziona o e' tappato; 2ª la miscela aria+benzina non si accende.

Nel 1° caso la spia non si accenderebbe perche' i dati che arrivano dalla sonda lambda sarebbero corretti.

Nel 2° dovrebbe accendersi perche' la sonda lambda manda valori sballati alla centralina (HC elevato). Inoltre continuare a girare in questa situazione e' pericoloso perche' si rovinerebbe definitivamente il catalizzatore e si rischia il grippaggio in quanto il cilindro verrebbe "lavato" dalla benza che non brucia e si accumula nel cilindro.

Tutto cio' non so se e' giusto al 100% ma e' quello che so' io... 0510_confused.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©