Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi alimentazione in altura
369594
369594 Inviato: 26 Mag 2006 17:39
Oggetto: Problemi alimentazione in altura
 

Raga,oggi ho fatto un giretto in collina.Arrivato in cima la moto continuava a spegnersi,come se avesse il minimo troppo basso,poi rientrando a Genova ha smesso di spegnersi.
Qualcuno sà dirmi il perchè?
 
369605
369605 Inviato: 26 Mag 2006 17:49
 

potrebbe essere un problema di carburazione visto ke + vai in alto meno ossigeno c'è e quindi potrebbe essere la carburazione xò nn vorrei direi una caxxata xchè questo ke ho detto avviene in montagna...
 
369607
369607 Inviato: 26 Mag 2006 17:50
 

anche con l'iniezione?
 
369616
369616 Inviato: 26 Mag 2006 17:55
 

se hai l'iniezione allora nn so xchè...
 
369863
369863 Inviato: 26 Mag 2006 20:11
 

La centralina non fa' si' che la moto resti accesa ma gestisce il rapporto aria/benzina quindi se arriva meno aria la centralina dara' meno benzina e quindi l'apertura delle farfalle al minimo sara' insufficiente e bisognera' alzare il minimo.
 
369977
369977 Inviato: 26 Mag 2006 21:04
 

Ionco ha scritto:
La centralina non fa' si' che la moto resti accesa ma gestisce il rapporto aria/benzina quindi se arriva meno aria la centralina dara' meno benzina e quindi l'apertura delle farfalle al minimo sara' insufficiente e bisognera' alzare il minimo.


Quindi mi basta regolare il minimo più alto? Non è un problema della moto?
 
370013
370013 Inviato: 26 Mag 2006 21:28
 

Io credo di no, solo un problema di minimo. icon_wink.gif
 
372546
372546 Inviato: 28 Mag 2006 20:33
 

Grazie mille
 
372779
372779 Inviato: 28 Mag 2006 22:03
 

Confermo che anche l'iniezione risente (seppur molto meno) dell'altitudine...anche se parli di collina (max 800 mt) ma se la tua motina ne ha risentito forse sarebbe più corretto parlare almeno di montagna (>1100mt sldm) icon_wink.gif

Alza il minimo quando sei... in quota e tutto tornerà a brillare! icon_wink.gif
 
374317
374317 Inviato: 29 Mag 2006 18:29
 

Sembra che il problema non sia quello.Mi si è spenta pure qui a Genova.L'ho portata in officina.Mi hanno detto che non hanno minimamnete l'idea di cosa sia,mi hanno parlato di corpi farfallati o roba simile.Sono incazzato come una spia.Speriamo risolvano presto il problema.
Che tristezza.
 
375093
375093 Inviato: 30 Mag 2006 8:34
 

yorkein ha scritto:
Sembra che il problema non sia quello.Mi si è spenta pure qui a Genova.L'ho portata in officina.Mi hanno detto che non hanno minimamnete l'idea di cosa sia,mi hanno parlato di corpi farfallati o roba simile.Sono incazzato come una spia.Speriamo risolvano presto il problema.
Che tristezza.


Quanti km ha la moto?

Mamma kawa prevede la registrazione dei corpi farfallati dopo circa 30-35mila km per evitare che la mancata sincronizzazion degli stessi porti la moto ad avere un cilindro meno alimentato degli altri (in tal caso a orecchio dovresti/potresti sentire la moto che va a 3 a basso regime di giri e questo potrebbe contribuire in particolari situazioni sottocoppia a non dare la potenza necessaria e a far spegnere il mtore...)
 
378628
378628 Inviato: 31 Mag 2006 18:33
 

jacktornese ha scritto:
yorkein ha scritto:
Sembra che il problema non sia quello.Mi si è spenta pure qui a Genova.L'ho portata in officina.Mi hanno detto che non hanno minimamnete l'idea di cosa sia,mi hanno parlato di corpi farfallati o roba simile.Sono incazzato come una spia.Speriamo risolvano presto il problema.
Che tristezza.


Quanti km ha la moto?

Mamma kawa prevede la registrazione dei corpi farfallati dopo circa 30-35mila km per evitare che la mancata sincronizzazion degli stessi porti la moto ad avere un cilindro meno alimentato degli altri (in tal caso a orecchio dovresti/potresti sentire la moto che va a 3 a basso regime di giri e questo potrebbe contribuire in particolari situazioni sottocoppia a non dare la potenza necessaria e a far spegnere il mtore...)



2500 KM ^^
Booo chissà che è.Comunque domani mi dicono qualcosa.Ti farò sapere.
 
380553
380553 Inviato: 1 Giu 2006 16:17
 

Ho ripreso la moto.Sembrerebbe tutto a posto,il minimo sembra un pò più alto del solito circa 1000 giri.Mi hanno detto che comunque era un problema di minimo e mi hanno rimappato la centralina.Boooo sono perplesso.
Comunque Jack sembra proprio che abbia ragione tu.
Ma solitamente il minimo a che giri stà?

Altra cosa: Ma sto post è stato postato?ci ho messo na vita a ritrovarlo.
 
381061
381061 Inviato: 1 Giu 2006 20:09
 

io so che di solito (almeno per la mia) il minimo sta sui 1100.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©